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Vecchio 11 maggio 10, 23:35   #2851 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
C'era una volta...
Un bel T Rex 250... Che tanti problemi in coda ha dato... Se ne è disscusso, tanti lo hanno venduto... Io ne avevo quattro tanto mi piaceva, ne ho tenuto uno, perchè è davvero un bel modellino.... Anche se ora preferisco molto i 500 e i 450... Però, riprendiamo dal modello? Vizi e virtù...
dico la mia: i modelli piccoli facilmente possono andare in crisi !
se capita bisogna essere decisi e cambiare pezzi su pezzi (magari gruppo coda intero)per riottenere la precisione magari dopo un crash !
Buco sulla squadretta sempre vicino al servo e gain basso ;servo ottimo ,anche se pesante (la spartan consiglia con il suo giro(per i micro) JR3500 /9257 futaba .)
Quindi come vizio direi molto facilmente puo' richiedere cure "estreme" e non parziali!
Virtu' sicuramente vola bene (per le sue dimensioni ) eppoi è veramente bello!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 23:35   #2852 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Arrivi, offendi, deridi come un bulletto di quartiere e pretendi anche rispetto? Ma fammi il favore. Fatti gli affari tuoi, piuttosto.

Sta calmo.
io ho solo detto che devi avere maggire umiltà.
Sei tu che stai offendendo.
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Vecchio 11 maggio 10, 23:44   #2853 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
dico la mia: i modelli piccoli facilmente possono andare in crisi !
se capita bisogna essere decisi e cambiare pezzi su pezzi (magari gruppo coda intero)per riottenere la precisione magari dopo un crash !
Buco sulla squadretta sempre vicino al servo e gain basso ;servo ottimo ,anche se pesante (la spartan consiglia con il suo giro(per i micro) JR3500 /9257 futaba .)
Quindi come vizio direi molto facilmente puo' richiedere cure "estreme" e non parziali!
Virtu' sicuramente vola bene (per le sue dimensioni ) eppoi è veramente bello!

Sono daccordo.
Purtroppo però non ho esperienza di 450 ed oltre.
Fra qualche tempo mi sbatterò con un esky king, che è una via di mezzo tra il piccoletto ed un 400/450...

Io credo che i problemi del rexino derivino appunto dalle dimensioni microscopiche. Ma avete mai cambiato i cuscinetti della testa?
Io non pensavo se ne potessero costruire di così piccoli!!! Naturalmente spesso hanno giochi...

Proprio in questo momento stavo controllando l'asse perchè dopo il piccolo crash di oggi vedevo oscillare il rotore più del solito.
Però controllando e ricontrollando su un vetro, mi sembra proprio dritto... ma non si piegano mai questi assi?

Inoltre ho il piatto pieno di giochi, allora stavo provando a svitare il cuscinetto, ma non c'è stato verso... è di alluminio e si sbuccia come una mela, ma non si svita nemmeno a morire!!!

Morale:
mi preparo a rimontare tutto per com'era... magari si risistema da solo, o dovrò tenermi giochi e oscillazioni (anche senza pale!)...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 11 maggio 10, 23:56   #2854 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierre Visualizza messaggio
Ed ora con la versione SE ci sono ancora i problemi in coda?
dico la mia in attesa di sentire altri :
il modello SE essendo il modello piu' aggiornato ha goduto di tutti i miglioramenti del caso ma, comunque si ritorna al discorso che come tutti i modelli piccoli la "certezza" che da subito si raggiunga la " coda perfetta " non è assolutamente detto !
Io ho uno dei miei 250 (prima serie ) che è sempre andato male ,pure con i vari aggiornamenti di coda ,cambiata poi in toto con una microheli ( ancora senza successo)
Presa poi tutta la coda da un kit (che uso come ricambi )...è ora il 250 piu' "preciso" che ho !
La mia conclusione è che chi prende un modello piccolo deve essere "caratterialmente " disponibile ad "accettare" anche qualche piccola "imperfezione" , limitandola o a volte raggiungendo la perfezione con maniere a volte "drastiche"
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Vecchio 12 maggio 10, 00:07   #2855 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sta calmo.
io ho solo detto che devi avere maggire umiltà.
Sei tu che stai offendendo.
Sono calmo . Sul serio. Ci mancherebbe arrabbiarsi per questa discussione un po' surreale e decisamente OT. Anche un po' comica direi:ma dai! . Lasciamo le incature alle cose serie, che sono gia' troppe. Solo che se pretendi rispetto, devi anche darlo.
ciao!
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 12 maggio 10, 00:11   #2856 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Sono calmo . Sul serio. Ci mancherebbe arrabbiarsi per questa discussione un po' surreale e decisamente OT. Anche un po' comica direi:ma dai! . Lasciamo le incature alle cose serie, che sono gia' troppe. Solo che se pretendi rispetto, devi anche darlo.
ciao!
no problem da parte mia.
ciao
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Vecchio 12 maggio 10, 00:31   #2857 (permalink)  Top
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Exclamation

ah bravi !
ora per "punizione" hovering in bagno senza slippini e a chi sbaglia... "provvede" il rotore!
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Vecchio 12 maggio 10, 09:44   #2858 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ah bravi !
ora per "punizione" hovering in bagno senza slippini e a chi sbaglia... "provvede" il rotore!
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Vecchio 12 maggio 10, 13:00   #2859 (permalink)  Top
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Vado giù a provare il tutto.

Con swash A ed E a 40 mi sembra un pò troppo "statico"... soprattutto in rollìo, mi va bene un pò di EXP...

poi mentre ero in hovering nose-in, arriva un colpo di vento... non eccessivo, controllabilissimo, ma il guaio peggiore non è il vento ma il PANICO! E' quella la più grande fregatura! Ho ripreso situazioni ben peggiori...!
Ho avuto tutto il tempo di pensare:"ora lo rompo... si, ora lo rompo...!
CRASH!!! L'ho rotto!

Per fortuna era basso,
ho rotto le 205D che mi duravano da un bel pò (ed erano più leggere delle ultime che ho preso).... a prima vista nessun altro danno rilevante. Tranne il tracking da rifare... ma mi pare il minimo, e cmq. considerando che ho cambiato pale è proprio poca cosa...
tirava un pò a destra... spero sia solo il tracking, ma essendo davvero poco sbilanciato... bah...non so...

Allora monto le 205 in plastica e vedo che a parità di curva è necessario molto più stick per alzarlo, poi invece sembra non subire il peso maggiore in quanto schizza su abbastanza bene, tranne un sonoro fruscio nel momento di maggiore passo...


DOMANDA:
ma voi il punto di hovering dove lo tenete?
Nel manuale, sempre se ho capito bene, pare che lo indichi al punto 3 (metà stick) della curva, cioè a 5° circa di passo...
Io invece ce l'ho almeno al punto 4, con più motore e almeno 6.5°...
E' normale così???
ciao Blek.se hai picchiato e rotto le pale,controlla oltre all'albero anche lo spindle ..chissa mai non si sia piegato.che radio usi?nel caso fosse futaba,avresti la possibilità di regolare tamite potenziometro il passo in hoovering.
saluti yuri ( mi spiace per il botto)
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:19   #2860 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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Ciao a tutti


Se leggo tutti i vosti commenti sul 250SE io mi posso ritenere una persona fortunatissima.Si e vero che in totale ho 15 ore di volato ma devo dire che il piccolino vola da dio.
La coda non e` il massimo ci sono strani e brutti giochi ma devo dire che e` sensibile e non mi ha dato mai problemi.( come fa non lo so )


Tra l`altro ho notato l`altro giorno che muovendo i servi del ciclico tutta la testa fa un movimento nella direzione opposta.( o vice versa).Credo sia dovuto al fatto che il telaio in fibra di C sia troppo sottile rispetto alla forza dei servi.


Comunque a parte questo lo trovo preciso e lo risco a far stare in hovering a 4-5 metri senza problemi.



Comunque avevo una domanda per quanto riguarda le pale in fibra.Che differenza c` e tra quelle in plastica.Su modelli cosi piccoli si possono avere miglioramenti oppure no....



Salutazzi
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