Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 20:58   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
piccolo test in casa
YouTube - T-rex 250 SE The Return (tra 4 mura)

veramente coda perfetta, di meglio non ci si può aspettare da un modellino così piccolo
ho provato i palini da 37, ma secondo me sono troppo piccoli e non riescono a contrastare la coppia, ho infatti una lieve deriva a destra
qualcuno di voi li ha mai provati??

effettivamente sembra proprio piantata!
Però dai video non si capisce mai benissimo... ma anche lui ha dei piccolissimi spostamenti ogni tanto? una cosa proprio piccola però..

Per i palini...
quando presi il mio (usato) montava pale 205 e palini sciabolati (sono da 40) e andava bene mi pare... poi ho provato anche quelli in fibra, pure loro a sciabola da 40, ma devo dire che tra tutti non sono mai riuscito a trovare troppe differenze con i classici dritti da 42... tanto che non ho mai capito veramente a cosa servano quelli corti visto che poi si consiglia sempre di montare quelli più lunghi.
A essere sicero non ho mai notato troppe differenze nemmeno con le pale da 200. Ma forse perchè il mio volato (tranquillo) non le evidenzia... bho?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 21:22   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si ha delle piccole oscillazioni, sono normali e quasi impercettibili da fermo
alle volte è il pollice che trema, oppure quando do o lascio leggermente il gas ha delle piccole incertezze, ma occore starci con gli occhi addosso per notarli, cosa che si nota anche sui 450 eh, ma li devi proprio aguzzare la vista, ed essere maniaco, per me, e sono un perfezionista, la coda è finalmente gradita

per i palini, quelli piccoli non vanno bene, non contrastano bene la coppia, e deriva leggermente a destra, quelli da 40, non so come mai
inoltre bisogna alzare la sensibilità e probabilmente rifare il settaggio in normal per avere un buon bloccaggio, inoltre hanno poca superficie in ampiezza rispetto a quelli da 42, e anche se tagliano meglio l'aria hanno meno portanza, li ho tolti subito
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 21:31   #1923 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si ha delle piccole oscillazioni, sono normali e quasi impercettibili da fermo
alle volte è il pollice che trema, oppure quando do o lascio leggermente il gas ha delle piccole incertezze, ma occore starci con gli occhi addosso per notarli, cosa che si nota anche sui 450 eh, ma li devi proprio aguzzare la vista, ed essere maniaco, per me, e sono un perfezionista, la coda è finalmente gradita

per i palini, quelli piccoli non vanno bene, non contrastano bene la coppia, e deriva leggermente a destra, quelli da 40, non so come mai
inoltre bisogna alzare la sensibilità e probabilmente rifare il settaggio in normal per avere un buon bloccaggio, inoltre hanno poca superficie in ampiezza rispetto a quelli da 42, e anche se tagliano meglio l'aria hanno meno portanza, li ho tolti subito
mi piacerebbe sapere quale curva gas usi
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 21:36   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
ciao Io mi trovo meglio con i palini da 37 eccoti un mio filmato anzi due
YouTube - Allenamento trex250.mpeg
YouTube - Hovering con kontronik.mpeg

ad occhio e croce hai GP750 e DS420 e coda piantata!
Non capisco tutti i post in cui si parla male, o non troppo bene, di questa configurazione...

Cos'è Kontronik?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 21:40   #1925 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ad occhio e croce hai GP750 e DS420 e coda piantata!
Non capisco tutti i post in cui si parla male, o non troppo bene, di questa configurazione...

Cos'è Kontronik?
si uso gp750 e ds420

il kontronik e' un esc molto funzionale mantiene i giri costanti del motore e l' eli e' molto performante unico difetto il suo costo circa 99$
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 21:53   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
mi piacerebbe sapere quale curva gas usi
curva 0.45.75.90.100
ovviamente non idle e neanche governor, quando vedete le oscillazioni minuscole della coda è il pollice che scappa e non dosa bene il passo
cosa te ne sembra nel complesso?? non va bene??


p.s ho visto il video senza kontronic, anche da te si notano le oscillazioni, immagino che avevi cmq il governor, quindi si notano meno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:04   #1927 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
curva 0.45.75.90.100
ovviamente non idle e neanche governor, quando vedete le oscillazioni minuscole della coda è il pollice che scappa e non dosa bene il passo
cosa te ne sembra nel complesso?? non va bene??


p.s ho visto il video senza kontronic, anche da te si notano le oscillazioni, immagino che avevi cmq il governor, quindi si notano meno
No ottimo ma se vuoi provare
curva 0-70-75-85-100
passo -2 (5-6) 11max

si ho inserito il governor del kontronic
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:17   #1928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
No ottimo ma se vuoi provare
curva 0-70-75-85-100
passo -2 (5-6) 11max

si ho inserito il governor del kontronic
complimenti per i vs video (tuo e di marco),che ho apprrezzato e votato ...bravi veramente ! Curiosita' :ho visto che il 250 potrebbe montarne pure il piu' leggero di Konotronic ...perche' hai preferito quello piu' grande trai due montabili?Volavi ,in governor pure con l' esc originale? ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:22   #1929 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
complimenti per i vs video (tuo e di marco),che ho apprrezzato e votato ...bravi veramente ! Curiosita' :ho visto che il 250 potrebbe montarne pure il piu' leggero di Konotronic ...perche' hai preferito quello piu' grande trai due montabili?Volavi ,in governor pure con l' esc originale? ciao Eduardo
Ciao se hai visto i due video che ho postato prima sono entrambi con governor kontronic.
Ho preso il jazz 20 (che e' piccolissimo) perche' tra il 15 e il 20 ci sono solo 4 dollari di differenza nientaltro
Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:27   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie mille per le rassicurazioni e i consigli
beh certo col governor la tua coda è più ferma, i giri sono regolati alla perfezione dal kontronic
in gas mode la coda è più "ballerina" ma sostanzialmente ferma, mi trovo bene, ricordiamo sempre le dimensioni del piccolo

invece non mi trovo bene con i palini da 40, ho una leggera deriva a destra, ma probabilemte devo rifare il settaggio, il quark richiede un settaggio fine in normal, cmq sia lascio quelli da 42, hanno maggior portanza e contrastano meglio, forse te con il governor non te ne accorgi, io si
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002