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Vecchio 07 dicembre 09, 01:21   #1661 (permalink)  Top
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da cosa si capisce che e' più grande?
fiducia...
Io ce l'ho ed è un pò + grande...
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Vecchio 07 dicembre 09, 02:34   #1662 (permalink)  Top
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Oggi ho provato nello spiazzo sotto casa il gyro Telebee Gy200.

Montato sotto il rotore:

Coda discretamente ferma in accelerazione.
Dopo nemmeno un minuto di scarica comincia a "scodare".
Alzo i giri ma il miglioramento è insufficiente.
Inoltre difficile trovare un buon compromesso tra coda sbacchettante causa gain alto e abbastanza ferma con gain più basso.

Sempre presenti scodate improvvise e randomiche nel traslato.
Quando credo di aver trovato una delle cause di tutto ciò vengo smentito quasi subito!

Se con il nuovo gyro non si risolve, è la fine!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 07 dicembre 09, 14:05   #1663 (permalink)  Top
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ma non e che hai dei settaggi sbagliati nella radio.........

Tra l` altro siccome sto facendo il setup finale del mio mi dite un buon posto dove mettere la ESC.

Vedo che ognuno la metter un po` dove gli pare
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Ultima modifica di Eris19xx : 07 dicembre 09 alle ore 14:08
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Vecchio 07 dicembre 09, 16:00   #1664 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ma non e che hai dei settaggi sbagliati nella radio.........

Tra l` altro siccome sto facendo il setup finale del mio mi dite un buon posto dove mettere la ESC.

Vedo che ognuno la metter un po` dove gli pare

Non credo, i settaggi sono quelli di sempre.

A me hanno sempre detto di metterlo il + lontano dalla ricevente.
Non so se con le radio a 2.4 Ghz ha più tanto senso.
Io comunque ho una 35Mhz.

Sul mio rex è sotto la LIPO.
Però magari è un pò scomodo da raggiungere...
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Vecchio 07 dicembre 09, 19:04   #1665 (permalink)  Top
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Oggi ho provato nello spiazzo sotto casa il gyro Telebee Gy200.

Montato sotto il rotore:

Coda discretamente ferma in accelerazione.
Dopo nemmeno un minuto di scarica comincia a "scodare".
Alzo i giri ma il miglioramento è insufficiente.
Inoltre difficile trovare un buon compromesso tra coda sbacchettante causa gain alto e abbastanza ferma con gain più basso.

Sempre presenti scodate improvvise e randomiche nel traslato.
Quando credo di aver trovato una delle cause di tutto ciò vengo smentito quasi subito!

Se con il nuovo gyro non si risolve, è la fine!
ma!
certo che e' difficile ora capire dove e' il problema.

dovresti azzerare tutto e ricominciare da capo con una cosa alla volta.
esattamente cosa ti fa?

subito
dopo un minuto
a fine volo

sbachetta'
dondola
si sposta la coda di 90° solo in brusche richieste di passo
si sposta da sola in traslato di 90°

da che lato non te lo chiedo,presumo a dx"di coda non di muso".

ciao

ps,spero che voli con giri sufficienti e max 10° di passo
e sopratutto che puleggie e cinghia siono ok.
le puleggie entrambe in metallo?
__________________
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Vecchio 07 dicembre 09, 19:58   #1666 (permalink)  Top
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ma!
certo che e' difficile ora capire dove e' il problema.

dovresti azzerare tutto e ricominciare da capo con una cosa alla volta.
esattamente cosa ti fa?

subito
dopo un minuto
a fine volo

sbachetta'
dondola
si sposta la coda di 90° solo in brusche richieste di passo
si sposta da sola in traslato di 90°

da che lato non te lo chiedo,presumo a dx"di coda non di muso".

ciao

ps,spero che voli con giri sufficienti e max 10° di passo
e sopratutto che puleggie e cinghia siono ok.
le puleggie entrambe in metallo?

..dunque...
provo a spiegare di nuovo, ma ormai ho quasi perso le speranze.
Aspetto il nuovo gyro, ma ha poco senso infatti un buon gyro può aiutare ma non può risolvere problemi che prima, con gyro e servo più economici, non si presentavano.

Ormai diverso tempo fa, ho strisciato il ruotino sulle pieghe di una asciugamano in atterraggio, niente di grave, nessun danno visibile, ma ho avuto l'mpressione che fosse aumentato il gioco alle manine per cui sono andato a casa e ho sostituito i cuscinetti.
La sera, sotto casa, per provarlo, per troppa sicurezza e poca luce, ho fatto un crash! Ho piegato un pò troppo e il carrello ha aggrappato sull'asfalto. Risultato:
Pale in fibra rotte, una delle due ha dato un colpo sul tubo di coda che si è un pò piegato e si è rotta una astina stabilizzatrice, e naturalmente l'asse trasversale.

Riparo TUTTO e cominciano i problemi.
Dando gas uno scodamento esagerato verso destra (vista posteriore) che non mi consente di notare altro.
Comincio a cercare il problema, sostituisco la puleggia (metallo entrambe), la cinghia sembrava buona, sistemo i palini, rimonto anche le vecchie manine senza pesetti, cambio la corona con nuovo cuscinetto.
Per farla breve ho provato 3 gyro (piezo), 3 servi (eFlite, ds420, Hyperion), per ultimo ho visto che la cinghia era danneggiata (ma solo di recente) e l'ho cambiata. Giochi sulla coda ridotti al minimo, per quanto possibile.
Palini cambiati, provati anche quelli in fibra da 40mm.

Il passo delle pale è sempre il solito, i giri sono "allegri" e cmq prima di tutto ciò avevo provato tutte le curve possibili anche fiacche, senza problemi.

Cosa fa:
(Sia in normal che in IDLE)
A lipo carica dando gas con Gyro XP611 (e servo Hyperion) tiene abbastanza bene la coda ma a fine accelerata si sposta a sinistra, come per troppa controcoppia...
poi durante la scarica comincia una lenta deriva a dx o a sx che si corregge con difficoltà trimmando (in AVCS!)
In volo invece, se faccio un traslato laterale spesso mi ritrovo la coda spostata da una parte o dall'altra, e in hovering sta ferma ma ogni tanto ha qualche spostamento casuale.


Ieri ho provato il gyro Telebee gy200 che avevo in casa:
in hovering coda ferma ma gain critico, oltre una certa soglia sbacchetta molto. In volato stesso problema di sopra, a fine traslata spostamenti casuali.
Inoltre a lipo fresca e gain alto la scodata tiene, ma poco dopo, diciamo uno o 2 minuti, e settando un gain corretto, ecco che ogni accelerata la coda si sposta di parecchi gradi.


Inoltre in precedenza ho riprovato le configurazioni gyro/servo con cui ho volato per mesi senza notare nulla di tutto ciò, ma i problemi rimangono.

Quindi non è cambiando servo che otterrò il miracolo, lo so, ma lo spero, perchè non so più cosa fare, cosa controllare, cosa sostituire.

So solo che ho speso un altro pacco di soldi e come risultato ho solo una forte demotivazione. Ho passato le ultime settimane a scaricare lipo solo per fare prove che danno più o meno sempre gli stessi risultati qualsiasi cosa io faccia.

Mi rimane solo da cambiare tutto il gruppo coda, ma in effetti funziona, come sempre, con tutti i suoi giochi di sempre, e anche meno, visto che adesso me ne sono curato di più cercando di ridurli al meglio.

Tutto ciò non ha senso.
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Vecchio 07 dicembre 09, 20:05   #1667 (permalink)  Top
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89 euro solo kit da elyshop e risolvi del tutto
scherzo non mollare, ma oramai o trovi il problema o vendi, non vedo vie di mezzo purtroppo
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:13   #1668 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
89 euro solo kit da elyshop e risolvi del tutto
scherzo non mollare, ma oramai o trovi il problema o vendi, non vedo vie di mezzo purtroppo
E chi se lo compra?

Se per caso fa un giro qui vuole soldi lui per prenderselo!

E appena lo prova non me lo riporta indietro?


Ho visto il kit da elyshop.
Però a quel punto mi piacerebbe che fosse un SE, quindi bisognerebbe vedere quanto costa prendere tutti i pezzi del SE senza motore (non credo che un brushless si consumi così presto.. o magari mi sbaglio?)

Ad ogni modo, continuo a pensare che ci sono parti dell'ely che non possono influire... per es: se il telaio è ok, perchè cambiarlo e in cosa potrebbe influire negativamente nel mio caso?
E cose come carrello, rotore (giochi a parte), tubo di coda... che influenza potrebbero avere, e perchè cambiarli?
Resto del parere, magari errato, che se qualcosa non funziona c'è una causa precisa e rimuovendo quella causa, o sostituendo un pezzo che non va, il modello deve ritornare come prima... naturalmente ciò è vero se non ha preso un crash tale da raccoglierlo col cucchiaino!!!
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:33   #1669 (permalink)  Top
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lo so anche io sono del tuo parere, e oramai vedo che ne fai una questione di principo, fai bene non cedere, volerà meglio di prima
ultimo consiglio, non ti resta che smontarlo pezzo pezzo, ma proprio minuziosamente, controllando tutto
buona fortuna
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:39   #1670 (permalink)  Top
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Aspetto il nuovo gyro, ma ha poco senso infatti un buon gyro può aiutare ma non può risolvere problemi che prima, con gyro e servo più economici, non si presentavano.

Ormai diverso tempo fa, ho strisciato il ruotino sulle pieghe di una asciugamano in atterraggio, niente di grave, nessun danno visibile, ma ho avuto l'mpressione che fosse aumentato il gioco alle manine per cui sono andato a casa e ho sostituito i cuscinetti.
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Il passo delle pale è sempre il solito, i giri sono "allegri" e cmq prima di tutto ciò avevo provato tutte le curve possibili anche fiacche, senza problemi.

Cosa fa:
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poi durante la scarica comincia una lenta deriva a dx o a sx che si corregge con difficoltà trimmando (in AVCS!)
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Ieri ho provato il gyro Telebee gy200 che avevo in casa:
in hovering coda ferma ma gain critico, oltre una certa soglia sbacchetta molto. In volato stesso problema di sopra, a fine traslata spostamenti casuali.
Inoltre a lipo fresca e gain alto la scodata tiene, ma poco dopo, diciamo uno o 2 minuti, e settando un gain corretto, ecco che ogni accelerata la coda si sposta di parecchi gradi.


Inoltre in precedenza ho riprovato le configurazioni gyro/servo con cui ho volato per mesi senza notare nulla di tutto ciò, ma i problemi rimangono.

Quindi non è cambiando servo che otterrò il miracolo, lo so, ma lo spero, perchè non so più cosa fare, cosa controllare, cosa sostituire.

So solo che ho speso un altro pacco di soldi e come risultato ho solo una forte demotivazione. Ho passato le ultime settimane a scaricare lipo solo per fare prove che danno più o meno sempre gli stessi risultati qualsiasi cosa io faccia.

Mi rimane solo da cambiare tutto il gruppo coda, ma in effetti funziona, come sempre, con tutti i suoi giochi di sempre, e anche meno, visto che adesso me ne sono curato di più cercando di ridurli al meglio.

Tutto ciò non ha senso.
mm,non vorrei che tu avessi qualche miscelazione sulla radio.
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