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Vecchio 30 aprile 09, 15:21   #301 (permalink)  Top
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grandi ragazzi!
siamo arrivati a 300 post sulla nostra zanza preferita!!! continuiamo così!
see you soon!
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Vecchio 01 maggio 09, 13:58   #302 (permalink)  Top
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Appena arriva la radio ricomincio.
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Vecchio 01 maggio 09, 16:45   #303 (permalink)  Top
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Premesso che bisogna tenere conto delle dimensioni del modello e quindi regolare le proprie forze in proporzione......
Io per il volo in garage / palestra / parco giochi all'aperto uso le 205mm rastremate in unione ai palini da 40mm.

Grazie per i suggerimenti, ma per la brucola e le viti non sono daccordo.

Invece mi piacerebbe conoscere la differenza che si ottiene usando le pale 205 al posto delle 200 con rispettivi palini.

Per quanto riguarda le modalità di volo non 3D mi chedevo se era più consigliato impostare una curva "giri e passo crescenti", oppure "giri fisso a 80% e passo variabile".

Comunque hò fatto due prime scariche in terrazza, con un pò di vento, e debbo ammettere che è abbastanza governabile , la coda non dà dessun problema e comincia a piacermi.
Attendo ulteriori consigli dai "GURU"

Ciao Leon.
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Vecchio 01 maggio 09, 16:53   #304 (permalink)  Top
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errore.

Leon.
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Ultima modifica di leonking : 01 maggio 09 alle ore 16:56
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Vecchio 10 maggio 09, 20:50   #305 (permalink)  Top
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Ulteriore miglioramento: Lipo

Oggi ho provato delle lipo Graupner V-MAXX 30C di scarica 850mA.
Decisamente meglio come tenuta dei giri nei repentini cambi di passo.
Direi ad "orecchio" (non ho misurato) che anche i giri rotore sono aumentati. Quando a fine volo ho tolto l'idle-UP 2 e sono passato all'idleUp 1, non ho sentito calare i giri rotore. Stessa cosa quando sono passato da Idele Up1 a normal. Direi quaindi che la tensione d'uscita sotto carico è maggiore delle altre lipo (PolyQuest Enerland 800mA 25C).
Quando mi arriverà il pignone da 16 queste lipo dovrebbero riuscire a mantenere i maggior giri rotori costanti.
Come dimensioni sono addirittura più piccole delle Align e ci stanno benissimo sotto la capottina.
Oltretutto hanno il connettore di bilanciamento tipo Robbe, quindi con l'Infinity3 non serve più neanche portarsi dietro l'adattore penzoloni col suo cavetto.

Saluti
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Vecchio 11 maggio 09, 06:59   #306 (permalink)  Top
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Oggi ho provato delle lipo Graupner V-MAXX 30C di scarica 850mA.
Decisamente meglio come tenuta dei giri nei repentini cambi di passo.
Direi ad "orecchio" (non ho misurato) che anche i giri rotore sono aumentati. Quando a fine volo ho tolto l'idle-UP 2 e sono passato all'idleUp 1, non ho sentito calare i giri rotore. Stessa cosa quando sono passato da Idele Up1 a normal. Direi quaindi che la tensione d'uscita sotto carico è maggiore delle altre lipo (PolyQuest Enerland 800mA 25C).
Quando mi arriverà il pignone da 16 queste lipo dovrebbero riuscire a mantenere i maggior giri rotori costanti.
Come dimensioni sono addirittura più piccole delle Align e ci stanno benissimo sotto la capottina.
Oltretutto hanno il connettore di bilanciamento tipo Robbe, quindi con l'Infinity3 non serve più neanche portarsi dietro l'adattore penzoloni col suo cavetto.

Saluti

Anche io ho una perdita di giri appena muvo la coda! Sono convinto che dipenda dalle batterie. Uso delle ProTronik 800 20c. Per il pignone da 16 se in effetti da' questi risultati lo provo prima di cambiare le batterie.
Ciao Leon
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Vecchio 11 maggio 09, 23:56   #307 (permalink)  Top
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Dopo aver letto quel post sullo stacco dei regolatori con il caldo, ho deciso di mettere il regolatore fuori, nel posto della rx e la rx metterla sotto la batteria che è anche la posizione che ho normalmente sempre usato.
Come mai nessuno ha previsto questa collocazione ?....c'è qualche controindicazione ?
A me sembra la più logica......... se avete qualche suggerimento
A dire il vero la radio ancora non mi è arrivata............non si sa perchè ma sta a perugia......però la rx dovrebbe entrarci, si tratta di una futaba 7c con relativo rx.
__________________

Ultima modifica di helimod : 12 maggio 09 alle ore 00:00
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Vecchio 12 maggio 09, 00:33   #308 (permalink)  Top
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Anche io ho una perdita di giri appena muvo la coda! Sono convinto che dipenda dalle batterie. Uso delle ProTronik 800 20c. Per il pignone da 16 se in effetti da' questi risultati lo provo prima di cambiare le batterie.
Ciao Leon
Se hai cali di giri, col pignone 16 non può che peggiorare (maggior sforzo del motore).
Hai provato ad attivare il governor ?
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Vecchio 12 maggio 09, 00:48   #309 (permalink)  Top
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Dopo aver letto quel post sullo stacco dei regolatori con il caldo, ho deciso di mettere il regolatore fuori, nel posto della rx e la rx metterla sotto la batteria che è anche la posizione che ho normalmente sempre usato.
Come mai nessuno ha previsto questa collocazione ?....c'è qualche controindicazione ?
A me sembra la più logica......... se avete qualche suggerimento
A dire il vero la radio ancora non mi è arrivata............non si sa perchè ma sta a perugia......però la rx dovrebbe entrarci, si tratta di una futaba 7c con relativo rx.
La zona dei cavi batteria motore e zona motore sono aree dove si generano forti disturbi radio. Attento !
Inoltre (da verificare) potresti aver la necessità di usare prolunghe per i servi con conseguenti rischi di falsi contatti.
Piuttosto apri un foro di ventilazione sul fondo della capottina sotto al regolatore (come d'altronde già previsto nelle nuove capottine).

Ciao
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Vecchio 12 maggio 09, 08:17   #310 (permalink)  Top
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Se hai cali di giri, col pignone 16 non può che peggiorare (maggior sforzo del motore).
Hai provato ad attivare il governor ?
io penso sia un calo di giri, certo ad orecchio è impossibile verificarlo però come dicevo in manovre di coda perde quota. E' possibile sia altro? Forse uso troppo passo positivo?
Ho letto che molti sconsigliano di usare il governor nei REG della Alling.

Ciao Leon
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