01 maggio 10, 15:43 | #2701 (permalink) Top | |
Guest
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mio metodo sempre lo swasch a 60%-60%-60% e agisco sulla curva del passo che differenza c'e'? altre domande: perche' in una radio fanno le curve se poi non si usano ? faccio esempio se curva del gas che si usa in idle 1 e' 100-100-100-100-100 e curva passo 0-25-50-75-100 che senso ha avere delle curve con molti punti? | |
01 maggio 10, 15:44 | #2702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
supponiamo 0-25-50-75-100 mi da una variazione di passo da -6 a + 6 gradi, supponiamo. Allora, o agisco spostando gli uniball sulle squadrette, o aumento lo swash pitch. Cioè, tutte le strade portano allo stesso risultato... L'ottimo credo sia una mediazione tra i parametri, posso impostare lo swash pitch a 80% e poi dover mettere la curva passo a 20-30-40-50-60%, non sarebbe un buon settaggio anche se alla fine mi porterebbe ad avere il passo (misurato) a -10/+10°. Quindi, se a bleck forza il piatto, suppongo che abbia un'escursione oltre i 12°, la via + semplice (dal mio punto di vista) è ridurre lo swash pitch mantenendo invariata la curva passo. Potrà così affinare la curva agendo direttamente sui punti che riterrà opportuni in volo. Il misura passo è fondamentale, ma sul 250 non è proprio semplice una misura precisa, comunque, sempre personalmente, la curva passo la vario spesso "dal vivo". | |
01 maggio 10, 15:46 | #2703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Le radio le fanno anche per gli aerei, che non hanno idle... E poi in idle si può usare 100-90-80-90-100, ad esempio... | |
01 maggio 10, 15:48 | #2704 (permalink) Top | |
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| Citazione:
esatto, sintetico e chiaro! epa solo per livellare il piatto curva passo 0-100% swash di conseguenza e per i gradi passo e per i gradi ciclico! | |
01 maggio 10, 15:52 | #2706 (permalink) Top | |
User |
diciamo che le curve che hai scritto tu sono corrette nell'esempio dell'elettrico mentre nello scoppio se fai una curva lineare 100% motore distruggi tutto e per questo devi costruire una curva ad hoc sempre se non hai un governor per la questione ridurre sulle curve invece che nello swash secondo me è come se aumentassi i limiti per poi ridurli con le curve si potrebbe anche fare ma è sbagliato e ti spiego il perchè ammettiamo che tu voglia 11 gradi di collettivo 8 gradi di alettoni e 7 di elevatore questi gradi li ottieni tramite la funzione swash cambiando appunto quei tre numeri come fai tu puoi regolarti solo i gradi del passo collettivo e basta Citazione:
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01 maggio 10, 15:59 | #2708 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| accidenti, marrrco se n'è andato e non ritorna +... speriamo ritorni! Presto... Non c'è da scusarsi, ci mancherebbe, sono considerazioni e opinioni tra "quelli rimasti" che cercano di confrontarsi per ottenere i migliori risultati dai propri modelli! E Enzo mi pare che tecnicamente sia molto preparato! Io cerco di condividere quel che so (sperando di saperlo correttamente) senza la pretesa di avere la soluzione, ma semplicemente condividendo le varie scuole di pensiero e cercando di trovare la via corretta! |
01 maggio 10, 16:05 | #2709 (permalink) Top | |
User |
la cosa migliore ed io la faccio sempre è mettere sempre da parte le proprie conoscenze e ascoltare chi ne capisce qualcosina in più magari ha ragione e ci evolviamo o magari ha torto e ritorniamo ancora più soddisfatti sui nostri passi io mi reputo e reputerò sempre un principiante con grande voglia di apprendere Citazione:
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01 maggio 10, 17:47 | #2710 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| alora se non sei concorde,continua a tenere i tuoi parametri..come vedi anche cercando di spiegarti,non c'è ricezione come del resto il fenomeno che ha lasciato.altra cosa quando parli di personaggi che si credono chissa chi,fai pure tranquillamente il mio nome ,non ho certo poblemi.sono burlone per natura e con certi scassamaroni si va a nozze saluti yuri |
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