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Vecchio 01 maggio 10, 15:43   #2701 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
io di solito lascio gli epa al 100% e imposto una curve lineare 0-100% e regolo lo swash per avere i giusti gradi sia di collettivo che di ciclico
fatto questo dovresti procurarti un allineatore di piatto per controllare che dando tutto positivo e tutto negativo e mettendo il piatto al centro questo scendi e salga livellato se così non è regolo di pochissimo gli epa perchè evidentemente di pochissimo un servo fa più o meno corsa degli altri
volevo capire non utilizzando per nulla questo metodo sbaglio?
mio metodo sempre lo swasch a 60%-60%-60% e agisco sulla curva del passo che differenza c'e'?
altre domande:
perche' in una radio fanno le curve se poi non si usano ?
faccio esempio se curva del gas che si usa in idle 1 e' 100-100-100-100-100
e curva passo 0-25-50-75-100 che senso ha avere delle curve con molti punti?
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Vecchio 01 maggio 10, 15:44   #2702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
un chiarimento Io non uso in questo modo lo swash (per me ha un' altra funzione) se voglio avere un -8° e un +8° uso la curva del passo e la misuro sulle pale e lo swasch rimane assolutamente invariato
non vado di certo a percentuali ipotetiche vorrei se possibile qualcuno che mi correggesse grazie
non me ne volere... ovvio che la curva passo la faccio dalla curva passo... però...
supponiamo 0-25-50-75-100
mi da una variazione di passo da -6 a + 6 gradi, supponiamo.
Allora, o agisco spostando gli uniball sulle squadrette, o aumento lo swash pitch.
Cioè, tutte le strade portano allo stesso risultato... L'ottimo credo sia una mediazione tra i parametri, posso impostare lo swash pitch a 80% e poi dover mettere la curva passo a 20-30-40-50-60%, non sarebbe un buon settaggio anche se alla fine mi porterebbe ad avere il passo (misurato) a -10/+10°.
Quindi, se a bleck forza il piatto, suppongo che abbia un'escursione oltre i 12°, la via + semplice (dal mio punto di vista) è ridurre lo swash pitch mantenendo invariata la curva passo. Potrà così affinare la curva agendo direttamente sui punti che riterrà opportuni in volo.
Il misura passo è fondamentale, ma sul 250 non è proprio semplice una misura precisa, comunque, sempre personalmente, la curva passo la vario spesso "dal vivo".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 15:46   #2703 (permalink)  Top
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volevo capire non utilizzando per nulla questo metodo sbaglio?
mio metodo sempre lo swasch a 60%-60%-60% e agisco sulla curva del passo che differenza c'e'?
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perche' in una radio fanno le curve se poi non si usano ?
faccio esempio se curva del gas che si usa in idle 1 e' 100-100-100-100-100
e curva passo 0-25-50-75-100 che senso ha avere delle curve con molti punti?
la differenza è che se tu mettessi 60 -60 -50 forse useresti la curva passo in modo + preciso, avresti tutta l'escursione sulla curva passo e potresti salire fino al 100%.
Le radio le fanno anche per gli aerei, che non hanno idle...
E poi in idle si può usare 100-90-80-90-100, ad esempio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 15:48   #2704 (permalink)  Top
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io di solito lascio gli epa al 100% e imposto una curve lineare 0-100% e regolo lo swash per avere i giusti gradi sia di collettivo che di ciclico
fatto questo dovresti procurarti un allineatore di piatto per controllare che dando tutto positivo e tutto negativo e mettendo il piatto al centro questo scendi e salga livellato se così non è regolo di pochissimo gli epa perchè evidentemente di pochissimo un servo fa più o meno corsa degli altri
quoto al 10000 x 100%
esatto, sintetico e chiaro!
epa solo per livellare il piatto
curva passo 0-100%
swash di conseguenza e per i gradi passo e per i gradi ciclico!
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Vecchio 01 maggio 10, 15:50   #2705 (permalink)  Top
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non sono concorde ma ne prendo atto e mi scuso
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Vecchio 01 maggio 10, 15:52   #2706 (permalink)  Top
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diciamo che le curve che hai scritto tu sono corrette nell'esempio dell'elettrico mentre nello scoppio se fai una curva lineare 100% motore distruggi tutto e per questo devi costruire una curva ad hoc sempre se non hai un governor
per la questione ridurre sulle curve invece che nello swash secondo me è come se aumentassi i limiti per poi ridurli con le curve si potrebbe anche fare ma è sbagliato e ti spiego il perchè
ammettiamo che tu voglia 11 gradi di collettivo 8 gradi di alettoni e 7 di elevatore questi gradi li ottieni tramite la funzione swash cambiando appunto quei tre numeri come fai tu puoi regolarti solo i gradi del passo collettivo e basta
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volevo capire non utilizzando per nulla questo metodo sbaglio?
mio metodo sempre lo swasch a 60%-60%-60% e agisco sulla curva del passo che differenza c'e'?
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Vecchio 01 maggio 10, 15:55   #2707 (permalink)  Top
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aggiungo che poi c'è qualcuno che regola lo swash per avere i massimi gradi possibili in alcune manovre tipo l'autorotazione e poi limita le curve non arrivando al 100% si può fare anche così dipende come sei abituato a fare...
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Vecchio 01 maggio 10, 15:59   #2708 (permalink)  Top
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non sono concorde ma ne prendo atto e mi scuso
accidenti, marrrco se n'è andato e non ritorna +... speriamo ritorni! Presto...
Non c'è da scusarsi, ci mancherebbe, sono considerazioni e opinioni tra "quelli rimasti" che cercano di confrontarsi per ottenere i migliori risultati dai propri modelli! E Enzo mi pare che tecnicamente sia molto preparato! Io cerco di condividere quel che so (sperando di saperlo correttamente) senza la pretesa di avere la soluzione, ma semplicemente condividendo le varie scuole di pensiero e cercando di trovare la via corretta!
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Vecchio 01 maggio 10, 16:05   #2709 (permalink)  Top
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la cosa migliore ed io la faccio sempre è mettere sempre da parte le proprie conoscenze e ascoltare chi ne capisce qualcosina in più magari ha ragione e ci evolviamo o magari ha torto e ritorniamo ancora più soddisfatti sui nostri passi io mi reputo e reputerò sempre un principiante con grande voglia di apprendere
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accidenti, marrrco se n'è andato e non ritorna +... speriamo ritorni! Presto...
Non c'è da scusarsi, ci mancherebbe, sono considerazioni e opinioni tra "quelli rimasti" che cercano di confrontarsi per ottenere i migliori risultati dai propri modelli! E Enzo mi pare che tecnicamente sia molto preparato! Io cerco di condividere quel che so (sperando di saperlo correttamente) senza la pretesa di avere la soluzione, ma semplicemente condividendo le varie scuole di pensiero e cercando di trovare la via corretta!
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Vecchio 01 maggio 10, 17:47   #2710 (permalink)  Top
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non sono concorde ma ne prendo atto e mi scuso
alora se non sei concorde,continua a tenere i tuoi parametri..come vedi anche cercando di spiegarti,non c'è ricezione come del resto il fenomeno che ha lasciato.altra cosa quando parli di personaggi che si credono chissa chi,fai pure tranquillamente il mio nome ,non ho certo poblemi.sono burlone per natura e con certi scassamaroni si va a nozze
saluti yuri
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