Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 14:45   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
forse mi sbaglio, il kds800 è pure SMM ma non riesco a trovarne uno con la dicitura SMM nelle specifiche..... però perchè lo ritieni migliore del XP661? E non sono troppo pesanti?

Penso che prenderò il servo Inolab...
Il KDS800 non è SMM.
Io ce l'ho avuto e bene o male funzionava (sui classe piccolini non era un granchè, non assorbe granchè le vibrazioni ).
Di conseguenza l'ho venduto. (sui classe 450 invece andava benone!)
L'Xp611 non ce l'ho, ma chi ce l'ha avuto mi ha detto che era un KDS800 rimarchiato...
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 14:48   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Il KDS800 non è SMM.
Io ce l'ho avuto e bene o male funzionava (sui classe piccolini non era un granchè, non assorbe granchè le vibrazioni ).
Di conseguenza l'ho venduto. (sui classe 450 invece andava benone!)
L'Xp611 non ce l'ho, ma chi ce l'ha avuto mi ha detto che era un KDS800 rimarchiato...

bah... forse il nuovo kds800 è SMM, e cmq xp611 invece lo danno chiaramente per SMM... sto impazzendo... che gyro prenderesti per il rexino????
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 14:51   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bah... forse il nuovo kds800 è SMM, e cmq xp611 invece lo danno chiaramente per SMM... sto impazzendo... che gyro prenderesti per il rexino????
uno con SMM
Gp750 (ma pare che tu l'abbia avuto già), oppure Spartan DS760 o un Gy520.
Parlano bene del G401B (della Xmhobbies... pare sia un piezo che vada alla grande... ci sarà da fidarsi però ? Non vorrei che provando gyro dopo gyro, uno vada a spendere di più... un classico )
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:03   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
noi due parliamo cmq di un volato normale e penso che sia il kds che l'eflite vadano bene, io proverò il kds, visto che ho giò l'e-flite, perchè non voglio spendere una cifra, e ne parlano molto bene, che non vada per i più piccolini è da vedere in che situazioni
intanto prendo l'hyperion, un buon servo supplisce alle mancanze del gyro
ciaoo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:08   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
9257 ?
Ottimo, ma son 30 grammi di servo (e sorvolo sul costo...), su un moscerino di appena 300 grammi (10% del totale del peso in ordine di volo...).
Non è una gran soluzione imho
provare x credre.

io con il 9257 ho risolto tutti i problemi di coda.

ovviamente x bilanciare monto lipo da 1000 mA,
l'eli non ne risente minimamente.

ciao

ps.poi ognuno e liberissimo di mettere il servo
che vuole.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:12   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
noi due parliamo cmq di un volato normale e penso che sia il kds che l'eflite vadano bene, io proverò il kds, visto che ho giò l'e-flite, perchè non voglio spendere una cifra, e ne parlano molto bene, che non vada per i più piccolini è da vedere in che situazioni
intanto prendo l'hyperion, un buon servo supplisce alle mancanze del gyro
ciaoo

l'Inolab non ti ha convinto?
Se no, perchè?
Dove lo prendi l'Hyperion?
Hai la certezza che il kds800 è SMM?
Perchè pensi sia meglio del XP611?

Rispondetemi..se non faccio l'ordine rischio di fregarmi il weekend (tempo permettendo)
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:14   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
provare x credre.

io con il 9257 ho risolto tutti i problemi di coda.
Ti credo.
Non ho detto "non ti credo", ma semplicemente che (mia opinione, ho scritto imho appositamente) un servo da 30 grammi io non ce lo metterei mai
Ma tu che gyro monti ?

@BlackMacigno: il KDS800 non è SMM, te lo confermo. L'ho avuto e l'ho pure smontato. Nè il vecchio nè il nuovo.
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:20   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
prendo l'hyperion perchè ha gli ingranaggi in metallo ed è molto veloce
lo prendo da modeltoy
il kds800 non so se smm o meno, ma è quello che posso permettermi da studente quale sono, mi accontento di avere una coda decente e il servo sopperisce cmq al gyro
l'xp611 è un clone del kds, quindi preferisco l'originale, costa pure meno
devi fare secondo le tue possibilità anche io sono come te, cerco sempre il meglio con quello che posso permettermi, alla fine si va e si prova, so che lo ho pagato poco e mi accontento perchè non mi aspettavo molto o magari supera le aspettative chissà
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:26   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
prendo l'hyperion perchè ha gli ingranaggi in metallo ed è molto veloce
lo prendo da modeltoy
il kds800 non so se smm o meno, ma è quello che posso permettermi da studente quale sono, mi accontento di avere una coda decente e il servo sopperisce cmq al gyro
l'xp611 è un clone del kds, quindi preferisco l'originale, costa pure meno
devi fare secondo le tue possibilità anche io sono come te, cerco sempre il meglio con quello che posso permettermi, alla fine si va e si prova, so che lo ho pagato poco e mi accontento perchè non mi aspettavo molto o magari supera le aspettative chissà

Allora mi sa che prendo XP611 che pare sia SMM e Inolab (ingranaggi in carbonite) .. mi lascia perplesso il peso del gyro.. 27grammi!!!!
Diciamo che mi stavo orientando per GP750 per non pensarci più ma mi frena il costo e non ho abbastanza credito su paypal... diciamo che mi autolimito da solo con la scusa del credito scarso...

Solo vorrei una coda almeno simile a quella che avevo prima, con i componenti scarsi.. è meglio che non ci penso sennò mi ink.xxo!
Per il 3D c'è tempo... molto tempo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 17 novembre 09 alle ore 15:36
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 18:12   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Contro una follia ci vuole una follia!

Ho contrastato, ma solo in piccola parte, la tendenza a scodare con una piccola percentuale di REVO MIXING!!!!

Non è che vada una bellezza ma gira un pò meno dando gas/passo.

Naturalmente il revo è solo sulla parte alta dello stick, quindi non è affatto una soluzione, ma non pretende di esserlo... devo cambiare gyro/servo anche se contro ogni logica, visto che prima andavano bene.

Inoltre con gain più alto del solito (38-40% contro i 30 usuali) ogni tanto la coda si sposta da qualche parte di un pò... forse perchè vicina allo sbacchettamento... non saprei.. ormai non ci capisco più niente!

Penso di prendere la coppia XP611 (SMM) e servo inolab HG-D201HB.
Non credo possa essere peggio di ciò che ho adesso. Spero...


Ma il vostro rexino quanti giochi ha nelle manine di coda? No, per capire se è normale così... e se questo influisce e quanto...
comunque ho visto che il problema sono i cuscinetti, sono talmente piccoli che la minima tolleranza si traduce in un gioco enorme amplificato dalle leve che si formano con i vari braccetti... infatti sono tutti bracci "tenuti" dal solo cuscinetto, comprese le manine di coda.

Se non mi vedrete più sul forum significa che il rex ha fatto il suo ultimo volo... dal 5° piano, in autorotazione!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002