Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 09:00   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aLVIN
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Appignano (MC)
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a aLVIN Invia un messaggio via Yahoo a aLVIN
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
tutti dite, sicuramente con buone motivazioni, che il ds420 fa abbastanza schifo.
Secondo il mio modestissimo ed inesperto parere fa il suo dovere.

Domanda:
ma perchè secondo voi va cosi male? Che vantaggi ha un servo più "pesante"?

Lo chiedo anche perchè ho provato l'Hyperion 09gmd e non trovo migliorie notevoli (naturalmente parliamo di volato tranquillo)....anzi, trovo che sia troppo "diretto" e devo abbassare anche un pò il gain...
per quanto mi riguarda, il ds420 è morto dopo soli 10 voli e comunque abbastanza per non piacermi ho voluto provare solo perchè era già nella scatola...già in precedenza ho visto bruciare un ds620 appena nuovo (sul t-rex600n)

grazie a tutti per i consigli, dopo una più attenta analisi, credo che prenderò l'HSG-5084MG...già con l' HS5065 che avevo in casa (nonostante le specifiche "peggiori" al ds620) la coda è migliorata

ciao
Alberto

p.s.
comunque dalla configurazione SE di serie + Hyperion 850-25c, mi aspettavo una "zanzara" più aggressiva...ovviamente nei suoi limiti:
__________________
T-rex700n v-stabi e Logo600 AR7200BX in garage...Goblin700 nei sogni
aLVIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 12:13   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per me resta stranamente calmo ma molto divertente per le sue dimensioni, è un luogo comune che sia incaxxx tanto che per fare 3d è d'OBBLIGO il pignone da 16

mi sa che devo provare +-12 di passo e 8° di ciclico per renderlo più nervosetto
nel mio caso credo siano le batterie che lo rendano tranquillo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 15:34   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per me resta stranamente calmo ma molto divertente per le sue dimensioni, è un luogo comune che sia incaxxx tanto che per fare 3d è d'OBBLIGO il pignone da 16

mi sa che devo provare +-12 di passo e 8° di ciclico per renderlo più nervosetto
nel mio caso credo siano le batterie che lo rendano tranquillo

direi che il concetto di calmo è ampiamente relativo e soprattutto soggettivo!...
Una volta provai il pignone da 16, e neanche a dirlo, non ho visto stravolgimenti... (ma capisco che per il 3D estremo più giri ci sono e meglio è) ma sicuramente perchè io non ho le capacità di sfruttare le potenzialità...
tant'è che sono tornato ad una curva a bassi regimi...

Scusa l'ignoranza... che intendi per 8° di ciclico? La massima escursione dei comandi di elevatore, alettoni etc?
E come lo aumenti? Con gli EPA? Attualmente a quanti gradi stai?
Ma sbaglio o questo serve per capovolgerlo più facilmente?

E poi... pare che Align consigli di non superare gli +-11° di passo collettivo....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 16:38   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
blek, concordo con il concetto di stabilità e reattività è relativo e soggettivo
per me è un cucciolotto in normal, in idle non ho mai provato
tuttavia la curva gas è sempre intorno all'80% quindi poco meno di 100 piatta

riguardo al ciclico è "fondamentale", magari il tuo problema è proprio quello, lo trovi troppo reattivo ai comandi, avrai dei valori molto sbagliati
praticamente i gradi del ciclico sono l'inclinazione delle pale durante i movimenti di alettoni ed elevatore, maggiore è l'inclinazione maggiore è la risposta al centro stick, la velocità del modello e la facilità nel capovolgerlo si regolano facilmente seguendo questa guida:
COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO

controlla bene, magari hai dei valori sbagliati che ti compromettono la stabilità in volo, 5° per del volato tranquillo vanno benissimo
io attualmente ne ho 7°, per il 3D 7-8° sono i valori ottimali

p.s ho montato oggi i deans, estremamente facili da saldare, adatti a me insomma, e l'aumento di potenza è stato abbastanza visibile, il motore era realmente strozzato, adesso i 25C si sentono tutti e la batteria è scarsetta
con qualcosa di prestante penso che migliorerà ancora
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 18:56   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
blek, concordo con il concetto di stabilità e reattività è relativo e soggettivo
per me è un cucciolotto in normal, in idle non ho mai provato
tuttavia la curva gas è sempre intorno all'80% quindi poco meno di 100 piatta

riguardo al ciclico è "fondamentale", magari il tuo problema è proprio quello, lo trovi troppo reattivo ai comandi, avrai dei valori molto sbagliati
praticamente i gradi del ciclico sono l'inclinazione delle pale durante i movimenti di alettoni ed elevatore, maggiore è l'inclinazione maggiore è la risposta al centro stick, la velocità del modello e la facilità nel capovolgerlo si regolano facilmente seguendo questa guida:
COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO

controlla bene, magari hai dei valori sbagliati che ti compromettono la stabilità in volo, 5° per del volato tranquillo vanno benissimo
io attualmente ne ho 7°, per il 3D 7-8° sono i valori ottimali

p.s ho montato oggi i deans, estremamente facili da saldare, adatti a me insomma, e l'aumento di potenza è stato abbastanza visibile, il motore era realmente strozzato, adesso i 25C si sentono tutti e la batteria è scarsetta
con qualcosa di prestante penso che migliorerà ancora
Dunque... visto che con precisione matematica nel weekend piove eccomi qua.
Credo che ci sia cmq. una buona differenza tra motore all'80% e al 100% più di quanto sembrerebbe dai numeri.
Ho detto che il rexino è nervoso, ma in effetti devo precisare cosa intendo. Credo che sia pure troppo "calmo" rispetto a ciò che ci si aspetterebbe quantomeno dalle dimensioni, ed è la cosa che ho notato immediatamente la prima volta che l'ho sollevato da terra.
Dico che è nervoso perchè in effetti, se si vuole, con giri allegri e regolazioni spinte, lo può diventare e sicuramente è una scheggia se lo si spinge.
Non ho esperienza di 450 ma ne ho visto qualcuno in volo ed effettivamente anche loro sono dei siluri... ma ho sempre pensato che fosse dovuto alla bravura dei piloti che sapevano farlo "correre"...
Purtroppo non ho la possibilità di fare paragoni diretti perchè non ho mai provato un 450.

Per quanto riguarda le regolazioni del passo:
purtroppo non ho lo strumento per misurare il passo (si lo so, molti di voi avranno più o meno questa espressione: o questa: ) ma non ho mai trovato difficoltà con il ciclico, tanto che non ho mai usato il dual rate.

Ultimamente però ho notato che all'uscita di una virata (stretta, perchè a causa degli spazi a disposizione ho dovuto imparare prima a fare queste), oppure un otto, avevo la tendenza a ritrovarmi l'ely con un assetto un pò sballato, per cui dovevo correggere parecchio per evitare di fargli predere velocità in una direzione sbagliata o più solitamente di farmelo venire incontro troppo velocemente.

Allora ho pensato che a causa delle dimensioni basti poco, un impercettibile e involontario input al ciclico, per posizionarlo male con successiva necessità di correzione.
Quindi ho messo un pò di esponenziale (che prima non usavo) ed ho visto che forse questo mi aiuta un pò ad evitare brusche correzioni e ri-correzioni che l'inerzia di un 450 probabilmente compensa già di suo...

Penso quindi che sia regolato bene, ma prima o poi controllerò...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:44   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per me resta stranamente calmo ma molto divertente per le sue dimensioni, è un luogo comune che sia incaxxx tanto che per fare 3d è d'OBBLIGO il pignone da 16

mi sa che devo provare +-12 di passo e 8° di ciclico per renderlo più nervosetto
nel mio caso credo siano le batterie che lo rendano tranquillo
ciao
ritengo i +-12 troppi,specialmente con motore e regolatore di scatola.
si siede,provare x credere.
10 10,5 con pale rastremate align e il massimo che cosiglio.

e una scheggia ugualmente,io monto pignone da 15.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 22:55   #2617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
provo una buona lipo allora
per me è estremamente calmo, come il 450, però ha meno affondo in salita
lo proverò prossimamente con outrage nrg 35C da 860 mah e curva piatta al 100%
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 22:47   #2618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Bene bene, oggi (grazie a luigi ) mi iscrivo anche io al club, fare un riassunto delle 4-5 paginette del post sarebbe impossiblie, in particolare però cercavo qualche foto di un cablaggio ad hoc dell'elettronica ed un consiglio su lipo da usare. Appena montato e settato il tutto poi lo infilerò in una bella fusoliera sempre made by Luigi
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:08   #2619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao a tutto e buon inizio settimana!!bene oggi ho ordinato il regolatore castle creatinos25 ampere da FRAMEGA.COM e domani lo pago ma non so se su postpay o su bonifico bancario...l'avete mai provato questo negozio??è sicuro??
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:47   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutto e buon inizio settimana!!bene oggi ho ordinato il regolatore castle creatinos25 ampere da FRAMEGA.COM e domani lo pago ma non so se su postpay o su bonifico bancario...l'avete mai provato questo negozio??è sicuro??
si e sicuro,almeno a me non mi ha mai fregato nulla!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002