Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 19:09   #2681 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
probabilissimo!!ma dopo 8 minuti di volato???che infamata
non sono mai riuscito a fare 8 minuti neppure con le 1000ma 30c max 6 - 6,30 minuti con 3500 giri forse l' esc con le batterie quasi scariche non riesce piu' ad alimentare i servi ipotesi ovviamente
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 20:28   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
news positive!!!

beneeee beneee sono ritornato adesso dal voletto e non c'è stato nessun problema ne di interferenza(ho cambiato campo)ne di impallamento!!ho messo l'eli in rovescio mi tremavano le ditaper la paura poi continuavo a fare cosi e dare degli sbalzi di passo(la coda restava abbastanza dritta,ma non lo so ancora strapazzare per bene per dirti come si comporta)per poi spezzare con una retro positivo e di nuovo in rovescioalla fine ho provato un tic toc ma è praticamente impossibile sembra che ho troppo passo negativo e poco positvo e quindi non mi permette di compiere la figura...comunque in compenso è andata bene ho volato 6 minuti ed il regolatore ancora non staccava(sicuramente ci mancava poco).Ora sono felice....speriamo per mooolto
se continua cosi' bene,un grazie a tutti per l'aiuto siete mitici!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 20:58   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
beneeee beneee sono ritornato adesso dal voletto e non c'è stato nessun problema ne di interferenza(ho cambiato campo)ne di impallamento!!ho messo l'eli in rovescio mi tremavano le ditaper la paura poi continuavo a fare cosi e dare degli sbalzi di passo(la coda restava abbastanza dritta,ma non lo so ancora strapazzare per bene per dirti come si comporta)per poi spezzare con una retro positivo e di nuovo in rovescioalla fine ho provato un tic toc ma è praticamente impossibile sembra che ho troppo passo negativo e poco positvo e quindi non mi permette di compiere la figura...comunque in compenso è andata bene ho volato 6 minuti ed il regolatore ancora non staccava(sicuramente ci mancava poco).Ora sono felice....speriamo per mooolto
se continua cosi' bene,un grazie a tutti per l'aiuto siete mitici!

Se fai tutte quelle cose che scrivi sei tu un mito!
Ma scusa... quando hai imparato tutte quelle manovre?
Non dirmi al simulatore e poi subito dal vivo perchè altrimenti prendo il rexino con tutta la tx e gli faccio fare un volo rovescio dal balcone a motore spento!!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:03   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Finalmente Marrrco ed io ci siamo visti in uno spazio decente, purtroppo per poco tempo causa sopraggiunto buio,
lui con il suo incredibile Trex450 bellissimo (e per me grandissimo), io col mio rexino color carota radioattiva!

Grazie per la pazienza ed i consigli, cercherò di farli fruttare!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:08   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
esatto prima tutto al simulatore e poi oggi per la prima volta dal vivo...diciamo che il simulatore aiuta tantissimo nei movimenti che devi fare ma non nella fisica(anche se adesso sto simulando con il protos500 con la mia radio con cui volo e devo dire che ha molto similmente gli stessi comportamenti dell'eli 250),pero' se devo essere sincero mi stavo cacando sotto in quei momenti,lelicottero quando era in rovescio andava su e giu perche trmavo come uns foglia!!!!!!pian piano spero di smetterea tremare , e di riuscire a capire come si muove l'eli dal vivo , visto che ora lo sto studiando sul simulatore
dai black!!cattivo devi essere!!!!sangue freddo ola va o la spacca!!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:09   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
esatto prima tutto al simulatore e poi oggi per la prima volta dal vivo...diciamo che il simulatore aiuta tantissimo nei movimenti che devi fare ma non nella fisica(anche se adesso sto simulando con il protos500 con la mia radio con cui volo e devo dire che ha molto similmente gli stessi comportamenti dell'eli 250),pero' se devo essere sincero mi stavo cacando sotto in quei momenti,lelicottero quando era in rovescio andava su e giu perche trmavo come uns foglia!!!!!!pian piano spero di smetterea tremare , e di riuscire a capire come si muove l'eli dal vivo , visto che ora lo sto studiando sul simulatore
dai black!!cattivo devi essere!!!!sangue freddo ola va o la spacca!!!!
...molto spesso.. la spacca!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:34   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
eeeee sono dettaglidai devi avere coraggio!!io pure tremavo ma nello stesso tempo sapevo quello che stavo facendo!!pian piano si fa dai!!ho rischiato pure di rompere pero per fortuna è andata bene! dai black!!pian piano!!poi ti aiuta anche marrco sono sicuro che migliorerai lui è sicuramente molto bravo!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:47   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh bravo, insomma, diciamo che faccio molto simulatore, come gioco però
nel quale so fare molto e anche benino
dal vivo 8, cerchi e retro anche velocine
oggi ho mostrato qualche 8 a blek, in cui 450 si comportava veramente bene, su due binari, anche in coda perfetto o quasi nei cambi di passo molto decisi

comunico che per un po' lascerò il forum, perchè non mi piace la piega che sta prendendo, si chiede un consiglio e ti attaccano, si da un consiglio e ti attaccano, per non contare che manca la tecnica, e chi c'è l'ha diffcicilmente risponde alle domande più critiche, o non le legge o non risponde
ci sono bravi ragazzi che tentano di aiutare e li apprezzo molto, poi ci sono altre persone che sembra ti prendano per il xxxx, secondo me perchè non sanno un H, infine ci sono ragazzi che scherzano, ma in fondo dicono il vero, tipo coder77, che ringrazio moltissimo per tutto
ovviamente non mi riferisco a voi di questo club che rimane uno dei pochi degni, in cui si può parlare e scambiare consigli, così come quello dell'msr e pochi altri
continuerò a leggere con piacere, non risponderò a meno di qualcosa di importante, ho disattivato i messaggi privati, spero di risentirci presto, quando avrò risolto i problemucci di coda e sarò in grado di provarlo in acro e soft 3d
un saluto a tutti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 02:16   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh bravo, insomma, diciamo che faccio molto simulatore, come gioco però
nel quale so fare molto e anche benino
dal vivo 8, cerchi e retro anche velocine
oggi ho mostrato qualche 8 a blek, in cui 450 si comportava veramente bene, su due binari, anche in coda perfetto o quasi nei cambi di passo molto decisi

comunico che per un po' lascerò il forum, perchè non mi piace la piega che sta prendendo, si chiede un consiglio e ti attaccano, si da un consiglio e ti attaccano, per non contare che manca la tecnica, e chi c'è l'ha diffcicilmente risponde alle domande più critiche, o non le legge o non risponde
ci sono bravi ragazzi che tentano di aiutare e li apprezzo molto, poi ci sono altre persone che sembra ti prendano per il xxxx, secondo me perchè non sanno un H, infine ci sono ragazzi che scherzano, ma in fondo dicono il vero, tipo coder77, che ringrazio moltissimo per tutto
ovviamente non mi riferisco a voi di questo club che rimane uno dei pochi degni, in cui si può parlare e scambiare consigli, così come quello dell'msr e pochi altri
continuerò a leggere con piacere, non risponderò a meno di qualcosa di importante, ho disattivato i messaggi privati, spero di risentirci presto, quando avrò risolto i problemucci di coda e sarò in grado di provarlo in acro e soft 3d
un saluto a tutti
Inutile sottolineare che ciò è un peccato, per tutti noi e per il club250, dove sei fra i più esperti ed apprezzati utenti.
Ripensaci, ...almeno qui.
Non posso fare tutto il lavoro io e riempire il club di lagne!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 02:37   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dietro consiglio di Marrrco ho controllato i settaggi dello swash nella radio.
Ho ridotto un pò l'escursione degli alettoni per avere meno difficoltà(spero) in virata...
Però mentrè facevo questo ho notato che alzando tutto lo stick del gas, a fine corsa i servi del piatto forzavano facendo il tipico ronzio, allora ho ritotto il parametro P dello swash da -50 a -45 e adesso il fine corsa è ok.

Mi sa che dovrò ricalibrare le curve...


Domanda:
ma va bene così o si devono regolare i rinvii dei servi per evitare il problema piuttosto che via radio?


P.S: mi sa che dovrò munirmi presto di inclinometro per le pale.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002