Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 08:28   #2731 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
non sono concorde ma ne prendo atto e mi scuso
Faccio un chiarimento su questa mia frase un po' striminzita.
"il mio non sono concorde" non sta per voi avete torto ma Io setto il piatto in modo diverso da voi e non ho problemi (caspita devo capire quali vantaggi ci sono o svantaggi che ho.)
"ne prendo atto" ci sto' riflettendo e sicuramente vi chiedero' ulteriori chiarimenti.
Devo rifare tutte le mie impostazioni di tutti i miei eli e non sono pochi, che lavoraccio devo fare.

Non era come una presa di posizione ma come una costatazione, che fino ad oggi ho sbagliato e devo capire come sistemare i miei eli e le mie scuse si riferiscono a questo, ero convinto di essere nel giusto.

Spero di essere piu' chiaro ora.
Non mi piace che qualcuno si sia arrabbiato con me Io non ne ho motivo.
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 10:44   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Faccio un chiarimento su questa mia frase un po' striminzita.
"il mio non sono concorde" non sta per voi avete torto ma Io setto il piatto in modo diverso da voi e non ho problemi (caspita devo capire quali vantaggi ci sono o svantaggi che ho.)
"ne prendo atto" ci sto' riflettendo e sicuramente vi chiedero' ulteriori chiarimenti.
Devo rifare tutte le mie impostazioni di tutti i miei eli e non sono pochi, che lavoraccio devo fare.

Non era come una presa di posizione ma come una costatazione, che fino ad oggi ho sbagliato e devo capire come sistemare i miei eli e le mie scuse si riferiscono a questo, ero convinto di essere nel giusto.

Spero di essere piu' chiaro ora.
Non mi piace che qualcuno si sia arrabbiato con me Io non ne ho motivo.

Bèh, Luigi, devo dire che io ti avevo capito.
Poteva suonare come "voi fate come vi pare" e comunque avresti continuato ad avere il diritto di dirlo e pensarlo. Ma avevo capito che ti riferivi al fatto che comunque anche con un settaggio non da manuale riuscivi a volare bene (e i tuoi video lo dimostrano, e anche la mia invidia per la tua pulizia nelle virate).
Un pò come quando pochi post fa io dissi che magari settaggi non perfetti, utilizzati da sempre, ti fanno abituare a correggerli con i pollici.
Mentre se impari con un settaggio perfetto e poi passi ad uno imperfetto hai ovvi problemi.
Ciò non toglie che è meglio un buon settaggio da manuale.
E continuo a pensare anche che una voce fuori dal coro (a ragione o a torto) è sempre positiva perchè aiuta a pensare e a trovare le giuste soluzioni ampliando il confronto...

Buon lavoro.

Io devo ancora prendere il misuratore di passo... quale mi consigli?
Preferibilmente da FastLad poichè ho già un carrello pieno di altre cose lì...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 10:56   #2733 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bèh, Luigi, devo dire che io ti avevo capito.
Poteva suonare come "voi fate come vi pare" e comunque avresti continuato ad avere il diritto di dirlo e pensarlo. Ma avevo capito che ti riferivi al fatto che comunque anche con un settaggio non da manuale riuscivi a volare bene (e i tuoi video lo dimostrano, e anche la mia invidia per la tua pulizia nelle virate).
Un pò come quando pochi post fa io dissi che magari settaggi non perfetti, utilizzati da sempre, ti fanno abituare a correggerli con i pollici.
Mentre se impari con un settaggio perfetto e poi passi ad uno imperfetto hai ovvi problemi.
Ciò non toglie che è meglio un buon settaggio da manuale.
E continuo a pensare anche che una voce fuori dal coro (a ragione o a torto) è sempre positiva perchè aiuta a pensare e a trovare le giuste soluzioni ampliando il confronto...

Buon lavoro.

Io devo ancora prendere il misuratore di passo... quale mi consigli?
Preferibilmente da FastLad poichè ho già un carrello pieno di altre cose lì...
mandami il tuo indirizzo che ti spedisco questo
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 11:22   #2734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Non prima che tu mi dia il tuo per Paypal!
Ma come mai ha un prezzo così basso?
Su FastLad (che in genere ha buoni prezzi) cose del genere costano 10 volte tanto!

Grazie mille comunque!!!!!!

PS. Non posso inviarti messaggi privati, mi dice che sono disabilitati.


P.S. ho acquistato solo una volta da MiracleMart, e cerco di evitare perchè a parte i tempi biblici di consegna ho pagato un pacco di soldi di dogana.. non so se è stato un caso, ma preferisco i pochi giorni dei negozi europei, anche se molte chicche, è vero, non si trovano....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 02 maggio 10 alle ore 11:31
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 12:23   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
mi intrometto per suggerire di prendere un misuratore di passo con livella incorporata...permette misure un po' piu' precise.
Anche un suggerimento su come effettuare la misura del passo (da fisico sperimentale quale sono )
Ho effettuato una serie di misure su entrambe le pale per misurare il passo con stick a max, min, neutro con curva lineare sulla radio.
Per i tre casi ho misurato 6 volte il passo (ma possono essere di piu' naturalmente), poi ho calcolato media e deviazione standard delle serie di misure.
In questo modo, la misura viene piu' precisa di una singola misura (la precisione puo' essere affetta da errori di parallasse per esempio quando si traguarda il misuratore e la flybar, lo stesso se non sei orizzontale..per questo la livella e' utile)...bisogna fare un po' di analisi statistica delle misure .
Questi i risultati:
stick min: pala dx -7.92+-0.66 gradi
pala sx -7.70+-0.44
stick neutro: pala dx 0.1+-0.4 gradi
pala sx 0.0 +-0.1
stick max: pala dx 8.75+-0.42
pala sx 8.33 +-0.26

come si vede la precisione (statistica) delle misure e' dell'ordine del mezzo grado e le inclinazioni delle pale sono le stesse entro gli errori di misura.
Ciao!
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 12:39   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
mi intrometto per suggerire di prendere un misuratore di passo con livella incorporata...permette misure un po' piu' precise.
Anche un suggerimento su come effettuare la misura del passo (da fisico sperimentale quale sono )
Ho effettuato una serie di misure su entrambe le pale per misurare il passo con stick a max, min, neutro con curva lineare sulla radio.
Per i tre casi ho misurato 6 volte il passo (ma possono essere di piu' naturalmente), poi ho calcolato media e deviazione standard delle serie di misure.
In questo modo, la misura viene piu' precisa di una singola misura (la precisione puo' essere affetta da errori di parallasse per esempio quando si traguarda il misuratore e la flybar, lo stesso se non sei orizzontale..per questo la livella e' utile)...bisogna fare un po' di analisi statistica delle misure .
Questi i risultati:
stick min: pala dx -7.92+-0.66 gradi
pala sx -7.70+-0.44
stick neutro: pala dx 0.1+-0.4 gradi
pala sx 0.0 +-0.1
stick max: pala dx 8.75+-0.42
pala sx 8.33 +-0.26

come si vede la precisione (statistica) delle misure e' dell'ordine del mezzo grado e le inclinazioni delle pale sono le stesse entro gli errori di misura.
Ciao!

Puoi consigliarmi un misuratore?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 13:01   #2737 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Puoi consigliarmi un misuratore?
Io uso questa bolla messa sulla flybar
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba
ed utilizzo un qualsiasi misuratore di passo
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:54   #2738 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
swash

Vorrei sottoporvi il mio settaggio sul trex250se

tcurve normal
0-22-45-69-74-79-100
idle1
100-79-74-69-74-79-100
pcurve normal
--4°--3°--1°-0°-4°-8°-11°
idle1
--11°--8°--4°-0°-4°-8°-11°
swash
aile 60%-
elev 60%
picth 43%

cosa mi potete dire? c'e' qualcosa che non va? grazie e buona giornata qua oggi piove mannaggia pochissimi voli
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 15:02   #2739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
quello che ho io non riporta il nome della marca...mannaggia. ma e' molto comune. L'ho pagato 12 euro al negozio vicino casa. Quando ci torno lunedi o martedi glielo chiedo e ti faccio sapere.
Anche la livella che consiglia Luigi, unita al misuratore di passo va benissimo.
L'unico "svantaggio" e' che in questo caso hai due pezzi invece di uno, ma e' molto relativo.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 15:46   #2740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
tcurve normal
0-22-45-69-74-79-100
idle1
100-79-74-69-74-79-100
pcurve normal
--4°--3°--1°-0°-4°-8°-11°
idle1
--11°--8°--4°-0°-4°-8°-11°
swash
aile 60%-
elev 60%
picth 43%
personalmente e da principiante...
curva gas in normal, alzerei il punto 2 e 3 (se voli anche in normal)
0-60-65-75-85-95
Passo: al massimo preferirei 9-10° in entrambe le curve.
Gas in idle non scenderei sotto l'80% al centro.
Nello swash ho letto che si dovrebbe stare con un margine di differenza di 5 punti% tra i valori, ma non so perchè... Non sempre riesco ad attenermi a questa "regola"...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002