Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 19:36   #2971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao carmelo
molto volentieri, p.s stasera ti mando una mail per un'altra cosa

allora il regolatore è da 15A e va bene, io l'ho posizionato sotto il motore, spostato leggermente sotto la lipo
gli hitec dovrebbero andare bene, meglio degli align che si spellano a guardarli
la ricevente l'ho messo sullo stesso piano del regolatore, spostata verso il supporto gyro
per il montaggio, attenzione alle vitine, stringile con dolcezza
il rotore è preassemblato e di facilissima installazione, il frenafiletti c'è, una controllata non fa male
assicurati che il supporto del gyro sia ben saldo, alle volte potrebbe esserci gioco sul telaio
in coda molta perizia, alesa gli uniball, tirante bello dritto e con una sola guida di scorrimento, tutto deve muoversi con una scorrevolezza estrema, praticamente soffiando sui palini, devi far muovere lo slider
no dai, deve essere scorrevole
non mi viene in mente altro, è come un 450 daltronde, solo attenzione alle vitine e alla scorrevolezza in coda
se puoi alesa anche gli uniball del rotore
ciaoooo

dimenticavo, smonta le manine di coda, deve esserci un solo cuscinetto e uno spessore, altrimenti non va bene, è la vecchia versione con problemi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 21:47   #2972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao ragazzuoli, oggi ho conosciuto un ragazzo che possiede il 250 (normale). Purtroppo l'ha comprato e non lo sa settare. lo ha dato a me pregandomi di settarglielo.
Vi faccio qualche domanda:
- Il regolatore da 15 A è ok?
- gli hanno venduto dei servi simil-hs55. glieli posso lasciare momentaneamente nell'attesa che ne compri altri quando diventa più bravino?
- potete postarmi qualche foto per vedere come avete posizionato regolatore e ricevente?
- potreste postarmi il manuale?
- potreste darmi qualche dritta per montarglielo al meglio.
Grazie,
Carmelo
Se mi dai la mail, anche in privato se vuoi, ti invio il manuale.

Nel mio rexino il regolatore è sotto la lipo, ma magari è meglio fare una presa d'aria sotto la canopy per stare più tranquilli, anceh se il mio non riscalda molto.
La ricevente nel suo spazio dietro al motore.
Ho servi Align e non trovo problemi particolari ma il mio volo è moooolto tranquillo.
Per il resto valgono i consigli preziosi di Marrrco.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:45   #2973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Grazie ragazzi. il proprietario del rexino è un ragazzo che non ha mai volato. quindi dubito che voglia mettere l'elicottero a testa in giù! Quindi molto tranquillo. Gli hs 55 sono molto scarsi. ma secondo me per quello che dovrà fare lui andranno bene.

Il manuale l'ho trovato su internet. Grazie ugualmente.

Ma secondo voi, si può imparare direttamente con un 250? Non è troppo nervoso? Io non l'ho mai portato (Marco, prima o poi mi devi far provare il tuo),
Seguirò scrupolosamente i vostri consigli. Vi informo e vi dico come è andata!


PS: Hobby shop ha training kit per 250?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:29   #2974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Grazie ragazzi. il proprietario del rexino è un ragazzo che non ha mai volato. quindi dubito che voglia mettere l'elicottero a testa in giù! Quindi molto tranquillo. Gli hs 55 sono molto scarsi. ma secondo me per quello che dovrà fare lui andranno bene.

Il manuale l'ho trovato su internet. Grazie ugualmente.

Ma secondo voi, si può imparare direttamente con un 250? Non è troppo nervoso? Io non l'ho mai portato (Marco, prima o poi mi devi far provare il tuo),
Seguirò scrupolosamente i vostri consigli. Vi informo e vi dico come è andata!


PS: Hobby shop ha training kit per 250?

Il 250 è nervoso ma "relativamente"...
Io ho cominciato con un CP2 ESKY, difficilissimo perchè sensibile anche ad un soffio, con una coda ingestibile.
Quando ho preso il 250 mi è sembrato stabilissimo.

Direi che stupisce proprio per questo, per essere così piccolo e paradossalmente così stabile rispetto alle dimensioni.

E' vero però che è molto veloce, soprattutto con una curva "allegra"...
Magari impostando una curva a basso n.di giri e un pò di esponeziale al piatto si controlla perfettamente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:31   #2975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il 250 è nervoso ma "relativamente"...
Io ho cominciato con un CP2 ESKY, difficilissimo perchè sensibile anche ad un soffio, con una coda ingestibile.
Quando ho preso il 250 mi è sembrato stabilissimo.

Direi che stupisce proprio per questo, per essere così piccolo e paradossalmente così stabile rispetto alle dimensioni.

E' vero però che è molto veloce, soprattutto con una curva "allegra"...
Magari impostando una curva a basso n.di giri e un pò di esponeziale al piatto si controlla perfettamente.

Il training kit che comprai da Hobby Shop per il CP2 era pessimo: mi è costato 13€!! e non aveva nulla per il fissaggio, nemmeno la clip centrale.
Lo tenevo con il filo di ferro gommato o le fascette di plastica.
Ma magari adesso hanno qualcosa di meglio...chissà..


PS: invece di cliccare su EDITA, ho cliccato su QUOTA!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 07:12   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quoto BLEKMACIGNO,
premetto che io non sono un pilota con molta esperienza, in particlare nel volo all'aperto e no 3D: sono ancora molto conservativo.
avevo preso un BLADE SR (motorino di coda brushed) che secondo quanto enunciato da Eflite doveva essere un trainer tranquillo, alla fine provato per un poco con la coda che sbacchetta continuamente e che con una raffica te la trovavi girata in modo improvviso: con un minimo di vento era panico/adrenalina.
Pari condizioni il 250 con il suo bravo Gyro 401 e "calmato" come dice Blek: ha la coda inchiodata anche con vento ed è un vero relax e divertimento. Sono molto soddisfatto di questa macchina. Forse i + esigenti che fanno 3D ci trovano un sacco di difetti perchè vogliono il massimo della precisione/performance
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:07   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
quoto BLEKMACIGNO,
premetto che io non sono un pilota con molta esperienza, in particlare nel volo all'aperto e no 3D: sono ancora molto conservativo.
avevo preso un BLADE SR (motorino di coda brushed) che secondo quanto enunciato da Eflite doveva essere un trainer tranquillo, alla fine provato per un poco con la coda che sbacchetta continuamente e che con una raffica te la trovavi girata in modo improvviso: con un minimo di vento era panico/adrenalina.
Pari condizioni il 250 con il suo bravo Gyro 401 e "calmato" come dice Blek: ha la coda inchiodata anche con vento ed è un vero relax e divertimento. Sono molto soddisfatto di questa macchina. Forse i + esigenti che fanno 3D ci trovano un sacco di difetti perchè vogliono il massimo della precisione/performance

E io quoto METEOR,
anche se poi vedi gente che con il 250 ci fa cose da pazzi...
ma se è per questo ho visto cose da pazzi pure con un CP2 e vento abbastanza forte... sempre su youtube. Come fanno non lo so.

Inoltre io sono nelle stesse condizioni: all'aperto riesco a fare qualche virata tranquilla ma il più delle volte vado in panico.
E il primo giorno di 250 ho fatto molto ma molto di più di mesi di CP2...
A questo punto l'obiezione potrebbe essere: "certo, ti sei fatto le ossa con un ely ostico e poi quello facile ti ha reso tutto possibile"...
E' plausibile, ma un giorno che avevo il trex fermo in attesa ricambi, ho "riacceso" il cp2... e l'ho spento immediatamente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 00:20   #2978 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi, montato e collaudato. Ovviamente non essendo mio, non ho potuto spremerlo molto. Mi dispiace che dopo tutta sta fatica, gli dovrò consigliare di cambiare i servi. Sono dei simil HS 55. Fanno cagare.
Invece mi ha stupito il gyro di hobby king (10 €). accoppiato con il savox 0253, tiene la coda fermissima.
Spero di darglielo al più presto e soprattutto che non lo distrugga troppo velocemente.
Vi tengo aggiornati.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 01:43   #2979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, montato e collaudato. Ovviamente non essendo mio, non ho potuto spremerlo molto. Mi dispiace che dopo tutta sta fatica, gli dovrò consigliare di cambiare i servi. Sono dei simil HS 55. Fanno cagare.
Invece mi ha stupito il gyro di hobby king (10 €). accoppiato con il savox 0253, tiene la coda fermissima.
Spero di darglielo al più presto e soprattutto che non lo distrugga troppo velocemente.
Vi tengo aggiornati.
ciao il gyro hobby king e il 401???
sul mio era montato ma pensavo che on andava bene e lo tolto ma se mi dici che funge lo riproverò!!!!
sul piccolo ha su gli hitec55 come detto tu fanno ridere.....visto che ho 3 hs65 proverò quelli in attesa di altri servi un po piu prestanti!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 01:56   #2980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, montato e collaudato. Ovviamente non essendo mio, non ho potuto spremerlo molto. Mi dispiace che dopo tutta sta fatica, gli dovrò consigliare di cambiare i servi. Sono dei simil HS 55. Fanno cagare.
Invece mi ha stupito il gyro di hobby king (10 €). accoppiato con il savox 0253, tiene la coda fermissima.
Spero di darglielo al più presto e soprattutto che non lo distrugga troppo velocemente.
Vi tengo aggiornati.

Azz! E io ne ho spesi 130!!
Qual'è questo gyro da 10€ che fa faville?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002