Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 23:34   #1741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
grazie, noti effetto molla nei cambi repentini di passo/gas??
intendo dire, la coda si sposta a destra nelle brusche accelerate e nelle variazioni repentine in altezza??
grazie
pochino, scodinzola ma è accettabile. Noncredo che come è messo ora possa fare 3d...
ma non mi riguarda...
Per la sua dimensione lo reputo + che soddisfacente.
Sicuramente si può avere di + e lo vedi nei video sul tubo di coloro che hanno il manico...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 00:27   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
grazie, noti effetto molla nei cambi repentini di passo/gas??
intendo dire, la coda si sposta a destra nelle brusche accelerate e nelle variazioni repentine in altezza??
grazie

Marco, se aspetti qualche giorno (tempo atmosferico e mio permettendo) ti faccio sapere come va con il gyro che ho comprato io.
Oggi pomeriggio volevo farci un giretto ma alla fine è sfumato...
In effetti l'ho già provato la settimana scorsa, ma solo per poco ed andava piuttosto bene.
Praticamente zero effetto molla e scodata in accelerazione al livello del G4 (simulatore), cioè minima...
Però prima di darti "consigli" voglio stressarlo un pò di più, cambiare un pò di parametri e vedere che succede.
Inoltre ho preso asse nuovo e tutto il gruppo coda (pitch slider e leveraggi) quindi dopo questo non ho più cosa cambiare per riportarlo alle origini.

Considerando che abbiamo lo stesso servo e che il tuo non dovrebbe avere problemi meccanici...se va bene a me che sono pignolo...

Inoltre costa solo meno di 20€ in più del Logictech, capisco che sono soldi ma penso che valga la pena.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 10:59   #1743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie aspetterò volentieri le tue prove
per la verità avevo pensato di prendere qualcosa di usato, 60-70 euro max
però se ne vale la pena ....
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 13:10   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
grazie aspetterò volentieri le tue prove
per la verità avevo pensato di prendere qualcosa di usato, 60-70 euro max
però se ne vale la pena ....
Non ho ricevuto i ricambi nemmeno oggi!

Hai trovato un Logictech a 70€? Se è così penso ne valga la pena... il mio gyro con le spese di spedizione costa 130€!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 17:57   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Nuovo socio

Salve,
stamattina mi è arrivato il mio nuovo (usato) rexino, ho appena finito una serie di test in salotto, non male, molto divertente, ho solo un problema, faccio fatica a far stare le 1320 che uso per altri modelli sotto la canopy.
Ho notato che ha la puleggia dentata di coda in plastica, che cambierò come già discusso.
Ho letto che Pessottino ha messo dei pesetti sulla flybar per renderlo più docile, se li trovo proverò anch'io; mi chiedevo se con questo modello usate dell'esponenziale sui comandi del ciclico (cosa che faccio sul 450 e 500) ma su questo ho provato un 20 e un 10 ma mi trovo meglio lineare.

Mandi.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 18:10   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no ma che esponenziale, è docile come un agnellino
scherzi a parte è molto stabile non occorre esponenziale dal mio punto di vista
che gyro monti, come ti trovi con la coda??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 18:18   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no ma che esponenziale, è docile come un agnellino
scherzi a parte è molto stabile non occorre esponenziale dal mio punto di vista
che gyro monti, come ti trovi con la coda??
Mah, per quello che ho potuto provare la coda stà lì, monto un Align GP750+DS420.

Ho letto più volte il manuale di questo gyro, ma non ho trovato come richiamare la posizione neutra in AVCS, tu per caso ne sai qualcosa?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 18:41   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve,
stamattina mi è arrivato il mio nuovo (usato) rexino, ho appena finito una serie di test in salotto, non male, molto divertente, ho solo un problema, faccio fatica a far stare le 1320 che uso per altri modelli sotto la canopy.
Ho notato che ha la puleggia dentata di coda in plastica, che cambierò come già discusso.
Ho letto che Pessottino ha messo dei pesetti sulla flybar per renderlo più docile, se li trovo proverò anch'io; mi chiedevo se con questo modello usate dell'esponenziale sui comandi del ciclico (cosa che faccio sul 450 e 500) ma su questo ho provato un 20 e un 10 ma mi trovo meglio lineare.

Mandi.
ciao
miii 1320mA,troooppo grandi!

io con la canopy nuova "quella lunga" le 1000mA ci stanno
ma modificando i fori sulla canopy 1 cm in dietro.

si x i pesetti,
expo si e no dipende uno come si trova,a massimi giri
e' una scheggia e un po di expo x me e utile.

mandi
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 19:05   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Mah, per quello che ho potuto provare la coda stà lì, monto un Align GP750+DS420.

Ho letto più volte il manuale di questo gyro, ma non ho trovato come richiamare la posizione neutra in AVCS, tu per caso ne sai qualcosa?
no, ho un gyro economico, ma se tutto va come previsto vorrei prendere un gp750
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:36   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, ho un gyro economico, ma se tutto va come previsto vorrei prendere un gp750

.. e mi sa che non fai male, anche se costa più del mio.

Mi spiego:
la settimana scorsa raccontavo la mini-prova che avevo fatto con il mio gyro SJGD, dicevo che non avevo affatto effetto molla a destra, e in effetti così mi era sembrato.

Oggi l'ho riprovato, purtroppo solo una lipo, avevo poco tempo.
C'era un minimo di vento e la coda teneva abbastanza bene, volabilissimo e con una buona sensazione di sicurezza.
Ho sempre l'oscillazione attorno ad un punto centrale, ma finchè non cambio il gruppo coda non posso ipotizzare nulla.

Ho cambiato il settaggio del servo sul gyro, da 1250µS/333Hz a 1250µS/250Hz e viceversa e non cambia assolutamente nulla!

Ho ridotto la forza di frenata a destra e sinistra, ma oggi l'effetto molla a destra c'era.
Praticamente spostando velocemente lo stick a destra e rilasciandolo la coda fa un rimbalzo e torna al punto di partenza invece di fermarsi dopo essersi spostata. Naturalmente, come sempre, a sinistra questo non succede, e questa cosa non la capisco, visto che non dipende dal verso di rotazione del rotore in quanto invertendo le manine di coda l'effetto si inverte!!!

Naturalmente ciò non influisce sul normale volato, ci mancherebbe, ma se uno vuole testare il gyro/servo...

Chissà quando avrò la possibilità di testare il tutto con calma e variando i parametri uno alla volta come si deve, ma con queste prime prove, pur sostenendo che non c'è paragone con i gyro piezo, non noto variazioni di rilievo settando le variabili interne, per cui penso che un buon Logictech o un GP750 vadano più che bene...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002