16 novembre 09, 00:46 | #1461 (permalink) Top |
User |
Ho rimesso il servo eflite: sbacchettamenti vari (troppi, non c'ero più abituato) ma la coda torna a posto dopo il gas!!! Allora apro il DS420, nessun dentino rotto, lo lubrifico, scorre bene, lo rimonto: va solo un pò meglio, credo solo un pò..andrebbe provato fuori...ma temo che non sia per niente come prima... non credo proprio.. ancora quando do gas, invece di una piccola sbacchettata e poi ritorno al punto di partenza, avviene una più o meno piccola rotazione e non torna indietro. Ma è possibile che sia il servo che non funziona bene? Non è molto logico: come fa a rispondere perfettamente a variazioni repentine di stick e invece non riesce a seguire la coda in una piccola accelerazione del rotore? (l'ho provato in casa!) E' possibile invece che sia il gyro, ma allora perchè con il servo eflite insegue la coda meglio? (ma è inusabile dopo aver provato il DS420)!! AIUTO! Non voglio spendere circa 150!!! Ma poi cosa prendere? Qui ognuno giustamente ha la sua coppia preferita... ma quella devvero buona qual'è? E alla fine il GP750 con DS420 come vanno? Ma può capitare che vada fuori uso il gyro dopo un crash (modesto)??? Aiutatemi!!!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 16 novembre 09 alle ore 00:51 |
16 novembre 09, 01:43 | #1462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Controlla comunque il modello MOLTO bene, ad esempio, era stato detto in precedenza, il supporto motore, che si "incricca", facendo sforzare il motore, calare i giri, e rendendo il gyro critico, ma potrebbero essere anche altre le cause... Il gyro danneggiato causa crash, lo lascerei come ultimo punto! | |
16 novembre 09, 12:05 | #1463 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Sescot per le dritte. Controllerò come dici anche il motore, ma così a prima vista mi pare tutto a posto.. inoltre è strano che con il servo eflite non presenta più il problema (ma ne ha altri) in quanto la coda ritorna a posto ma sbacchetta di più. Ho sistemato meglio la posizione del DS420, l'ho montato più alto quindi il rinvio fa una piega minore, inoltre ho ricontrollato tutto e lubrificato. Adesso ho fatto una piccola prova in casa, sembra un pò meglio, ma è presto per dire se sia tornato a posto. Adesso sembra che la coda ritorni a posto ma c'è da dire che prima lo scarto in accelerazione lo dava solo con brusche variazioni, adesso invece basta dare gas per farlo salire!!! Ad ogni modo nelle condizioni di prima, anche con l'asta di rinvio un pò curva, non mi aveva dato mai problemi... Ho notato solo che il gruppo coda fa un pò resistenza quando viene spinto tutto indietro, ma non tanto da bloccare il servo, anzi, è solo una piccola resistenza a scorrere sull'asse... e comunque è impossibile che dando gas anche lentamente la coda giri e non ritorni perchè il servo non ce la fa e invece girando velocemente si fermi correttamente... inoltre ho provato con un dito e il servo ha forza da vendere...ed è rapido come al solito. Sto impazzendo! Veniamo al Gyro: in cosa non ti soddisfaceva il GP750? In cosa è meglio il Logictech? E poi ho letto tutto ed il contrario di tutto.. tipo che anche con il Logictech se non ci metti il servo giusto da problemi... qual'è la coppia migliore e definitiva?
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16 novembre 09, 13:55 | #1464 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bah!
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16 novembre 09, 15:38 | #1465 (permalink) Top |
User |
che ne pensate del Gyro KDS 800 con DS420 consigliatomi da marrrco? Ne parlano bene... Giroscopio KDS 800 Head Lock AVCS | RCModelMania Peccato che con le spese sale a 44.45, in Cina o USA si trova a meno, ma poi c'è l'incognita della dogana, delle spese di spedizione, e soprattutto bisogna aspettare un sacco di tempo... Qualcuno l'ha provato col rexino?
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16 novembre 09, 16:53 | #1466 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG | |
16 novembre 09, 19:09 | #1467 (permalink) Top |
User |
Sto dando di matto! Cambiato Gyro: montato Telebee GY200. (ne avevo uno) Apparentemente situazione migliorata, la coda gira sempre un pò in accelerazione/aumento di passo ma torna indietro al suo posto però...appena la lipo si scarica un pò comincia a scodare sempre di più... se do una accelerata brusca per farlo salire o frenare una discesa mi ritrovo con la coda spostata di un bel pò... Nota bene: se aumento il gain l'unica cosa che cambia (aumenta) è l'effetto molla, ma lo spostamento, dando gas, rimane praticamente identico!!! Prima che la lipo cominciasse a scaricarsi un pò pensavo di aver trovato la soluzione, magari prendere un gyro come si deve ma adesso non credo più che il problema sia quello! Magari spendo un sacco di soldi e il problema rimane... Ora devo riprovarci il servo Eflite ma dubito troppo che il problema sia il servo... Sono demoralizzato.. non so più cosa fare!
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16 novembre 09, 21:40 | #1468 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
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Ciao, io non sono un esperto ma in genere quell'effetto molla a me lo fa (Gaui 200) solo quando non ho tanti giri e do bruschi colpi di passo, mentre più aumento i giri più si attenua fino a sparire se sto dagli 85-90 in su. A quanti giri stai provando tu? Se sta basso prova a mettere una curva con tanti giri e guarda se l'effetto molla ti diminuisce. Ciao |
16 novembre 09, 21:53 | #1469 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, la cosa è plausibile ma bisogna tenere presente che due giorni fa nelle stesse identiche condizioni di giri (e tutto il resto) non aveva nessun problema. Io non so a quanti giri va, ma non ho avuto mai problemi anche con curve molto più tranquille... E comunque il problema non è sui colpi di stick a dx e a sx... il problema è SOLO in accelerazione! E' pazzesco.. sono 2 giorni che ci sbatto senza trovare soluzione... Ho cambiato anche la corona poichè il cuscinetto unidirezionale faceva una piccola rotazione prima di agganciare, ma non perdeva mai l'aggancio. Per sicurezza l'ho cambiata: nulla! Credo sia assurdo in questo momento cambiare gyro con uno migliore perchè il mio non aveva mai dato questo problema e ne ho provato un altro che avevo e l'effetto è identico. Stessa cosa cambiando servo, cambia tutto il comportamento ma il ritardo rimane comunque. Aiuto!
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16 novembre 09, 22:12 | #1470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
VOGLIO la curva gas che hai impostato.... Oppure, metti 0-e poi 90% su tutti gli altri punti, e poi ci dici che fa... Ho scritto prima, credo, che la coda nel mio è molto sensibile alla carica - scarica della lipo, supponendo un gain 60%, a lipo carica sbacchetta e va meglio a 58, a lipo scarica dondola e va meglio a 62... | |
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