07 aprile 10, 02:01 | #2251 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-2° con stick a zero, poi al centro 5°, e 11° al max.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
07 aprile 10, 08:10 | #2252 (permalink) Top |
Guest
| Ciao vedo che utilizzi un aurora a 2.4ghz unica piccola osservazione avrei montato la radio capovolta cosi' il tastino di settaggio della radio era accessibile se non hai gia fatto il file safe non riesci a farlo o ti e' scomodo per gli stick il -2 gradi sono con gli stick a zero non al centro unico caso di un passo a zero al centro sono per i 3d che puo' essere in idle 1 -11 - 0 - 11
|
07 aprile 10, 10:47 | #2253 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| mi presento...
Ciao a tutti dopo 1 anno e mezzo in cui sono passato dal Lama V3, all'honeybee al blade mSR, sto pensando seriamente di andare su un eli "serio" a 6 ch. Mi piacciono eli piccoli e sebbene sia a digiuno di sim e anche di nozioni base nel settaggio di un 6ch, ho la pretesa, dopo ore di palestra con l'honeybee in casa (con cui faccio anche un po' di volato indoor...) e col bladino, di riuscire a divertirmi col rexino. Prenderò presto (speriamo...) una dx6i che va bene anche col blade, da usare poi sul t-rex. premesso che: - tengo famiglia, pure numerosa!, e ho limiti di budget oltre che di tempo; - per ora non mi interessa fare del 3d (temo anche che alla soglia dei 43 anni non ci riuscirò mai...) ma del bel volato magari un po' spinto; Mi consigliereste, sempre nella logica della qualità/prezzo e dell'affidabilità delle componenti (ma senza performances da 3d): - la meccanica più adatta; - la ricevente spectrum più adeguata; - motori servi e gyro? Certo potrei leggermi tutto il 3ed e piano piano sicuramente lo farò, come ho fatto per i 3ed dei miei eli, ma intanto se mi aiutate a farmi un'idea di quanto iniziare a accantonare...e avviare le pratiche di variazione di budget con mia moglie |
07 aprile 10, 11:39 | #2254 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Salve Pancho, abbiamo gli stessi gusti e più o meno gli stessi "scupoli" con il budget! Io ho "cominciato" con un HB CP2 che dopo diversi tentativi e molti upgrades ho praticamente abbandonato quando mi si è girato di scatto in aria e l'ho ripreso per miracolo. Dopo mesi di coda incontrollabile ( che però credo mi abbia temprato) ho preso un 250 usato con gyro e servo di coda E-flite con un buon rapporto qualità/prezzo. Infatti mi sono trovato immediatamente su un altro pianeta. Per quel poco che ne so puoi prendere tranquillamente un supercombo SE, soddisferà da subito tutte le tue esigenze. Credo che anche gli altri del forum potranno confermarlo. Posso aggiungere che si, il 250 è nervosetto, più che altro veloce, ma più stabile certamente di un HB... PS: se voli in casa con HB FP o hai una casa molto grande o sei molto bravo. Sono daccordo per il 3D, penso che si debba cominciare da bambini, un pò come per suonare uno strumento musicale... altrimenti non c'è speranza... io ancora mi becco tremende scariche di adrenalina per semplici virate, che mi riescono solo in parte...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
07 aprile 10, 11:39 | #2255 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
perche? abbiamo la stessa radio? abbiao i stessi gradi di passo? stesso setup meccanico? stesse lipo? he he scusami,sono cose essenziali,che danno molte variabili. comuncue io sono sicuro dei giri perche' non utilizzo il regolatore originale, "ogni tanto faceva un po il pazzo,giri a manetta con curve piatte a 75%". volo con un esc castle creations in governor rpm. ciao Citazione:
ma anche tu se ricordo bene non utilizzi il esc originale. o sbaglio? ciao ps che pale usi?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
07 aprile 10, 11:44 | #2256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
magari prottette da un pezzo di bauden"tubicino rigido in plastica". ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
07 aprile 10, 12:00 | #2257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh... si hai ragione, ma non pretendevo certo di ottenere 2600,000 giri/minuto... era solo per avere una idea orientativa. La cosa che non capisco bene è la variabile "radio"... immagino che una curva fatta con una radio a "5 punti" non sia identica (tranne agli estremi ed al centro) ad una a "3 punti", ma per il resto l'output della rx dovrebbe essere simile, poi certamente il setup meccanico lo "interpreta" diversamente. Come pale uso le 205D e un paio in fibra prese da fastlad, non rastremate.
07 aprile 10, 12:17 | #2258 (permalink) Top | |
| Citazione:
* 1x meccanica T-Rex 250 SE * 1x coppia pale rotore principale in Fibra * 1x Motore Brushless L 250 SP * 1x Regolatore ESC BL-15 X * 3x Servocomandi DS 410 * 1x Giroscopio Gp750 * 1x Servocomando DS 420 per la coda Vista sui 300 E per la ricevente spectrum? va bene un modello base a 6ch tipo AR6110? La casa non è piccina, 25mq di spazio semilibero li ho...ma non sono molto bravo, anzi: oddio forse dire che faccio volato indoor è esagerato...qualche cerchio e mezzi coni, non certo otto in retro... Ultima modifica di pancho : 07 aprile 10 alle ore 12:21 | |
07 aprile 10, 12:45 | #2259 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi chiedere a Marrrco che ha preso da poco un 250SE e se ne intende pure di Spectrum, al contrario di me che ho una Futaba quarzata. (sic) Ti saprà anche dire dove acquistarlo a buon prezzo. Bèh...25mq non sono tantissimi... non credo di poterci fare qualcosa di più che un hovering...
07 aprile 10, 12:59 | #2260 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |