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Vecchio 29 novembre 09, 23:01   #1591 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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O.T. Dai, pensaci, anche perchè cominci ad accorgerti che anche (direi soprattutto) con un 250 serve un minimo di spazio, proprio perchè veloce scappa in fretta, e non è proprio immediato riportarlo a casa... un 450 è molto più governabile, e forse costa meno del 250, trovi ottime occasioni e i ricambi sono + economici.
Ciò non toglie che il 250 che hai lo dovrai sfruttare al massimo!
Io avevo 4 250, ne ho venduto 1 e ne ho 2 in vendita, proprio per tenerne uno solo e dedicarmi ai 450 e 500, che dan soddisfazioni!
Considera un classe 500 come il Gaui 425 che aveva la meccanica in vendita a 60 euro, come rinunciare?
Certo che se abiti in zone scomode alla campagna diventa problematico, per fortuna non è il mio caso!
Il modello che ha i visto ha il logictech 2100 e servo dedicato, l'unico posto dove funziona bene, non c'era vento, l'ora della telecamerina è legale... ma è un casino cambiarla...
Per la coda, giuro che farò un nuovo video non appena avrò capito come settare la rx 616 con la futaba t10, non ne vuole sapere...

Si però:
non ho mai provato un 450, però penso che anche loro siano abbastanza veloci. Ne ho visti volare e facevano un pò paura a vederli sfrecciare...
Sicuramente un 450 è più stabile, però , coda a parte (di cui ribadisco prima non mi lamentavo affatto tranne qualche incertezza in caso di venticello) non ho mai avvertito mancanza di stabillità nel 250, anzi mi è sempre sembrato stabilssimo rispetto alle sue minime dimensioni.
Certo se aumentano i giochi, qualcosa si perde, ma secondo me è gestibilissimo.

Inoltre si, qualche difficoltà a trovare un buon posto per volare senza rinnovare il passaporto, quella c'è... a meno di non accontentarsi di posti troppo trafficati, e anche pericolosetti..

Ciò che mi blocca ulteriormente a passare a un 450 è:
la necessità di imparare ancora molto nel volato prima di aver bisogno di un altro modello, doverlo conoscere, smanettare, etc...

inoltre non trascurabile, la necessità di rifare il "parco lipo".
Attualmente ho 4 Hyperion 850mAh, altre 2 da 800mAh. e 4 da 1000mAh che usavo col CP2.

E le lipo da 2000mAh e passa, quelle comunque qualcosina costano..

Quindi per il momento voglio imparare a volare, nei limiti della visibilità del 250, poi si vedrà...

E' verissimo che il 250 schizza come una scheggia, ma abbassando un pò i giri è un pò meno nervosetto, e ricordo bene che all'inizio, con giri bassissimi, non avevo problemi di coda.
Forse osavo un pò meno, questo si, ma per es, ricordo che provavo a farlo schizzare in alto e notavo un minimo spostamento di coda che si rimetteva a posto senza problemi. Lo reputavo normale, ed avevo servo Eflite e Gyro Eflite, poi montai il DS420 e migliorò ancora...

il resto è storia...


P.S. Belle le pale... Fast Lad?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 29 novembre 09, 23:16   #1592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
dove avete posizionato l'elettronica? (gyro esc)


sescot: mi sembrava un po strana l'ora
esc sotto il motore, va rimosso per la sost. dell'albero quando si scontra con le mosche...
gyro sulla piastrina dedicata capovolto, ltg2100

Ultima modifica di sescot : 26 settembre 10 alle ore 22:20
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Vecchio 29 novembre 09, 23:20   #1593 (permalink)  Top
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P.S. Belle le pale... Fast Lad?
Cina... come le lipo, anche quelle dei 450, dei 500...
Molto criticate da molti, molto osannate da altri, per un volato normale sono molto + che sufficienti... si trovano anche ricambi non originali a prezzi "ridicoli".
Le pale costano 62 euro, 10 paia... carbonio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 23:29   #1594 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi trovo un po in difficoltà nel settarlo a dovere
mi spiego, solitamente con gas al centro imposto 0° di passo e poi con lo swash mix faccio si che diventino -10,+10
solo che pur avvitando al massimo gli uniball sui link non riesco a raggiungere gli 0°, ma resto in positivo
già provato e rovinato due uniball perchè li ho bucati con i link
come dovrei procedere??
Sempre timoroso nei confronti di chi ha tanti post...
Ricapitolo: Gas al centro con curva passo 0-25-50-75-100
Squadrette a 90° (orizzontali) con i subtrim (dopo essersi avvicinati il + possibile nella sede dell'ingranaggio). In queste condizioni il passo deve essere 0°. Quindi si regolano i tiranti servi per avere il piatto in piano (utilissimo trovo l'attrezzino per questa operazione) e con i fine corsa si fa si che in piano resti al max e min dell'escursione corrispondente a +-12° circa. A questo punto si fa la curva passo come si desidera.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 01:02   #1595 (permalink)  Top
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ciao a tutti


Vi scrivo per un dilemma non so che batterie comprare se le HYPERION 1100mha o le 850mha (non credo esistano le 1000 mha).
Considerate che mi piacerebbe montare le 1100 mha ma le dimensioni delle 1100 mha sono un po´piu´grosse delle 850mha.


Il problema nasce dal fatto che il new 250 SE ha la canopy un po´piu stretta di quello precedente e ho paura che non ci stanno......

Quanto vi durano le 850mha?

Avete un buon negozio il mio e´ sfornito e le 850mha le trovo a 18 euro l´ una.

Altra cosa perche´la esc sotto il motore non la consigliate?

Dove consigliate di montare Rx Gyro ed ESC.( giusto epr farmi un idea )



Saluti e grazie per le info
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Ultima modifica di Eris19xx : 30 novembre 09 alle ore 01:09
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Vecchio 30 novembre 09, 01:16   #1596 (permalink)  Top
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ciao a tutti


Vi scrivo per un dilemma non so che batterie comprare se le HYPERION 1100mha o le 850mha (non credo esistano le 1000 mha).
Considerate che mi piacerebbe montare le 1100 mha ma le dimensioni delle 1100 mha sono un po´piu´grosse delle 850mha.


Il problema nasce dal fatto che il new 250 SE ha la canopy un po´piu stretta di quello precedente e ho paura che non ci stanno......

Quanto vi durano le 850mha?

Avete un buon negozio il mio e´ sfornito e le 850mha le trovo a 18 euro l´ una.

Altra cosa perche´la esc sotto il motore non la consigliate?

Dove consigliate di montare Rx Gyro ed ESC.( giusto epr farmi un idea )



Saluti e grazie per le info

Io ho la canopy vecchia serie.
Le Hyperion da 850mAh sono strette e lunghe.
Se non dovessero entrarci in lunghezza puoi sempre spostare i fori più indietro.
Le mie le ho prese da Winning, a 18€.
Tieni presente che ti arrivano senza connettore e con quello del bilanciamento proprietario Hyperion.
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Vecchio 30 novembre 09, 10:12   #1597 (permalink)  Top
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Sempre timoroso nei confronti di chi ha tanti post...
Ricapitolo: Gas al centro con curva passo 0-25-50-75-100
Squadrette a 90° (orizzontali) con i subtrim (dopo essersi avvicinati il + possibile nella sede dell'ingranaggio). In queste condizioni il passo deve essere 0°. Quindi si regolano i tiranti servi per avere il piatto in piano (utilissimo trovo l'attrezzino per questa operazione) e con i fine corsa si fa si che in piano resti al max e min dell'escursione corrispondente a +-12° circa. A questo punto si fa la curva passo come si desidera.

ecco non ci ritroviamo sul fatto che gas al centro il passo deve essere 0°, come si fa???
se avvito i link rovino gli uniball, posso agire dalla curva del passo, ma dovrei portarla mooolto bassa quasi 0-0-0 ecc
poi dai finecorsa regolo -10,+10 ma ho problemi per 0° gas al centro
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Vecchio 30 novembre 09, 10:22   #1598 (permalink)  Top
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ecco non ci ritroviamo sul fatto che gas al centro il passo deve essere 0°, come si fa???
se avvito i link rovino gli uniball, posso agire dalla curva del passo, ma dovrei portarla mooolto bassa quasi 0-0-0 ecc
poi dai finecorsa regolo -10,+10 ma ho problemi per 0° gas al centro
ciao

o non ho trovato il minimo problema a mettereil paso a 0° in centro stik.
sono riucito adirittura a non utilizzare i sub trim.
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Vecchio 30 novembre 09, 11:47   #1599 (permalink)  Top
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si ci sono riuscito anche io dopo molta fatica e settaggi con la radio
ottimo risultato, ho pure capito come limitare la corsa a fondo passo, bastava abbassare il punto massimo della curva
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Vecchio 30 novembre 09, 12:43   #1600 (permalink)  Top
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ho ottenuto un buon risultato coi settaggi
rivisto la sensibilità del gyro e remota
coda ancora più immobile in hover, non si sposta di 1° grado neanche in 5 minuti di volo stazionario
ho soltanto abbassato la sensibilità dal gyro (30-35%) e la remota impostando 65%, oltre sbacchetta
effetto molla notevolmente dimunuito, ancora qualche altra prova e mi riterrò soddisfatto
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