11 maggio 10, 08:41 | #2821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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Prova a chiudere un albero dentro il mandrino di un trapano, infila l'oggetto magari con un punto di frenafiletti, fai girare e vedi se capisci se gira scentrato, bisognerebbe farlo su un tornio e ripassare il "dente" fuori quadro, anche su carta abrasiva. | |
11 maggio 10, 10:52 | #2822 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
11 maggio 10, 11:02 | #2823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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Se proprio non trovi nessuno, posso farlo fare nell'officina del nostro dipartimento: me lo spedisci, lo lavoro e te lo rimando. No problem. Fammi sapere. ciao
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. Ultima modifica di CRO_Fek : 11 maggio 10 alle ore 11:05 | |
11 maggio 10, 11:24 | #2824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Devono ancora capire che si puo' imparare sempre qualcosa di nuovo, non importa quanto sei esperto.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
11 maggio 10, 12:49 | #2825 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille, magari ci penso.. ma considera che l'ho pagato 10 circa, non poco, e se ci metto pure le spese di spedizione... Semmai non comprerò più nulla marchiato FastLad "Quality RC Products"... ho comprato delle pale e dei palini, economici si , ma pessimi, solo che su questo pezzo non me l'aspettavo... uno strumento che serve per misurare e regolare non può essere così "tollerante"... Ho fatto così: l'ho messo sottosopra sull'asse del rotore, ho traguardato la fessura del blocco antirotazione, ho lasciato uno spazio da cui passava appena la luce e tenendo tutto ben fermo (anche la mia testa) ho girato il livellatore per capire chi lasciasse passare più o meno luce ed ho scoperto che tutti e tre i punti sono diversi... una tragedia. Ho provato a piegare leggermente con una pinza e ho limitato la tolleranza, che comunque c'è ancora... poi ho usato sempre lo stesso lato per misurare il piatto e poi controllando anche ruotandolo... insomma ho fatto una media e certamente adesso il piatto è livellato meglio di prima, non fosse altro che per il fatto che ho potuto regolare gli EPA limitando le variazioni agli estremi del ciclico.... peccato però, con tutto il tempo che ci ho perso avrei potuto fare un lavoretto perfetto con uno strumento appena decente!!!! L'avessi preso in Cina a 2 l'avrei anche accettato.... Ho misurato la lunghezza dei link come da manuale, uno però appena più lungo, così era più bilanciato, e anche il manuale dice:" circa 26.5mm"... Fatto ciò ho ricontrollato gli EPA. Poi ho cercato di misurare il passo, al collettivo dovrei avere adesso circa 11° -11°, forse sempre qualcosina di più in negativo... ... con swash P a 38. Invece al ciclico dovrei avere circa 6.5° sia in alettoni che elevatore con swash entrambi a 40. Anche se ieri facendo qualche prova ho avuto la sensazione che la cabrata/picchiata sia più accentuata del rollìo... bah.. Dopodichè ho rifatto le curve come da manuale Align e ho settato circa 5° al punto 3. Il manuale da solo 3 punti e cioè 0° -2° a zero stick, 4° o 5° al centro e 11° al max. Per i punti intermedi ho usato la mia tabella excel con una formula che mi da i gradi (teorici) a partire dalla percentuale di pitch assumendo una escursione di 22° totali, quindi in normal ho (o dovrei avere): Motore: 0 40 75 85 100, passo: -2 0.66 5 6.6 11 In idle (sport flight) ho: Motore: 80 75 75 85 100, passo: -10.5 -6.6 5 6.6 11 La curva 3D flight, per ovvi motivi l'ho trascurata... Oggi pomeriggio spero di provarlo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 11 maggio 10 alle ore 12:56 | |
11 maggio 10, 13:00 | #2826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
11 maggio 10, 13:02 | #2827 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Temo che le tolleranze di un comune trapano e di una comune punta siano maggiori di quelle dello strumento farlocco... Forse un tornio... ma qui dove sto io, temo che se mi presentassi con questa richiesta il tornitore rimarrebbe quantomeno "perplesso"... Se un giorno mi andrà magari correrò il rischio...
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11 maggio 10, 13:45 | #2828 (permalink) Top |
User |
Già corretto lo swash P a 45.. con 38 non si alzava bene... Inoltre tende a sinistra (vista di coda) e a picchiare... e meno male che avevo livellato il piatto! Morale: o le misure si fanno precise al micron, o è meglio aggiustare "a vista"....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 maggio 10, 13:54 | #2829 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
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consiglio scendi dall'olimpo e ,torna tra di noi. saluti yuri,( non più ragazzino) | |
11 maggio 10, 16:15 | #2830 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se permettete vorrei dire la mia modestissima opinione sulla faccenda: CRO_FEK è un fisico, mangia pane e matematica, ha precisato di non sapere troppo di elicotteri e di volere imparare di più, qui sul forum. Ha esposto un suo metodo, non ha obbligato nessuno a seguirlo, ma non si può dire che sia scorretto questo metodo. Subito è stato ovviamente "attaccato" e naturalmente anche lui si è difeso ed ha cominciato a fare allusioni. Yuri probabilmente, come la maggior parte, come me d'altronde, vede le cose in modo più pratico ed immediato e sicuramente non è del tutto sbagliato, altrimenti solo CRO_FEK (nel tempo rimasto) riuscirebbe a volare e gli altri no. Io credo che come sempre il giusto stia nel mezzo. Una piccola prova di questo, credo, l'ho portata oggi, infatti nonostante abbia cercato di misurare tutto al meglio (anche se con attrezzi spuntati), alla fine correggerò come al solito a "vista".... Sono convinto che nonostante tutto le misurazioni che ho fatto siano accettabilmente corrette, ma appunto, solo questo non basta... Concludendo: credo che sarebbe più utile per ciascuno (ed è appunto la funzione di un forum) esporre le proprie idee, e valutarle, fltrarle, prenderne il meglio, ragionare sulle cose, e imparare se c'è qualcosa da imparare... Si sa che non si finisce mai di imparare... ma la cosa più bella è che si è liberi di farlo... Grazie a tutti. Anche a coloro che sopportano le mie idiozie senza criticarmi..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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