Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 00:11   #2661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
da non dimenticare appunto che molto dipende di un 250 da come e DOVE cade... Capita nn si faccia nulla...
Ieri mi è caduto un 450 per un guasto credo ad un servo, in pratica è caduto facendo tonneaux (di sua libera scelta...) continui sull'asfalto...
No comment!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 00:11   #2662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ei blek! dai, non fare così... Non è che il 450 è la salvezza...
Il 450 è + stabile del 250, fidati, il 500 sarà + stabile del 450 e mooolto + stabile del 250 e avanti così...
Il 250 è molto imprevedibile rispetto ad un 450.
Un 450 decente credo sia indispensabile per fare passi avanti. Tu sei arrivato al limite col 250. A questo punto fare passi avanti con un 250 la vedo dura!
Non posso dire che il 450 sia + lento, direi piuttosto che lascia un margine molto più ampio di settaggi per renderlo docile alle nostre capacità.
Per i ricambi, andando su di un buon clone i ricambi (cloni) costano decisamente poco.
Ovviamente i ricambi 250/450 non sono intercambiabili, lo sarebbero i servi e il gyro, se decidessi di mettere in pausa il 250.
Per un 450 non devi dedicare un budget illimitato...
Ovvio che chi studia, chi è in cerca di lavoro, in cassa integrazione ecc dovrà fare i suoi conti, ma li dovrebbe fare anche se andasse a sciare o a giocare a tennis...
Scelte e passioni!

Grazie Sescot,
quindi tu mi dici che il 250 è più imprevedibile (e ci può stare) e che invece il 450 è più stabile.
Bisogna capire cosa si intende veramente per stabilità e che tipo di problema può dare una minore stabilità.
Nel mio caso non ho difficoltà a tenerlo fermo il 250, o ad "aggiustarlo" nei suoi spostamenti... vediamo se riesco a spiegarti con un esempio...
Parto di coda, comincio a virare per ottenere un "cerchio": se provo molto lentamente mi capita che a metà giro, quando sta per mostrarti il muso, mi blocco per paura di non saper tenere bene la posizione e vederlo "scivolare" lateralmente...
Oppure: se la virata è più veloce riesco a concluderla ma nel frattempo allargo troppo e temo di perderlo, oppure girandolo di fronte me lo trovo inclinato e devo correggere per non fargli prendere velocità lateralmente...

NOn so se sono riuscito a spiegarmi, ma credo che queste siano incertezze mie e non dovute a instabilità del 250, che io trovo cmq abbastanza stabile, probabilmente fino a quando non riuscirò a provare un 450..
ma se sbaglio qualcosa la maggiore stabilità mi potrà aiutare relativamente,
se me lo ritrovo messo male all'uscita di una virata lui partirà a razzo lo stesso.. se avrò una incertezza e perderò un secondo in più a metterlo dritto, lui partirà a razzo nella direzione sbagliata...

almeno credo.

Cmq. grazie ragazzi... in qualunque modo rispondiate siete sempre positivi, e capisco che la vostra è passione pura... forse per questo dubito della mia!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 00:24   #2663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ho 21 anni e mio fratello quasi 17...pero' guarda io ne ho passate, e ne sto passando di tutti i colori con gli eli e l'unica cosa che ho capito stando fermo un anno e mezzo senza volare per mancnza di soldini è che TU devi essere piu str..zo dell'elicottero e non ti puoi di certo fermare e sprecare tempo per una semplice banalità quale l'emozione...si è vero è dura..pero' ad un certo punto riesci a capire che non puoi continuare cosi' andando al campo con il cuore in gola e li poi scatta la molletta!!penso di aver capito che tu hai uno stipendio fisso quindi dato che il trex250 non ti prosciuga(mi è caduto 2 volte e non si è fatto niente!!)provaci,piano piano nessuno ti da fretta!!!pensa a me allora che se ora faccio un crash torno a volare a luglio!sgrat sgrat ...

prova con il simulatore a fare quelle figure...ma non seduto,in piedia me aiuta....e al campo di volo vai a "pisello dritto"
Hai centrato il punto:
mi capita di andare in un posto per volicchiare e non averne voglia per paura di sfasciare tutto, qualche volta anche di trovarmi una scusa per non andare... e contemporaneamente averne voglia... una cosa folle! Schizofrenia pura!
Ma facendo psicologia spicciola è facile: a casa l'ely è sano e sai che puoi usarlo quando vuoi, invece dal campo puoi tornare in "lacrime"...e dopo dover cacciare un bel pò di soldini...

Ecco, aspetto sempre quella molla che scatti.. che passi il terrore, e di non prendermi più delle strizze terribili ogni volta che si allontana dal punto in cui io invece pensavo di tenerlo, o quando sale troppo...

Sullo stipendio non hai indovinato, e appunto non vorrei prosciugarmi, sarà anche questo? Che non posso pensare ad un crash ecchissenefrega che tanto poi si riaggiusta? bah.. chissà.

Per il simulatore, le figure le faccio, ma quando si allontana o ti viene addosso la sensazione è praticamente NULLA!
In piedi?
Proverò...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 00:31   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Hai centrato il punto:
mi capita di andare in un posto per volicchiare e non averne voglia per paura di sfasciare tutto, qualche volta anche di trovarmi una scusa per non andare... e contemporaneamente averne voglia... una cosa folle! Schizofrenia pura!
Ma facendo psicologia spicciola è facile: a casa l'ely è sano e sai che puoi usarlo quando vuoi, invece dal campo puoi tornare in "lacrime"...e dopo dover cacciare un bel pò di soldini...

Ecco, aspetto sempre quella molla che scatti.. che passi il terrore, e di non prendermi più delle strizze terribili ogni volta che si allontana dal punto in cui io invece pensavo di tenerlo, o quando sale troppo...

Sullo stipendio non hai indovinato, e appunto non vorrei prosciugarmi, sarà anche questo? Che non posso pensare ad un crash ecchissenefrega che tanto poi si riaggiusta? bah.. chissà.

Per il simulatore, le figure le faccio, ma quando si allontana o ti viene addosso la sensazione è praticamente NULLA!
In piedi?
Proverò...
la tua soluzione può essere un RTF classe 450 a 199 dollari?

nessun senso di colpa

nessun dispiacere a smontarlo , vivsexionarlo, resettarlo... se vuoi imparare qualcosa di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 00:47   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
be allora...se c'è anche il problema economico capisco che è anche peggio...come lo è per me...pero' quest'hobby è fatto cosi'su dai che ti scatta la molla!!poi,non nascondo che il nostro microbo è un po stranetto infatti si fa ritrovare in certe posizioni assurde..ma nello stesso tempo lo trovo stabile!ma si faaaa si faaa!!passion!!!poi,se vuoi provare con un 450 fai pure, ovviamente è piu' stabile magari ti trovi meglio e riesci ad imparare piu velocemente

maiiiiiiiiiii non mollare maiiiiiiiiiiii!!so che ce la fai!!manda avanti il cuore che domani vinceraiiiiiiiiiiiii!!!NO,NON sono amante di gigi d'alessio , ma la frase ci sta tutta
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 01:01   #2666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
be allora...se c'è anche il problema economico capisco che è anche peggio...come lo è per me...pero' quest'hobby è fatto cosi'su dai che ti scatta la molla!!poi,non nascondo che il nostro microbo è un po stranetto infatti si fa ritrovare in certe posizioni assurde..ma nello stesso tempo lo trovo stabile!ma si faaaa si faaa!!passion!!!poi,se vuoi provare con un 450 fai pure, ovviamente è piu' stabile magari ti trovi meglio e riesci ad imparare piu velocemente

maiiiiiiiiiii non mollare maiiiiiiiiiiii!!so che ce la fai!!manda avanti il cuore che domani vinceraiiiiiiiiiiiii!!!NO,NON sono amante di gigi d'alessio , ma la frase ci sta tutta

AH-AAA!
Allora lo vedi che pure tu te lo ritrovi in posizioni strane???
Dici che un 450 non lo fa?

Ma se ci monto una lipo da 1000 in un 450 quanto ci faccio? 30 secondi?


gigi d'alessio? blaahhhhh....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 01:30   #2667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60


comunque è verodi solito succede che se lo inclini a destra lui ti si inclina troppo se lo fai andare avanti ti va a razzo...pero' dai vabbèè!!mica puo' essere tutto perfetto!!ci vuole calma e sangue freddo!!in fondo siamo noi che dobbiamo dominare l'elicottero....lui non è perfetto siamo noi che ci dobbiamo perfezionare...peeeeero' nella sua instabilità ammetto che è anche stabile!!oggi in salotto ha fatto un hovering che se lasciavo la radio restava li tutto carino sospeso da solo

una lipo da 1000 sul 450...sembra piccola...non l'ho mai provata sul mio vecchio 450 potrebbe andare anche bene per il volato...si è piu stabile,ovviamente è piu grossetto...ma non ti illudere tanto è
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 07:40   #2668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma se ci monto una lipo da 1000 in un 450 quanto ci faccio? 30 secondi?
due lipo da 1000 in parallelo fan 2000... e sei quasi all'ottimo anche come peso...
Una lo sbilancia troppo e durerebbe davvero troppo poco...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 10:17   #2669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio


comunque è verodi solito succede che se lo inclini a destra lui ti si inclina troppo se lo fai andare avanti ti va a razzo...pero' dai vabbèè!!mica puo' essere tutto perfetto!!ci vuole calma e sangue freddo!!in fondo siamo noi che dobbiamo dominare l'elicottero....lui non è perfetto siamo noi che ci dobbiamo perfezionare...peeeeero' nella sua instabilità ammetto che è anche stabile!!oggi in salotto ha fatto un hovering che se lasciavo la radio restava li tutto carino sospeso da solo

una lipo da 1000 sul 450...sembra piccola...non l'ho mai provata sul mio vecchio 450 potrebbe andare anche bene per il volato...si è piu stabile,ovviamente è piu grossetto...ma non ti illudere tanto è

Sono daccordo... è quello che tento di dire da diversi post... instabile ma stabile.
Non credo che passerò al 450 tanto presto... magari se impazzisco del tutto trasformo il vecchio CP2 "Frankenstain" in HoneyBee King, che è una via di mezzo tra il 250 e il 450, infatti monta pale da 27cm ma recupero il motore, l'ESC e le lipo da 1000 più i servi.
Devo comprare tutti i pezzi oppure un kit ARF (circa 80€ con le spese).

Ho già visto che potrei solo modificare la coda e renderla "a cinghia" ma non so se posso lasciare il rotore del CP2 o se devo per forza cambiare tutta la testa perchè l'asse principale è diverso.
Adesso ha pale da 24 e lo trovo stranamente stabile anche se MOLTO sensibile al venticello... molto più del rex250.
Bèh.. ha una testa mooolto semplificata... forse per questo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 12:48   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao blek
se ha la voglia di provare un 450, per notare delle differenze, per constatare la stabilità o solo per vedere se ti trovi meglio
possiamo procurarci un cavo allievo maestro, così provi il mio e se ti trovi in difficoltà lo recupero io, non c'è problema
lo possiamo fare se voli in mode 2, altrimenti dovremmo invertire le riceventi e non credo faccia piacere ad entrambi
fammi sapere se la possibilità ti interessa, io come al solito do la massima disponibilità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002