Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 20:24   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ciao, secondo me ti conviene prenderla e aggiungere altri 35 euri per la ar6110e ... ci sta alla perfezione, guarda sul mio come stava comoda : http://www.baronerosso.it/forum/atta...ipo-250-04.jpg ... e la 6200 la tieni per un altro modello

Ok ma:
1) l'offerta è vantaggiosa (110€) perchè usata, benchè poco.
2) Che differenza c'è tra la ar6110 e la ar6200?

Ma che versione è questo Trex? Ha il carrello e la corona neri...

Vedo però che la rx è montata fuori dal frame... attualmente la mia rx futaba sta al millimetro dentro al frame, se da una parte è un bene perchè sta bloccata, dall'altro non è possibile isolarla dalle vibrazioni/urti...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 14 marzo 10 alle ore 20:28
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 20:31   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh certo 110 euro per una dx6i più ar6200 è un buon prezzo
medita bene perchè se la compri solo per il rexino è una spesa inutile secondo me, la 6ex non ha nulla da invidiare, anzi
piuttosto potresti vedere se puoi montare un modulo da 2.4ghz, quello si
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:11   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microh
 
Data registr.: 28-01-2010
Messaggi: 29
ecco a tutti...ho aggiornato il mio rexino a SE. Per i pattini invece ho usato i gorilla low profile (per classe 450) modificati al punto giusto e adesso il mio rexino ha due gorilla industruttibili sotto... vi allego un po di foto del modello. PS: ho cambiato anche tutti iservi 3x JR ds290 sul ciclico e un ds287mg in coda..vanno come il burro.


eccovi le foto. w il rexino siempre!!
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-p3140110.jpg   CLUB T-rex 250!!!-p3140111.jpg   CLUB T-rex 250!!!-p3140113.jpg   CLUB T-rex 250!!!-p3140114.jpg   CLUB T-rex 250!!!-p3140117.jpg  

microh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:26   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Non so se è già stato postato in precedenza, spero di no e di fare cosa gradita!

HeliArtist Mini 500D Fiber Glass Fuselage : HeliArtist.com, We Deliver Quality.

è molto bello secondo me!
La ho già in "magazzino" (molto accattivante), perchè amo gli scale model, ma finché non è a punto il 250 il vestito nuovo se lo scorda
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:48   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh certo 110 euro per una dx6i più ar6200 è un buon prezzo
medita bene perchè se la compri solo per il rexino è una spesa inutile secondo me, la 6ex non ha nulla da invidiare, anzi
piuttosto potresti vedere se puoi montare un modulo da 2.4ghz, quello si
In effetti mi sono posto le stesse perplessità.
Momentaneamente non prevedo di allargare "la flotta"... anche se in futuro mi piacerebbe un aeroplanino... ma è solo un'idea, magari mi passa...
Solo che una ricevente quarzata r146ip Futaba costa più di una ar200 e pare non sia nemmeno a doppia conversione!

Il modulo non si può montare purtroppo...

P.S.: ho letto un tuo post su un altro forum riguardo alla deriva della coda con il Quark... hai risolto poi?


Sempre in attesa di una bella giornata, pare che non debba più esserci un weekend senza pioggia! ....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:49   #2066 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
per il mio clone 250

ho pensato a questa

modelhobby-flight.it: MD500D:
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:54   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da microh Visualizza messaggio
ecco a tutti...ho aggiornato il mio rexino a SE. Per i pattini invece ho usato i gorilla low profile (per classe 450) modificati al punto giusto e adesso il mio rexino ha due gorilla industruttibili sotto... vi allego un po di foto del modello. PS: ho cambiato anche tutti iservi 3x JR ds290 sul ciclico e un ds287mg in coda..vanno come il burro.


eccovi le foto. w il rexino siempre!!

Molto bello!

Che pale usi?
I palini sono in fibra? Se si, qual'è la reale utilità?

Ho provato a montarli ma non ho riscontrato cambiamenti, a differenza delle pale del rotore il cui il minor peso e inerzia e la maggiore rigidità si notano eccome!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 01:31   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microh
 
Data registr.: 28-01-2010
Messaggi: 29
Grazie! mi sta dando grandi soddisfazioni il trex, sia da parte meccanico, che da parte volo, che da parte estetica e modellistica.

Xome pale uso le align 205 in carbonio - palini di coda si, uso i palini di coda in carbonio Align, ho provato anche un po tutti i palini che esistono..e questi insieme a quelli da40mm che trovi su fastlad sono i miei preferiti.
li trovo molto rigidi confornto a quelli di plastica pero e cosi a sensazione mi ci trovo bene...avendoli apputno provati un po tutti...

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Molto bello!

Che pale usi?
I palini sono in fibra? Se si, qual'è la reale utilità?

Ho provato a montarli ma non ho riscontrato cambiamenti, a differenza delle pale del rotore il cui il minor peso e inerzia e la maggiore rigidità si notano eccome!
microh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 14:52   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
In effetti mi sono posto le stesse perplessità.
Momentaneamente non prevedo di allargare "la flotta"... anche se in futuro mi piacerebbe un aeroplanino... ma è solo un'idea, magari mi passa...
Solo che una ricevente quarzata r146ip Futaba costa più di una ar200 e pare non sia nemmeno a doppia conversione!

Il modulo non si può montare purtroppo...

P.S.: ho letto un tuo post su un altro forum riguardo alla deriva della coda con il Quark... hai risolto poi?


Sempre in attesa di una bella giornata, pare che non debba più esserci un weekend senza pioggia! ....
la deriva probabilmente era causata da il pitch slider dalla coda non perfetto
o da una vibrazione del carrello risolta, detto questo, per scrupolo ho inviato il gyro nel negozio in cui è stato acquistato, è stato provato da un grande pilota italiano, e siccome aveva un problema nel bottoncino di settaggio ma non in volo, mi è stato cambiato, lo aspetto a giorni
confido nel fatto che il gel align, lo renda perfetto, meglio di prima
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 15:09   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la deriva probabilmente era causata da il pitch slider dalla coda non perfetto
o da una vibrazione del carrello risolta, detto questo, per scrupolo ho inviato il gyro nel negozio in cui è stato acquistato, è stato provato da un grande pilota italiano, e siccome aveva un problema nel bottoncino di settaggio ma non in volo, mi è stato cambiato, lo aspetto a giorni
confido nel fatto che il gel align, lo renda perfetto, meglio di prima

A proposito di gel...

ho fissato il gyro alla basetta con un pezzo di quella gomma appiccicosa... per capirci, come quelle manine che lanciate su una parete vi si appiccicano... quella che ho trovato è particolarmente morbida e appiccicosa.

Ancora purtroppo non ho potuto provarlo bene in esterno ma pare che assorba bene le vibrazioni...

In realtà ci vorrebbe un peso tra 2 strati di gel, ma così diventa troppo spesso e mi sbatte nei 2 tiranti del tubo di coda.
Ho pensato anche ad un peso incollato al gyro poichè è molto leggero ed ha quindi poca inerzia... però credo vada bene anche così...

L'unico limite è il cavo multifilo che ripiegato su se stesso per farlo entrare nello spazio disponibile dentro al frame poggia sulla ricevente, quindi il gyro non è perfettamente isolato poichè il pezzo di cavo trasmette abbastanza rigidamente le vibrazioni... ma meglio di così non si può fare.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002