10 aprile 10, 23:55 | #2321 (permalink) Top | |
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11 aprile 10, 00:18 | #2322 (permalink) Top |
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il potenziometro del gas gestisce passo e gas nel mio problema avverto un aumento del passo e un colpo, come un aumento improvviso di giri, ma non ne sono sicuro io credo anzi sono sicuro si tratti di elettronica come prima prova bind con la dx7 di un amico e magari provo anche una sua ricevente poi provo a cambiare esc intanto continuo a monitorare con l'msr se mi a lo scherzetto |
11 aprile 10, 10:31 | #2323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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11 aprile 10, 12:31 | #2324 (permalink) Top | |
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Marco, prova a smanettare con il motore staccato e vedi se il ciclico ha degli scatti. Se è quello te ne devi accorgere per forza. A me con la Futaba è capitato con lo stick destro (piatto), mi è preso un colpo, ma poi con un pò di spray disossidante ho risolto... almeno fin'ora ho mi ha più dato problemi. Mi ero accorto appunto che muovendo lo stick (da fermo) il piatto aveva degli scatti. Certo che se avevo fatto un pensierino sulla DX6... dopo quello che ha scritto Luigi... mi sa che mi tengo la Futaba... anche se due potenziometri su due... si sarebbe letto qualcosa in giro su questo problema no? Bah...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
11 aprile 10, 12:37 | #2325 (permalink) Top | |
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Io ho la tua stessa TX. EPA al 100% (corsa intera del servo)... Gain del gyro a 17-20%. Foro a 4.5mm Credo che EPA a 140% serva in casi particolari per estendere oltre il normale la corsa del servo o aumentarne la sensibilità. Il gain del gyro sulla Futaba funziona in modo che a valori positivi (1-100) si setta il gyro in avcs mentre per valori negativi va in Normal Rate. Altre radio invece gestiscono l'avcs dal 50% a salire e il normal al di sotto. Credo che la corsa del servo vada regolata dal LIMIT del gyro. Se abbassi troppo l'EPA dalla radio limiti la corsa del servo, la sua relativa velocità, e rischi di non poter coprire tutta la corsa del pitch slider. Credo che diminuisca lo sbacchettamento perchè abbassando l'EPA abbassi l'escursione del servo che quindi tende a spostarsi di meno e più lentamente.
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11 aprile 10, 14:08 | #2326 (permalink) Top |
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al banco il piatto non ha alcuna oscillazione o scatto improvviso potrebbero essere le lipo, magari uno sbalzo di tensione?? se fosse invece problema di ricevente l'eli dovrebbe impazzire, invece qui sale dritto e preciso e con il pieno controllo dei comandi che non si spostano |
11 aprile 10, 14:41 | #2327 (permalink) Top | |
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11 aprile 10, 15:32 | #2328 (permalink) Top |
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anche a me risultava che alcune dx6i avessero problemi ai potenziometri ma sono tutte rientrate e sostituite, la mia non è di quelle cmq sia, oggi ho continuato le prove la prima lipo è andata liscia, ed ho semplicemente spostato l'esc adesso ho rimesso l'esc dove prima e continuo le prove con la stessa lipo, le altre sono scadenti e per adesso le escludo dai test tuttavia il colpo di cui parlavo è un rumore sordo di scatto, non paragonabile ad un aumento di giri, assolutamente no, però corrisponde ad un aumento di passo secondo voi il gyro posso escluderlo a priori?? mi rimane da indagare solo esc, radio e ricevente, anche il motore potrei escludere?? |
11 aprile 10, 15:56 | #2329 (permalink) Top | |
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11 aprile 10, 18:44 | #2330 (permalink) Top |
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ho continuato i test in volo solo hover ho preferito usare la lipo buona e non le cinesi da 3 euro, in una delle quali mi si è staccato il connettore in mano ho rimesso l'esc sotto al motore vicino la ricevente, ed ho fissato i cavi del gyro non sopra la rx, ma attorno ad uno dei supporti del tubo coda ho coperto tutti i fili dei ds410 scoperti rifatto il bind alla ricevente e mi son fatto due lipo si fila, circa 15 minuti di hover senza alcun problema, anche con venticello possibile pensare a defagliance momentanee del potenziometro o della rx oppure il garage con le mura in cemento armato potrebbe aver prodotto problemi al segnale domani lo provo in volo spinto e vediamo un po certo che il colpo sentito ho è stato un contatto fra fili scoperti e ripetuto o non saprei, è un tonfo sordo, molto strano, ma la meccanica è ok, altrimenti avrei problemi ripetuti, stessa cosa per la restante elettronica, mi darebbe problemi sempre, più facile credere a interferenze/problemi nell'apparato radio ricevente o a lipo da buttare staremo a vedere |
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