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Vecchio 28 marzo 09, 23:58   #151 (permalink)  Top
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em be?

io lo sapevo benissimo,lo ho scoperto da solo!

di certo non a che vedere con il problema che avevi tu.
che hai risolto come si pensava.

ciao
Chi me lo ha venduto asseriva che dovevo tassativamente usare uno step down.
(Di ritorno da Verona avevo visto che lo specifica anche sul sito):
Ely Shop
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Vecchio 29 marzo 09, 00:00   #152 (permalink)  Top
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Un leggero aumento dal primo volo l'ho notato ed ho controllato il serraggio delle viti trovandolo a posto, vedremo come sarà fra un altro po di voli (al caso ho già i cuscinetti da sostituire), l'altro upgrade che ho fatto sono i porta cuscinetti in metallo per l'albero rotore, più per sfizio che per necessità.

dal mio punto di vista la colpa e delle viti,
dove scorrono i cuscinetti ce' il filetto che si usura.
ci vorebbero delle viti con il filetto solo alla fine.
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Vecchio 29 marzo 09, 00:01   #153 (permalink)  Top
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Chi me lo ha venduto asseriva che dovevo tassativamente usare uno step down.
(Di ritorno da Verona avevo visto che lo specifica anche sul sito):
Ely Shop
si lo avevo visto pure io,
pero cercando meglio ,piu' di qualche venditore lo da' a 6 volt!
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Vecchio 29 marzo 09, 00:40   #154 (permalink)  Top
roblau
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Grazie per la precisazione. Avendoli pagati anche tu almeno ora so di non essere l'unico p.rla ad averli pagati.
Ho letto su Run Ryder che nelle scatole nuove ci sono già i cuscinetti singoli nuovi in coda (dipende quindi da quanto tempo ha in stock il modello il negoziante e quanti ne deve "smaltire").
Per il fatto che Elishop sia il "venditore" ufficiale Align potrei anche crederci (Il Trex250 è ora presente anche sui cataloghi della Robbe), però è quantomeno strano che non vendano le lipo Align ma cloni che tra l'altro non stanno nella capottina (neanche in quella larga) e non hanno i connettori che devono essere acquistati a parte, saldati ed isolati.

Per il fatto che "tutti i pezzi" siano meno di 10 Euro, ti faccio notare che solo il gruppo intero di coda con la puleggia di metallo (non avevano i soli alberini con le puleggie in metallo che vedo sui siti esteri di negozi che probabilmente non sono neanche distributori ufficiali), se non ricordo male, solo quella l'ho pagata 24 Euro (e tra l'altro mi ritrovo la puleggia di coda nel telaio ancora in plastica).
Il servo logictech che risolve i problemi di coda se non ricordo male l'ho pagato più di 50 Euro

Per quanto riguarda le pale, mi sembra che non dotare di serie un modello dichiarato da 3D con telaio in carbonio e quasi tutte le parti in metallo di pale in carbonio è quantomeno "strano" visto che tra l'altro non è indispensabile cercarle di terze parti ma Align le ha a catalogo (a Verona ho preso quelle del Gaui visto che allo stand elishop non avevano neanche quelle e quì a Milano quelle Align non le ho ancora trovate).

Per quanto riguarda la capottina, segnalo solo che su tutti i siti esteri suggeriscono di montare il regolatore sotto il supporto lipo per ottenere la distanza di almeno 5cm dalla ricevente suggerita nel manuale Align stesso e per "bilanciare meglio il modello. Ebbene le nuove capottine hanno foro di ventilazione inferiore per migliorare il raffreddmaento del regolatore delle lipo e del motore. Non sembra quindi sia solo un "upgrade" ma anche un miglioramento per l'aumento del volume d'aria interno ed areazione che con le capottine di scatola non c'è. Inoltre hanno ingrandito l'apertura superiore in parte per migliorare ulteriormente la ventilazione ma anche per aumentare la distanza dei leverismi dei servi che "sfioravano" la capottina e in certe condizioni visto che i supporti avvitati sulla plastica non sono rigidi, potevano anche impuntarsi.

Ciao

comunque chudo questa inutile polemica del align si o align no, dicendo che i dichiarati 10 euro di pezzi, magari non sono 10 ma 15 o giu' di li ma non comprando in italia ma bensi in cina, inoltre con le pale in plastica vedo fare del discreto 3d, certo con le cf viene meglio e se usi delle outrage 3s da 800mha specifiche per 250 , tenedo il regolatore sotto la batteria, dopo 7 minuti circa di volo semi 3d con la canopy montatata , il regolatore e la lipo rimangono a temperatura buona.

per el nonino, giovedi fatti vedere porta il microrex che lo sistemiamo a dovere!
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Vecchio 29 marzo 09, 22:38   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
comunque chudo questa inutile polemica del align si o align no, dicendo che i dichiarati 10 euro di pezzi, magari non sono 10 ma 15 o giu' di li ma non comprando in italia ma bensi in cina, inoltre con le pale in plastica vedo fare del discreto 3d, certo con le cf viene meglio e se usi delle outrage 3s da 800mha specifiche per 250 , tenedo il regolatore sotto la batteria, dopo 7 minuti circa di volo semi 3d con la canopy montatata , il regolatore e la lipo rimangono a temperatura buona.

per el nonino, giovedi fatti vedere porta il microrex che lo sistemiamo a dovere!
Premeso che la mia non vuole essere una polemica align si o align no, soprattutto perchè alla fine mi affeziono dei modelli che compro (perchè comprarli altrimenti se non ci "interessano" ?). Il mio piuttosto è il desiderio di capire assieme a tutti voi quali sono i "punti deboli" di ogni modello e cosa fare per migliorarli e farli andare il meglio possibile.

Ciò detto, relativamente al discorso pale carbonio pale in plastica di scatola, guarda caso propio ieri mi è arrivato a casa l'ultimo numero della rivista Rotor World in cui c'è la recensione del Rexino-ino-ino.

Ebbene riasumo il concetto espresso più volte in tutta la recensione "quando comprate il 250, comprate subito anche le pale in carbonio, costano solo tra 11 e 15 Sterline. Con le pale di scatola restereste molto delusi di questo modello. Con le pale in carbonio il modello diventa incredibile e fantastico".

Io non sono ancora riuscito a farci un vero e proprio volo con questo modellino ma penso che se si scrive una cosa del genere su una rivista, qualche cosina di vero deve pur esserci.

Continuo quindi a restare perplesso sulla scelta di mettere due paia di pale in plastica nella confezione (che costano a livello industriale più di un solo paio in carbonio). Forse lo fanno perchè un principiante se dovesse tirarselo addosso si fa meno male ? Potrebbe essere questa la ragione: rischio di cause penali.

Ciao
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Vecchio 29 marzo 09, 22:47   #156 (permalink)  Top
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sicuro che con il cf va meglio mi pare giusto, e concordo con te con il fatto che non siano di serie, pero' quello che volevo elevare dal discorso e' che non e' solo align a fare la furbetta con gli upgrade, lo sono tutti!
per esempio il protos che credo vada benissimo da quello che leggo, mi pare che esca di serie con telaio in plastica!!! poi se vuoi ce il telaio upgrade in cf , e cosi tanti altri secondo me stiamo comunque dicendo la stessa roba ma non ci capiamo.
comunque proprio per aiutarci , non so se sia possibile non e' che potresti farci avere la pagina in allegato della recensione? potrebbe essere interessante.

mi sono appena collegato al sito della rivista ma non si vede nulla di 250 mi sa che mi devo abbonare mi sembra interessante, io conosco questa che arriva da noi al club ma non ci capisco molto e solo in tedesco!" pero bella nche questa . Willkommen beim Modellsportverlag in Baden-Baden ::

Ultima modifica di roblau : 29 marzo 09 alle ore 22:53
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Vecchio 29 marzo 09, 22:55   #157 (permalink)  Top
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sicuro che con il cf va meglio mi pare giusto, e concordo con te con il fatto che non siano di serie, pero' quello che volevo elevare dal discorso e' che non e' solo align a fare la furbetta con gli upgrade, lo sono tutti!
per esempio il protos che credo vada benissimo da quello che leggo, mi pare che esca di serie con telaio in plastica!!!
Maskio,credimi, il mio protos con telaio di plastica va veramente da Dio
è una Cannonata

Domattina finalmente arriva il 250 (sperando in poste italiane) così vi faccio sapere....

ps. Fammi avere la tua curva, così vedo di settarlo velocemente....
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Vecchio 29 marzo 09, 22:57   #158 (permalink)  Top
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e come andrebbe con quello in carbonio?
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Vecchio 29 marzo 09, 22:59   #159 (permalink)  Top
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e come andrebbe con quello in carbonio?
Secondo me, quasi uguale, xkè meglio di così la vedo dura..
Come incazzatura nel 3d e come precisione,siamo ai livelli del logo...

Lo sai,corrado mi sta antipatico xkè ha un caratteraccio, però una cosa va detta: ha prodotto un gran bell'elicottero...! scusate l'ot.
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Vecchio 29 marzo 09, 23:23   #160 (permalink)  Top
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Riciao a tutti.
Innanzitutto grazie Dex per il manuale :-)

Ho fatto finalmente un pò di prove sia al banco che in volo con il moschino... niente male direi, ovviamente un pò nervoso, ma nella norma direi.
C'è qualcuno che ha qualche misura da poter confrontare? Nello specifico io ho misurato giri e consumi con questi risultati :

normal : in hovering sto sui 3200 giri rotore con circa 6 A di assorbimento

idle 1 : gas al 75% con governor, in hovering a 3400 rpm con 7 A

idle 2 : gas all' 85% con governor, in hovering a 3900 rpm con 7.5 A

Oltre a questo, mi servirebbe un consiglio sul tracking... pale bilanciate bene, ma il tracking non è ottimale, con i rinvii meccanici non riesco a pareggiare la situazione, anche solo mezzo giro di uniball è troppo. Secondo voi posso provare a correggere con del peso sulla pala? (anche se ovviamente questo sbilancerebbe le pale con una misurazione tra loro fatta smontandole e usando strumento apposito).

ciauz.

ciao ancora, mi auto quoto visto che nessuno ha commentato tempo fa il mio post... così se ancora non viene commentato sarò sicuro che proprio non avete nulla da dire :-)
Vabbè, era giusto per vedere se qualcuno aveva dati da confrontare e capire se come impostazioni e consumi sono nella norma.

Per il problema del tracking poi ho verificato da solo che la causa sono quelle pale in plastica, che flettono un pò troppo, sarà una partita difettosa? me lo auguro perchè se flettono così a tutti fanno proprio pena...
nevada non è collegato   Rispondi citando
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