16 novembre 09, 22:25 | #1471 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente proverò la curva piatta ma il problema REALE è che PRIMA con la stessa curva e con tutte le altre, anche molto meno "allegre", non ha mai fatto nulla di simile... ora lo fa anche in IDLE!!!! Risegnalo che alzando il gain fino allo sbacchettamento il ritardo rimane! E' esattamente come se i palini non riuscissero a reggere e a contrastare la coppia del rotore, quindi c'è un ritardo. I palini sono nuovi, quelli da 40. Ricordo che prima per avere uno sbacchettamento appena sensibile davo delle strappate notevoli e comunque tornava subito a posto, nessun fastidio. Adesso, stesse identiche condizioni, appena lo faccio salire un pò (IN CASA!!!) o freno la discesa, lui gira!!! Adesso dopo averlo controllato e ricontrollato torna a posto ma non come prima e con piccole variazioni passo/gas (ripeto che lo provo in casa)... Sono veramente in crisi... non so più cosa fare. Non mi va di comprare gyro/servo nuovi, non ha senso...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
16 novembre 09, 22:39 | #1472 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| Ho avuto lo stesso problema dopo un crash, dopo infiniti tentativi, ho smontato tutto il telaio, e avevo il supporto motore con uno dei 6 agganci rotto e la staffa motore leggermente storta. Ho sost il suporto motore, rimontato il tutto e ho risolto, potresti avere qualcosa storto che rallenta i giri e la coda ne risente, potrebbe!
|
16 novembre 09, 22:55 | #1473 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso lo RI-SMONTO e controllo. Però non capisco... a parte il fatto che pare che giri come al solito, vabè.. però, considerando che rotore e palini sono accopppiati direttamente, se rallenta uno rallenta anche l'altro no?... Al limite forse, posso immaginare che a causa di questo ipotetico rallentamento, si spinga inconsapevolmente di più sul passo e quindi la controcoppia diventa insufficiente... non so... controllo ma non credo ci sia niente che non va al supporto motore..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
16 novembre 09, 23:12 | #1474 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 novembre 09, 01:14 | #1475 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho 4 lipo Hyperion, la cinghia non salta. l'unidirezionale nemmeno. I tiranti sono a posto, solo una piccola ammaccatura al tubo di coda, ma non credo che freni la cinghia, a quest'ora dovrebbe essere danneggiata, invece è ok. Inoltre se frenasse la chingia di conseguenza fenerebbe tutto oppure slitterebbe... niente di tutto ciò. il servo sembra funzionare, l'ho lubrificato, dentini tutti buoni, con un altro servo il problema persiste, ma peggiora tutto perchè non è certamente all'altezza di un DS420. L'asta del rinvio scorre bene, tutto il gruppo coda scorre. Il gyro l'ho cambiato con un Telebee per prova e la musica non cambia. La sensibiltà la tenevo al 30%, ora l'ho aumentata a 35, 40, 45% al limite dello sbacchettamento.. ma non cambia niente!!!! PASSO: ieri mentre regolavo il tracking ho notato che passando in idle con stick al centro il passo era un pò negativo allora l'ho aumentato un pò accorciando i link. Ecco, allora mi è venuto il dubbio: vuoi vedere che ho sballato il passo? Si, anche perchè poi ho controllato e quella curva IDLE non era perfettamente simmetrica. Speravo di avere ancora una volta trovato l'inghippo, e torno ad abbassare il passo e renderlo zero a stick al centro, anzi, provo pure ad abbassarlo un altro pochino.. hai visto mai... NIENTE!!!! Tutto invariato. Allora provo con un curva piatta 0-80-80-80-80 Si, così migliora ma che senso ha? Non ho mai dovuto usare una curva piatta e non ho MAI avuto problemi di quel tipo con tutte le curve che ho provato, anche le più sballate!!!!! Poi provo le pale in fibra, e noto che il problema diminuisce un pò, a conferma che il ruotino non ce la fa abbastanza bene, infatti il peso delle pale in fibra è inferiore per cui credo che la forza necessaria a contrastare la coppia sia inferiore. Però a questo dovrebbe pensare il gyro e regolare il passo dei palini a sufficienza... io non capisco!!! Alla fine monto le 200 in plastica e rispetto alle 205 va leggerissimamente meglio. Ma proprio un pelo... Sono davvero esterrefatto. Penso che per disperazione, e contro ogni logica, prenderò il Gyro kds800, forse un altro DS420 per scrupolo, una coppia di pale in fibra... Non faccio 3D, non ne sono capace, non mi serve un gyro eccezionale, mi serve che tenga la coda come faceva il mio eflite 110HL fino a pochi giorni fa!!! Se nemmeno così andrà bene, chiamo un esorcista, o gli faccio fare un volo dal balcone... a motore spento!
17 novembre 09, 01:34 | #1476 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stesso errore che ho fatto io agli inizi! Il gyro è fondamentale, soprattutto agli inizi, ti toglie un comando... Nei miei video su you tube, puoi vedere anche un 250 clone mod Skya, ha un telebee, e non va male, anzi! YouTube - sky 250 pale in plastica, mi sembra abbia un servo inolab 201, normalissimo! Potresti anche pensare as acquistare una meccanica dello skya 250, io la pagai 80 euro spedita in pochi giorni, ha diversi upgrade rispetto all'originale e non va male, non tirare troppo le viti, sono torx e sembran + robuste delle 0,9 mm, ma una mi si è rotta, tant'è che nel video il modello ha la coda align! | |
17 novembre 09, 02:04 | #1477 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bhè.. nel video non si vede granchè ... 1) dove l'hai presa la meccanica Skya? 2) mi dici che è meglio partire con un buon gyro, e sarei anche daccordo, ma poi monti un telebee sul tuo modello? Come mai? Io ho provato oggi un telebee gy200 ma non cambia di una virgola rispetto all'eflite 110HL. Potrei anche fare la follìa di prendere un buon gyro non piezo ma SMM, ma visto il problema che mi si è manifestato e che prima non avevo col gyro economico.. se poi non risolvo? 3) ma allora prenderesti un GP750? O cosa? Ho letto bene del Logictech ma se si sbaglia servo si è punto e a capo! Su fastlad GP750+DS420 a 120... bah... supera il mio budget su paypal... Domani vado al negozio di modellismo... ma di solito non tiene molto materiale...qualche mese fa per un asse orizzontale che mi serviva è finita che l'ho preso da elyshop con 10 di corriere!!!!
17 novembre 09, 11:26 | #1478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
DS420 vuoi vdere che il problema sta tutto li? ciaoooo
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
17 novembre 09, 12:16 | #1480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
subito a trarre conclusioni al posto degli altri! quel servo mi sembra piuttosto dlicato e non dimentichiamo ll problema e' uscito dopo un crash,e potrebbe essesi dannegiato. ps.comuncue non e' un gran servo si lo ho provato. no non lo sto piu' usando. cosa uso? 9257 futaba
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |