17 maggio 10, 00:04 | #2942 (permalink) Top |
User | Per logica voto ESC. Se fosse il motore potresti solo avere qualche avvolgimento in corto e in quel caso penso che le anomalie sarebbero più evidenti. Probabilmente il corto circuito ha danneggiato il finale di potenza che non eroga più tutta la corrente all'occorrenza. Bella rogna. Sondaggio mio: Spindle: non so come fare a capire se è dritto. Main shaft: a me pare dritto, ho provato a farlo scorrere su un vetro e guardare sotto, la lama di luce che si forma... idee per controllarlo meglio? Main bearings: come posso controllarli per capire se c'è qualcosa che non va?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
17 maggio 10, 00:11 | #2943 (permalink) Top |
User |
bene bene, vada per l'esc, tralaltro la considerazione del finale di potenza è ottima, in quanto avverto il calo solo dai 4-5° in su, quando gli assorbimenti dovrebbero aumentare, sul suolo invece a 0° i giri sembrano discreti, non 4500, ma 3000 si, in volo a mio parere calano di 1000 almeno p.s dopo un blade strike, di norma albero e spindle si cambiano tuttavia se il problema si presenta a giri alti, verifica il tracking al massimo di passo, lo fissi al suolo e dai tutto gas, devi vedere una sola linea delle pale |
17 maggio 10, 00:52 | #2944 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
infatti dopo un crash del 450 ho sotituito queste parti, l'albero non sembrava piegato ma l'ho controllato con un micrometro RCBS: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ed-se-328.html ed era fuori di 3/100 di pollice, ad occhio non sidvedeva, ma era piegato. Per Bleck... quando non uso il micrometro,appoggio l'albero sul piano di scorrimento di un calibro, lo faccio rotare e lo traguardo controluce, si evidenziano anche piccolissimi difetti... Con questo sitema ho raddrizzato molti alberini dei micro 4#3 con successo, certo per i + grandi non e possibile!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
17 maggio 10, 02:40 | #2945 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho seguito il consiglio: ho preso un calibro, ho poggiato sul dorso e cercando di fare una pressione uniforme e leggera ho ruotato in controluce (monitor con sfondo bianco) 3 assi sostituiti in seguito a crash ben più gravi. Nessuno mi è sembrato che cambiasse la lama di luce ruotandolo. Se c'è piegamento è davvero irrilevante. Inoltre l'oscillazione del rotore è visibile solo a bassi regimi, e magari mi sbaglio, ma ritengo che un difetto così piccolo se pure ci fosse, non può fare oscillare in quel modo il rotore quando parte e quando si ferma... come controllare i cuscinetti?
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17 maggio 10, 23:15 | #2946 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
|
oggi, sfiga negra..... ho passato la domenica sera ad installare tutto per il collaudo del rexino se... oggi pomeriggio accendo pronto a volare, MA...non c'è più verso di far andare la coda... il servo (align ds420) sembra completamente spento, senza alimentazione, molle come un fico... e il gyro (futabino 520) si accende e lampeggia in tutti i colori dell'arcobaleno.... ma che cazz... ieri era tutto perfetto, cosa ha visto oggi?? 1 ora di prove, stacca, attacca, prova il bec, cambia regolatore, tutti i santi sono stati chimati in causa, alla fine ho cambiato il servo con un hitech 5056 che avevo li..... la coda ora sembra funzionare... resoconto: -i servi align e il gyro futaba non vanno troppo d'accordo. se non fosse che... appena lo metto a terra ed inizio la rampa di accelerazione noto il servo del piatto di destra che mi da dei colpi in giù.... eeeeeeeeeeeeeee ma cavolo!!!!!!!!!!!!! cosa c'è adesso????? che nervoso... 2000 prove, stacca-attacca ecc... e arrivo alla conclusione che maggiore sono i giri rotore e maggiori sono gli "scossoni" del servo... quindi, elettricità statica, voi che dite? come radio uso spektrum ed è quindi l'unica cosa che mi viene in mente.. al limite il servo che è fallato, ma se lascio tuto fermo, nulla si muove... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
17 maggio 10, 23:21 | #2947 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Hai la versione 1.6 del firmware ? Se attacchi ed è fissa e poi la ritrovi lampeggiante, allora ha avuto il cosiddetto brownout.. Però su un elicotteruccio così piccolo i rischi da statica dovrebbero essere inferiori no ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
18 maggio 10, 00:07 | #2948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
di solito diventano epilettici tutti,a colpi. hai scritto che hai sostituito anche il regolatore, se puoi controlla il bec di entrambi,non vorrei che uno dei due abbia il bec con problemi. ciao ps il ds420 non e' che non va d'accordo con il gy520, funziona egregiamente ma non alla perfezione, spero che tu abbia messo i uS giusti,altrimenti potresti aver cotto il servo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
18 maggio 10, 01:13 | #2949 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nei settaggi del mio gyro si può impostare 1520uS e 333Hz, oppure 1520uS e 250Hz. Inoltre 760uS e 333Hz, ma con questo settaggio impazzisce, invece con gli altri 2 non noto differenza.
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