23 novembre 09, 19:39 | #1541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
23 novembre 09, 20:47 | #1542 (permalink) Top |
User |
non ho capito se cmq la situazione sia tornata nella norma o meno è scomparso quel fastidioso effetto che ho visto al piazzale l'effetto molla resta cmq una caratteristica dei gyro economici, si risolve solo aumentando di molto la curva del gas e settando la sensibilità molto alta prossima allo sbacchettamento, ma dal gyro non dalla radio io così l'ho reso quasi trascurabile in attesa che domani mi arrivi il mio, come si setta il regolatore |
23 novembre 09, 21:58 | #1543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
| Citazione:
dovrò prendere batterie nuove... consigli? x i collegamenti ESC-Motore sembrerebbero ok un amico mi ha prestato il misuratore di giri, poi provo a verificare quanti ne fa Ultima modifica di Stealth : 23 novembre 09 alle ore 22:08 | |
23 novembre 09, 22:17 | #1544 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo che la situazione è tornata quasi alla norma, quasi perchè come dicevo, lo "scodamento" in accelerazione è limitato ma adesso a fine "accelerata" scoda leggermente dall'altro lato... E poi mi cambia un pò l'angolo, si sposta un pò la coda, randomicamente... Devo ancora provarlo con un minimo di vento, ma aspetto il servo naturalmente. Il gyro non ha regolazione di gain, viene fatta solo dalla radio. Nel manuale (un foglietto con poche istruzioni di base) naturalmente non si fa cenno al sensore SMM. Mi rimarrà per sempre il dubbio di aver fatto una cax..ata a non prendere un gyro professionale. Per di più ho sbagliato l'ordine e invece di prendere una confezione di assi trasversali ne ho presi 3!!... (spero di no , ma se mai dovesse servirtene un paio...) alla fine se avessi preso quel gyro simil-Spartan magari mi sarei sentito in colpa per aver speso un pacco di soldi, ma sicuramente non avrei mai avuto il dubbio di poter ottenere di meglio. Ad ogni modo aspetto il servo Hyperion. Vedremo... Nel frattempo voglio provare il settaggio consigliato da Edubu, anche se questo non migliorerà, penso, la risposta della coda. Credo che sia un settaggio corretto a livello teorico per avere uguale corsa in entrambe le direzioni ma temo che non influisca ad es. su quei mini spostamenti casuali... Per quanto riguarda l'effetto molla, tu dici che è proprio dei gyro economici... però se qui abbiamo cmq. un teorico SMM, non dovrebbe essere cosi scarso... La cosa corrispondente alla descrizione sul sito è che effettivamente anche in normal sembra lavorare bene, anche se non l'ho testato bene perchè non ho avuto tempo e voglia di settare bene la posizione del servo e/o trimmare per non far girare la coda passando in normal... Il regolatore non l'ho ancora mai "smanettato"...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 23 novembre 09 alle ore 22:23 | |
23 novembre 09, 23:54 | #1546 (permalink) Top |
| Help!
la coda continua a "sbacchettare" in blocco coda, in normal invece funziona bene. i giri rotore misurati con strumento sono 3700 e 100% di potenza sono pochi? batteria cinese BQY 11.1V 900MmAh 15C |
24 novembre 09, 00:33 | #1547 (permalink) Top |
|
ma se dovessi comperare delle batterie nuove, tipo le HYPERION G3 CX 11.1V 3S 850mAh, ci stanno nella canopy? quelle che ho sono 5,5x3x2 e ci stanno molto strette, le hyperion sono 73.5x25.8x18.6 come le montate? |
24 novembre 09, 00:53 | #1548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
questa è leggermente + grande, ma dovrai comunque fare i fori per i gommini il + indietro possibile. | |
24 novembre 09, 03:16 | #1549 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le Hyperion sono lunghe e strette ma ci entrano perfettamente.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 novembre 09, 13:11 | #1550 (permalink) Top |
User |
Non vorrei dire una idiozia, ma è possibile che essendo il ds420 veloce si ma non velocissimo come servo, sia necessario per es. aumentare un pò il delay del gyro in modo da poter evitare qualche sbacchettamento molesto? E' una ipotesi, dovrei fare un pò di prove, ma oggi mi viene difficile... volevo solo sapere in linea teorica se è una idea assurda e in alternativa magari, un pò di spiegazioni teoriche sul settaggio del DELAY del gyro... Grazie a tutti come sempre... P.S. Purtroppo ancora non mi arriva il servo Hyperion... grazie Poste Italiane! (Raccomandata)
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |