30 novembre 09, 00:01 | #1591 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si però: non ho mai provato un 450, però penso che anche loro siano abbastanza veloci. Ne ho visti volare e facevano un pò paura a vederli sfrecciare... Sicuramente un 450 è più stabile, però , coda a parte (di cui ribadisco prima non mi lamentavo affatto tranne qualche incertezza in caso di venticello) non ho mai avvertito mancanza di stabillità nel 250, anzi mi è sempre sembrato stabilssimo rispetto alle sue minime dimensioni. Certo se aumentano i giochi, qualcosa si perde, ma secondo me è gestibilissimo. Inoltre si, qualche difficoltà a trovare un buon posto per volare senza rinnovare il passaporto, quella c'è... a meno di non accontentarsi di posti troppo trafficati, e anche pericolosetti.. Ciò che mi blocca ulteriormente a passare a un 450 è: la necessità di imparare ancora molto nel volato prima di aver bisogno di un altro modello, doverlo conoscere, smanettare, etc... inoltre non trascurabile, la necessità di rifare il "parco lipo". Attualmente ho 4 Hyperion 850mAh, altre 2 da 800mAh. e 4 da 1000mAh che usavo col CP2. E le lipo da 2000mAh e passa, quelle comunque qualcosina costano.. Quindi per il momento voglio imparare a volare, nei limiti della visibilità del 250, poi si vedrà... E' verissimo che il 250 schizza come una scheggia, ma abbassando un pò i giri è un pò meno nervosetto, e ricordo bene che all'inizio, con giri bassissimi, non avevo problemi di coda. Forse osavo un pò meno, questo si, ma per es, ricordo che provavo a farlo schizzare in alto e notavo un minimo spostamento di coda che si rimetteva a posto senza problemi. Lo reputavo normale, ed avevo servo Eflite e Gyro Eflite, poi montai il DS420 e migliorò ancora... il resto è storia... P.S. Belle le pale... Fast Lad?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
30 novembre 09, 00:16 | #1592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
gyro sulla piastrina dedicata capovolto, ltg2100 Ultima modifica di sescot : 26 settembre 10 alle ore 23:20 | |
30 novembre 09, 00:20 | #1593 (permalink) Top |
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| Cina... come le lipo, anche quelle dei 450, dei 500... Molto criticate da molti, molto osannate da altri, per un volato normale sono molto + che sufficienti... si trovano anche ricambi non originali a prezzi "ridicoli". Le pale costano 62 euro, 10 paia... carbonio. |
30 novembre 09, 00:29 | #1594 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ricapitolo: Gas al centro con curva passo 0-25-50-75-100 Squadrette a 90° (orizzontali) con i subtrim (dopo essersi avvicinati il + possibile nella sede dell'ingranaggio). In queste condizioni il passo deve essere 0°. Quindi si regolano i tiranti servi per avere il piatto in piano (utilissimo trovo l'attrezzino per questa operazione) e con i fine corsa si fa si che in piano resti al max e min dell'escursione corrispondente a +-12° circa. A questo punto si fa la curva passo come si desidera. | |
30 novembre 09, 02:02 | #1595 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| ciao a tutti Vi scrivo per un dilemma non so che batterie comprare se le HYPERION 1100mha o le 850mha (non credo esistano le 1000 mha). Considerate che mi piacerebbe montare le 1100 mha ma le dimensioni delle 1100 mha sono un po´piu´grosse delle 850mha. Il problema nasce dal fatto che il new 250 SE ha la canopy un po´piu stretta di quello precedente e ho paura che non ci stanno...... Quanto vi durano le 850mha? Avete un buon negozio il mio e´ sfornito e le 850mha le trovo a 18 euro l´ una. Altra cosa perche´la esc sotto il motore non la consigliate? Dove consigliate di montare Rx Gyro ed ESC.( giusto epr farmi un idea ) Saluti e grazie per le info
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST Ultima modifica di Eris19xx : 30 novembre 09 alle ore 02:09 |
30 novembre 09, 02:16 | #1596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho la canopy vecchia serie. Le Hyperion da 850mAh sono strette e lunghe. Se non dovessero entrarci in lunghezza puoi sempre spostare i fori più indietro. Le mie le ho prese da Winning, a 18. Tieni presente che ti arrivano senza connettore e con quello del bilanciamento proprietario Hyperion.
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30 novembre 09, 11:12 | #1597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco non ci ritroviamo sul fatto che gas al centro il passo deve essere 0°, come si fa??? se avvito i link rovino gli uniball, posso agire dalla curva del passo, ma dovrei portarla mooolto bassa quasi 0-0-0 ecc poi dai finecorsa regolo -10,+10 ma ho problemi per 0° gas al centro | |
30 novembre 09, 11:22 | #1598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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o non ho trovato il minimo problema a mettereil paso a 0° in centro stik. sono riucito adirittura a non utilizzare i sub trim.
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30 novembre 09, 13:43 | #1600 (permalink) Top |
User |
ho ottenuto un buon risultato coi settaggi rivisto la sensibilità del gyro e remota coda ancora più immobile in hover, non si sposta di 1° grado neanche in 5 minuti di volo stazionario ho soltanto abbassato la sensibilità dal gyro (30-35%) e la remota impostando 65%, oltre sbacchetta effetto molla notevolmente dimunuito, ancora qualche altra prova e mi riterrò soddisfatto |
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