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Vecchio 07 febbraio 10, 16:03   #1961 (permalink)  Top
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ciao sono riuscito a fare un video all' esterno con il trex 250
se volete vederlo

YouTube - Trex 250 esterno.AVI

Molto bello!
Mi piace molto la scioltezza con cui gli fai fare quei cerchi!
E' da molto che voli?

Che servo/gyro hai?

Curve motore/passo (solo per curiosità)?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 07 febbraio 10, 16:58   #1962 (permalink)  Top
luigifaberi
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Molto bello!
Mi piace molto la scioltezza con cui gli fai fare quei cerchi!
E' da molto che voli?

Che servo/gyro hai?

Curve motore/passo (solo per curiosità)?
Ciao e grazie, sono circa 10 mesi che ho inziato a far volare gli eli
uso il servo della Align GP750
passo -2/5/11
motore 0-70-75-85-100
ma il trucco e' l' esc kontronik jazz e' fantastico
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Vecchio 07 febbraio 10, 17:41   #1963 (permalink)  Top
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Ciao e grazie, sono circa 10 mesi che ho inziato a far volare gli eli
uso il servo della Align GP750
passo -2/5/11
motore 0-70-75-85-100
ma il trucco e' l' esc kontronik jazz e' fantastico
bèh.. in soli 10 mesi tutti quegli ely!!
Adesso non mi stupisco affatto del buon volo nel video!

Io ho cominciato forse da quasi 1 anno e mezzo, però bisogna considerare che in inverno le occasioni per un voletto sono rarissime, e per troppi mesi ho perso tempo con un Esky CP2, ingestibile... bèh.. però mi ha fatto imparare bene a fare hovering... solo quello...

Ma non mi è chiarò però come il fatto di avere giri costanti possa fare tutta la differenza di cui parli...
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Vecchio 07 febbraio 10, 18:18   #1964 (permalink)  Top
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ragazzi, sapete per caso quale è il codice dei cuscinetti di coda??
vorrei prenderne una paio di scorta, dato che devo prendere alcune cosette da elyshop
grazieee
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Vecchio 07 febbraio 10, 18:24   #1965 (permalink)  Top
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ragazzi, sapete per caso quale è il codice dei cuscinetti di coda??
vorrei prenderne una paio di scorta, dato che devo prendere alcune cosette da elyshop
grazieee

credo che puoi capirlo dal manuale....
almeno io così ho fatto dopo averli presi tutti a casaccio, avevo bisogno di sapere dove montarli

se vuoi ci do un'occhiata...
ma parli di quelli delle manine?
Che è successo?
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Vecchio 07 febbraio 10, 18:29   #1966 (permalink)  Top
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no no niente
dovevo prendere alcune cosette per il 450, e siccome devo arrivare a 30 euro volevo aggiungere qualche cosuccia che costi poco ma che potrebbe usurarsi
mi riferivo a quelli su cui gira l'alberino, ora controllo sul manuale, grazie per la dritta
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:01   #1967 (permalink)  Top
luigifaberi
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bèh.. in soli 10 mesi tutti quegli ely!!
Adesso non mi stupisco affatto del buon volo nel video!

Io ho cominciato forse da quasi 1 anno e mezzo, però bisogna considerare che in inverno le occasioni per un voletto sono rarissime, e per troppi mesi ho perso tempo con un Esky CP2, ingestibile... bèh.. però mi ha fatto imparare bene a fare hovering... solo quello...

Ma non mi è chiarò però come il fatto di avere giri costanti possa fare tutta la differenza di cui parli...
Ciao La mia fortuna e' che posso volare sia al mattino che alla sera.
Nel piazzale dove volo c'e' l' illuminazione e inoltre ho un garage (ci stanno 8 auto) dove posso allenarmi quando piove o c'e' vento.
Non sono giovane ho 51 anni e questo e' il mio secondo tentativo di far volare gli eli il primo circa 20 anni fa con un modello a scoppio non sono mai riuscito a farlo alzare e l' ho venduto.
Ci ho riprovato lo scorso anno e mi sto' divertendo un sacco e' solo per piacere che lo faccio.
Cerco di spiegarti quale vantaggio si ha ad avere i giri motore costanti (ovviamente come l' ho capita Io) la portanza dell' elicottero non e' la velocita' delle pale ma e' data dai gradi che esse hanno ma piu' gradi hanno piu' potenza serve ecco qual'e' il vantaggio di avere sempre i giri costanti
cambiando il passo l' esc mantiene i giri motore che tu hai impostato e che a te servono per fare quelle manovre anche aumentando il passo (si puo' ottenere anche facendo una curva del gas adeguata)
esempio
Salgo molto poi voglio scendere velocemente
qui il governor e' fondamentale o una curva piatta
Scendendo il governor mi mantiene il regime dei giri come da me impostato
non cala minimamente appena contrasto il motore e' gia' pronto e non devo aspettare o calcolare che riprenda i giri
Spero di essermi spiegato.
metto anche un video ad un eli clone fatto da me sempre ieri

Ciao Luigi
YouTube - copter x volato.AVI
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:23   #1968 (permalink)  Top
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no no niente
dovevo prendere alcune cosette per il 450, e siccome devo arrivare a 30 euro volevo aggiungere qualche cosuccia che costi poco ma che potrebbe usurarsi
mi riferivo a quelli su cui gira l'alberino, ora controllo sul manuale, grazie per la dritta

allora prendi anche una cinghia...
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:30   #1969 (permalink)  Top
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Ciao La mia fortuna e' che posso volare sia al mattino che alla sera.
Nel piazzale dove volo c'e' l' illuminazione e inoltre ho un garage (ci stanno 8 auto) dove posso allenarmi quando piove o c'e' vento.
Non sono giovane ho 51 anni e questo e' il mio secondo tentativo di far volare gli eli il primo circa 20 anni fa con un modello a scoppio non sono mai riuscito a farlo alzare e l' ho venduto.
Ci ho riprovato lo scorso anno e mi sto' divertendo un sacco e' solo per piacere che lo faccio.
Cerco di spiegarti quale vantaggio si ha ad avere i giri motore costanti (ovviamente come l' ho capita Io) la portanza dell' elicottero non e' la velocita' delle pale ma e' data dai gradi che esse hanno ma piu' gradi hanno piu' potenza serve ecco qual'e' il vantaggio di avere sempre i giri costanti
cambiando il passo l' esc mantiene i giri motore che tu hai impostato e che a te servono per fare quelle manovre anche aumentando il passo (si puo' ottenere anche facendo una curva del gas adeguata)
esempio
Salgo molto poi voglio scendere velocemente
qui il governor e' fondamentale o una curva piatta
Scendendo il governor mi mantiene il regime dei giri come da me impostato
non cala minimamente appena contrasto il motore e' gia' pronto e non devo aspettare o calcolare che riprenda i giri
Spero di essermi spiegato.
metto anche un video ad un eli clone fatto da me sempre ieri

Ciao Luigi
YouTube - copter x volato.AVI

E' chiaro,
ma secondo me con una buona curva passo/motore in IDLE Up ottieni un risultato analogo.
In questo modo (dando un pò più di gas agli estremi) difficilmente il motore avrà difficolta a farti schizzare il rexino in alto (o in basso)!
Se poi monti le pale in fibra ancora meglio! Sono leggere, così hanno poca inerzia, e flettono poco per cui lo scatto è istantaneo.

Ad ogni modo, governor o no, secondo me hai dei buoni pollici.

Io 20 anni fa potevo solo sognare un modello come questi, e comunque tutto era molto, molto più complicato.

Anche io ho praticamente solo uno spiazzo sotto casa... ma adesso comincia a diventare stettino (è stetto e lungo con luce solo da un lato) e non mi diverto più troppo a fare solo avanti e indietro...
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Vecchio 08 febbraio 10, 15:25   #1970 (permalink)  Top
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Ma questi connettori che loro indicano per micro elicotteri andrebbero bene per il trex250??

Fast Lad Performance
ciao
io e' da un po' che uso questi mini deans,vanno benissimo,
ma sono un po complicati nel innesto.

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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao Io uso questi sia sul trex 250 450 e 600esp

- HelyGo - Connettore maschio/femmina Deans 50A
si x il 250/450 sono d'accordo ,ma non x il 600.

ciao
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