01 maggio 10, 04:06 | #2691 (permalink) Top |
User |
x marrrco: ormai come ha detto black per noi sei un punto di riferimento e ci dispiace tantissimo che lasci il forum,ma devo darti ragione per la tua scelta,ho letto che cosa è successo.......come puoi vedere io non ho molti messaggi qui sul forum proprio per evitare problemi....solo qui nel club mi sto facendo sentire e basta....dunque ci sentiamo marrrco!!se vuoi questo è il mio contatto msn(vale anche per gli altri) xeremix89@hotmail.it x black: allora io riesco ad avere +11 - 11 con il 31% del pitch nel menu swash della nostra radio,gli EPA tutti al 100% e gli aileron ed elevatore tutti al 50 % nel menu' swash e a me va bene....ovvio se vuoi addolcirlo devi fare qualcosa tipo expo...il setting del pitch lo vedo meglio domani ma mi sa che è al 31%... |
01 maggio 10, 08:46 | #2692 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
c'e' qualcosa che non mi torna lo swash e' un altra cosa non centra con i servi che ronzano o puntano l' ideale per me e' 60 - 60 - 60 piu' o meno solo per avere la direzione dello swash correttamente se i sevi puntano devi modificare la curva del passo stick al 100% max 11 gradi non deve puntare e deve avere un piccolo agio per fare i cambi di direzione mi inserisco anch'Io mi dispiace non avere piu' le opinioni di "Marrrco" mi sono sempre state preziosissime per migliorare l' eli un grande saluto ciao Luigi | |
01 maggio 10, 11:00 | #2693 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La curva in normal è quella che mi hai consigliato tempo fa e mi sono trovato bene poichè molto morbida. Ma al max stick è al 90%, e già così i servi "ronzavano". E' anche vero che non arrivo mai a fondo stick in volo, però mi premeva capire... e come settare per bene. Naturalmente il prossimo acquisto sarà un misuratore di passo, da tempo rimandato...mi consigliate anche l'attrezzo per livellare il piatto? P.S. ma cosa è successo a Marrrco riguardo al forum? Non ho seguito gli altri post...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
01 maggio 10, 11:02 | #2694 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Luigi PS: per il tuo ps secondo me c'e' in giro uno che si sente un essere supremo che ho gia' incontrato unica cosa e' ignorarlo | |
01 maggio 10, 11:30 | #2695 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bèh.. non so se è proprio ad occhio... ti spiego: ho preso il rexino usato da un utente del forum, già montato e settato, e lui penso lo abbia fatto molto bene. Da quel che ho letto nei suoi post è uno abbastanza preciso. Dicamo che mi fido del suo settaggio. Poi la curva passo/motore è ovviamente conseguente al settaggio iniziale. Dando per scontato che ci sono 11°.... Magari non è così, e infatti comprerò il misuratore. Quindi se il setup è corretto io avrò 0° al 50% di passo nella radio e 11° al 100% e -11° a 0%. Ho anche fatto un foglio excel con una formula che mi dà i gradì intermedi inserendo la % di pitch, e viceversa. Sono convinto che il settaggio del passo sia importante, però magari mi sbaglio, ma se uno impara a dosare gli stick può, in una certa misura, compensare dei piccoli errori di setup... ...credo... Ieri Marrrco l'ha provato e mi ha detto che secondo lui va abbastanza bene... anche se ha fatto solo hovering nonostante lo incitassi a testarlo meglio...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 01 maggio 10 alle ore 11:34 | |
01 maggio 10, 12:30 | #2696 (permalink) Top |
User | Pitch
Quale misuratore di pitch mi consigliate? Grazie, e buon 1 maggio a tutti!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
01 maggio 10, 15:09 | #2697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
L'aumento del pitch porta inevitabilmente ad aumentare la corsa totale del piatto, quindi, supponendo che al 50% l'escursione corrisponda a -8° +8°, portandola al 70% salirà a -10° +10°, quindi potrebbe far forzare i servi in quanto il piatto sarebbe meccanicamente bloccato dall'escursione in alto e/o in basso. La variazione di % dello swash pitch in sostanza credo sia una variazione di epa dei singloi servi ma molto + corretta in quanto miscelata. La % diale ed ele vaira invece l'incidenza del piatto ciclico generalmente consigliata intorno ai 5-6° per volo normale. Rende + veloce il piatto ad esempio in un tonneaux in asse, dove 5° non permetterebbero un buon risultato. Spero di esere stato chiaro e di non aver scritto ...ate.... | |
01 maggio 10, 15:33 | #2698 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non vado di certo a percentuali ipotetiche vorrei se possibile qualcuno che mi correggesse grazie | |
01 maggio 10, 15:33 | #2699 (permalink) Top | |
User |
penso che un misuratore di passo sia uno dei primi attrezzi indispensabili per un elicotterista gaui ne fa uno piccolo per i minieli oppure insieme al 250 ti è uscito un adattatore e usi un misuratore di passo più grande tipo quello align per il 450 e oltre inoltre basta regolare bene i servi ed i tiranti per avere i gradi necessari senza sforzi e te ne avanza anche di corsa Citazione:
Ultima modifica di hurricane01 : 01 maggio 10 alle ore 15:37 | |
01 maggio 10, 15:36 | #2700 (permalink) Top | |
User |
io di solito lascio gli epa al 100% e imposto una curve lineare 0-100% e regolo lo swash per avere i giusti gradi sia di collettivo che di ciclico fatto questo dovresti procurarti un allineatore di piatto per controllare che dando tutto positivo e tutto negativo e mettendo il piatto al centro questo scendi e salga livellato se così non è regolo di pochissimo gli epa perchè evidentemente di pochissimo un servo fa più o meno corsa degli altri Citazione:
| |
Bookmarks |
| |