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Vecchio 05 aprile 09, 22:02   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Forse non è proprio la sede ideale per porre questo quesito ma, secondo voi, tra il T-Rexino 250 ed il Gaui 200 flybarless qual'è il migliore?
Sia come doti di volo che come qualità costruttive.
Barabau
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 22:07   #212 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Forse non è proprio la sede ideale per porre questo quesito ma, secondo voi, tra il T-Rexino 250 ed il Gaui 200 flybarless qual'è il migliore?
Sia come doti di volo che come qualità costruttive.
Barabau
io li ho entrambi e ti posso tranqulliamente dire che il T-rex250 va molto meglio per diversi motivi. I materiali sono migliori nel GAUI ma se dovessi scegliere tra uno dei due non esiterei un attimo.
Trex250



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Vecchio 05 aprile 09, 23:12   #213 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
i align lenti?

ma il bec lo hai a 6 volt?
Si.
Lo so che i DS410 vengono dati a 6V come 0,9sc/60° e 2,2Kg cm
Stà di fatto però che in volo e in "pratica" sono lenti.
Non parlando di velocità a vuoto (senza carico) ma in volo (sotto carico), può anche darsi che non siano sufficientemente potenti per un modello del genere seppur piccolissimo e sotto sforzo rallentino troppo.
Il braccio di leva in effetti è notevole vista la lunghezza delle squadrette e che nel rexino gli uniball sono previsti di essere montati nel foro più esterno.
D'altronde anche per il DS420 in coda per riuscire ad avere finalmente la coda ferma ho dovuto montare un logictec.
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Vecchio 05 aprile 09, 23:25   #214 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Cavoli,sei sicuro che assorba solo 8 Ampere?
Io per ora vado con delle batterie cinesi 850mah 20C...Spero che durino..comunque se assorbe davvero così poco,siamo a cavallo..
Te lo chiedo perchè non ho ancora applicato la pinza amperometrica..8 ampere mi parevano un pò pochine..
Mah, dalle misurazioni che avevo fatto mi risultava così, appena ho un attimo le rifaccio. Pinza al banco e telemetria in volo, poi ti riporto le nuove misurazioni.
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Vecchio 06 aprile 09, 01:04   #215 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Cavoli,sei sicuro che assorba solo 8 Ampere?
Io per ora vado con delle batterie cinesi 850mah 20C...Spero che durino..comunque se assorbe davvero così poco,siamo a cavallo..
Cercando un pò in rete, vedo che i migliori connettori bec (contatti dorati e sezione cavi massima), portano una corrente massima di 5A.

ElectriFly | Connectors and Adapters

Temo che anche con solo 8A (ma credo che in volo i picchi siano più alti) siamo stati disarcionati dal cavallo e stiamo col culo a terra.

Se è veramente così, meglio cambiare connettori ed usare i micro deans (15A)
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Vecchio 06 aprile 09, 11:21   #216 (permalink)  Top
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Cercando un pò in rete, vedo che i migliori connettori bec (contatti dorati e sezione cavi massima), portano una corrente massima di 5A.

ElectriFly | Connectors and Adapters

Temo che anche con solo 8A (ma credo che in volo i picchi siano più alti) siamo stati disarcionati dal cavallo e stiamo col culo a terra.

Se è veramente così, meglio cambiare connettori ed usare i micro deans (15A)

Io uso i DEANS, secondo me x questo piccolino rappresentano la soluzione migliore....Anche se penso che su 8Ampere la dispersione di corrente rappresenti fattore assai trascurabile..

ps. Nel video non si vede niente, riprendere una moschina è un'impresa alquanto ardua....Ci voleva un mega zoom
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Vecchio 06 aprile 09, 13:43   #217 (permalink)  Top
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Si.
Lo so che i DS410 vengono dati a 6V come 0,9sc/60° e 2,2Kg cm
Stà di fatto però che in volo e in "pratica" sono lenti.
Non parlando di velocità a vuoto (senza carico) ma in volo (sotto carico), può anche darsi che non siano sufficientemente potenti per un modello del genere seppur piccolissimo e sotto sforzo rallentino troppo.
Il braccio di leva in effetti è notevole vista la lunghezza delle squadrette e che nel rexino gli uniball sono previsti di essere montati nel foro più esterno.
D'altronde anche per il DS420 in coda per riuscire ad avere finalmente la coda ferma ho dovuto montare un logictec.
devo correggerti:
DS410 a 6 Volt vengono dati 0,09/60° non 0,9.

una cosa,
hai i unibol duri?

io dopo alesati ho preso paura!
e che ho servi di cacca"multiplex nano" 0,17 e 1,20 kg
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Vecchio 06 aprile 09, 21:07   #218 (permalink)  Top
roblau
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Cercando un pò in rete, vedo che i migliori connettori bec (contatti dorati e sezione cavi massima), portano una corrente massima di 5A.

ElectriFly | Connectors and Adapters

Temo che anche con solo 8A (ma credo che in volo i picchi siano più alti) siamo stati disarcionati dal cavallo e stiamo col culo a terra.

Se è veramente così, meglio cambiare connettori ed usare i micro deans (15A)
non ho fatto conti specifici, ma per esperienza ti posso dire che su di un aereo, con i connettori deans, non si riusciva a fare l'hovering, messi i 2 mm dorati si fa l' hovering!
quindi, asap si monteranno i connettori dorati da 2mm!!!
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Vecchio 08 aprile 09, 10:48   #219 (permalink)  Top
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io li ho entrambi e ti posso tranqulliamente dire che il T-rex250 va molto meglio per diversi motivi. I materiali sono migliori nel GAUI ma se dovessi scegliere tra uno dei due non esiterei un attimo.
Trex250
La tua esperienza è per me preziosissima... sto facendo pratica con un 4G3 BL, ma volevo passare al Gaui200 Flybarless o TRex250.
Potresti essere più dettagliato?
Quale vola meglio col vento?
In cosa il T-rex è superiore?
In cosa è meglio il Gaui (anche grazie al Flybarless)?
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Vecchio 08 aprile 09, 12:23   #220 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
La tua esperienza è per me preziosissima... sto facendo pratica con un 4G3 BL, ma volevo passare al Gaui200 Flybarless o TRex250.
Potresti essere più dettagliato?
Quale vola meglio col vento?
In cosa il T-rex è superiore?
In cosa è meglio il Gaui (anche grazie al Flybarless)?
Non mi sembra corretto il paragone................uno con il mix bell-hiller, l'altro no. Avrà una facilità di guida nettamente più semplice e maggior stabilità specialmente con vento quello con il mix.
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