Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 09:55   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erapox
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: sora
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non per esperienza personale( perché non sono bravo!)il kit basta sicuramente ,si nota che , pero', i più bravi sostituiscono il servo di coda con uno più gagliardo (pesante) tipo un classe 26 grammi come il JR DS 3500, che esprime maggio tiro ( e non velocità ) , cosa che sulle code di questi piccoli " funziona" alla grande ,e a seguire servi del ciclico migliori: in effetti nella " scala Spartan" gli align per il ciclico non ne escono tanto bene.....
Dici ke il servo align non tiene molto x una retro?
Io penso piu al gyro ke non so fino a ke punto sia buono.
Qualcuno di voi lo ha mai provato cosi di scatola x un 3d un po spinto?
Non vorrei spendere soldi x poi cambiare tutta l eletronica...
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 10:25   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Coda buona?

Stamattina il primo pensiero è stato di provare la coda del rexino dopo la "revisione" di stanotte!

Ho potuto fare solo un piccolo hovering in casa (sic!) ma da quello che ho visto le cose sono migliorate parecchio!!!

Purtroppo avendo cambiato più di una variabile alla volta non posso dire di cosa è il merito (anche se ancora devo provarlo in esterno per urlare vittoria) ma posso dire però che il mondo è sottosopra!

Si perchè ho rimontato la coda, il pitch slider e la leva ad L senza nessun accorgimento per ridurre almeno un poco i giochi notevoli ed evidenti, ho rimontato il vecchio e incompreso DS420 con i suoi limiti e il suo piccolo gioco negli ingranaggi e adesso... la coda sembra tornata buona, con i suoi caratteristici micromovimenti accettabilissimi.

Sembra quindi che i giochi non influiscano affatto, anzi ho potuto aumentare di poco il gain e non sbacchetta!
Magari sono proprio i giochi che assorbono i piccoli movimenti, le vibrazioni del gyro, che creano una correzione eccessiva.. non saprei.
Così crollerebbero decine di pagine di scervellamenti e ricerche del servo più veloce della luce!

E' possibile che il servo Hyperion sia più "diretto" e aumenti "virtualmente" il gain, per scoprirlo dovrei riprovarlo adesso senza modificare altre variabili, ma francamente in questo momento non mi va, devo prima capire come si comporta l'ely in esterno.

Buon lunedì di Pasqua a tutti! E buoni voli per chi può...
Oggi vado in un posto che purtroppo non si presta...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:26   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho fatto un test sotto casa:

presenti raffiche di vento improvvise, non fortissime ma abbastanza fastidiose.

La coda tiene, ha sempre degli scarti a dx e sx, anche "scattosi" ma temo non ci si possa fare niente.

L'ultima prova sarà l'hovering in esterno in assenza (o quasi) di vento.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:32   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ottimo è così che deve andare
fermo in hover con i lenti microscatti
e con vento insistente qualche calcetto ogni tanto
come già spiegato tutto normale
hai controllato la scorrevolezza come suggerito??

p.s la velocità del servo è una questione che mi sono posto pure io fin dall'inizio, e ancora più col quark
0.05 sono semplicemente troppi, sarebbe ideale invece un 0.07 portando il deadband a 0, così da avere stesse prestazioni del jr290 usatissimo in america

Ultima modifica di maRRRco : 05 aprile 10 alle ore 11:37
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 19:14   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ultimate le prove con la mia configurazione attuale
ho raggiunto un eccellente grado di settaggio della coda, molto ferma anche con vento e del ciclico estremamente stabile, oggi lo tenevo in una mattonella 15x15 quasi al centro
poi un paio di test in idle con curva piatta all'80% e qui le noie
le lipo non reggono i cambi di passo repentini, si addormenta tutto dopo i primi 30-60 sec di scarica
ciò con due lipo cinesi da buttare
un po meno con una rcsystem da 25C
sta di fatto che +10 magari lo tiene, ma quando scendo a -10 e voglio stopparlo so xxxzzi, così non va, devo avere margine per metterlo sottosopra
un paio di lipette me lo consigliate che raggano volo spinto??
bastano un paio di marche o nomi, che siano cazzute
grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 20:36   #2216 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ultimate le prove con la mia configurazione attuale
ho raggiunto un eccellente grado di settaggio della coda, molto ferma anche con vento e del ciclico estremamente stabile, oggi lo tenevo in una mattonella 15x15 quasi al centro
poi un paio di test in idle con curva piatta all'80% e qui le noie
le lipo non reggono i cambi di passo repentini, si addormenta tutto dopo i primi 30-60 sec di scarica
ciò con due lipo cinesi da buttare
un po meno con una rcsystem da 25C
sta di fatto che +10 magari lo tiene, ma quando scendo a -10 e voglio stopparlo so xxxzzi, così non va, devo avere margine per metterlo sottosopra
un paio di lipette me lo consigliate che raggano volo spinto??
bastano un paio di marche o nomi, che siano cazzute
grazie

ciao prova queste
111V 900mAh 3cell 30C 60C - Models-tech
Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:45   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mmm non ce ne sta una che va bene
le ho girate tutte, non ci stanno, troppo lunghe a meno della gigapower da 900 che però costa troppo 30 euro e della topfuel da 800, che però ha connettore di bilanciamento proprietario
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:55   #2218 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mmm non ce ne sta una che va bene
le ho girate tutte, non ci stanno, troppo lunghe a meno della gigapower da 900 che però costa troppo 30 euro e della topfuel da 800, che però ha connettore di bilanciamento proprietario
Ciao le ho sempre montate le Giga senza problemi ci sono le align 30c da 850 che sono ottime
Infinity Hobby
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 22:39   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
foto esplicativa che se non sbaglio è di un mikado logo con coda in carbonio quindi o è un 600 o un 500 con la coda aggiornata
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ho un forte dubbio su questa affermazione "lo slider di coda al centro della sua corsa in modo da avere la stessa corsa sia a sinistra che a destra in alcuni eli questo corrisponde allo 0" per me corrisponde allo 0
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Ultima modifica di hurricane01 : 13 gennaio 12 alle ore 20:26
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 22:49   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Video coda

YouTube - coda trex.wmv

Ecco il video del mio rexino.

Ho aggiunto alcuni punti in slow motion in cui si vedono i maggiori sbacchettamenti improvvisi.
Purtroppo le microoscillazioni non si distinguono bene, anche a causa del mio amico che non ha proprio la mano ferma da chirurgo!

Beh... nemmeno io ho fatto un hovering fantastico... ho un pò di difficoltà a fargli tenere una quota stabile. Ho cercato di non dare comandi di coda per non falsare la valutazione dei movimenti.

Ad ogni modo, non c'era vento apprezzabile, giusto un pò, molto leggero, ogni tanto..

Probabilmente questo è il massimo che si può ottenere... non so, ditemi voi...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002