Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 09, 22:23   #161 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
non ho meso in dubbio che vada bene, anzi, era per dire che tutti i produttori campano con ricambi ed upgrade e non con i modelli!
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:27   #162 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nevada Visualizza messaggio
ciao ancora, mi auto quoto visto che nessuno ha commentato tempo fa il mio post... così se ancora non viene commentato sarò sicuro che proprio non avete nulla da dire :-)
Vabbè, era giusto per vedere se qualcuno aveva dati da confrontare e capire se come impostazioni e consumi sono nella norma.

Per il problema del tracking poi ho verificato da solo che la causa sono quelle pale in plastica, che flettono un pò troppo, sarà una partita difettosa? me lo auguro perchè se flettono così a tutti fanno proprio pena...

secondo me qua deve intervenire el nonino con i suoi mega strumenti avioelettroprecisi!
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:46   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da nevada Visualizza messaggio
ciao ancora, mi auto quoto visto che nessuno ha commentato tempo fa il mio post... così se ancora non viene commentato sarò sicuro che proprio non avete nulla da dire :-)
Vabbè, era giusto per vedere se qualcuno aveva dati da confrontare e capire se come impostazioni e consumi sono nella norma.

Per il problema del tracking poi ho verificato da solo che la causa sono quelle pale in plastica, che flettono un pò troppo, sarà una partita difettosa? me lo auguro perchè se flettono così a tutti fanno proprio pena...
per fare prove ci vuole anche tempo.purtroppo!
i assorbimenti non ho ancora avuto tempo,
per le pale per me se non pretendi troppo vanno benone.
pensa che il mio e perfettamente in traking solo con quelle in plastica.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:09   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
sicuro che con il cf va meglio mi pare giusto, e concordo con te con il fatto che non siano di serie, pero' quello che volevo elevare dal discorso e' che non e' solo align a fare la furbetta con gli upgrade, lo sono tutti!
per esempio il protos che credo vada benissimo da quello che leggo, mi pare che esca di serie con telaio in plastica!!! poi se vuoi ce il telaio upgrade in cf , e cosi tanti altri secondo me stiamo comunque dicendo la stessa roba ma non ci capiamo.
comunque proprio per aiutarci , non so se sia possibile non e' che potresti farci avere la pagina in allegato della recensione? potrebbe essere interessante.

mi sono appena collegato al sito della rivista ma non si vede nulla di 250 mi sa che mi devo abbonare mi sembra interessante, io conosco questa che arriva da noi al club ma non ci capisco molto e solo in tedesco!" pero bella nche questa . Willkommen beim Modellsportverlag in Baden-Baden ::
Gli upgrade sono sempre esistiti ed esisteranno sempre. Però concorderai che la maggior parte degli upgrade sono fatti solo per "luccicare" e non per migliorare significativamente il funzionamento del modello. La differenza tra pale in plastica e pale in carbonio (di buona qualità), è invece sensibile.
Pur non avendoci fatto più di un paio di semplici voletti con la coda ancora scodinzolante (oggi ha continuato a piovere), ho notato nei repentini cambi di collettivo una risposta "molliccia". Probabilmente quando si da improvvisamente passo, la pale inzialmente si svergolano e flettono, solo poi il modello inzia a rispondere e salire. Mi ero fatto l'idea che fossero i servi lentissimi, ma leggendo la recensione ho capito che non sono i servi il problema.
Temo purtroppo di non poter scannerizzare delle pagine di una rivista e pubblicarle senza avere autorizzazione dall'editore (altrimenti se lo facessimo tutti non venderebbero più). Non è come pubblicare un link ad un sito che comunque sia è già "pubblico" per sua natura. Scusami quindi ma non vorrei incorrere in cose scorrette.

Per quanto riguarda l'esempio del protos, viene venduto di scatola con pale carbonio SAB quindi l'esempio non mi sembra calzante. Il fatto che abbia il telaio in plastica non l'ho capita. Essendo "scatolato" non si flette nè si torce, nè si piega esattamente come un telaio in carbonio. Solo in caso di caduta risulta più debole di un telaio in carbonio (ma i nostri modelli non sono progettati per cadere ma per volare), però anche un telaio in carbonio in certe cadute potrebbe rompersi ma di contro costa moooolto di più rispetto alla sostituzione di un telaio in plastica. Non lo vedo quindi come un minus o una pecca.
Anche il Synergy mi è arrivato con pale, palini e paddles in carbonio, anche il kit dello Stratus aveva pale in carbonio, anche il Joker2 esce di scatola con pale in carbonio, anche i Logo hanno pale in carbonio di serie, anche gli Spirt della Robbe stesa hanno di serie pale in carbonio.

Questo per dire che pale in plastica per un modello dichiarato da 3D mi pare una cavolata madornale.
Quello che intendo dire è che vedrai che in un futuro non troppo lontano Align i kit li darà con le pale in carbonio.
Noi che stiamo prendendo ancora i primi kit paghiamo lo scotto dei "pionieri".

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 marzo 09 alle ore 00:18
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 09:53   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
anche i Logo hanno pale in carbonio di serie, anche gli Spirt della Robbe stesa hanno di serie pale in carbonio.
Non mi risulta..Le pale te le devi acquistare per conto tuo, separatamente, per cui puoi scegliere....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:25   #166 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non mi risulta..Le pale te le devi acquistare per conto tuo, separatamente, per cui puoi scegliere....
ma pale si o no e' una scelta, certo sarebbe meglio in cf, ma secondo me un telaio in carbonio non puo' essere paragonato ad uno in plastica solo per il fatto di rigidita' costruttiva in caso di urto!
secondo me, quando il rotore di coda spinge fa una discreta forza sull'assieme telaio e la stessa cosa la fa anche il rotore principale, che non genera solo carichi assiali le diverse componenti di forze che si generano da una manovra si ripercuotono sul telaio, e se quest'ultimo magari aiutato dai supporti cuscinetti in metallo e' in carbonio, di sicuro e' superiore ad u telaio standard in plastica o alu, lasciando poi la considerazione della forma-struttura per la quale subentrano altre variabili .

cmq oggi ordino il leverismo del passo di coda in metallo essendo due mm piu' lungo dello standard e non dovrebbe flettere cosi avro' la coda perfetta ...spero!
voglio fare anche una prova con le pale in cf del copterx 200 sia del principale che di coda hanno una corda maggiore seppur di poco voglio vedere come si comporta, se non ci sono problemi , si possono trovare a pochi euro entrambe! vi faro' sapere appena smette di essere inverno!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:31   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
ma pale si o no e' una scelta, certo sarebbe meglio in cf, ma secondo me un telaio in carbonio non puo' essere paragonato ad uno in plastica solo per il fatto di rigidita' costruttiva in caso di urto!
secondo me, quando il rotore di coda spinge fa una discreta forza sull'assieme telaio e la stessa cosa la fa anche il rotore principale, che non genera solo carichi assiali le diverse componenti di forze che si generano da una manovra si ripercuotono sul telaio, e se quest'ultimo magari aiutato dai supporti cuscinetti in metallo e' in carbonio, di sicuro e' superiore ad u telaio standard in plastica o alu, lasciando poi la considerazione della forma-struttura per la quale subentrano altre variabili .
Mah, secondo me vi fissate troppo su questi telai e sul luccichio delle parti metalliche
Ad oggi MIKADO produce i LOGO che sono i migliori elicotteri 3d esistenti sulla faccia del pianeta.
E tutti,sono RIGOROSAMENTE IN PLASTICA!!

Quindi,come mai vanno così bene?
Certe teorie trovano riscontri logici, Certamente, non lo nego..
Ma la bontà di un progetto, si vede principalmente da altre cose..Anche se comunque in mezzo a tante voci non sono mai risucito a capire come mai i Logo volano così bene....Mistero!

Il mio rexino 250 è quì sopra una delle mie scrivanie,ancora imballato..Appena smaltisco un pò di lavoro, lo sballo ed inizio a lavorikkiarci su..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:36   #168 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
concordo ma credo che la bonta del mikado sia proprio il telaio all cast!

dai dai metti in volo il 250 e sono curioso della tua sensazione .
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:38   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
concordo ma credo che la bonta del mikado sia proprio il telaio all cast!

dai dai metti in volo il 250 e sono curioso della tua sensazione .
Aspettaaaa prima di volare va controllato tutto,domattina,pinzette e brugoline alla mano..e via!
Sai,quando un heli non è stato montato da te, può esserci sempre qualcosa che va rivisto,sinceramente non ci tengo a vedere la moschina spiattellata sulle mie rose...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:43   #170 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Aspettaaaa prima di volare va controllato tutto,domattina,pinzette e brugoline alla mano..e via!
Sai,quando un heli non è stato montato da te, può esserci sempre qualcosa che va rivisto,sinceramente non ci tengo a vedere la moschina spiattellata sulle mie rose...

procurati una buona chiave ad allen da 09mm, ne fa una buona la beta a circa 8 euro.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002