28 marzo 09, 21:00 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
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28 marzo 09, 21:04 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Ho letto su Run Ryder che nelle scatole nuove ci sono già i cuscinetti singoli nuovi in coda (dipende quindi da quanto tempo ha in stock il modello il negoziante e quanti ne deve "smaltire"). Per il fatto che Elishop sia il "venditore" ufficiale Align potrei anche crederci (Il Trex250 è ora presente anche sui cataloghi della Robbe), però è quantomeno strano che non vendano le lipo Align ma cloni che tra l'altro non stanno nella capottina (neanche in quella larga) e non hanno i connettori che devono essere acquistati a parte, saldati ed isolati. Per il fatto che "tutti i pezzi" siano meno di 10 Euro, ti faccio notare che solo il gruppo intero di coda con la puleggia di metallo (non avevano i soli alberini con le puleggie in metallo che vedo sui siti esteri di negozi che probabilmente non sono neanche distributori ufficiali), se non ricordo male, solo quella l'ho pagata 24 Euro (e tra l'altro mi ritrovo la puleggia di coda nel telaio ancora in plastica). Il servo logictech che risolve i problemi di coda se non ricordo male l'ho pagato più di 50 Euro Per quanto riguarda le pale, mi sembra che non dotare di serie un modello dichiarato da 3D con telaio in carbonio e quasi tutte le parti in metallo di pale in carbonio è quantomeno "strano" visto che tra l'altro non è indispensabile cercarle di terze parti ma Align le ha a catalogo (a Verona ho preso quelle del Gaui visto che allo stand elishop non avevano neanche quelle e quì a Milano quelle Align non le ho ancora trovate). Per quanto riguarda la capottina, segnalo solo che su tutti i siti esteri suggeriscono di montare il regolatore sotto il supporto lipo per ottenere la distanza di almeno 5cm dalla ricevente suggerita nel manuale Align stesso e per "bilanciare meglio il modello. Ebbene le nuove capottine hanno foro di ventilazione inferiore per migliorare il raffreddmaento del regolatore delle lipo e del motore. Non sembra quindi sia solo un "upgrade" ma anche un miglioramento per l'aumento del volume d'aria interno ed areazione che con le capottine di scatola non c'è. Inoltre hanno ingrandito l'apertura superiore in parte per migliorare ulteriormente la ventilazione ma anche per aumentare la distanza dei leverismi dei servi che "sfioravano" la capottina e in certe condizioni visto che i supporti avvitati sulla plastica non sono rigidi, potevano anche impuntarsi. Ciao | |
28 marzo 09, 22:34 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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il mio non riporta nessun valore da impostare sulla radio. consigliano solo di mettere tutto al minimo. sinceramente io guardo solo la lunghezza delle astine, poi procedo di conseguenza con regole ben precise come ti ho elencato. poi vado di misuratore di passo. ciao
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28 marzo 09, 23:01 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Per chi volesse conferma che il Logictech LTS-3100G funziona anche a 6V : LogicTech LTS-3100G Servo LogicTech LTS-3100G Tail Servo Logictech LTS 3100G Digital Servo From Heliguy.com LOGICTECH LTS-3100G - Gyro Servos/Special Fast Lad Performance (dove tra l'altro si specifica che è un narrow pulse) SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC - Vendita on-line di oggetti di modellismo dinamico Questi sono solo alcuni........ Ma se la questione vi interessa potete trovare ancora molte altre conferme. |
28 marzo 09, 23:09 | #145 (permalink) Top | |
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io lo sapevo benissimo,lo ho scoperto da solo! di certo non a che vedere con il problema che avevi tu. che hai risolto come si pensava. ciao
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28 marzo 09, 23:11 | #146 (permalink) Top |
User |
Io ho preso un 250 per me e per un amico, ambedue in versione combo ed ambedue avevano già la coda full-metal come pure l'ingranaggio principale della cinghia metallico. Non ho comprato nessun upgrade ed ambedue volano benissimo, unico difetto proprio il carrello delicato, si è rotta di netto una gamba in un unico atterraggio che definire duro sarebbe eccessivo, infatti l'eli non ha avuto danni, nemmeno una leggera piegatura dei tubetti di alluminio del carrello stesso. L'alesatore degli uniball è indispensabile, utile anche la pinzetta per rimuoverli, anche se quest'ultima è fatta maluccio.
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28 marzo 09, 23:16 | #147 (permalink) Top | |
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full metal jachet! si si,alesatore"indinspensabile"! la pinzetta non ce la ho! uso le unghie.........................................tut te rotte! infatti oggi ho rotto due unibol per tarare il traking. nessuno sa se qualcuno fa un estrattore decente di questa misura? managgia alla mosca align.
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28 marzo 09, 23:35 | #148 (permalink) Top |
User |
Di estrattori diversi da quello originale non nè ho trovati, se domani piove e dovrò rimandare il collaudo del Freya mi sa che me ne faccio uno..... Ho trovato 2 difetti fastidiosi sul 250, tutti sulla coda, il primo è che ha un gioco di pochi decimi in senso assiale l'albero del ruotino, ciò comporta minore precisione nel comando e lo sfilacciamento precoce della cinghia, l'altra causa della poca precisione della coda è il gioco che ha la sferetta di comando del passo nella sede della leva. La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la coda upgradata della Sonix, vedremo come funzionerà, di certo il giocattolino fa spendere.... però lo trovo molto divertente e ci volo tutte le sere in garage, credo che seguirò l'esempio di Roberto ed attrezzerò una valigetta ad hoc da portare sempre con me.....
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28 marzo 09, 23:44 | #149 (permalink) Top | |
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e come una droga,che fa male solo al portafogli! senti io sul mio sto' riscontrando un aumento di giochi sul metal washout control arm. il tuo tutto ok?
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28 marzo 09, 23:56 | #150 (permalink) Top | |
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