Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 22:30   #1981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
domani posto le foto, su rcgroups ho preso degli spunti ma non ci sono foto
loro consigliano di montare tutto in alluminio e carbonio, ma soprattutto il rinvio della coda e la L dove va l'uniball, quella che hai comprato tu
io ho invece modificato i consigli per far funzionare al meglio quello originale
domani foto e video in hovering
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:33   #1982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ok

ok,io però ho preso solo solo la L e non il rinvio (che non ho trovato in carbonio),approposito se ti servisse ho da vendere la L in alluminio della Align,io ho cambiato tutta la coda align con quella della microheli e di conseguenza purtroppo ho dovuto riacquistare anche L visto che quella align è diversa da quella che monta la microheli.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 23:00   #1983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ATTENZIONE ragazzi, RISOLTO il problema del rimbalzo della coda nelle stoppate a destra, e migliora di molto la stabilità della coda nonchè permette di alzare il gain
è una banalità, ma tutto deriva dal rinvio della coda, quello lungo che va dal servo alla coda appunto, deve essere perfettamente dritto, non deve FLETTERE, deve essere alla stessa altezza visto di fianco e soprattutto i supporti in cui scorre devono stare alla misure suggerite dal manuale
per ottenere ciò dovete montare il servo di coda non come da manuale, questo va appogiato sopra i supporti e non sotto e le viti si devono avvitare dall'alto e non dal basso, così avrete un buona livellatura, se non basta aggiungete degli spessori per alzare il servo ancora di più
inoltre fate si che il rinvio sia dritto, il più possibile appena a sinistra rispetto alla metà del tubo visto dal basso
altra cosa, suggerita da rcgroups, montare il rinvio in carbonio e la leva ad L in carbonio, flettono meno e migliora la stabilità
ho avuto dei miglioramente sorprendenti, prima la coda mi sbatteva anche di diversi centimetri soltanto stoppando dopo piccoli e secchi spostamenti, adesso si pianta totalmente e potete anche alzare il gain
provate provate provate e ditemi che ne pensate
ciao
scusami ma sono cose normali,almeno x me,
che l'astina deve stare dritta e non flettere.
il servo mi e venuto normale posizionarlo sopra e non sotto i supporti.
e il rinvio a L e molto che ho messo quello in metallo e mai saputo
che esistesse in carbonio.
le stoppate mi vengono quai sempre pulite,raramente rimbalza.

probabilmente hai otimizzato il tutto e ti va meglio,
ma alla base di tutto ci vuole un buon gyro e servo,
oltre a un buon setup meccanico e meno laschi possibile.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 23:10   #1984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh si, probabilmente non è per tutti così immediato come è stato per te che hai più esperienza immagino, io ad esempio non lo sapevo, e tramite rcgroups ho appreso alcune informazioni e le ho rielaborate avendo un buon risultato
volevo condividerlo per chi ha gli stessi problemi e non capiva come risolverli
anche a me è venuto naturale posizionare il servo sopra e non sotto, ma non è per tutti così presumo, poi ad esempio non sapevo che il rinvio non dovesse flettere, e che i supporti andessero posizionati a distanze ben precise
puoi ben capire che con un quark ed un hyperion da 0.05 sec mi stranizzavo della cosa, e siccome credo pure di aver beccato una L senza giochi, ero ancora più stranito, domani posto un video chiarificatore per tutti e una prova in casa, adesso si che quando stoppa è ben ferma, non immagino neanche come possa essere con il rinvio in carbonio ed il settagio del gain stop tramite quark
come un 450
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 08:17   #1985 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh si, probabilmente non è per tutti così immediato come è stato per te che hai più esperienza immagino, io ad esempio non lo sapevo, e tramite rcgroups ho appreso alcune informazioni e le ho rielaborate avendo un buon risultato
volevo condividerlo per chi ha gli stessi problemi e non capiva come risolverli
anche a me è venuto naturale posizionare il servo sopra e non sotto, ma non è per tutti così presumo, poi ad esempio non sapevo che il rinvio non dovesse flettere, e che i supporti andessero posizionati a distanze ben precise
puoi ben capire che con un quark ed un hyperion da 0.05 sec mi stranizzavo della cosa, e siccome credo pure di aver beccato una L senza giochi, ero ancora più stranito, domani posto un video chiarificatore per tutti e una prova in casa, adesso si che quando stoppa è ben ferma, non immagino neanche come possa essere con il rinvio in carbonio ed il settagio del gain stop tramite quark
come un 450
Ciao ti metto il link del filmato cosa ne pensi della stabilita' della coda?

Ciao Luigi

YouTube - Coda Trex250.AVI
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 10:26   #1986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Bèh... io ho sempre montato il servo SOPRA i supporti e ho sempre cercato di ottimizzare l'allineamento con il tubo e la L (la mia è quella più lunga in alluminio).
Il rinvio è allineato col tubo, è parallelo visto da sotto, ma se lo guardo lateralmente è appena più basso dalla parte del servo, poichè l'altezza della squadretta, nonostante sia al foro più vicino al centro, è un pò più elevata dell'altezza della L.
In queste condizioni, con gyro SJGD800, piro stop regolato al meglio, servi DS420 o Hyperion 0.05 un pò di rimbalzo in stoppate secche a destra c'è comunque...

bah...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 12:24   #1987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
poi posto un video anche io, non so che dirvi, da me è migliorato di molto, praticamente le stoppate a destra sono precisissime, con queste accortezze
sarà il gyro ovviamente
x luigi, la coda è molto ferma, in hover è così per tutti, sarebbe bello vederla da dietro e con qualche colpo secco di stick per stopparla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 13:26   #1988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh si, probabilmente non è per tutti così immediato come è stato per te che hai più esperienza immagino, io ad esempio non lo sapevo, e tramite rcgroups ho appreso alcune informazioni e le ho rielaborate avendo un buon risultato
volevo condividerlo per chi ha gli stessi problemi e non capiva come risolverli
anche a me è venuto naturale posizionare il servo sopra e non sotto, ma non è per tutti così presumo, poi ad esempio non sapevo che il rinvio non dovesse flettere, e che i supporti andessero posizionati a distanze ben precise
puoi ben capire che con un quark ed un hyperion da 0.05 sec mi stranizzavo della cosa, e siccome credo pure di aver beccato una L senza giochi, ero ancora più stranito, domani posto un video chiarificatore per tutti e una prova in casa, adesso si che quando stoppa è ben ferma, non immagino neanche come possa essere con il rinvio in carbonio ed il settagio del gain stop tramite quark
come un 450
si si,non metto in dubbio la tua buona volonta'.
ce ne fossero di piu come te' che cercano di condividere
informazioni sul forum.
ma i top driver o gle le tiri fuori a cazzotti,o non ottieni niente.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 14:47   #1989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
una piccola videoguida illustrativa, propongo anche alcuni spunti, quali la possibilità di spostare l'uniball e allontanarlo dal centro, su questo punto dovrete un po aiutarmi a capire le reazioni e i benefici, io ipotizzo qualcosa, ma non sono esperto da poter verificare realmente, mi affido a voi chiedendo i vantaggo o svantaggi di allontanare di un buco l'uniball
per quanto riguarda le oscillazioni di cui parlo e illustro da fermo, notate se le avete anche voi, ovviamente non in idle

YouTube - 11022010049

ciaoooo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 18:41   #1990 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao qui ho veramente rischiato

YouTube - Trex 250 che spavento.AVI
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002