29 dicembre 09, 22:32 | #1803 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bèh... quella standard mi pare... se non erro 7.5... Partiti il 15, arrivati il 29! Non male!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 dicembre 09, 22:53 | #1805 (permalink) Top |
User |
Oggi finalmente ho sistemato il rex. Main shaft, gruppo coda e tubo di coda sostituiti! Main shaft: l'altro giorno in attesa dei ricambi ne ho preso uno vecchio e l'ho montato, ho provato a dargli una drizzata e per MIRACOLO avevo un rotore che non creava nessuna vibrazione! Il tubicino dell'antenna restava fermo in partenza e anche fermando il rotore! Mai successo! Naturalmente, per la famosa legge di Murphy, quella sera ho sbattuto leggermente le pale sul frigo (mai capitato) e addio perfezione! Oggi, con l'asse NUOVO non riesco ad ottenere la stessa perfezione di rotazione, diciamo come sempre capitato, anche tutte le volte che ho cambiato l'asse. Niente, sempre un filo di oscillazione anche con assi nuovi. Gruppo coda: ho cambiato il pitch slider con i leverismi perchè pensavo che il vecchio fosse un pò troppo "smanettato", usurato, etc.. Errore: quello nuovo ha esattamente gli stessi giochi, se non di più, specialmente da un lato! Beh... il tubo non ha problemi! Anzi finalmente sono riuscito a bloccarlo per bene al telaio e al gruppo coda. Per il resto, comportamento usuale: coda molto ben ferma, ma con piccola oscillazione casuale (ammorbidita un pò con il DS420, forse perchè un pò meno preciso e veloce) intorno al punto fermo della coda. Tenuta ottima anche con raffiche di vento, sia frontale che laterale, che mi hanno costretto a spegnere tutto e tornare a casa per evitare di spetasciarlo a terra o perderlo come un palloncino a gas! Spero prima o poi di avere una giornata di bel tempo per fare un bel voletto lungo qualche LIPO!!! P.S: Ho preso un paio di pale gialle in plastica, mi sono fatto allettare dal prezzo basso, e dal colore, oltre che dal fatto che quelle in fibra erano esaurite (sgrunt!)... risultato: assolutamente sbilanciate, flessibili come un cartoncino! Utilizzabili sono per crash volontari! Magari però resistono pure! Bleah! DOMANDA: ho preso una canopy bianca che voglio verniciare a spuzzo, credo con bomboletta acrilica, visto che sarà tutta arancio, un pò nera e un pò bianca (allego foto) Con che cosa mi conviene mascherare le zone da non verniciare per evitare sbordature?
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29 dicembre 09, 22:57 | #1806 (permalink) Top | |
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io ho rinunciato, la vernice salta nonostante il primer per plastica... se vuoi provare, seppiala per bene, dai un fondo, e poi vernicia. Per mascherare userei ilnastro in carta da carrozieri, anche se oggi fa schifo, lascia colla e non è carta, duro da strappare! | |
29 dicembre 09, 23:14 | #1808 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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io ho preso questa per l'SE...Fast Lad Performance ciao Eduardo p.s. perche' non prendete gli archetti (carrello )dell SE ,che oltre che funzionali (perche' non tocca la coda in attrraggio, rendono l'eli piu' slanciato e moderno ?
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29 dicembre 09, 23:19 | #1809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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30 dicembre 09, 00:23 | #1810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello di cui parlo invece è un movimento casuale, piccolo, a destra e sinistra, che noto in hovering. La coda è ferma, ma intorno a quel punto fermo oscilla un pò. Ribadisco che sono tutti dettagli che cito per curiosità. In realtà poi, in volo, trovando il giusto gain nè troppo sennò sbacchetta, nè poco sennò si fa più evidente un'accenno di scodata, è gestibilissimo. Dicevo che oggi teneva i colpi di vento in modo sorprendente... almeno secondo me.
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