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Vecchio 18 marzo 10, 22:40   #2091 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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ragazzi sto impazzendo con il setup della coda del mio 250.Non so come mai ora inizia a sbanchettare e ad andare a destra.
Ho dovuto trimmare del 60% per avere l´ elicottero dritto


qualche consiglio.....
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Vecchio 19 marzo 10, 00:15   #2092 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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le ai lasciate ferme cariche?
Dipende quanto tempo si intende per "lasciate ferme"...

In realtà difficilmente sono state troppo ferme, cariche si, ma non per troppo... qualche giorno al max, certe volte di più certe meno..
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 19 marzo 10, 00:30   #2093 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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io le lascio sempre cariche
è da un po che non tocco quelle del 250, come le dovrei lasciare, in storage?
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Vecchio 19 marzo 10, 01:02   #2094 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ragazzi sto impazzendo con il setup della coda del mio 250.Non so come mai ora inizia a sbanchettare e ad andare a destra.
Ho dovuto trimmare del 60% per avere l´ elicottero dritto


qualche consiglio.....

Come prima cosa ti direi di controllare la tensione e lo stato della cinghia:
tieni il rotore con una mano e con l'altra muovi il ruotino, la cinghia non deve slittare anche forzando un bel pò.

Poi ti consiglierei di regolare il passo dei palini in "normal rate" e con trim a 0, con stick al centro la squadretta del servo deve essere a 90°, provando l'hovering e spostando il servo finchè la coda sta dritta .
In questo modo quando passi in avcs la coda starà ferma e si sfrutta meglio il limit del gyro che sarà più o meno uguale ad entrambi i lati.
.
Viceversa se regoli i palini a 0° con squadretta del servo a 90°, se passi in normal dovrai trimmare.
Ho notato che con un ottimo gyro, in avcs la coda sta ferma regolando i palini in entrambi i modi, invece con un gyro piezo di media qualità si deve trimmare.
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Vecchio 19 marzo 10, 16:45   #2095 (permalink)  Top
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fai attenzione al tubo di coda che col tempo entra dentro e allenta anche la cinghia facendo sballare tutti i settaggi!
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Vecchio 19 marzo 10, 20:51   #2096 (permalink)  Top
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Che dirvi


grazie per ora.Appena liquido moglie e figlia mi metto all´ opera.....


I vicini ci sono gia abituati a vedere il mio hely svolazzare durante notte.....
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Vecchio 19 marzo 10, 21:29   #2097 (permalink)  Top
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controllatina anche al servo di coda, che non ci sia qualche dentino sgranato
così come alla cinghia, ne basta uno
ma semplicemente sembra allentata o rovinata, nulla di grave se non hai crashato di recente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 23:15   #2098 (permalink)  Top
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Che dirvi


grazie per ora.Appena liquido moglie e figlia mi metto all´ opera.....


I vicini ci sono gia abituati a vedere il mio hely svolazzare durante notte.....

bello avere un posto per svolazzare di notte... condizione ideale, niente vento, massima concentrazione...
Ma la luce?

Io ho il mio spiazzo sotto casa, ci ho fatto ore di hovering di notte, peccato però che sia stretto e lungo e illuminato solo da una parte...
Moltissime volte ho sfiorato la tragedia dalla parte "oscura"...


P.S. Risparmia moglie e figlia!!!
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Vecchio 19 marzo 10, 23:20   #2099 (permalink)  Top
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Tensione cinghia.

Oggi ho fatto alcune prove...

tenendo per il carrello il rexino (senza pale rotore) e ruotandolo al max dei giri per sentire la forza di contrasto della coda, ho notato che con rapide rotazioni, dovendo opporre una forza notevole, la cinghia pur essendo nuova e ben tesa, arrivava a slittare...
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Vecchio 20 marzo 10, 14:39   #2100 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto alcune prove...

tenendo per il carrello il rexino (senza pale rotore) e ruotandolo al max dei giri per sentire la forza di contrasto della coda, ho notato che con rapide rotazioni, dovendo opporre una forza notevole, la cinghia pur essendo nuova e ben tesa, arrivava a slittare...
il tuo e un 250se mi pare,le pulegge della cighia sono entrambe in metallo?
se si cambia cinghia.

ciao
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