Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 23:31   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, no, luigi non sei scarso semplicemente hai molto controllo e non te ne avvedi, se ad esempio esci da una virata veloce, lo metti dritto e picchiato, con dei servi precisi resta praticamente su due binari, con dei servi che salgono male, oltre ad essere picchiato perchè dai comando tu, i due servi laterali, che sono magari sfalsati gli danno un po di alettoni e perde stabilità, ovviamente se correggi non te ne accorgi, ma non ha una sensazione di guida pulita, provato personalmente con servi poco precisi e con giochi, e poi con servi molto precisi, l'eli sta in hover senza toccare la radio per parecchi secondi, facci caso se vuoi



per i servi di coda il compromesso ottimo è 0.07 sec e 2kg di coppia dinamica
tuttavia il costo è di 70, i nostri solo il miglior risultato per il prezzo e sono programmabili, e identici al jr290 che usano in tanti

per i servi del ciclico sul piccolo non noti le imprecisioni perchè devi correggere, non starebbe fermo neanche con servi da 100 e passa euro caduno, quindi risulta sempre preciso perchè anticipi le sue mosse in qualsiasi situazione di volo

p.s oggi ho volato col piccolo, finalmente un bel voletto con virate impostate e molto veloci e precise
poi fortuna volle che passava un ragazzo abbastanza esperto, mi ha chiesto qualche info, lui vola col 500 e 600 a piazzale Francia, abbiamo chiaccherato un po', e poi glielo ho fatto provare, è rimasto strabiliato dalla precisione in volo del piccolo e ovviamente lo ha spremuto per bene dopo un piccolo approccio in hover, virate velocissima e fiondato in picchiata, teneva perfettamente anche con vento

detto ciò, anche io col gel align ho qualche calcetto ogni tanto, probabilmente come raccomandano in america, coi piccoli ci va il biadesivo da 1mm ed io li ho finiti
poi ho provato i palini KBDD da 40 e lavorano meglio degli originali
aspetto carbon push rod e manine microheli per ultimi e definiti test, ma già oggi ho avuto risposte molto positive, e sono strasoddisfatto, solo che da buon futuro (speriamo) ingegnere, devo cercare e pretendere la perfezioni quasi assoluta

hai letto il mio post sulle impressioni di oggi pomeriggio?
mi fai vedere questi palini kbdd?

Quello che dici tu all'uscita di una virata l'ho notato, ma pensavo fosse normale così, devo correggere e pure tanto, altrimenti chissà dove lo mando...
soprattutto devo controllare molto la picchiata perchè altrimenti me lo faccio arrivare di fronte troppo velocemente e mi prendo delle strizze tremende.

Il fatto è che non ho mai provato un 450, tantomeno un BUON 450.
Deve essere bello se è come dici che sta sui binari.

In hover però il piccolino mi sta un pò senza toccare gli stick, anche se ho notato che è come se dando piccoli colpetti al ciclico tenesse la posizione, senza tornare indietro seguendo lo stick che torna in posizione di riposo. E gli uniball sono ormai rodati...

Inoltre:
è normale che balli un pò in senso cabrata/picchiata?

Oggi finalmente ho scaricato 4 lipo... 3 per togliere lo strato di ruggine, la 4 per provare qualche virata morbida...
Non riuscirò mai a fare i cerchi di Luigi...
Purtroppo ho solo un corridoio tra box, e temo sempre di allargare troppo e mandarlo contro un muro.

Se sale troppo perdo i riferimenti a cui purtroppo sono abituato, stessa cosa se cambio posto, perdo i punti fissi e mi confondo....

Purtroppo i posti aperti (parchi) dove provare sono quasi sempre pieni di gente o troppo lontani..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 12:39   #2282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si la versione SE è perfetta, la trovi ad un prezzo che si aggira intorno ai 299 euro, per la ricevente la ar6100e è la sua, monta a pennello ed è ottima
che dire del modello, gioie e dolori, più gioie però soprattutto per volato normale e spinto, per 3d, a mio parere di scatola non va bene, ci vuole un super gyro, un servo di coda tipo jr da almeno 70 euro, un set up perfetto e quello si può fare, e qualche upgrade sulla coda
di suo vola benissimo, tanto tu non devi fare 3d

ho l'impressione però che il mio non tenga le retro veloci
oggi provo meglio, certo che se il quark non tiene la retro
o son incapace io a farlo andare, o non so fare un buon set up

boh, vedremo
Grazie Marrrco!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:30   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
No sto' abbandonando l' elimodellismo e visto che si parlava di coda ho montato un t-rex 250 e volevo provarlo per vedere come risolvere tutti questi problemini si le pale migliori sono quelle in carbonio ma i giri salgono intorno ai 4000 circa


stai abbandonado l'ely modellismo?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:41   #2284 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio


stai abbandonado l'ely modellismo?
Si ho preso questa decisione visto che non riesco a migliorare ed e' un anno proprio oggi (anche il mio compleanno ovviamente e sono ormai 51) che ho iniziato questa fantastica avventura ma purtroppo devo arrendermi
Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:07   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Si ho preso questa decisione visto che non riesco a migliorare ed e' un anno proprio oggi (anche il mio compleanno ovviamente e sono ormai 51) che ho iniziato questa fantastica avventura ma purtroppo devo arrendermi
Ciao Luigi

Capisco bene ciò che dici,
però penso anche che non bisogna mollare, se una cosa ti piace falla e basta.
Io ho cominciato più di un anno e mezzo fa. Sono scarsissimo. Vuoi perchè non riesco mai a trovare il tempo e un buon posto dove esercitarmi (sotto casa è diventato troppo stretto), vuoi perchè 3/4 del tempo lo perdo per risolvere problemi di ogni tipo (vedi ultimi 200 post) mi sembra di fare un passo avanti e tre indietro.

Proprio ieri ho scaricato 4 lipo e mi sembrava di aver preso un radiocomando in mano il giorno prima. E invece di tempo ne è passato.

Certo un ragazzo brucia le tappe, è così per tutto purtroppo, ma se non hai come obiettivo nella vita quello di fare il collaudatore ALIGN (che lavoro ragazzi!!!) e 3D estremo... allora che ti frega... hai degli ottimi pollici, uno stile pulito che ti invidiamo in molti qui...

E allora fai i tuoi voli, e prendila come viene.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 18:05   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh gia, pensiamo un po a volare, basta prove, francamente siamo tutti stanchi
ieri ho fatto un voletto come non mai, ammazza come fila il piccolo è una scheggia, preciso e stabile, non come il 450, ma divertente e tanto
propongo da oggi di lasciare da parte i problemi, a meno di cose strane e di cui non si è già discusso e di lasciare spazio alle impressioni di volo e alle possibili migliorie, basta problemi, ce li creiamo noi spesso, io per primo
divertiamoci e divertiamoci
un saluto a tutti

giusto per rispondere a black, è normale che in cabra picchia veloci o di scatto, balli leggermente

Ultima modifica di maRRRco : 08 aprile 10 alle ore 18:10
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:00   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Si ho preso questa decisione visto che non riesco a migliorare ed e' un anno proprio oggi (anche il mio compleanno ovviamente e sono ormai 51) che ho iniziato questa fantastica avventura ma purtroppo devo arrendermi
Ciao Luigi
forse perche' voli da solo a casa?

devi andare in compagnia in un campo volo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:35   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
con il mio 250 se in hovering 13 minuti continui ecco il stato batteria corva motore 50% normal cosa ne pensate voi ??

le foto
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-img_0020.jpg   CLUB T-rex 250!!!-img_0021.jpg   CLUB T-rex 250!!!-img_0018.jpg  
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:40   #2289 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
con il mio 250 se in hovering 13 minuti continui ecco il stato batteria corva motore 50% normal cosa ne pensate voi ??

le foto
Per me hai esagerato e la batteria si e' gonfiata con una 1000 al massimo faccio 7 minuti batteria da buttare
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 14:49   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
eccomi ragazzi!!!finalmente anche io un micro rexista!!!!questo 250se è davvero fantastico!!colgo l'occasione per ringraziare moooooltissimooo il mitico MARRRCO e DYTONA per avermi aiutato a scegliere l'eli!!!
Pero',ovviamente non puo essere tutto rosa e fiori e vi faccio gia un po di domande per alcuni problemi che ho:

1)cacciavite esagonale align blu------>una cacata ---> lo compro in ferramneta quello nuovo...
2)ma il pignone si attacca veramente all'albero motore con la colla R48 in dotazione??? ma tiene???
3)i link di plastica che vanno negli uniball sono toppo duri!!!!come li faccio ad allentarli???cio' la testa rotore che è un bastone rigido e il piatto e troppo duro a scorrere!!!!!!!!!!!!!!!!!ma come faccio???

grazie per l'aiuto ragazzi,e fiero di essere nel club!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002