Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 09:22   #2111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
qui al Nord tempo da schifo: pioggerella continua, niente esterni. Finalmente ieri ho sistemato il mio 250 con gyro 401 servo di coda Align. Ho ricablato il tutto inserendo un UBEC da 3A per alimentare RX, gyro e servi. Ho provato l'hovering in casa, è perfetto, sta dentro ad un cerchio di un mt, senza rischio crash, molto stabile senza sbacchettamenti. Ho riscontrato che l'ESC scalda molto meno con l'UBEC inserito.
Piuttosto vorrei chiedervi se sapete dove prendere una canopy maggiorata + lunga per poter inserire le Hyperion.
Grazie
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:58   #2112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
qui al Nord tempo da schifo: pioggerella continua, niente esterni. Finalmente ieri ho sistemato il mio 250 con gyro 401 servo di coda Align. Ho ricablato il tutto inserendo un UBEC da 3A per alimentare RX, gyro e servi. Ho provato l'hovering in casa, è perfetto, sta dentro ad un cerchio di un mt, senza rischio crash, molto stabile senza sbacchettamenti. Ho riscontrato che l'ESC scalda molto meno con l'UBEC inserito.
Piuttosto vorrei chiedervi se sapete dove prendere una canopy maggiorata + lunga per poter inserire le Hyperion.
Grazie
ciao ,se parli delle Hyperion da 850 entra bene nella canopy originale del 250 .Devi solo posizionarla con la parte piu' vicina al rotore leggermente(rialzata) staccata (circa 4 mm)dalla base di appoggioP.S. pure io pensavo non entrassero finche'non ho visto un video di Nick Maxwell
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 20:37   #2113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
qui al Nord tempo da schifo: pioggerella continua, niente esterni. Finalmente ieri ho sistemato il mio 250 con gyro 401 servo di coda Align. Ho ricablato il tutto inserendo un UBEC da 3A per alimentare RX, gyro e servi. Ho provato l'hovering in casa, è perfetto, sta dentro ad un cerchio di un mt, senza rischio crash, molto stabile senza sbacchettamenti. Ho riscontrato che l'ESC scalda molto meno con l'UBEC inserito.
Piuttosto vorrei chiedervi se sapete dove prendere una canopy maggiorata + lunga per poter inserire le Hyperion.
Grazie

Le Hyperion da 850 ci vanno... io ne ho 4.
La canopy dovrebbe trovarsi sia da elyshop che da fastlad.. se non ricordo male.

Cos'è l'UBEC?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 20:42   #2114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Le Hyperion da 850 ci vanno... io ne ho 4.
La canopy dovrebbe trovarsi sia da elyshop che da fastlad.. se non ricordo male.

Cos'è l'UBEC?

quoto, le Hyperion 850 ci stanno con la canopy di scatola
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 15:10   #2115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Peso pale in fibra Align.... ma che strano!

Oggi mi sono arrivate le pale 205D Align Fast Lad Performance
e queste altre: Fast Lad Performance

Le ho acquistate perchè le mie attuali 205D tempo fa hanno preso un piccolo crash e una si è scollata. Allora l'ho sistemata con cianoacrilato ed è andata a posto, come nuova, solo che il peso della colla l'ha sbilanciata di qualche decimo di grammo, allora ho dovuto appesantire un pò con dello scotch l'altra.

Così mi sono deciso a prenderne un altro paio, ma la cosa strana è che le NUOVE 205D pesano 8.4g mentre quelle vecchie, appesantite, pesano SOLO 7.5g!!! Ed anche un vecchio paio rotto tempo fa pesano poco più di 7g/pala!!!

Ma come è possibile?
Ed io che le ho cambiate perchè pensavo che ormai pesassero più del dovuto!!!!
Su circa 8g 1 grammo in più è oltre il 10%... e considerando che quelle in plastica pesano 10g, rigidità a parte, forse potevo pure risparmiare un pò di soldi!!! Almeno non si rompono al minimo crash...


Ad ogni modo le pale (anche quelle "economiche" di Fast Lad (8.3g)) sono discretamente bilanciate, c'è sempre bisogno però di un piccolo ritocco, almeno così sembra mettendole nel bilanciatore, una delle due tende sempre a scendere più dell'altra.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 23 marzo 10 alle ore 15:16
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:49   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
La nuvola degli elymodellisti

Dopo una settimana di calma piatta, naturalmente, una domenica ventosissima.


Ad ogni modo, in attesa di tempi migliori...
Ho un problemino:

la coda del mio rexino è abbastanza ferma, nel senso che tiene abbastanza bene la "posizione", però ha degli scatti, a dx e sx, come dei continui "aggiustamenti"... simile (ma non troppo) ad uno sbacchettamento da gain elevato, ma se lo abbasso diventa troppo "morbida" e comunque non risolve il problema.
Se lo aumento comincia a sbacchettare.

Ho un gyro SJGD PG-800 (Mems) e un DS420.

Alla fine vola discretamente bene, però mi piacerebbe capire a cosa può essere dovuto questo scarto...

Inoltre:
asse principale nuovo e pale nuove (2 paia) in fibra (bilanciate) ma sempre il rotore oscilla e scuote l'ely a terra, poi naturalmente alzando i giri non si nota più ma ovviamente crea vibrazioni. Lo vedo in decollo e ANCHE in atterraggio, quando prende i giri e quando sta per fermarsi... e nel secondo caso non sono certo le pale non allineate...
Non so più cosa pensare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:19   #2117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 99
Ciao, ho letto tutte le 212 pagine del vs. club poichè cerco di conoscerlo e capire se il 250 è adatto a me visto che provengo da un msr.
Qui RC Helicopter Kits :: ALIGN T-Rex 250 :: ALIGN T-REX 250SE Super Combo - Helipross-Best cheap RC Helicopter Shop viene venduto con il giro gp780, non mi sembra ne abbiate parlato...
__________________
E-flite mcx s300 - Msr - T-rex 450 pro radio spektrum dx6i
Pierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 00:13   #2118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Dopo una settimana di calma piatta, naturalmente, una domenica ventosissima.


Ad ogni modo, in attesa di tempi migliori...
Ho un problemino:

la coda del mio rexino è abbastanza ferma, nel senso che tiene abbastanza bene la "posizione", però ha degli scatti, a dx e sx, come dei continui "aggiustamenti"... simile (ma non troppo) ad uno sbacchettamento da gain elevato, ma se lo abbasso diventa troppo "morbida" e comunque non risolve il problema.
Se lo aumento comincia a sbacchettare.

Ho un gyro SJGD PG-800 (Mems) e un DS420.

Alla fine vola discretamente bene, però mi piacerebbe capire a cosa può essere dovuto questo scarto...

Inoltre:
asse principale nuovo e pale nuove (2 paia) in fibra (bilanciate) ma sempre il rotore oscilla e scuote l'ely a terra, poi naturalmente alzando i giri non si nota più ma ovviamente crea vibrazioni. Lo vedo in decollo e ANCHE in atterraggio, quando prende i giri e quando sta per fermarsi... e nel secondo caso non sono certo le pale non allineate...
Non so più cosa pensare...
ciao, allora per il rotore è molto semplice, le pale non sono serrate allo stesso modo, oppure una ha uno spessore di testa leggermente più grosso
controlla col calibro e passa eventualmente della carta vetrata
devono essere libere uguale e non molto serrate, quelle vibrazioni sono causate da ciò e si notano in partenza e in atterraggio, è normale, vai tranquillo, sistemi tutto con maggiore perizia nel montaggio pale
per la coda, la cinghia è quella di cui lamentavi lo slittamento??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 00:35   #2119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao, allora per il rotore è molto semplice, le pale non sono serrate allo stesso modo, oppure una ha uno spessore di testa leggermente più grosso
controlla col calibro e passa eventualmente della carta vetrata
devono essere libere uguale e non molto serrate, quelle vibrazioni sono causate da ciò e si notano in partenza e in atterraggio, è normale, vai tranquillo, sistemi tutto con maggiore perizia nel montaggio pale
per la coda, la cinghia è quella di cui lamentavi lo slittamento??

Purtroppo non ho un buon calibro sotto mano (ma posso procurarmelo), però non capisco come possa essere questo il problema.

L'ely oscilla come quando, appunto, le pale non sono ben allineate (lo faranno dopo con la forza centrifuga) ma una volta messo in rotazione il rotore al max dei giri, quando rallenta le pale dovrebbero essere allineate, eppure quando la velocità scende sotto un certo valore, a pale ancora ben tese, si ripresenta l'oscillazione, ad un n. di giri tipico.

Premetto che non le serro troppo e nemmeno troppo poco, diciamo il giusto per autoallinearsi con la forza centrifuga e mantenersi allineate in rallentamento.

Inoltre le bilancio con l'apposito utensile.

In realtà anche senza pale vedo i rinvii dei servi spostarsi leggermente ad ogni giro ma l'asse è dritto (nuovo) e ho i supporti dei cuscinetti in metallo. Ne ho già parlato in un altro post.


Per problema coda/cinghia.
La cinghia slitta un pò soltanto in test estremi, forzando l'ely, tenuto in mano e spostato, a riprendere la posizione della coda. Cosa che in hovering di certo non avviene, anche perchè niente dall'esterno cerca di bloccare la forza del ruotino.
Ecco, in situazioni normali non slitta.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 10:04   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Puntualissimo il lunedì senza un alito di vento!...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002