24 aprile 10, 09:00 | #2611 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie a tutti per i consigli, dopo una più attenta analisi, credo che prenderò l'HSG-5084MG...già con l' HS5065 che avevo in casa (nonostante le specifiche "peggiori" al ds620) la coda è migliorata ciao Alberto p.s. comunque dalla configurazione SE di serie + Hyperion 850-25c, mi aspettavo una "zanzara" più aggressiva...ovviamente nei suoi limiti:
__________________ T-rex700n v-stabi e Logo600 AR7200BX in garage...Goblin700 nei sogni | |
24 aprile 10, 12:13 | #2612 (permalink) Top |
User |
per me resta stranamente calmo ma molto divertente per le sue dimensioni, è un luogo comune che sia incaxxx tanto che per fare 3d è d'OBBLIGO il pignone da 16 mi sa che devo provare +-12 di passo e 8° di ciclico per renderlo più nervosetto nel mio caso credo siano le batterie che lo rendano tranquillo |
24 aprile 10, 15:34 | #2613 (permalink) Top | |
User | Citazione:
direi che il concetto di calmo è ampiamente relativo e soprattutto soggettivo!... Una volta provai il pignone da 16, e neanche a dirlo, non ho visto stravolgimenti... (ma capisco che per il 3D estremo più giri ci sono e meglio è) ma sicuramente perchè io non ho le capacità di sfruttare le potenzialità... tant'è che sono tornato ad una curva a bassi regimi... Scusa l'ignoranza... che intendi per 8° di ciclico? La massima escursione dei comandi di elevatore, alettoni etc? E come lo aumenti? Con gli EPA? Attualmente a quanti gradi stai? Ma sbaglio o questo serve per capovolgerlo più facilmente? E poi... pare che Align consigli di non superare gli +-11° di passo collettivo....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 aprile 10, 16:38 | #2614 (permalink) Top |
User |
blek, concordo con il concetto di stabilità e reattività è relativo e soggettivo per me è un cucciolotto in normal, in idle non ho mai provato tuttavia la curva gas è sempre intorno all'80% quindi poco meno di 100 piatta riguardo al ciclico è "fondamentale", magari il tuo problema è proprio quello, lo trovi troppo reattivo ai comandi, avrai dei valori molto sbagliati praticamente i gradi del ciclico sono l'inclinazione delle pale durante i movimenti di alettoni ed elevatore, maggiore è l'inclinazione maggiore è la risposta al centro stick, la velocità del modello e la facilità nel capovolgerlo si regolano facilmente seguendo questa guida: COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO controlla bene, magari hai dei valori sbagliati che ti compromettono la stabilità in volo, 5° per del volato tranquillo vanno benissimo io attualmente ne ho 7°, per il 3D 7-8° sono i valori ottimali p.s ho montato oggi i deans, estremamente facili da saldare, adatti a me insomma, e l'aumento di potenza è stato abbastanza visibile, il motore era realmente strozzato, adesso i 25C si sentono tutti e la batteria è scarsetta con qualcosa di prestante penso che migliorerà ancora |
24 aprile 10, 18:56 | #2615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che ci sia cmq. una buona differenza tra motore all'80% e al 100% più di quanto sembrerebbe dai numeri. Ho detto che il rexino è nervoso, ma in effetti devo precisare cosa intendo. Credo che sia pure troppo "calmo" rispetto a ciò che ci si aspetterebbe quantomeno dalle dimensioni, ed è la cosa che ho notato immediatamente la prima volta che l'ho sollevato da terra. Dico che è nervoso perchè in effetti, se si vuole, con giri allegri e regolazioni spinte, lo può diventare e sicuramente è una scheggia se lo si spinge. Non ho esperienza di 450 ma ne ho visto qualcuno in volo ed effettivamente anche loro sono dei siluri... ma ho sempre pensato che fosse dovuto alla bravura dei piloti che sapevano farlo "correre"... Purtroppo non ho la possibilità di fare paragoni diretti perchè non ho mai provato un 450. Per quanto riguarda le regolazioni del passo: purtroppo non ho lo strumento per misurare il passo (si lo so, molti di voi avranno più o meno questa espressione: o questa: ) ma non ho mai trovato difficoltà con il ciclico, tanto che non ho mai usato il dual rate. Ultimamente però ho notato che all'uscita di una virata (stretta, perchè a causa degli spazi a disposizione ho dovuto imparare prima a fare queste), oppure un otto, avevo la tendenza a ritrovarmi l'ely con un assetto un pò sballato, per cui dovevo correggere parecchio per evitare di fargli predere velocità in una direzione sbagliata o più solitamente di farmelo venire incontro troppo velocemente. Allora ho pensato che a causa delle dimensioni basti poco, un impercettibile e involontario input al ciclico, per posizionarlo male con successiva necessità di correzione. Quindi ho messo un pò di esponenziale (che prima non usavo) ed ho visto che forse questo mi aiuta un pò ad evitare brusche correzioni e ri-correzioni che l'inerzia di un 450 probabilmente compensa già di suo... Penso quindi che sia regolato bene, ma prima o poi controllerò...
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24 aprile 10, 20:44 | #2616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
ritengo i +-12 troppi,specialmente con motore e regolatore di scatola. si siede,provare x credere. 10 10,5 con pale rastremate align e il massimo che cosiglio. e una scheggia ugualmente,io monto pignone da 15.
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25 aprile 10, 22:47 | #2618 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
|
Bene bene, oggi (grazie a luigi ) mi iscrivo anche io al club, fare un riassunto delle 4-5 paginette del post sarebbe impossiblie, in particolare però cercavo qualche foto di un cablaggio ad hoc dell'elettronica ed un consiglio su lipo da usare. Appena montato e settato il tutto poi lo infilerò in una bella fusoliera sempre made by Luigi |
26 aprile 10, 22:47 | #2620 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| si e sicuro,almeno a me non mi ha mai fregato nulla!
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