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Vecchio 28 marzo 09, 20:00   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Boh ragazzi non per fare polemica, ma non capisco perche' ci siano tutte queste discussioni... Io ho preso il rexino di seconda mano, e ci ho gia volato parecchio, facendolo anche abbastanza spingere (solo loops e rolls) e non mi ha dato ancora alcun problema. Vola bene, e' stabile ed e' molto divertente.

Altri 2 miei amici hanno seguito le mie orme prendendolo usato e a parte uno dei due che aveva ancora la coda vers.1, che poi ha modificato prontamente e comprato anche la versione aggiornata per pochi dollari, si trovano benissimo e volano sempre qualche pacco quando andiamo al campo senza problemi.

Il carrello non mi sembra cosi' fragile, se si atterra con attenzione non succede niente, non bisogna mica farlo cascare a peso morto .

Vi saluto
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Vecchio 28 marzo 09, 20:04   #142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
dunque , ribadisco, che io tutti i ricambi in "piu" li ho pagati perche presi tutti fuori italia.

in italia se non e' cambiato ma non credo il venditore ufficiale dovrebbe essere elyshop, poi potresti controllare sul sito align per avere certezza.

per quanto riguarda il modello mi sembra che ora si stia esagerando come dice giustamente italion, alla fine tutto sto casino sono 10 euro di pezzi!

inoltre aggiungo e ho avuto conferma di quello che sto per scrivere, che , il leverismo di coda lo cambi solo se fai davvero un po di volo spinto , altrimenti non ti accorgi nemmeno el difetto che provoca l'asta di 2 mm piu corta rispetto a quella ultima versione o che si voglia dire upgrade.

per quanto riguarda la canopy maggiorata, che dire, con le giuste lipo pe ril modello non ce nessun problema.

i dumpers e pale in cf piu' rigidi sono degli upgrade ovvi, se pretendi di piu' del "normale" , non mi venite a dire che altri elicotteri non forniscono upgrade post vendita!!! e' li il business!!!

voglio solo fare un piccolo o.t. , un mio amico tempo fa progetto e realizzo' un bel modello di eli molto particolare, ce qualcosa sul forum ancora probabilmente, un certo MONSTER il nome del modello, questo elicottero che vola benissimo tuttora ma non e' stato destinato alla produzione di serie, ce ne sono solo pochi esemplari "viventi" aveva ed ha solo un difetto, ed e' la causa della NON COMMERCIALIZZAZIONE, indovinate un po?
il difetto e' il seguente, durante i crasch e' estremamente difficile rompere i particolari del modello stesso a parte le pale, tutto il resto era stato calcolato per resistere ad impatti esagerati, tutti i componenti sono di qualita' estrema,quindi non bisognava di upgrade, tutta la disposizione dell'elettornica e' protetta dagli urti....., morale, e' un mezzo che non ha mercato, cioe' il vero business sono i ricambi non il modello.

quindi per concludere a parte tutti gli accessori che sono dovuti al modellista a seconda del modello che si compra, ovvero non posso pretendere di caricare le lipo del 600 con il carichino del minilama, il resto e' un attivita satellitare di commercio, pensate alle llipo, ora tutti vogliamo le capacita' di scarica da 30 c altrimenti le lipo non servono a niente!!! ma siamo impazziti! ma vi ricordate che 3 anni fa quando la media era di 15c ? mi pare che quelli bravi il 3d lo facevano lo stesso! ora se non hai il flybarless non sei nessuno... e di cosa ci vogliamo lamentare allora se siamo noi i primi a pretendere.

ribadisco il 250 vola eppure bene.

per tutto il resto ce la normativa nazionale sulle garanzie dei prodotti che se diversamente indicato dalla casa costruttirice o dipendentemente dalla specifica del materiale in uso o soggetto ad usura e' di mesi 24 piu' uno, a partire dalla data presente sul documento fiscale rilasciato al momento dell'acquisto.

...ma quanti di noi hanno il famigerato scontrino fiscale ?
Grazie per la precisazione. Avendoli pagati anche tu almeno ora so di non essere l'unico p.rla ad averli pagati.
Ho letto su Run Ryder che nelle scatole nuove ci sono già i cuscinetti singoli nuovi in coda (dipende quindi da quanto tempo ha in stock il modello il negoziante e quanti ne deve "smaltire").
Per il fatto che Elishop sia il "venditore" ufficiale Align potrei anche crederci (Il Trex250 è ora presente anche sui cataloghi della Robbe), però è quantomeno strano che non vendano le lipo Align ma cloni che tra l'altro non stanno nella capottina (neanche in quella larga) e non hanno i connettori che devono essere acquistati a parte, saldati ed isolati.

Per il fatto che "tutti i pezzi" siano meno di 10 Euro, ti faccio notare che solo il gruppo intero di coda con la puleggia di metallo (non avevano i soli alberini con le puleggie in metallo che vedo sui siti esteri di negozi che probabilmente non sono neanche distributori ufficiali), se non ricordo male, solo quella l'ho pagata 24 Euro (e tra l'altro mi ritrovo la puleggia di coda nel telaio ancora in plastica).
Il servo logictech che risolve i problemi di coda se non ricordo male l'ho pagato più di 50 Euro

Per quanto riguarda le pale, mi sembra che non dotare di serie un modello dichiarato da 3D con telaio in carbonio e quasi tutte le parti in metallo di pale in carbonio è quantomeno "strano" visto che tra l'altro non è indispensabile cercarle di terze parti ma Align le ha a catalogo (a Verona ho preso quelle del Gaui visto che allo stand elishop non avevano neanche quelle e quì a Milano quelle Align non le ho ancora trovate).

Per quanto riguarda la capottina, segnalo solo che su tutti i siti esteri suggeriscono di montare il regolatore sotto il supporto lipo per ottenere la distanza di almeno 5cm dalla ricevente suggerita nel manuale Align stesso e per "bilanciare meglio il modello. Ebbene le nuove capottine hanno foro di ventilazione inferiore per migliorare il raffreddmaento del regolatore delle lipo e del motore. Non sembra quindi sia solo un "upgrade" ma anche un miglioramento per l'aumento del volume d'aria interno ed areazione che con le capottine di scatola non c'è. Inoltre hanno ingrandito l'apertura superiore in parte per migliorare ulteriormente la ventilazione ma anche per aumentare la distanza dei leverismi dei servi che "sfioravano" la capottina e in certe condizioni visto che i supporti avvitati sulla plastica non sono rigidi, potevano anche impuntarsi.

Ciao
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Vecchio 28 marzo 09, 21:34   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ecco fatto!Tutto perfetto..il moscerino vola benissimo in Normal, stasera provo in IDLE..speriamo in bene, non ho piu' spare parts
Grazie Dex per gli aiuti.PEr curiosita', voli con settaggi pitch da manuale??

Chris
non ricordavo e sono andato a riguardarmi il manuale.
il mio non riporta nessun valore da impostare sulla radio.
consigliano solo di mettere tutto al minimo.

sinceramente io guardo solo la lunghezza delle astine,
poi procedo di conseguenza con regole ben precise come ti ho elencato.

poi vado di misuratore di passo.

ciao
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Vecchio 28 marzo 09, 22:01   #144 (permalink)  Top
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Per chi volesse conferma che il Logictech LTS-3100G funziona anche a 6V :
LogicTech LTS-3100G Servo

LogicTech LTS-3100G Tail Servo

Logictech LTS 3100G Digital Servo From Heliguy.com

LOGICTECH LTS-3100G - Gyro Servos/Special

Fast Lad Performance
(dove tra l'altro si specifica che è un narrow pulse)

SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC - Vendita on-line di oggetti di modellismo dinamico

Questi sono solo alcuni........
Ma se la questione vi interessa potete trovare ancora molte altre conferme.
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Vecchio 28 marzo 09, 22:09   #145 (permalink)  Top
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Per chi volesse conferma che il Logictech LTS-3100G funziona anche a 6V :
LogicTech LTS-3100G Servo

LogicTech LTS-3100G Tail Servo

Logictech LTS 3100G Digital Servo From Heliguy.com

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(dove tra l'altro si specifica che è un narrow pulse)

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Questi sono solo alcuni........
Ma se la questione vi interessa potete trovare ancora molte altre conferme.
em be?

io lo sapevo benissimo,lo ho scoperto da solo!

di certo non a che vedere con il problema che avevi tu.
che hai risolto come si pensava.

ciao
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Vecchio 28 marzo 09, 22:11   #146 (permalink)  Top
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Io ho preso un 250 per me e per un amico, ambedue in versione combo ed ambedue avevano già la coda full-metal come pure l'ingranaggio principale della cinghia metallico.

Non ho comprato nessun upgrade ed ambedue volano benissimo, unico difetto proprio il carrello delicato, si è rotta di netto una gamba in un unico atterraggio che definire duro sarebbe eccessivo, infatti l'eli non ha avuto danni, nemmeno una leggera piegatura dei tubetti di alluminio del carrello stesso.

L'alesatore degli uniball è indispensabile, utile anche la pinzetta per rimuoverli, anche se quest'ultima è fatta maluccio.

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 28 marzo 09, 22:16   #147 (permalink)  Top
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Io ho preso un 250 per me e per un amico, ambedue in versione combo ed ambedue avevano già la coda full-metal come pure l'ingranaggio principale della cinghia metallico.

Non ho comprato nessun upgrade ed ambedue volano benissimo, unico difetto proprio il carrello delicato, si è rotta di netto una gamba in un unico atterraggio che definire duro sarebbe eccessivo, infatti l'eli non ha avuto danni, nemmeno una leggera piegatura dei tubetti di alluminio del carrello stesso.

L'alesatore degli uniball è indispensabile, utile anche la pinzetta per rimuoverli, anche se quest'ultima è fatta maluccio.

he he .

full metal jachet!

si si,alesatore"indinspensabile"!

la pinzetta non ce la ho!
uso le unghie.........................................tut te rotte!

infatti oggi ho rotto due unibol per tarare il traking.


nessuno sa se qualcuno fa un estrattore decente di questa misura?

managgia alla mosca align.
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Vecchio 28 marzo 09, 22:35   #148 (permalink)  Top
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Di estrattori diversi da quello originale non nè ho trovati, se domani piove e dovrò rimandare il collaudo del Freya mi sa che me ne faccio uno.....

Ho trovato 2 difetti fastidiosi sul 250, tutti sulla coda, il primo è che ha un gioco di pochi decimi in senso assiale l'albero del ruotino, ciò comporta minore precisione nel comando e lo sfilacciamento precoce della cinghia, l'altra causa della poca precisione della coda è il gioco che ha la sferetta di comando del passo nella sede della leva.

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la coda upgradata della Sonix, vedremo come funzionerà, di certo il giocattolino fa spendere.... però lo trovo molto divertente e ci volo tutte le sere in garage, credo che seguirò l'esempio di Roberto ed attrezzerò una valigetta ad hoc da portare sempre con me.....

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Vecchio 28 marzo 09, 22:44   #149 (permalink)  Top
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Di estrattori diversi da quello originale non nè ho trovati, se domani piove e dovrò rimandare il collaudo del Freya mi sa che me ne faccio uno.....

Ho trovato 2 difetti fastidiosi sul 250, tutti sulla coda, il primo è che ha un gioco di pochi decimi in senso assiale l'albero del ruotino, ciò comporta minore precisione nel comando e lo sfilacciamento precoce della cinghia, l'altra causa della poca precisione della coda è il gioco che ha la sferetta di comando del passo nella sede della leva.

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la coda upgradata della Sonix, vedremo come funzionerà, di certo il giocattolino fa spendere.... però lo trovo molto divertente e ci volo tutte le sere in garage, credo che seguirò l'esempio di Roberto ed attrezzerò una valigetta ad hoc da portare sempre con me.....

si ,come farne a meno.

e come una droga,che fa male solo al portafogli!

senti io sul mio sto' riscontrando un aumento di giochi sul metal washout
control arm.

il tuo tutto ok?
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Vecchio 28 marzo 09, 22:56   #150 (permalink)  Top
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si ,come farne a meno.

e come una droga,che fa male solo al portafogli!

senti io sul mio sto' riscontrando un aumento di giochi sul metal washout
control arm.

il tuo tutto ok?
Un leggero aumento dal primo volo l'ho notato ed ho controllato il serraggio delle viti trovandolo a posto, vedremo come sarà fra un altro po di voli (al caso ho già i cuscinetti da sostituire), l'altro upgrade che ho fatto sono i porta cuscinetti in metallo per l'albero rotore, più per sfizio che per necessità.

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