07 dicembre 09, 02:34 | #1662 (permalink) Top |
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Oggi ho provato nello spiazzo sotto casa il gyro Telebee Gy200. Montato sotto il rotore: Coda discretamente ferma in accelerazione. Dopo nemmeno un minuto di scarica comincia a "scodare". Alzo i giri ma il miglioramento è insufficiente. Inoltre difficile trovare un buon compromesso tra coda sbacchettante causa gain alto e abbastanza ferma con gain più basso. Sempre presenti scodate improvvise e randomiche nel traslato. Quando credo di aver trovato una delle cause di tutto ciò vengo smentito quasi subito! Se con il nuovo gyro non si risolve, è la fine!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
07 dicembre 09, 14:05 | #1663 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
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ma non e che hai dei settaggi sbagliati nella radio......... Tra l` altro siccome sto facendo il setup finale del mio mi dite un buon posto dove mettere la ESC. Vedo che ognuno la metter un po` dove gli pare
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST Ultima modifica di Eris19xx : 07 dicembre 09 alle ore 14:08 |
07 dicembre 09, 16:00 | #1664 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo, i settaggi sono quelli di sempre. A me hanno sempre detto di metterlo il + lontano dalla ricevente. Non so se con le radio a 2.4 Ghz ha più tanto senso. Io comunque ho una 35Mhz. Sul mio rex è sotto la LIPO. Però magari è un pò scomodo da raggiungere...
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07 dicembre 09, 19:04 | #1665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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certo che e' difficile ora capire dove e' il problema. dovresti azzerare tutto e ricominciare da capo con una cosa alla volta. esattamente cosa ti fa? subito dopo un minuto a fine volo sbachetta' dondola si sposta la coda di 90° solo in brusche richieste di passo si sposta da sola in traslato di 90° da che lato non te lo chiedo,presumo a dx"di coda non di muso". ciao ps,spero che voli con giri sufficienti e max 10° di passo e sopratutto che puleggie e cinghia siono ok. le puleggie entrambe in metallo?
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07 dicembre 09, 19:58 | #1666 (permalink) Top | |
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..dunque... provo a spiegare di nuovo, ma ormai ho quasi perso le speranze. Aspetto il nuovo gyro, ma ha poco senso infatti un buon gyro può aiutare ma non può risolvere problemi che prima, con gyro e servo più economici, non si presentavano. Ormai diverso tempo fa, ho strisciato il ruotino sulle pieghe di una asciugamano in atterraggio, niente di grave, nessun danno visibile, ma ho avuto l'mpressione che fosse aumentato il gioco alle manine per cui sono andato a casa e ho sostituito i cuscinetti. La sera, sotto casa, per provarlo, per troppa sicurezza e poca luce, ho fatto un crash! Ho piegato un pò troppo e il carrello ha aggrappato sull'asfalto. Risultato: Pale in fibra rotte, una delle due ha dato un colpo sul tubo di coda che si è un pò piegato e si è rotta una astina stabilizzatrice, e naturalmente l'asse trasversale. Riparo TUTTO e cominciano i problemi. Dando gas uno scodamento esagerato verso destra (vista posteriore) che non mi consente di notare altro. Comincio a cercare il problema, sostituisco la puleggia (metallo entrambe), la cinghia sembrava buona, sistemo i palini, rimonto anche le vecchie manine senza pesetti, cambio la corona con nuovo cuscinetto. Per farla breve ho provato 3 gyro (piezo), 3 servi (eFlite, ds420, Hyperion), per ultimo ho visto che la cinghia era danneggiata (ma solo di recente) e l'ho cambiata. Giochi sulla coda ridotti al minimo, per quanto possibile. Palini cambiati, provati anche quelli in fibra da 40mm. Il passo delle pale è sempre il solito, i giri sono "allegri" e cmq prima di tutto ciò avevo provato tutte le curve possibili anche fiacche, senza problemi. Cosa fa: (Sia in normal che in IDLE) A lipo carica dando gas con Gyro XP611 (e servo Hyperion) tiene abbastanza bene la coda ma a fine accelerata si sposta a sinistra, come per troppa controcoppia... poi durante la scarica comincia una lenta deriva a dx o a sx che si corregge con difficoltà trimmando (in AVCS!) In volo invece, se faccio un traslato laterale spesso mi ritrovo la coda spostata da una parte o dall'altra, e in hovering sta ferma ma ogni tanto ha qualche spostamento casuale. Ieri ho provato il gyro Telebee gy200 che avevo in casa: in hovering coda ferma ma gain critico, oltre una certa soglia sbacchetta molto. In volato stesso problema di sopra, a fine traslata spostamenti casuali. Inoltre a lipo fresca e gain alto la scodata tiene, ma poco dopo, diciamo uno o 2 minuti, e settando un gain corretto, ecco che ogni accelerata la coda si sposta di parecchi gradi. Inoltre in precedenza ho riprovato le configurazioni gyro/servo con cui ho volato per mesi senza notare nulla di tutto ciò, ma i problemi rimangono. Quindi non è cambiando servo che otterrò il miracolo, lo so, ma lo spero, perchè non so più cosa fare, cosa controllare, cosa sostituire. So solo che ho speso un altro pacco di soldi e come risultato ho solo una forte demotivazione. Ho passato le ultime settimane a scaricare lipo solo per fare prove che danno più o meno sempre gli stessi risultati qualsiasi cosa io faccia. Mi rimane solo da cambiare tutto il gruppo coda, ma in effetti funziona, come sempre, con tutti i suoi giochi di sempre, e anche meno, visto che adesso me ne sono curato di più cercando di ridurli al meglio. Tutto ciò non ha senso.
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07 dicembre 09, 23:13 | #1668 (permalink) Top | |
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Se per caso fa un giro qui vuole soldi lui per prenderselo! E appena lo prova non me lo riporta indietro? Ho visto il kit da elyshop. Però a quel punto mi piacerebbe che fosse un SE, quindi bisognerebbe vedere quanto costa prendere tutti i pezzi del SE senza motore (non credo che un brushless si consumi così presto.. o magari mi sbaglio?) Ad ogni modo, continuo a pensare che ci sono parti dell'ely che non possono influire... per es: se il telaio è ok, perchè cambiarlo e in cosa potrebbe influire negativamente nel mio caso? E cose come carrello, rotore (giochi a parte), tubo di coda... che influenza potrebbero avere, e perchè cambiarli? Resto del parere, magari errato, che se qualcosa non funziona c'è una causa precisa e rimuovendo quella causa, o sostituendo un pezzo che non va, il modello deve ritornare come prima... naturalmente ciò è vero se non ha preso un crash tale da raccoglierlo col cucchiaino!!!
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07 dicembre 09, 23:39 | #1670 (permalink) Top | |
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