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Vecchio 29 aprile 10, 00:23   #2641 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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difficile se la coda scalcia negli affondi di passo
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Vecchio 29 aprile 10, 00:24   #2642 (permalink)  Top
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dai fidiamocici sarà qualche motivo perchè hanno messo un servo cosi' e la i grandi piloti ci fanno 3D...anche se...vallo a capi' come l'hanno settato...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 00:43   #2643 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
io tempo fa ho provato a spostare di un foro... sbacchettamento esagerato a parità di gain!
come sai è normale che scendendo,sulla squadretta, di un buco avvicinandoti al centro è come se aumentasse il gain(che quindi deve essere riaggiustato ) ma anche i limit devono essere modificati in quanto non risultano piu' corretti.
Cambiando ,quindi, anche solo un parametro devi comunque "riaggiustarli "poi tutti ma , se lo fai evidentemente è perche' il precedente set-up non ti convince e si cerca di migliorare il piu' possibile ..Tornando alla perdita della coda sul passo... se provi ad allontanarti con il buco sulla squadretta noterai che il fenomeno si accentua come pure il gain lo devi ,per forza ,mantenere (probabilmente ) a valori troppo bassi che come sai fanno lavorare male il giro ;viceversa se il buco fosse vicinissimo al centro del servo di coda la coda ruoterebbe come una trottola
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:52   #2644 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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andando verso il centro della squadretta si deve aumentare il gain non aumenta
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
come sai è normale che scendendo,sulla squadretta, di un buco avvicinandoti al centro è come se aumentasse il gain(che quindi deve essere riaggiustato ) ma anche i limit devono essere modificati in quanto non risultano piu' corretti.
Cambiando ,quindi, anche solo un parametro devi comunque "riaggiustarli "poi tutti ma , se lo fai evidentemente è perche' il precedente set-up non ti convince e si cerca di migliorare il piu' possibile ..Tornando alla perdita della coda sul passo... se provi ad allontanarti con il buco sulla squadretta noterai che il fenomeno si accentua come pure il gain lo devi ,per forza ,mantenere (probabilmente ) a valori troppo bassi che come sai fanno lavorare male il giro ;viceversa se il buco fosse vicinissimo al centro del servo di coda la coda ruoterebbe come una trottola
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:19   #2645 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
andando verso il centro della squadretta si deve aumentare il gain non aumenta
Giusta rettifica ! (ho scritto il contrario!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:33   #2646 (permalink)  Top
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ho rimesso le pale in plastica, queste sono ben bilanciate ed il tracking è perfetto
linea pulita e precisa
quelle in carbonio no, ho lavorato di carta vetrata, perchè una aveva la testa più spessa e non entrava, ho perso del peso e non ho l'aggeggio per bilanciare le pale da 200

Blek, se ti chiedessi la cortesia di portarlo durante il nostro futuro incontro?
così mi bilancio queste palette , in attesa di prenderne uno per mio conto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:22   #2647 (permalink)  Top
luigifaberi
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avevo bisogno di chiarimenti servo di coda?

faccio un mio ragionamento.
se ho una leva lunga il movimento del servo si traduce
in velocita' di movimento ma perdita di forza
e' esatto?
quindi se uso un servo veloce e ho la leva corta non sfrutto ho la sua caratteristica giusto?

grazie e buona giornata
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Vecchio 29 aprile 10, 20:19   #2648 (permalink)  Top
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i servi dedicati alla coda in Inglese tail servo hanno sempre caratteristiche di velocità rispetto al torque quindi a parità di leva è sempre meglio scegliere un servo il più possibile veloce che potente ovviamente sempre in base alla classe dell'eli....
per quanto riguarda la distanza uniball sulla squadretta di tale servo bisogna stare a guardare sia le istruzioni propriamente del gyro che che quelle del modello
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
avevo bisogno di chiarimenti servo di coda?

faccio un mio ragionamento.
se ho una leva lunga il movimento del servo si traduce
in velocita' di movimento ma perdita di forza
e' esatto?
quindi se uso un servo veloce e ho la leva corta non sfrutto ho la sua caratteristica giusto?

grazie e buona giornata
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Vecchio 29 aprile 10, 21:05   #2649 (permalink)  Top
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oggi ho continuato le prove
in normal vola benissimo
ho alzato il buco sulla squadretta a 4.5 mm
un po' è migliorato, anche se sono aumentati i microscatti
in idle ho provato la curva a V ma è peggio, avverte troppo i cambi di giri e l'effetto è accentuato
il gain è rimasto al 60% ma siamo al limite
non c'è nulla da fare quando do negativo e voglio stopparlo la coda scalcia
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Vecchio 29 aprile 10, 22:04   #2650 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho rimesso le pale in plastica, queste sono ben bilanciate ed il tracking è perfetto
linea pulita e precisa
quelle in carbonio no, ho lavorato di carta vetrata, perchè una aveva la testa più spessa e non entrava, ho perso del peso e non ho l'aggeggio per bilanciare le pale da 200

Blek, se ti chiedessi la cortesia di portarlo durante il nostro futuro incontro?
così mi bilancio queste palette , in attesa di prenderne uno per mio conto

Ho preso anche io le 205D ma come dicevo qualche post fa non capisco perchè siano più pesanti e meno bilanciate delle altre 2 paia che presi tempo fa. Un paio le ho distrutte e l'altro lo uso ancora adesso... rattoppate funzionano meglio delle nuove... mah!!!

Per il bilancia pale ok, ma continuando così, fai prima a comprarlo. Inoltre quello mio è molto semplice (praticamente un asse e 2 bulloni) e io lo uso appoggiandolo su due bicchieri.

Stasera sono andato in un parcheggio, ho fatto 1 lipo e 1/2...
Ho provato a mettere in idle e dare una strappata di passo positiva e poi una negativa e di nuovo positiva, la coda non si è scomposta troppo, ma non ero in vena e la prova è stata molto rapida e approssimativa...

si, non ero in vena, e questo spiega anche la 1/2 lipo... infatti ho smesso a metà scarica per evidente demotivazione. Adesso l'ely va abbastanza bene ma io non riesco a fare progressi, solo che, al contrario di Luigi, la pulizia e la precisione dei suoi cerchi me la sogno!
Ho pensato seriamente di lasciar perdere, ho troppa strizza. Faccio degli 8 stretti ma se tento una virata più larga lo faccio alzare troppo, oppure mi si allontana e io vado in fibrillazione....
Se tento un cerchio lento, arrivo a 3/4 e poi lo giro di coda perchè ho paura di perdere il controllo nel momento in cui comincia a girarsi di muso... eppure non problemi nel nose hovering, e neanche tanto in quello laterale...

E' vero che non faccio 10 lipo al giorno però, dopo più di 1 anno e 1/2 sono un pò demoralizzato...

Naturalmente al simulatore le cose sono ben diverse... anche se nel G4 non c'è il rex250 ma ho un 500 molto nervoso, tanto che per renderlo simile al 250 ho appesantito la flybar ma continua a sembrarmi più stabile il 250 vero.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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