Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 23:12   #2491 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao se mi chiedi la diversita' del gaui 255 dal trex 250 e' abissale ed uso gli stessi servi align il gaui 255 e' un altro pianeta non potrei mai togliere i pesetti che ha vicino hai paddle troppo reattivo anche se piu' stabile e molto piu' veloce
e indipendentemente che è piu' reattivo (come tutti i gaui ) ha lo stesso un comando "gommoso " mella zona centrale dello stick (ad es.aile) il tuo 255? Io considera che sul 200 ho la fly lunga senza pesi... e naturalmente è molto reattivo ma, "immobile " a stick (ad es .aile) fermo;cosa che non avviene con il 250 (e servi align)! .La tua valutazione è per me molto interessante perche' se ho visto bene tu,come me , piloti solo con i pollici ..(il che è come scrivere con un pantografo !.)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:21   #2492 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
e indipendentemente che è piu' reattivo (come tutti i gaui ) ha lo stesso un comando "gommoso " mella zona centrale dello stick (ad es.aile) il tuo 255? Io considera che sul 200 ho la fly lunga senza pesi... e naturalmente è molto reattivo ma, "immobile " a stick (ad es .aile) fermo;cosa che non avviene con il 250 (e servi align)! .La tua valutazione è per me molto interessante perche' se ho visto bene tu,come me , piloti solo con i pollici ..(il che è come scrivere con un pantografo !.)
vediamo se ho capito tu dici con il trex 250 non posso lascire il pollice del ciclico non e'vero monta il kontronik e imposta una curva con almeno il 70% 75% in governor monta le pale in carbonio e l' eli non si muove non arriva dai servi questo problema (controlla bene il traking)
Vecchio 21 aprile 10, 23:31   #2493 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Ciao visto che sostieni che solo noi usiamo i pollici per pilotare l' eli ma anche i migliori usano solo i pollici
YouTube - Model Expo Italy 2010 - Lukas Riva - Align T-rex 500 ESP (D2)
Vecchio 21 aprile 10, 23:31   #2494 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao edu, sai perchè il gaui è fermo, perchè monti gli inolab che sono precisissimi
gli align invece fanno pena, però anche il mio 250 per qualche secondo sta fermo in hover
per la reattività invece credo dipenda dalla meccanica
gli align sono molto veloci, quindi dovresti avere un comando preciso e veloce vicino al centro dello stick, mentre gli inolab sono più lenti e più precisi, però la meccanica ti da questa sensazione, almeno credo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:32   #2495 (permalink)  Top
User

Citazione:
vediamo se ho capito tu dici con il trex 250 non posso lascire il pollice del ciclico non e'vero monta il kontronik e imposta una curva con almeno il 70% 75% in governor monta le pale in carbonio e l' eli non si muove non arriva dai servi questo problema (controlla bene il traking)
no aspetta probabilmente non sono riuscito ad essere chiaro : non parlo di stabilita' il 250 è rispetto al gaui 200 un coassiale ..parlo della possibilita' ( che tu ben conosci ,vedendo i tuo video ) di essere "millimetrico " , "chirurgico" con il gaui rispetto al 250 ! Magari ,spero di essere piu' chiaro facendoti ,di nuovo ,il paragone tra guidare un fuoristrada e una auto sportivo (ohi ho esagerato ..ma per capirci ) !Nelle curve metti le ruote esattamente dove vuoi ! Ti ripeto non mi è chiaro quanto questa enorme differenza possa dipendere (anche ) dai servi ? Boh
Vecchio 21 aprile 10, 23:33   #2496 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Per me' non e' inutile il sim,se metti a phoneix la simulazione al 120% devi avere pollici precisissimi confronto alla realta'....questo e' un mio parere senza togliere niente al tuo....ciao

Avevo già provato con la simulazione al 120% e anche di più...
ho riprovato stasera e riesco a controllare l'ely discretamente.
Quello che proprio non mi riesce è la retro... vado completamente nel pallone.

Il problema è anche che al sim, quando l'ely ti viene di fronte a velocità sostenuta, non c'è nessuna paura... o quando si allontana troppo, o quando si allarga troppo una virata, e non c'è paura nemmeno di crashare, neanche forzandosi... anzi è divertente!
Vecchio 21 aprile 10, 23:34   #2497 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
io uso la punta del pollice ed ho un comando molto preciso
però mi accorgo come in molte manovre tipo la Kaos al sim, non riesco con la punta del pollice e devo spostarlo verso l'interno, poco male
lukas è un grande, ha una precisione unica, anche con i pollici soltanto
secondo me è solo questione di abitudine
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:36   #2498 (permalink)  Top
User

Edit : è la "gommosita' " del comando dei miei tre 250 che paragono al comando diretto dei gaui con Ino-lab...
Vecchio 21 aprile 10, 23:39   #2499 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
piccolo off topic :. chi vuole farsi un voletto insieme a real flight 4.5 adesso??
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:39   #2500 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao visto che sostieni che solo noi usiamo i pollici per pilotare l' eli ma anche i migliori usano solo i pollici
YouTube - Model Expo Italy 2010 - Lukas Riva - Align T-rex 500 ESP (D2)
infatti io sono convinto che questo modo di pilotare è estremamente piu' preciso ....noto che tutti quelli che fanno numeri (come te ) in spazi piccoli usano i pollici solo...
Rispondi

Bookmarks