20 aprile 10, 21:19 | #2461 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Ciao ti metto la mia e-mail luigi@netcomsas.com |
21 aprile 10, 00:40 | #2462 (permalink) Top |
User |
allora,oggi ho fatto una prova a casa senza le pale principali.Ho attaccato l'idle ed ho iniziato a muovere il piatto e la coda,il tutto per 6-7 minuti e non è successo niente(ero a 2 metri di distanza,ma il problema non credo sia la distanza).poi nel frattempo mentre era in idle ho spento la radio e la ricevente è andata in fail safe con motore al 10% (circa) e i servi bloccati nell'ultima posizione,il giroscopio che correggeva sempre la coda(il suo lavoro lo fa sempre anche senza segnale in ingresso). Le cadute invece sono causate ,di solito ,dai comandi(servi piatto) che si ammutoliscono e il motore che rimane a "manetta" ....dunque...ciò mi fa pensare che sia il regolatore che in idle up non tiene,GIUSTO??E mi è successo che anche in normal ho avuto per una frazione di secondo(hovering dopo un volato in normal) questa volta uno "spegnimento" di motore e di comandi???------->FAIL SAFE!!! oggetti incriminati:REGOLATORE & QUARZI.....voi che dite??? |
21 aprile 10, 12:47 | #2464 (permalink) Top |
User |
da quello che dici è un problema radio, non credo che il regolatore stacchi, anche perchè hai detto tu stesso entra il fail safe sinceramente non so cosa succede quando il regolatore stacca, forse toglie solo potenza al motore, ma i servi continuano a lavorare, non mi è mai capitato sgrat sgrat |
21 aprile 10, 14:13 | #2465 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però considerando che è l'ESC che alimenta tutto, se "stacca" potrebbe staccare anche i servi... Magari dico una str....ta, ma credo che se l'ESC va sotto sforzo (espressione generica) per qualche motivo oscuro (assorbimento eccessivo, inizio di corto circuito, qualche finale di potenza che va in "sofferenza") potrebbe avere un calo di corrente in uscita tale da causare un abbassamento del potenziale inviato al BEC, con conseguente blocco di RX e servi... Bisogna capire se questo effettivamente capita, ma non è facile, magari se non è sotto sforzo non succede. Però come minimo, se ha un problema dovrebbe quantomeno scaldare in modo anomalo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 aprile 10, 15:04 | #2466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
A me l'inconveniente di fedor 60 è successo per 2/3 volte con l'esc del t rex 450,quello nero da 35 amp. Si surriscalda il bec,ossia il circuito che alimenta rx e servi,e riduce la tensione.Un rimedio è tenere l'esc ventilato il + possibile,oppure dotarsi di un esc con un bec + potente oppure usare un bec estrno,oppure scollegare il bec e usare un pacco separato che alimente rx e servi
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
21 aprile 10, 17:08 | #2467 (permalink) Top |
User | Elegante soluzione, ma temo che sul piccoletto sia abbastanza arduo!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 aprile 10, 17:22 | #2468 (permalink) Top |
User |
il bec del mio t-rex 450s l'ho cambiato per lo stesso problema che ho adesso...si impallava , motore a massima potenza e i servi che non rispondevano piu------>assorbimento eccessivo quindi cambio regolatore(presi un c.c45A) al piu presto con un GAUI 18A soprattutto per 3D...che ne dite(di questo regolatore)??? il fail safe sicuramente c'è stato quando ero in normal,i comandi rimangono nell'ultima posizione(non si continuano a muovere marrrco ) e il motore stacca(quando vola non si puo capire, ma si sente che va al minimo )dunque....cambio anche i quarzi.... Prima cambio i quarzi,poi se il problema dell'impallamento persiste,cambio regolatore..sperando che pero' non cisia prima un fail safe.....minchia ma sono un gufo degli elicotteri.....che sfiga tutti io |
21 aprile 10, 17:27 | #2469 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 41
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...in effetti io ho trovato difficoltà anche nel montare un gyro di dimensioni normali, soluzioni particolari di raffreddamento non possono essere messe in atto sul trex 250......comunque il problema di riscalmento c'è ed è successo anche a me ma lavorando bene sulle curve di passo e gas in modo che il motore lavori il piu fluido possibile e ai giri giusti non ci sono problemi a meno che il regolatore non sia fallato logicamente........
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21 aprile 10, 17:39 | #2470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
Nel Protos notai ,dopo il botto,che avevo un servo del piatto digitale che assorbiva in maniera anomala.Appurato ciò ho sostituito i 3 servi del piatto digitali con 3 servi analogici ,notoriamente meno assetati di corrente.Per ora il problema non si è presentato più,nemmeno in quelle poche manovre acrobatiche 3d che sò fare.....
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
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