28 novembre 09, 01:31 | #1571 (permalink) Top |
User | Inversione manine
Ho trovato questo: Flip the grips (ruota le pinze del Trex 450 Pro) | rc Tricks e anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-450-pro.html Domanda: ma in cosa consiste concretamente questa modifica? Perchè porterebbe vantaggi? Se l'attacco della leva alla manina è simmetrico, cosa può cambiare invertendo il tutto? E' applicabile al 250?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
28 novembre 09, 09:59 | #1572 (permalink) Top |
User |
ciao io per ripicca non comprerei più da bazar italia ricorda che per falsa descrizione si va sul penale è un piezo anche il tuo, se smontassi il mio kds sarebbero identici dai non te la prendere, come detto sarà ben altro il problema se vuoi prendere un buon gyro, vai sul gp750 align te lo ritrovi in futuro quando capirai il problema di fondo in bocca al lupo, non arrenderti, e pretendi chiarezza da mella.it anche usando toni non troppo gentili |
28 novembre 09, 12:36 | #1573 (permalink) Top |
User | Chi ci capisce è un genio!
Per quanto riguarda Mella.it: lui sostiene che è il distributore che fornisce quella descrizione e io ci credo, anche perchè all'interno della scatola il foglietto dice chiaramente "sensore SMM"!!! Me lo sostituisce se voglio ma devo spedirlo prima io... Chi ci capisce è bravo: seguendo l'articolo postato prima, quello dell'inversione delle manine, ho voluto provare naturalmente... come dice l'articolo si deve invertire il canale 4 e il verso del gyro. Ecco cosa succede: in accelerazione c'è il classico scodamento ma la coda invece di tornare immediatamente al punto di partenza rimane bloccata più a destra (vista da dietro) infatti se do colpi veloci di stick, se prima a dx avevo effetto molla e a sx perfetto blocco, adesso è esattamente il contrario: a destra blocco perfetto e a sinistra effetto molla!!! Io pensavo che l'effetto molla da un lato solo fosse causato dal contrasto alla rotazione del rotore, che da un lato era minore (o maggiore) in quanto concorde o meno col verso di rotazione, invece non è vero per niente!!!! MA CHE SENSO HA????? : blink: N.B.: avevo regolato i palini in normal in modo da avere un pò di passo per tenere la coda ferma in normal e potere passare da normal in avcs con l'interruttore. Allora ho pensato che ciò potesse causare l'effetto molla da un lato per errato settaggio dello zero in avcs. Ho rimesso i palini normalmente, con le teste delle viti dalla parte esterna, ho spostato il servo in modo da avere 0° sui palini e squadretta a 90°, risultato: Non cambia assolutamente NULLA! Molla a destra, blocco perfetto a sinistra! Se qualcuno bravo mi sa dare una spiegazione scientifica di tutto ciò gli sarò eternamente grato!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 28 novembre 09 alle ore 12:44 |
28 novembre 09, 22:22 | #1574 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
| Strano problema
T-REX 250 SE ho montato sul piatto servi ino-lab d202hb, giro GU-210 e servo ino-lab d201hb ha sempre avuto problemi con la coda, non stava mai ferma, continue oscillazioni a dx e sx, ho provato tutti i punti di sensibilità del giro, ma sempre problema ho smontato TUTTO l'eli e rimontato come un orologio e sempre non andava, poi ho sostituito il servo di coda con hitec HSG-5084MG (un po grosso) problema sparito bho... l'altro servo e' nuovo |
28 novembre 09, 23:47 | #1575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mha! l'ino lab D211HB si trovano dati contrastanti tra i due continenti, non so a chi credere ma forse non e' cosi veloce come dicono i rivenditori qui' in italia,come per il voltaggio di utilizzo,mha! l'HSG-5084MG si sta' dimostrando un buon servo anche se hitec. io in coda ho preferito un futaba 9257 e non me ne pento.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
29 novembre 09, 00:19 | #1576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
| Citazione:
non so che dire, ma sul Gaui 200 andava benissimo, avevo il giro GU-210 con sensibilità a 90 (radio DX7), quindi quasi al max sensibilità e sembrava una fucilata il blocco di scatto il 5084MG l'avevo già, quindi ... e sembra andare bene | |
29 novembre 09, 00:37 | #1577 (permalink) Top |
User | Sostituzione GYRO
Salve a tutti, potete darmi un consiglio? Penso che alla fine mi farò sostituire il gyro XP611. Non che non valga i 55 ma per principio vorrei che se compro qualcosa dove c'è scritto sensore SMM poi dentro ci sia un sensore SMM e non un normale piezo. Allora la scelta sarebbe tra un GP750 e un SJGD PG-800 SJGD PG-800 MEMS AVCS Gyro | rc Tricks che sembra un ottimo gyro, sicuramente è facile da programmare con il display e ha funzioni particolari tipo la regolazione della "frenata" della coda etc. GP750 costa circa 105 mentre SJGD PG-800 circa 125 Voi che fareste? P.S. Come servo ho un Hyperion DS09GMD Grazie
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 novembre 09, 00:45 | #1578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Parlando di semplice volato! Quindi, fatte le dovute considerazioni, GP750 senza dubbio. All'altra alternativa preferirei lo Spartan o il Futaba GY520 (che non conosco ma ne parlano molto bene). | |
29 novembre 09, 01:29 | #1579 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo ricordavo male, il GP750 costa 132, mentre il GY520 159. Quello che costa 103 è il logictech 2100. Il logictech, sebbene il migliore come qualità/prezzo non mi convince molto in quanto pare che dia il meglio di se solo con il servo dedicato... poi posso sbagliarmi... di certo non l'ho mai provato. Sono tutti con sensore SMM. Mi ero orientato verso SJGD PG-800 (122) perchè provvisto di sensore MEMS e di interfaccia di programmazione. La recensione che ho postato ne parla bene e si può programmare finemente. Esteriormente sembra uno Spartan... ma gli Spartan sono ovviamente più cari. Immagino che non ti convinca anche perchè non se ne parla molto in giro... o c'è dell'altro? Lunedì vorrei fare la sostituzione... ho poco tempo per decidere... vi prego, postate tutte le vostre idee in merito! Grazie ancora!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 novembre 09, 11:31 | #1580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Il gyro di cui parli... mi lascia perplesso perchè ad un ottimo prezzo hai un'interfaccia completa... quindi (vedi cavetto per spartan venduto a parte e non propriamente economico) il gyro costa "poco". Considerando i problemi da te lamentati starei su qualcosa di testato da molti. | |
Bookmarks |
| |