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Vecchio 29 aprile 10, 21:35   #2651 (permalink)  Top
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E' vero che non faccio 10 lipo al giorno però, dopo più di 1 anno e 1/2 sono un pò demoralizzato...
Blek !
Pigliati un classe 500 elettrico o un classe 50 a scoppio, dai retta.
(sento già l'urlo e il rumore dei nemici che stanno per assalirmi )
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Vecchio 29 aprile 10, 21:45   #2652 (permalink)  Top
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Blek !
Pigliati un classe 500 elettrico o un classe 50 a scoppio, dai retta.
(sento già l'urlo e il rumore dei nemici che stanno per assalirmi )

ma se mi intimorisce la zanzara, come pensi che possa andare doccordo con un calabrone?
Dico sul serio, fammi capire... un consiglio però "motivato", da chi ha più esperienza.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 29 aprile 10, 22:45   #2653 (permalink)  Top
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ma se mi intimorisce la zanzara, come pensi che possa andare doccordo con un calabrone?
Dico sul serio, fammi capire... un consiglio però "motivato", da chi ha più esperienza.
accetti il mio?
avevo QUATTRO rex 250... ne ho tenuto uno che non uso praticamente mai...
di 450 ne ho 3, e li uso e li rompo... sono una via di mezzo con ricambi a basso costo, non ti dico quanti 500 ho ... tutto elettrico, quel che ho imparato l'ho fatto con i 500, e le manovre + azzardate le ho "testate" sui 450.
Ero partito dicendo si agli eli perchè voli dove vuoi....
All'inizio... Ora con i 500 il campo/prato deve essere bello grande e senza piante... Quindi, sapendo dei problemi a Palermo, magari non un rex 700, però un 450 sarebbe d'obbligo!
Meglio un 500!
E non ti demoralizzerai mai +!
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Vecchio 29 aprile 10, 22:55   #2654 (permalink)  Top
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X marrrco : anche a me una delle pale in carbonio ha il tuo problema,quello che l'ingresso è piu' spesso delle manine!!

X blackmacigno : sei matto!!!non si abbandona una passione perchè si va in fibrillazione(si dice cosi'??)!!!al massimo l'abbandoni perchè non hai soldi per portarla avanti!!secondo me dovresti fissarti su una figura e farla PRIMA lentamente e poi sempre più veloce!!dai che ce la fai!!hai pure 2 lipo!!pensa io che ce n'ho solo una...e c ela dividiamo io e mio fratello e non lavoro neanche....

NOTIZIONA!!FINALMENTE è ARRIVATO IL REGOLATORE!!!bene bene bene l'ho montato e l'ho subito testato nel salotto !!i primi 3 minuti in normal e poi i restanti 5 minuti in idle up con addirittura degli strappi di passo positivi e negativi....lo so ho fatto una ca..ta a provarlo in cosi' poco spazio ma era piu forte di me....non volo da una settimana comunque è andata tutto bene!!il regolatore appena tiepido e non c'è stato nessun problema ne di stacchi ne di "impallamento motore".Domani lo provo al campo(tempo permettendo)sperando che vada tutto bene...altrimenti se vedete qualche santo cadere giu'...sapete chi è stato
i quarzi li andro a prendere presto appena arrivano ma sono ottimista e non credo che quelli che ho ora diano problemi..nel frattempo ho collegato su un condensatore da 470microfarad 10v giusto per stare sul sicuro...

i connettori li prendero' quando arrivano i quarzi ...;-)
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Vecchio 29 aprile 10, 23:00   #2655 (permalink)  Top
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accetti il mio?
avevo QUATTRO rex 250... ne ho tenuto uno che non uso praticamente mai...
di 450 ne ho 3, e li uso e li rompo... sono una via di mezzo con ricambi a basso costo, non ti dico quanti 500 ho ... tutto elettrico, quel che ho imparato l'ho fatto con i 500, e le manovre + azzardate le ho "testate" sui 450.
Ero partito dicendo si agli eli perchè voli dove vuoi....
All'inizio... Ora con i 500 il campo/prato deve essere bello grande e senza piante... Quindi, sapendo dei problemi a Palermo, magari non un rex 700, però un 450 sarebbe d'obbligo!
Meglio un 500!
E non ti demoralizzerai mai +!

Ok,
i tuoi numeri hanno un senso, ma spiegatemi concretamente perchè con un 450 risolverei tutti i miei problemi, e invece col 250 non ho quasi speranza...

Grazie...


Il 450 mi incuriosisce un pò... ma come ho scritto altre volte i dubbi sono questi:
1) è più grande, più stabile, ma non è che il 250 non lo sia...
2) velocità: se mi crea problemini il 250 quando schizza via (senza giri al max), un 450 è più lento?
3) costi: è vero i ricambi non costano più del 250 ma bisogna considerare che non potrei utilizzare nulla di ciò che ho adesso (tranne la RX)... purtroppo non tutti possono dedicare budget illimitati... (sic)
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Vecchio 29 aprile 10, 23:16   #2656 (permalink)  Top
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Ok,
i tuoi numeri hanno un senso, ma spiegatemi concretamente perchè con un 450 risolverei tutti i miei problemi, e invece col 250 non ho quasi speranza...

Grazie...


Il 450 mi incuriosisce un pò... ma come ho scritto altre volte i dubbi sono questi:
1) è più grande, più stabile, ma non è che il 250 non lo sia...
2) velocità: se mi crea problemini il 250 quando schizza via (senza giri al max), un 450 è più lento?
3) costi: è vero i ricambi non costano più del 250 ma bisogna considerare che non potrei utilizzare nulla di ciò che ho adesso (tranne la RX)... purtroppo non tutti possono dedicare budget illimitati... (sic)
ha ragione sescot

il 450 ha avuto il successo senza confini perché è il MIGLIORE COMPROMESSO tra le necessarie dimensioni ideali ed auspicabili (più grande = più stabile = più facile) e il relativo svantaggio non auspicabile di notevoli costi di gestione (più grande = più costo iniziale e più costo pezzi...)

In pratica è la DIMENSIONE MINIMA ACCETTABILE IN UN ELICOTTERO

c'è anche un altro aspetto importante per spiegare il grande successo dei 450: che rispetto agli eli più grandi i 450 li puoi già volare in un parco o in un'area non troppo grande

DA ULTIMO:
vedi, come spesso accade a cui prende in esame solo una parte del problema, inevitabilmente quando non si è dentro le cose..., anche tu pensi di risparmiare, con un 250...

NO, è il contrario:
perché alla fine arriverai comunque al 450, e il 250 sarà una tappa che avresti potuto saltare senza problemi.
Non si butta nulla, ma se mi dai retta risparmi soldi e impari anche più in fretta.

Prendi un buon clone di 450 che senza troppi patèmi ci impari e poi cmq ti resta come "muletto" ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 29 aprile 10 alle ore 23:20
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Vecchio 29 aprile 10, 23:22   #2657 (permalink)  Top
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Capisco ciò che vuoi dire. E comunque devo darti ragione.
Certo con una sola lipo è dura.. sei da ammirare.

Però ti assicuro che non ci provo nemmeno a fare una manovra velocemente prima di saperla fare lentamente.
Magari il problema è anche quello, non riesco a farla lentamente perchè facendola lentamente capita di trovarsi in una situazione in cui non capisci bene come muoverti e basta un attimo per sbagliare tutto e fare un casino.

Poi volevo dire che spesso appunto prende velocità senza volerlo veramente...a causa di imprecisione (mia) nel tenere l'asssetto...

Certe volte invece paradossalmente la relativa velocità ti dà un'idea della "direzione" in cui si sta muovendo l'ely e riesci a capire come muoverlo.
Chiaramente parlo di velocità si, ma una velocità molto relativa ovviamente...

Per quanto riguarda il lato economico... ci ho speso una barca di soldi, col CP2 prima e col rexino dopo, per questo quando mi si consiglia un 450 per il quale dovrei fornirmi di tutto, specialmente di costose lipo da almeno 2000mAh, chiedo quali siano realmente i vantaggi...

P.S. Una curiosità... quanti anni hai? Probabilmente parecchi meno di me... e da alcuni punti di vista può essere d'aiuto...
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Vecchio 29 aprile 10, 23:31   #2658 (permalink)  Top
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vedi, come spesso accade a cui prende in esame solo una parte del problema, inevitabilmente quando non si è dentro le cose..., anche tu pensi di risparmiare, con un 250...

NO, è il contrario:
perché alla fine arriverai comunque al 450, e il 250 sarà una tappa che avresti potuto saltare senza problemi.
Non si butta nulla, ma se mi dai retta risparmi soldi e impari anche più in fretta.

Prendi un buon clone di 450 che senza troppi patèmi ci impari e poi cmq ti resta come "muletto" ...
Grazie per il tuo post.
Ma su una cosa non sono daccordo.
Non ho preso un 250 per risparmiare. L'ho preso perchè mi piaceva, perchè ne ho trovato uno usato ma praticamente nuovo, e perchè sotto casa ho uno spazio limitato, che ha lo svantaggio di non consentire manovre più avanzate, ma ha il vantaggio di essere sempre a disposizione per tenersi un pò anche in allenamento quando non si può fare altro...

L'unica cosa che è più economica col 250 sono le lipo, e in effetti anche questo è stato un incentivo poichè al momento di prenderlo ne avevo 4 da 1000mAh derivanti dal CP2 + altre 2 che mi lasciò il vecchio proprietario. Mica poco...
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Vecchio 29 aprile 10, 23:40   #2659 (permalink)  Top
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ei blek! dai, non fare così... Non è che il 450 è la salvezza...
Il 450 è + stabile del 250, fidati, il 500 sarà + stabile del 450 e mooolto + stabile del 250 e avanti così...
Il 250 è molto imprevedibile rispetto ad un 450.
Un 450 decente credo sia indispensabile per fare passi avanti. Tu sei arrivato al limite col 250. A questo punto fare passi avanti con un 250 la vedo dura!
Non posso dire che il 450 sia + lento, direi piuttosto che lascia un margine molto più ampio di settaggi per renderlo docile alle nostre capacità.
Per i ricambi, andando su di un buon clone i ricambi (cloni) costano decisamente poco.
Ovviamente i ricambi 250/450 non sono intercambiabili, lo sarebbero i servi e il gyro, se decidessi di mettere in pausa il 250.
Per un 450 non devi dedicare un budget illimitato...
Ovvio che chi studia, chi è in cerca di lavoro, in cassa integrazione ecc dovrà fare i suoi conti, ma li dovrebbe fare anche se andasse a sciare o a giocare a tennis...
Scelte e passioni!
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Vecchio 29 aprile 10, 23:47   #2660 (permalink)  Top
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ho 21 anni e mio fratello quasi 17...pero' guarda io ne ho passate, e ne sto passando di tutti i colori con gli eli e l'unica cosa che ho capito stando fermo un anno e mezzo senza volare per mancnza di soldini è che TU devi essere piu str..zo dell'elicottero e non ti puoi di certo fermare e sprecare tempo per una semplice banalità quale l'emozione...si è vero è dura..pero' ad un certo punto riesci a capire che non puoi continuare cosi' andando al campo con il cuore in gola e li poi scatta la molletta!!penso di aver capito che tu hai uno stipendio fisso quindi dato che il trex250 non ti prosciuga(mi è caduto 2 volte e non si è fatto niente!!)provaci,piano piano nessuno ti da fretta!!!pensa a me allora che se ora faccio un crash torno a volare a luglio!sgrat sgrat ...

prova con il simulatore a fare quelle figure...ma non seduto,in piedia me aiuta....e al campo di volo vai a "pisello dritto"
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