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Vecchio 11 aprile 10, 18:40   #2331 (permalink)  Top
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ho continuato i test in volo solo hover
ho preferito usare la lipo buona e non le cinesi da 3 euro, in una delle quali mi si è staccato il connettore in mano
ho rimesso l'esc sotto al motore vicino la ricevente, ed ho fissato i cavi del gyro non sopra la rx, ma attorno ad uno dei supporti del tubo coda
ho coperto tutti i fili dei ds410 scoperti
rifatto il bind alla ricevente e mi son fatto due lipo si fila, circa 15 minuti di hover senza alcun problema, anche con venticello
possibile pensare a defagliance momentanee del potenziometro o della rx
oppure il garage con le mura in cemento armato potrebbe aver prodotto problemi al segnale
domani lo provo in volo spinto e vediamo un po

certo che il colpo sentito ho è stato un contatto fra fili scoperti e ripetuto o non saprei, è un tonfo sordo, molto strano, ma la meccanica è ok, altrimenti avrei problemi ripetuti, stessa cosa per la restante elettronica, mi darebbe problemi sempre, più facile credere a interferenze/problemi nell'apparato radio ricevente o a lipo da buttare
staremo a vedere
Magari dico una idiozia, ma se fosse la lipo mi aspetterei non uno scatto "positivo" ma "negativo"!...

Qualche giorno fa ho avuto anche io due scatti repentini, come una perdita di potenza istantanea, o una perdita di segnale... brevissimi, solo un piccolo abbassamento di quota.
Mi ha fatto pensare a ciò che mi è capitato l'anno scorso prima del crash per perdita di segnale..
Non si è più verificato, e questo non è un bene, perchè potrebbe capitare di nuovo.

L'unica differenza con la volta scorsa è che quella volta il giorno dopo il "glitch" ho crashato di netto, questa volta invece ho scaricato almeno 6, 7 lipo e non si è ancora ripresentato.

Che ansia però...
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Vecchio 11 aprile 10, 19:49   #2332 (permalink)  Top
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bah, l'elettronica è molto strana, io per il momento continuo a monitorare usando la lipo buona, domani lo testo in volato e vediamo come si comporta, possibilmente un problema momentaneo, che capita con qualsiasi apparecchiatura elettronica che lavora in banda di frequenza o similari
meccanica indubbiamente non è, l'esc dubito, ci sarebbero altri sintomi, radio e ricevente indiziati, ma l'unico modo è continuare a provare senza aver paura
ciaooo
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Vecchio 11 aprile 10, 20:05   #2333 (permalink)  Top
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ho preferito usare la lipo buona e non le cinesi da 3 euro, in una delle quali mi si è staccato il connettore in mano
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domani lo provo in volo spinto e vediamo un po

certo che il colpo sentito ho è stato un contatto fra fili scoperti e ripetuto o non saprei, è un tonfo sordo, molto strano, ma la meccanica è ok, altrimenti avrei problemi ripetuti, stessa cosa per la restante elettronica, mi darebbe problemi sempre, più facile credere a interferenze/problemi nell'apparato radio ricevente o a lipo da buttare
staremo a vedere
Ma i fili scoperti del servo sfregavano
Da qualche parte del telaio in carbonio?
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Vecchio 11 aprile 10, 20:45   #2334 (permalink)  Top
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si dex è proprio così, alcuni probabilmente sfregavano alla grande
è un problema ??
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Vecchio 11 aprile 10, 21:37   #2335 (permalink)  Top
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si dex è proprio così, alcuni probabilmente sfregavano alla grande
è un problema ??

Il telaio è conduttore...
anche se normalmente non dovrebbe essere "a massa" però magari se un filo sfrega... chissà...
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Vecchio 11 aprile 10, 21:56   #2336 (permalink)  Top
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in effetti il suono cupo avvertito, piu` che di meccanica, pareva un sussulto dell'elettronica, probabilmente del motore, se fosse la radio avvertirei un aumento di giri, ma nel mio caso il rumore npn é associato a quello, piuttosto ad un corto circuito, non é tanto strano il problema quanto il suono che lo accompagna, secondo me non meccanico, sembra tutto in regola .... Bha staremo a vedere
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Vecchio 11 aprile 10, 22:01   #2337 (permalink)  Top
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news coda

bene,ho messo la squadretta rotonda e ho inserito l'uniball nel primo buco partendo dal centro(l'unica squadretta con il buco piu vicino al centro)ed ora riesco a far non oscillare la coda fino al 30% di sensibilita in idle up ora il mio lavoro si puo reputare finito??oppure la percentuale deve essere maggiore??
poi,con squadretta a 90 ho messo i palini leggermente inclinati(come dalla foto di piscopo)con il bordo di entrata verso lil tubo.

x marrrco: concordo con quello che ha detto Blekmacigno...
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Vecchio 11 aprile 10, 23:18   #2338 (permalink)  Top
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bene,ho messo la squadretta rotonda e ho inserito l'uniball nel primo buco partendo dal centro(l'unica squadretta con il buco piu vicino al centro)ed ora riesco a far non oscillare la coda fino al 30% di sensibilita in idle up ora il mio lavoro si puo reputare finito??oppure la percentuale deve essere maggiore??
Penso che sia ok.
Suppongo che dipenda anche dal gyro.
Ho provato almeno 4 gyro diversi, con i piezo arrivavo a circa +35%, con l'ultimo con sensore MEMS sto a +17,+25%...
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Vecchio 11 aprile 10, 23:32   #2339 (permalink)  Top
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Oggi ho scaricato 4 lipo...
2 di mattina, con un pò di venticello, 2 nel tardo pomeriggio con assenza di vento.

Ho pensato a Luigi che ha scritto che abbandona gli ely perchè non riesce a migliorare, e lui ha uno stile pulito e preciso che personalmente gli invidio.

Infatti io ci provo a fare dei cerchi simili ai suoi, ma invece riesco solo a prendermi degli spaventi enormi quando provo le virate (tranquillissime).

Considerando che è almeno un anno e mezzo che smanetto con queste macchine infernali , anche se in effetti i giorni utili messi in fila non fanno pochi mesi, cosa dovrei fare? Vendere tutto o, è normale così, che ci vuole tantissimo tempo a imparare?

Quanto vi "allenate" voi in media?
Dopo quanto tempo siete riusciti ad acquisire sicurezza e scioltezza nelle manovre?
Consigli su cosa fare, come esercitarsi?
Al simulatore (G4) riesco a fare, per dire, anche volo rovescio, anche se per poco tempo (quindi non lo ritengo un ottimo esercizio), ma dal "vivo" sono bloccato, anche se devo precisare che non ho molto spazio sotto casa.
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Vecchio 11 aprile 10, 23:44   #2340 (permalink)  Top
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Considerando che è almeno un anno e mezzo che smanetto con queste macchine infernali , anche se in effetti i giorni utili messi in fila non fanno pochi mesi, cosa dovrei fare? Vendere tutto o, è normale così, che ci vuole tantissimo tempo a imparare?
Ciao Blek, da parte mia non posso che confermarti che ci vuole tanto, tantissimo tempo ad imparare. Credo che arrivare ad esempio dagli aerei accorci questo tempo, per me non è così, iniziato dal nulla 2 anni fa circa. Difficile, ma grandi soddisfazioni ad ogni piccolo passo. Se mi permetti, hai un rexino che sta in uno zaino, prenditi il tempo di farti un giro in bici e allontanarti dal traffico e casino, vola in uno spazio ampio e libero soprattutto dalla gente che passa e ti fa 1000 domande.
Guarda meno la coda e fai volare questo mostriciattolo! Goditelo di più, facci sapere che fai 5 lipo consecutive e rischi di perderlo di vista...
Almeno spero che tu possa trovare un posto adeguato...
Io son gia preoccupato per quando semineranno il "mio" campo volo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
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