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Vecchio 12 maggio 10, 16:49   #2861 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ah bravi !
ora per "punizione" hovering in bagno senza slippini e a chi sbaglia... "provvede" il rotore!

hi hi hi,l'utile al dilettevole.
aggiungerei,e seduti sul wc!

il mio 250 primissima serie,dopo un paio di aggiornamenti
e modifica rigorosamente a mano sulle manine di coda,
ne sono soddisfattissimo!

per il resto se non si prende un combo"completo"
e' solo una questione di abbinare"culo" gyro e servo giusto.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 12 maggio 10, 16:57   #2862 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Blek.se hai picchiato e rotto le pale,controlla oltre all'albero anche lo spindle ..chissa mai non si sia piegato.che radio usi?nel caso fosse futaba,avresti la possibilità di regolare tamite potenziometro il passo in hoovering.
saluti yuri ( mi spiace per il botto)

Beh.. proprio picchiato non direi.. ero quasi arrivato a terra ma quel maledetto panico mi ha fregato!
E' assurdo! Ti fa fare esattamente ciò che non dovresti fare!
Ho pensato che lo avrei rotto e ci sono riuscito perfettamente.

Ad ogni modo:
le pale in fibra si sono aperte, poi come dicevo, visto che non c'erano danni evidenti, ho volicchiato con quelle in plastica, ma ho notato che ci voleva più passo per farlo alzare, ma da un certo punto in poi invece saliva bene come con le pale in fibra.

Ho notato che tirava un pò a destra, ma c'era un piccolissimo angolo di tracking da sistemare... non sono sicuro però che possa essere questo il problema.

Poi a casa ho smontato tutto, e ho controllato l'asse principale su un vetro... per me è dritto, ma io vedo sempre il rotore un pò eccentrico.
Poi naturalmente alzando i giri tutto si sistema... ma le vibrazioni ad alta frequenza???
Non sono le pale perchè ho provato senza pale, la flybar squilibrata? Bah... mi pare difficile, e poi le distanze sono perfette... e cmq dovrebbe essere completamente sballata per dare eccentricità a così pochi giri (fatto girare a mano).
L'asse orizzontale è nuovo, e poi ho visto che al limite si spezza, ma non si piega...

L'unica cosa che ho notato è che lo spindle sull'asse a volte si muove, se stringo bene molto meno, ma temo non "calzi" perfettamente, ha una piccola tolleranza... che sia quello?

Oggi ho misurato la lunghezza di tutti i link con il calibro digitale, e sono perfetti...


@Yuri...
ok per il controllo allo spindle... ma come faccio a capire se non è dritto?
Ci vorrebbe l'occhio bionico!
Si, ho una Futaba 6EXHP... ma nessun potenziometro... posso cmq. regolare il passo con la curva o tramite P swash...
Solo che non capivo bene il discorso delle pale in plastica che necessitano di più passo (o motore) per il punto di hovering... che sia perchè fanno girare più lentamente a causa del peso maggiore?.. o perchè flettono un poco?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 12 maggio 10, 17:04   #2863 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
....


Comunque avevo una domanda per quanto riguarda le pale in fibra.Che differenza c` e tra quelle in plastica.Su modelli cosi piccoli si possono avere miglioramenti oppure no....

Salutazzi

Pesano qualche grammo in meno, e sono più rigide.
Se non dico scemenze dovrebbero consentire qualche giro in più, maggiore prontezza dei cambi di n.giri, e soprattutto scarsa flessione nei cambi di passo.

Ieri ho rotto appunto un paio di 205D, e ho rimesso quelle in plastica.
Ho visto che ci vuole più passo(o motore) per farlo salire in hovering... poi non ho notato grosse differenze. Ma io non so cosa sia il 3D!

E poi ho sentito (mentre controllavo il tracking) un forte fruscio a passo elevato, che non ho mai sentito con le 205D in fibra.... forse è causato da flessioni strane... boh?
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Vecchio 12 maggio 10, 17:22   #2864 (permalink)  Top
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Ho ricontrollato le distanze dei paddles della flybar, da manuale 49.5mm approx.
Io ho 49.25, con scarto tra le due di meno di 1 decimo di mm a causa della troppa precisione del calibro digitale...
Non credo proprio che sia un problema...
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Vecchio 12 maggio 10, 17:31   #2865 (permalink)  Top
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salve a tutti... per la seconda volta ci sono cascato ($$$)... e dinuovo rexino 250, ma stavolta se...
tutto di scatola tranne gyro, ho preferito il futabino 520..
prima che inizi a montarlo.. chiedo a voi esperti del moschino...
ci sono segreti o soluzioni per evitare futuri e spiacevoli inconvenienti?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 17:36   #2866 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti... per la seconda volta ci sono cascato ($$$)... e dinuovo rexino 250, ma stavolta se...
tutto di scatola tranne gyro, ho preferito il futabino 520..
prima che inizi a montarlo.. chiedo a voi esperti del moschino...
ci sono segreti o soluzioni per evitare futuri e spiacevoli inconvenienti?
Per evitare inconvenienti basta non montarlo!

Scherzi a parte... cos'è quell'aeroplanino vicino alla TX nel tuo avatar?
Vorrei provarne uno... naturalmente piccolo... come il rexino...
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Vecchio 12 maggio 10, 17:40   #2867 (permalink)  Top
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Per evitare inconvenienti basta non montarlo!

Scherzi a parte... cos'è quell'aeroplanino vicino alla TX nel tuo avatar?
Vorrei provarne uno... naturalmente piccolo... come il rexino...
bene... iniziamo alla grande....REXINO IN VENDITA!!!!
scherzi a parte... problemi di sorta non ne ha, vero?

l'ereoplanino nel mio avatar è un micro nemesis della graupner, un modelletto pylon di poly molto veloce (circa 100-120 km\h) ma di soli 45cm di apertura.. occhi buoni, riflessi felini... altrimenti dura 15 secondi..
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Vecchio 12 maggio 10, 18:23   #2868 (permalink)  Top
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Beh.. proprio picchiato non direi.. ero quasi arrivato a terra ma quel maledetto panico mi ha fregato!
E' assurdo! Ti fa fare esattamente ciò che non dovresti fare!
Ho pensato che lo avrei rotto e ci sono riuscito perfettamente.

Ad ogni modo:
le pale in fibra si sono aperte, poi come dicevo, visto che non c'erano danni evidenti, ho volicchiato con quelle in plastica, ma ho notato che ci voleva più passo per farlo alzare, ma da un certo punto in poi invece saliva bene come con le pale in fibra.

Ho notato che tirava un pò a destra, ma c'era un piccolissimo angolo di tracking da sistemare... non sono sicuro però che possa essere questo il problema.

Poi a casa ho smontato tutto, e ho controllato l'asse principale su un vetro... per me è dritto, ma io vedo sempre il rotore un pò eccentrico.
Poi naturalmente alzando i giri tutto si sistema... ma le vibrazioni ad alta frequenza???
Non sono le pale perchè ho provato senza pale, la flybar squilibrata? Bah... mi pare difficile, e poi le distanze sono perfette... e cmq dovrebbe essere completamente sballata per dare eccentricità a così pochi giri (fatto girare a mano).
L'asse orizzontale è nuovo, e poi ho visto che al limite si spezza, ma non si piega...

L'unica cosa che ho notato è che lo spindle sull'asse a volte si muove, se stringo bene molto meno, ma temo non "calzi" perfettamente, ha una piccola tolleranza... che sia quello?

Oggi ho misurato la lunghezza di tutti i link con il calibro digitale, e sono perfetti...


@Yuri...
ok per il controllo allo spindle... ma come faccio a capire se non è dritto?
Ci vorrebbe l'occhio bionico!
Si, ho una Futaba 6EXHP... ma nessun potenziometro... posso cmq. regolare il passo con la curva o tramite P swash...
Solo che non capivo bene il discorso delle pale in plastica che necessitano di più passo (o motore) per il punto di hovering... che sia perchè fanno girare più lentamente a causa del peso maggiore?.. o perchè flettono un poco?
ciao,partendo dal presupposto che ad ogni colpo preso equivale una rottura o piegamento,oltre allo spindle si deve ricontrollare tutta la testa,potrebbe darsi anche l'albero un pelo storto .immagina la lunghezza di una pala che si ferma di colpo sull'asfalto che contraccolpo può dare al modello ...il discorso pale fila eccome ,tempo fa,provai su un protos delle torsion blade..un abisso rispetto alle sab bianche e rosse.il modello saliva a razzo.il potenziometro penso non sia presente sulla 6EX.serve a regolare proprio la curva nella zona centrale mentre voli.per ultimo il traking non c'entra con il modello che tira a dx o sx.questione di trim.
saluti yuri
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Vecchio 12 maggio 10, 18:23   #2869 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
bene... iniziamo alla grande....REXINO IN VENDITA!!!!
scherzi a parte... problemi di sorta non ne ha, vero?

l'ereoplanino nel mio avatar è un micro nemesis della graupner, un modelletto pylon di poly molto veloce (circa 100-120 km\h) ma di soli 45cm di apertura.. occhi buoni, riflessi felini... altrimenti dura 15 secondi..
Ok.
Temo non sia esattamente indicato per uno che non ha mai provato un aereo...
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Vecchio 12 maggio 10, 18:30   #2870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,partendo dal presupposto che ad ogni colpo preso equivale una rottura o piegamento,oltre allo spindle si deve ricontrollare tutta la testa,potrebbe darsi anche l'albero un pelo storto .immagina la lunghezza di una pala che si ferma di colpo sull'asfalto che contraccolpo può dare al modello ...il discorso pale fila eccome ,tempo fa,provai su un protos delle torsion blade..un abisso rispetto alle sab bianche e rosse.il modello saliva a razzo.il potenziometro penso non sia presente sulla 6EX.serve a regolare proprio la curva nella zona centrale mentre voli.per ultimo il traking non c'entra con il modello che tira a dx o sx.questione di trim.
saluti yuri
Si... immagino.. e il rexino gira forte!
Solo che anche in precedenza con alberi nuovi di pacca, stessa piccola eccentricità. Quello attuale, controllato su un vetro e facendolo scorrere non noto deformazione guardando la fessura di luce che crea a contatto col vetro.

Quindi potrebbe essere lo spindle... ma non ho idea di come capire se si è storto, tranne prenderlo nuovo.
E ora che mi ci fai riflettere non è la primissima botta che prende... ma gli assi li ho tirati fuori sempre dritti... almeno così sembrerebbe.
E quelli orizzontali di solito si spezzano prima di piegarsi, questa volta vnon è successo... la botta è stata abbastanza leggera...

Non so dirti com'era quando l'ho preso la prima volta (privo di crash)... non ci ho fatto caso e cmq non mi ricorderei.

Per le pale, ok, è quello che pensavo... anche se poi una volta in hovering non noto differenze abissali, magari ci sono ma io non le noto a sufficienza...
Il potenziometro, non c'è.. è sicuro.. almeno questo.
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