Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 00:23   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
il limited edition non si trova più, però se vai sul sito Robbe:
ROBBE Modellsport Online

se vai invece in altri siti:
<a href="../Robbe/SpiritL16.htm" target="_blank">Spirit L16 - elicottero elettrico da acrobazia</a> - F3Modellismo
Spirit Pro
Modellino Elicottero Eolo Spirit PRO Special Edition -

(forse non ti ricordavi bene)

Per quanto riguarda le pale SAB da 60 le avevo comprate ma montandole con tubo standard è evidente che in caso di violenta cabrata, possono picchiare contro i palini di coda. Per questa ragione Mikado dà come misura max 58cm. Poi se monti l'opzione del tubo lungo, allora in tal caso non ci sono più problemi, però il modello non è più "standard".

Quì però stiamo andando off topics !!!!! Restiamo sul 250.

Notte
Ho ricomprato un kit anche ultimamente, spirit li...senza pale....
Per quanto riguarda il logo 14, ho il tubo standard, eppure ci ho fatto 3d, tic toc 4 tempi,snider,snake....non mi ha mai fatto strani scherzi

Ok...now it's time to rock with REX250..diamo spazio alla zanzarina,se lo merita! NOTTE
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:19   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Oggi mi è arrivato l'upgrade di coda della Microheli, direi che è decisamente ben realizzato, ecco alcune foto:









Tre rapidi voli di prova in garage hanno evidenziato una migliore stabilità nel comando, movimenti precisi e morbidi, direi che vale la spesa.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:01   #183 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
non conosco il telaio del protos, ammetto la mancanza, ma quanto vorrei la tua coda wallly (elnonino)!!!!!!!! portalo al club che lo vivisezioniamo!
  Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 22:42   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato l'upgrade di coda della Microheli, direi che è decisamente ben realizzato, ecco alcune foto:

Tre rapidi voli di prova in garage hanno evidenziato una migliore stabilità nel comando, movimenti precisi e morbidi, direi che vale la spesa.

Molto bella. I problema di queste code in metallo, come sempre sono le maggiori masse metalliche che sottoposte a forza centrifuga rendono "faticoso" per il servo di coda riuscire variare il passo dal naturale passo 0 che tendono ad assumere.

Hai già fatto la solita prova di togliere il rotore principale, alimentare e far girare i palini di coda e sentire a mano con servo staccato lo sforzo che devi fare sul rinvio per far variare l'incidenza dei palini ?
Io direi così ad occhio e croce che per controbilanciare le masse dovrai aggiungere sulle viti di fissaggio dei palini un dadino d'ottone sotto la testa della vite e un secondo controdado di serraggio.

Facci sapere
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 17:46   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 161
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
..finalmente rex250!!!

...finalmente oggi dopo mesi di agonia dopo aver cambiato l'impossibile,puleggie in metallo cuscinetti e chi più ne ha più ne metta sono riuscito a scaricare una batteria intera sul microbo!!Risultato?UNA FAVOLA!stabile e reattivo quanto basta, veramente divertente fare gli otto in cucina!unico problema la coda produce ancora dei microscatti dite che è la sensibilità da abbassare ancora(ho un futaba 201 come gyro)?
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 22:57   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
...finalmente oggi dopo mesi di agonia dopo aver cambiato l'impossibile,puleggie in metallo cuscinetti e chi più ne ha più ne metta sono riuscito a scaricare una batteria intera sul microbo!!Risultato?UNA FAVOLA!stabile e reattivo quanto basta, veramente divertente fare gli otto in cucina!unico problema la coda produce ancora dei microscatti dite che è la sensibilità da abbassare ancora(ho un futaba 201 come gyro)?
201?

mmmm
o e un 240 o 401.

possono essere i micro laschi a fare cio'.

se provi fuori con un po di piu' giri dovrebbe quasi sparire.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:01   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 161
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
pardon 240!Ok provo ad aumentare i giri grazie dex...altra cosina...il regolatore scalda parecchio...anche a voi?è normale?
Grazie e ciao!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:14   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
pardon 240!Ok provo ad aumentare i giri grazie dex...altra cosina...il regolatore scalda parecchio...anche a voi?è normale?
Grazie e ciao!

no per niente,tiepidino.

mi sa che hai troppi pochi giri.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:20   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
, veramente divertente fare gli otto in cucina!
Complimenti per la tua cucina !
E' un'antica cascina di campagna ?
Chissà in Salotto! Ci fai le autorotazioni partendo dal soffitto ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 12:35   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 161
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
non mi sono spiegato...comunque vivo in appartamento, è cucina e salotto insieme e non li facevo ai 200 all'ora!!
Facevo dei piccoli otto in piano in base al mio livello di volo il 3d magari sapessi farlo...mi accontenterei di saper fare anche solo acro soft!!!
Ciao ciao
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002