13 aprile 10, 18:45 | #2352 (permalink) Top |
User |
provo e vi faccio sapere, ho preso solo le manine e giochi non ne hanno per nulla in america in molti si trovano bene, altri criticano senza aver provato i materiali non sono eccezionali, però se in volo va bene le tengo devo prima montarle però, ed è un problema |
13 aprile 10, 19:37 | #2353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cioè vuoi dire che le manine microheli non hanno giochi sull'asse? Pazzesco! Interessante vedere se ciò ha un effetto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
13 aprile 10, 20:01 | #2354 (permalink) Top |
User |
esatto i giochi sono pari a zero sull'asse o hub che dir si voglia la scorrevolezza è ottima e sono anche molto leggere i materiali non sono eccezionali, ma io da quel che ho sentito, sono criticate soprattutto per questo, mentre in volo hanno consentito di fare hard 3d anche con servi piccoli come i nostri, in alcuni casi su futaba hanno aumentato il gain di ben 8 punti le proverò, ma fra un pochetto, quando potrò notare la differenza e quando capirò come montarle senza far danno piccolo aggiornamento: oggi in accenni di volato (c'era molto vento ) il problema del sobbalzo non si è presentato e sono ormai 3-4 lipo che va tutto bene, probabilmente i fili scoperti o cmq problemi di ricezione o conducibilità sul telaio facevano lo scherzetto è pur vero che la paura si è fatta sentire ed ero molto accorto e cauto nelle manovre, non sono riuscito a fare un 8 semi veloce, causa anche vento come vedi black non sei il solo, ed io ho qualche anno in meno, dovrei essere spensierato e strafottente, invece secondo me, chi come noi ha cura dei propri modelli apprende più lentamente ed ogni tanto fa passi indietro, del tutto normale, fa parte del gioco ma pensa all'emozione che ti darà quando lo metterai per un secondo sottosopra, datti questo obbiettivo, sarai più rapido nell'apprendere bene il volato, poichè voglioso di capovolgerlo |
13 aprile 10, 21:22 | #2355 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
non credo però che non trovate un prato,un campo,un pacheggio dove far andare un 250....Palermo non è Las Vegas quindi poche balle poi,l'importante è avere pazienza ( tanta) quella che manca tanti giovani ,oggi avete tutto e troppo tanta costanza,ascoltare e leggere i consigli ecc. vedrai che a forza di simulatore e voli,anche tu imparerai a dovere, saluti yuri | |
14 aprile 10, 02:02 | #2356 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bèh yuri, mi fa piacere che condividi in parte, mi preoccuperei se condividessi tutto ... Palermo non è Las Vegas certo, con i suoi pro e i suoi contro... ma forse è più facile trovare uno spazio aperto a Las Vegas. Qui ci sono un paio di parchi ma sono spesso (giustamente) frequentati da ragazzi, bambini, e gente di ogni tipo che normalmente appena vedono un alieno che tenta di far volare un modello accorrono come api su un fiore (soprattutto bambini e ragazzi) e può anche essere pericoloso. Altrimenti devi andarci la mattina presto o il tardo pomeriggio e non sempre è facile. Poi ci sono un paio di parcheggi, uno di questi però è molto frequentato, specialmente la domenica, da elimodellisti, aeromodellisti, automodellisti, ragazzi con le moto che utilizzano raramente la ruota anteriore, e per finire praticanti di scuola guida e curiosi. Ci sono andato 3 o 4 volte, due volte ho crashato per perdita di segnale (una con il CP2, l'altra con il rexino), e le altre ho fatto un giretto e poi mi sono bloccato a guardare gli altri...molto più bravi di me. Per trovare un posto davvero tranquillo devi fare svariati chilometri... non sempre si può. Quasi mai. Quando finalmente puoi magari c'è vento forza 8. Non sono più un ragazzino, e so che pilotare un modello di elicottero non è una passeggiata, lo sapevo da prima di prenderne uno anche se solo dopo ho capito che era peggio di quel che temessi, ed è da fine 2008 che mi "alleno" con discreta caparbietà. Non mi sogno nemmeno di riuscire a fare 3D e c'è una sproporzione enorme tra quello che riesco a fare al simulatore e la realtà. Come dicevo prima, con le mie domande ingenue cercavo di capire solo se le difficoltà che ancora incontro, la paura di sfasciare tutto (che è l'ostacolo principale), le strizze dopo manovre imperfette, la sensazione di fare passi avanti troppo piccoli o spesso passi indietro, sono relativamente comuni, normali, e qual'è il modo migliore per affrontarle. Saluti
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
14 aprile 10, 13:52 | #2357 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
| |
14 aprile 10, 15:34 | #2358 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non hai tutti i torti... ma sono uno che si affeziona, poi non saprei come dividermi tra i vari modelli ... senza considerare i costi, nuove lipo, nuovi ricambi, nuove riceventi... insomma un bell'impegno, e attualmente riesco a malapena a destreggiarmi col rexino e a trovare il tempo da dedicargli... Anche se confesso di essere tentato qualche volta da un 450, e perchè no, pure da un MSR e non ultimo da un piccolo aeroplano... ma poi prendo un bel respiro e cerco di pensare ad altro.. Se anche tu mi confermi che è tutto normale, che bisogna insistere... seguirò il consiglio.. grazie!
14 aprile 10, 15:42 | #2359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. Citazione:
ps anche io ho un rexxino 250
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 Ultima modifica di stefaros : 14 aprile 10 alle ore 15:45 | |
14 aprile 10, 15:51 | #2360 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| uniball
salve,conoscete un sistema,a parte l'alesatore che non ho,per rendere + scorrevoli gli uniball del 250?
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
Bookmarks |
| |