Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 19:30   #1801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
finalmente se la sono presa con calma ! Ma che spedizione avevi scelto? ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:30   #1802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Arrivati OGGI i pezzi di ricambio da FastLad!
i nostri ordini sono stati affidati al bradipo missile...
maledetto natale...
anzi no, il ponte lascia tempo libero, peccato per il freddo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:32   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
finalmente se la sono presa con calma ! Ma che spedizione avevi scelto? ciao Eduardo

bèh... quella standard mi pare... se non erro 7.5€...
Partiti il 15, arrivati il 29! Non male!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:34   #1804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh... quella standard mi pare... se non erro 7.5€...
Partiti il 15, arrivati il 29! Non male!
è un record! incredibile....comunque meglio tardi ! ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:53   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Oggi finalmente ho sistemato il rex.
Main shaft, gruppo coda e tubo di coda sostituiti!

Main shaft:
l'altro giorno in attesa dei ricambi ne ho preso uno vecchio e l'ho montato, ho provato a dargli una drizzata e per MIRACOLO avevo un rotore che non creava nessuna vibrazione!
Il tubicino dell'antenna restava fermo in partenza e anche fermando il rotore! Mai successo!
Naturalmente, per la famosa legge di Murphy, quella sera ho sbattuto leggermente le pale sul frigo (mai capitato) e addio perfezione!

Oggi, con l'asse NUOVO non riesco ad ottenere la stessa perfezione di rotazione, diciamo come sempre capitato, anche tutte le volte che ho cambiato l'asse. Niente, sempre un filo di oscillazione anche con assi nuovi.


Gruppo coda:
ho cambiato il pitch slider con i leverismi perchè pensavo che il vecchio fosse un pò troppo "smanettato", usurato, etc..
Errore: quello nuovo ha esattamente gli stessi giochi, se non di più, specialmente da un lato!

Beh... il tubo non ha problemi!
Anzi finalmente sono riuscito a bloccarlo per bene al telaio e al gruppo coda.


Per il resto, comportamento usuale:
coda molto ben ferma, ma con piccola oscillazione casuale (ammorbidita un pò con il DS420, forse perchè un pò meno preciso e veloce) intorno al punto fermo della coda.

Tenuta ottima anche con raffiche di vento, sia frontale che laterale, che mi hanno costretto a spegnere tutto e tornare a casa per evitare di spetasciarlo a terra o perderlo come un palloncino a gas!

Spero prima o poi di avere una giornata di bel tempo per fare un bel voletto lungo qualche LIPO!!!


P.S: Ho preso un paio di pale gialle in plastica, mi sono fatto allettare dal prezzo basso, e dal colore, oltre che dal fatto che quelle in fibra erano esaurite (sgrunt!)... risultato:
assolutamente sbilanciate, flessibili come un cartoncino!
Utilizzabili sono per crash volontari! Magari però resistono pure!
Bleah!


DOMANDA:

ho preso una canopy bianca che voglio verniciare a spuzzo, credo con bomboletta acrilica, visto che sarà tutta arancio, un pò nera e un pò bianca (allego foto)
Con che cosa mi conviene mascherare le zone da non verniciare per evitare sbordature?
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-trex250a.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:57   #1806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


ho preso una canopy bianca che voglio verniciare a spuzzo, credo con bomboletta acrilica, visto che sarà tutta arancio, un pò nera e un pò bianca (allego foto)
Con che cosa mi conviene mascherare le zone da non verniciare per evitare sbordature?
c'era un thread al proposito mi pare...
io ho rinunciato, la vernice salta nonostante il primer per plastica...
se vuoi provare, seppiala per bene, dai un fondo, e poi vernicia.
Per mascherare userei ilnastro in carta da carrozieri, anche se oggi fa schifo, lascia colla e non è carta, duro da strappare!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 22:12   #1807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
scodata in decelerazione sempre solita, fisiologica??
a me col gp750 in accelerazione la coda si pianta, quando tolgo gas viene risucchiata a sinistra di poco, sicuramente causa del servo e-flite troppo lento e non adatto, non sta dietro al gyro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 22:14   #1808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
io ho preso questa per l'SE...Fast Lad Performance ciao Eduardo p.s. perche' non prendete gli archetti (carrello )dell SE ,che oltre che funzionali (perche' non tocca la coda in attrraggio, rendono l'eli piu' slanciato e moderno ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 22:19   #1809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io ho preso questa per l'SE...Fast Lad Performance ciao Eduardo p.s. perche' non prendete gli archetti (carrello )dell SE ,che oltre che funzionali (perche' non tocca la coda in attrraggio, rendono l'eli piu' slanciato e moderno ?
ah ! da sapere che pero' l'eli va' poi un po ' stretto nel trasportino originale! ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 23:23   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
scodata in decelerazione sempre solita, fisiologica??
a me col gp750 in accelerazione la coda si pianta, quando tolgo gas viene risucchiata a sinistra di poco, sicuramente causa del servo e-flite troppo lento e non adatto, non sta dietro al gyro
Con un gain abbastanza alto il movimento in accelerata è impercettibile, o quantomeno non fastidioso... più che altro trema un pò nelle strappate violente. E non viene risucchiata dall'altro lato come invece accadeva con l'XP611, e con gli stessi servi...

Quello di cui parlo invece è un movimento casuale, piccolo, a destra e sinistra, che noto in hovering. La coda è ferma, ma intorno a quel punto fermo oscilla un pò.

Ribadisco che sono tutti dettagli che cito per curiosità. In realtà poi, in volo, trovando il giusto gain nè troppo sennò sbacchetta, nè poco sennò si fa più evidente un'accenno di scodata, è gestibilissimo.
Dicevo che oggi teneva i colpi di vento in modo sorprendente... almeno secondo me.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002