Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 22:55   #2321 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
però se fosse la radio, non dovrei aver problemi anche con l'msr??
e invece ho provato proprio adesso in hover costante, non succedeva nulla, eppure dovrebbe avvenire la stessa cosa
proverò a farlo bindare con una dx7 di un amico, vediamo che succede
grazie intanto
si ti capitera anche con quello ma essendo meno sensibile devi insistere ottimo prova ed aggiornami bravissimo
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 23:18   #2322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il potenziometro del gas gestisce passo e gas
nel mio problema avverto un aumento del passo e un colpo, come un aumento improvviso di giri, ma non ne sono sicuro
io credo anzi sono sicuro si tratti di elettronica
come prima prova bind con la dx7 di un amico e magari provo anche una sua ricevente
poi provo a cambiare esc

intanto continuo a monitorare con l'msr se mi a lo scherzetto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 09:31   #2323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
ok come vuoi tu ma se ti puo' interessare Io ne ho buttate due di dx6 per il problema allo stick del gas e la situazione peggiorera' sempre di piu' secondo me e' un difetto del potenziometro del gas impazzisce (ovviamente per usura immagino) ti consiglio di non usare il trex al chiuso lo schianti sul soffito a me e' gia' capitato volevo solo avvisarti scusami per la mia insistenza sei libero di fare quello che vuoi ciao luigi
molto interessante!ora con che TX ti trovi beneciao grazie Eduardo p.s. piccolo O.T.scusatemi!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:31   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il potenziometro del gas gestisce passo e gas
nel mio problema avverto un aumento del passo e un colpo, come un aumento improvviso di giri, ma non ne sono sicuro
io credo anzi sono sicuro si tratti di elettronica
come prima prova bind con la dx7 di un amico e magari provo anche una sua ricevente
poi provo a cambiare esc

intanto continuo a monitorare con l'msr se mi a lo scherzetto


Marco,
prova a smanettare con il motore staccato e vedi se il ciclico ha degli scatti.
Se è quello te ne devi accorgere per forza.

A me con la Futaba è capitato con lo stick destro (piatto), mi è preso un colpo, ma poi con un pò di spray disossidante ho risolto... almeno fin'ora ho mi ha più dato problemi.

Mi ero accorto appunto che muovendo lo stick (da fermo) il piatto aveva degli scatti.

Certo che se avevo fatto un pensierino sulla DX6... dopo quello che ha scritto Luigi... mi sa che mi tengo la Futaba... anche se due potenziometri su due... si sarebbe letto qualcosa in giro su questo problema no? Bah...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:37   #2325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
bene ho fatto con la squadretta tua,sembra che fino al 20% non oscilla
pero' sembra strano di solito(anche su rc-ticks)dice che nella radio futaba bisogna avere il gyro in avcs tra 55-60% e io arrivo a 20 senza oscillare!comè possibile??
grazie!

Io ho la tua stessa TX.
EPA al 100% (corsa intera del servo)...
Gain del gyro a 17-20%.
Foro a 4.5mm

Credo che EPA a 140% serva in casi particolari per estendere oltre il normale la corsa del servo o aumentarne la sensibilità.
Il gain del gyro sulla Futaba funziona in modo che a valori positivi (1-100) si setta il gyro in avcs mentre per valori negativi va in Normal Rate.
Altre radio invece gestiscono l'avcs dal 50% a salire e il normal al di sotto.

Credo che la corsa del servo vada regolata dal LIMIT del gyro.
Se abbassi troppo l'EPA dalla radio limiti la corsa del servo, la sua relativa velocità, e rischi di non poter coprire tutta la corsa del pitch slider.
Credo che diminuisca lo sbacchettamento perchè abbassando l'EPA abbassi l'escursione del servo che quindi tende a spostarsi di meno e più lentamente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:08   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
al banco il piatto non ha alcuna oscillazione o scatto improvviso
potrebbero essere le lipo, magari uno sbalzo di tensione??
se fosse invece problema di ricevente l'eli dovrebbe impazzire, invece qui sale dritto e preciso e con il pieno controllo dei comandi che non si spostano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:41   #2327 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
al banco il piatto non ha alcuna oscillazione o scatto improvviso
potrebbero essere le lipo, magari uno sbalzo di tensione??
se fosse invece problema di ricevente l'eli dovrebbe impazzire, invece qui sale dritto e preciso e con il pieno controllo dei comandi che non si spostano
Mi rusulta che questo difetto ( secondo e' dato solo da un uso continuativo) fosse riconosciuto dalla scorpio li avevo contattati ma poi sono passato alla dx7 (una dx6 una la usa mio figlio con il msr e l' altra avevo cambiato il potenziometro ma poi l' ho buttata )prova a sentirli
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:32   #2328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
anche a me risultava che alcune dx6i avessero problemi ai potenziometri
ma sono tutte rientrate e sostituite, la mia non è di quelle
cmq sia, oggi ho continuato le prove
la prima lipo è andata liscia, ed ho semplicemente spostato l'esc
adesso ho rimesso l'esc dove prima e continuo le prove con la stessa lipo, le altre sono scadenti e per adesso le escludo dai test
tuttavia il colpo di cui parlavo è un rumore sordo di scatto, non paragonabile ad un aumento di giri, assolutamente no, però corrisponde ad un aumento di passo
secondo voi il gyro posso escluderlo a priori??
mi rimane da indagare solo esc, radio e ricevente, anche il motore potrei escludere??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:56   #2329 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
anche a me risultava che alcune dx6i avessero problemi ai potenziometri
ma sono tutte rientrate e sostituite, la mia non è di quelle
cmq sia, oggi ho continuato le prove
la prima lipo è andata liscia, ed ho semplicemente spostato l'esc
adesso ho rimesso l'esc dove prima e continuo le prove con la stessa lipo, le altre sono scadenti e per adesso le escludo dai test
tuttavia il colpo di cui parlavo è un rumore sordo di scatto, non paragonabile ad un aumento di giri, assolutamente no, però corrisponde ad un aumento di passo
secondo voi il gyro posso escluderlo a priori??
mi rimane da indagare solo esc, radio e ricevente, anche il motore potrei escludere??
bene meglio cosi' ciao tienimi aggiornato
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:44   #2330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho continuato i test in volo solo hover
ho preferito usare la lipo buona e non le cinesi da 3 euro, in una delle quali mi si è staccato il connettore in mano
ho rimesso l'esc sotto al motore vicino la ricevente, ed ho fissato i cavi del gyro non sopra la rx, ma attorno ad uno dei supporti del tubo coda
ho coperto tutti i fili dei ds410 scoperti
rifatto il bind alla ricevente e mi son fatto due lipo si fila, circa 15 minuti di hover senza alcun problema, anche con venticello
possibile pensare a defagliance momentanee del potenziometro o della rx
oppure il garage con le mura in cemento armato potrebbe aver prodotto problemi al segnale
domani lo provo in volo spinto e vediamo un po

certo che il colpo sentito ho è stato un contatto fra fili scoperti e ripetuto o non saprei, è un tonfo sordo, molto strano, ma la meccanica è ok, altrimenti avrei problemi ripetuti, stessa cosa per la restante elettronica, mi darebbe problemi sempre, più facile credere a interferenze/problemi nell'apparato radio ricevente o a lipo da buttare
staremo a vedere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002