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Vecchio 08 aprile 09, 13:38   #221 (permalink)  Top
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Non mi sembra corretto il paragone................uno con il mix bell-hiller, l'altro no. Avrà una facilità di guida nettamente più semplice e maggior stabilità specialmente con vento quello con il mix.
Non solo, ma il GU-365 non e' un gran che, funziona male e sente molto le vibrazioni. Sono molto scontento del GAUI FES, meglio in tutti i sensi il Trex.
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Vecchio 09 aprile 09, 21:52   #222 (permalink)  Top
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Ciao a todos, mi appresto a rifare un pò di misurazioni, però volevo prima chiedere se qualcuno sa o si è contato i denti del pignone e della ghiera principale del rexxino, giusto per fare il calcolo dei giri rotore in funzione dei giri motore...

grazie!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:15   #223 (permalink)  Top
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Ciao a todos, mi appresto a rifare un pò di misurazioni, però volevo prima chiedere se qualcuno sa o si è contato i denti del pignone e della ghiera principale del rexxino, giusto per fare il calcolo dei giri rotore in funzione dei giri motore...

grazie!
E' scritto sul manuale almeno in 3 pagine diverse compresa l'ultima di copertina.....
Corona 120T = 120 denti.
Pignone 15T = 12 denti.

Rapporto 1:8.

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Vecchio 09 aprile 09, 23:32   #224 (permalink)  Top
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Bè, chiedevo anche perchè sia in internet che sul suddetto manuale le info che ho trovato sono discordanti... sul mio manuale parla anche di corona 162T e tra parentesi 120T, può anche essere che sono solo un tot impedito nel leggere le specifiche... :-)

Il pignone viene dato 15T, ma in alcuni siti parla di 14T.

mah... prendo per buono il 15T/120T

Ehm... un'altra info che non ho trovato è il numero di poli del motore...

Ultima modifica di nevada : 09 aprile 09 alle ore 23:42
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Vecchio 09 aprile 09, 23:48   #225 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nevada Visualizza messaggio
Bè, chiedevo anche perchè sia in internet che sul suddetto manuale le info che ho trovato sono discordanti... sul mio manuale parla anche di corona 162T e tra parentesi 120T, può anche essere che sono solo un tot impedito nel leggere le specifiche... :-)

Il pignone viene dato 15T, ma in alcuni siti parla di 14T.

mah... prendo per buono il 15T/120T

Ehm... un'altra info che non ho trovato è il numero di poli del motore...
Ho guardato anche sui ricambi; per la nuova corona parlano sempre di 120T e 15 o 16 denti per il pignone.

Cercherò su altri siti; il mio pignone ha sicuramente 15 denti, contati, per la corona aspetta qualcuno più volenteroso

Il motore se Align ha seguito la tradizione dovrebbe essere un 6 poli, se riesco controllerò e riferirò.

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Vecchio 10 aprile 09, 00:10   #226 (permalink)  Top
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Come dicevo, ho rifatto qualche misurazione... temo un pò a postare i risultati perchè mi sa che dopo aver ricominciato con il modellismo ed essermi dimenticato un sacco di cose teoriche e pratiche è probabile che sto facendo un sacco di cavolate...
Nello specifico riguardo le impostazioni del passo. A livello meccanico ho fatto come da solite procedure, ma poi regolando le curve sul radiocomando in modo "empirico" mi sono reso conto stasera che probabilmente ho un setup pessimo, con pochi giri e troppo passo... mi sono ritrovato in hovering con almeno 8 gradi, il che mi sembra un pò troppo. Comunque sperando che qualcuno abbia dei dati da confrontare o almeno qualche consiglio da darmi, vi riporto le misurazioni fatte mediando i risultati ottenuti in volo con un datalogger micropower V3 e al banco con pinza amperometrica e misuratore di giri laser.
I due set di misurazioni fatte sono con governor attivo in idle1 al 75% di gas e idle2 all'85%. il peso dell'eli in ordine di volo con strumentazione e quant'altro era di 360gr. (forse però è per il peso eccessivo che andavo in hovering con così tanto passo).
Quindi in hovering ho misurato :

idle1 - giri rotore 3500 - consumo 7.5A - passo poco più di 8°
idle2 - giri rotore 3900 - consumo 8.5A - passo poco meno di 8°

ho registrato un picco massimo di 10.8A.
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Vecchio 10 aprile 09, 01:35   #227 (permalink)  Top
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Quindi in hovering ho misurato :

idle1 - giri rotore 3500 - consumo 7.5A - passo poco più di 8°
idle2 - giri rotore 3900 - consumo 8.5A - passo poco meno di 8°

ho registrato un picco massimo di 10.8A.
se in hovering hai questi consumi, facendo un 3d soft arrivi tranquillamente a picci da 20A.
Me lo sentivo che quei connettori BEC per le batterie erano inadeguati !
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Vecchio 10 aprile 09, 13:18   #228 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Ragazzi ieri ho provato a fare gli 8 in casa, con rex 250...
In un salotto "standard" è veramente un'impresa ardua... Non ci sono riuscito..manca poco tocco il muro e lo tronco....
E' dura..L'heli sfugge e parte velocissimo in traslato,poi serve una prontezza assoluta per frenarlo..MAMMA MIA! Decisamente più difficile di quello che sembra!
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Vecchio 10 aprile 09, 16:51   #229 (permalink)  Top
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L'avatar di Tarpone33
 
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ragazzi io oggi ho provato a cambiare i JST con dei connettori dorati da 2mm...SORPRESA (ma neanche poi tanto) va il triplo! ho acnhe dovuto abbassre la sensibilità del gyro dai giri in più che aveva...
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Vecchio 10 aprile 09, 17:51   #230 (permalink)  Top
roblau
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Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
ragazzi io oggi ho provato a cambiare i JST con dei connettori dorati da 2mm...SORPRESA (ma neanche poi tanto) va il triplo! ho acnhe dovuto abbassre la sensibilità del gyro dai giri in più che aveva...

orcaloca, stanotte dovro' fare tardi a saldare e dissaldare !!!!

lo avevo detto io che i bec sono degli imbuti per la corrente!
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