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Vecchio 16 novembre 09, 00:46   #1461 (permalink)  Top
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Ho rimesso il servo eflite:

sbacchettamenti vari (troppi, non c'ero più abituato) ma la coda torna a posto dopo il gas!!!

Allora apro il DS420, nessun dentino rotto, lo lubrifico, scorre bene, lo rimonto:
va solo un pò meglio, credo solo un pò..andrebbe provato fuori...ma temo che non sia per niente come prima... non credo proprio.. ancora quando do gas, invece di una piccola sbacchettata e poi ritorno al punto di partenza, avviene una più o meno piccola rotazione e non torna indietro.

Ma è possibile che sia il servo che non funziona bene?

Non è molto logico:
come fa a rispondere perfettamente a variazioni repentine di stick e invece non riesce a seguire la coda in una piccola accelerazione del rotore? (l'ho provato in casa!)

E' possibile invece che sia il gyro, ma allora perchè con il servo eflite insegue la coda meglio? (ma è inusabile dopo aver provato il DS420)!!

AIUTO!

Non voglio spendere circa 150€!!! Ma poi cosa prendere?
Qui ognuno giustamente ha la sua coppia preferita... ma quella devvero buona qual'è?
E alla fine il GP750 con DS420 come vanno?

Ma può capitare che vada fuori uso il gyro dopo un crash (modesto)???

Aiutatemi!!!!!
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Ultima modifica di Blekmacigno : 16 novembre 09 alle ore 00:51
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Vecchio 16 novembre 09, 01:43   #1462 (permalink)  Top
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Non voglio spendere circa 150€!!!
E alla fine il GP750 con DS420 come vanno?

Ma può capitare che vada fuori uso il gyro dopo un crash (modesto)???

Aiutatemi!!!!!
Se il 420 ce l'hai, un gp750 lo trovi intorno ai 90 euro (sempre meglio dei 150 da te preventivati), il gp750 dalla classe 450 alla 500 l'ho provato ed è eccezionale, lo provai per un breve momento sul 250 con scarse soddisfazioni, ma oggi posso dirti che sul 250 qualsiasi gyro è critico e necessita di un accurato settaggio, con molta pazienza, il miglior compromesso l'ho riscontrato con il logictech 2100 che invece sulle classi maggiori non mi piace. Ma è tutto personale!
Controlla comunque il modello MOLTO bene, ad esempio, era stato detto in precedenza, il supporto motore, che si "incricca", facendo sforzare il motore, calare i giri, e rendendo il gyro critico, ma potrebbero essere anche altre le cause...
Il gyro danneggiato causa crash, lo lascerei come ultimo punto!
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Vecchio 16 novembre 09, 12:05   #1463 (permalink)  Top
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Se il 420 ce l'hai, un gp750 lo trovi intorno ai 90 euro (sempre meglio dei 150 da te preventivati), il gp750 dalla classe 450 alla 500 l'ho provato ed è eccezionale, lo provai per un breve momento sul 250 con scarse soddisfazioni, ma oggi posso dirti che sul 250 qualsiasi gyro è critico e necessita di un accurato settaggio, con molta pazienza, il miglior compromesso l'ho riscontrato con il logictech 2100 che invece sulle classi maggiori non mi piace. Ma è tutto personale!
Controlla comunque il modello MOLTO bene, ad esempio, era stato detto in precedenza, il supporto motore, che si "incricca", facendo sforzare il motore, calare i giri, e rendendo il gyro critico, ma potrebbero essere anche altre le cause...
Il gyro danneggiato causa crash, lo lascerei come ultimo punto!

Grazie Sescot per le dritte.

Controllerò come dici anche il motore, ma così a prima vista mi pare tutto a posto.. inoltre è strano che con il servo eflite non presenta più il problema (ma ne ha altri) in quanto la coda ritorna a posto ma sbacchetta di più.

Ho sistemato meglio la posizione del DS420, l'ho montato più alto quindi il rinvio fa una piega minore, inoltre ho ricontrollato tutto e lubrificato.

Adesso ho fatto una piccola prova in casa, sembra un pò meglio, ma è presto per dire se sia tornato a posto.
Adesso sembra che la coda ritorni a posto ma c'è da dire che prima lo scarto in accelerazione lo dava solo con brusche variazioni, adesso invece basta dare gas per farlo salire!!!

Ad ogni modo nelle condizioni di prima, anche con l'asta di rinvio un pò curva, non mi aveva dato mai problemi...
Ho notato solo che il gruppo coda fa un pò resistenza quando viene spinto tutto indietro, ma non tanto da bloccare il servo, anzi, è solo una piccola resistenza a scorrere sull'asse... e comunque è impossibile che dando gas anche lentamente la coda giri e non ritorni perchè il servo non ce la fa e invece girando velocemente si fermi correttamente...

inoltre ho provato con un dito e il servo ha forza da vendere...ed è rapido come al solito.
Sto impazzendo!


Veniamo al Gyro:
in cosa non ti soddisfaceva il GP750? In cosa è meglio il Logictech?
E poi ho letto tutto ed il contrario di tutto.. tipo che anche con il Logictech se non ci metti il servo giusto da problemi... qual'è la coppia migliore e definitiva?
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Vecchio 16 novembre 09, 13:55   #1464 (permalink)  Top
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Il gyro danneggiato causa crash, lo lascerei come ultimo punto!
E un servo danneggiato che però sembra funzionare è possibile?
Bah!
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Vecchio 16 novembre 09, 15:38   #1465 (permalink)  Top
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che ne pensate del Gyro KDS 800 con DS420 consigliatomi da marrrco?

Ne parlano bene...

Giroscopio KDS 800 Head Lock AVCS | RCModelMania

Peccato che con le spese sale a 44.45€, in Cina o USA si trova a meno, ma poi c'è l'incognita della dogana, delle spese di spedizione, e soprattutto bisogna aspettare un sacco di tempo...

Qualcuno l'ha provato col rexino?
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Vecchio 16 novembre 09, 16:53   #1466 (permalink)  Top
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che ne pensate del Gyro KDS 800 con DS420 consigliatomi da marrrco?

Ne parlano bene...

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Peccato che con le spese sale a 44.45€, in Cina o USA si trova a meno, ma poi c'è l'incognita della dogana, delle spese di spedizione, e soprattutto bisogna aspettare un sacco di tempo...

Qualcuno l'ha provato col rexino?
ciao io ho finito do montare il mio rexino 250 l'altro giorno kit supercombo perciò servi align e gp 750 e và una bomba! appena montato già tutto ok! traking perfetto solo qualche clik di trim e và veramente bene anche la coda è perfetta e dire che mi ero un pò preoccupato leggendo quì sul forum delle peripezie avute da alcuni per tenerlo fermogià dalla 3 lipo ci volo con la curva idle al 100%100 e mi sembra che più giri fà e megli vada che dire:sempicemente favoloso superiore alle mie aspettative non vedo l'ora che cali il vento per andarci a volare saluti ste.
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 16 novembre 09, 19:09   #1467 (permalink)  Top
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Sto dando di matto!

Cambiato Gyro: montato Telebee GY200. (ne avevo uno)

Apparentemente situazione migliorata, la coda gira sempre un pò in accelerazione/aumento di passo ma torna indietro al suo posto però...appena la lipo si scarica un pò comincia a scodare sempre di più... se do una accelerata brusca per farlo salire o frenare una discesa mi ritrovo con la coda spostata di un bel pò...

Nota bene: se aumento il gain l'unica cosa che cambia (aumenta) è l'effetto molla, ma lo spostamento, dando gas, rimane praticamente identico!!!

Prima che la lipo cominciasse a scaricarsi un pò pensavo di aver trovato la soluzione, magari prendere un gyro come si deve ma adesso non credo più che il problema sia quello! Magari spendo un sacco di soldi e il problema rimane...

Ora devo riprovarci il servo Eflite ma dubito troppo che il problema sia il servo...

Sono demoralizzato.. non so più cosa fare!
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Vecchio 16 novembre 09, 21:40   #1468 (permalink)  Top
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Ciao, io non sono un esperto ma in genere quell'effetto molla a me lo fa (Gaui 200) solo quando non ho tanti giri e do bruschi colpi di passo, mentre più aumento i giri più si attenua fino a sparire se sto dagli 85-90 in su.
A quanti giri stai provando tu? Se sta basso prova a mettere una curva con tanti giri e guarda se l'effetto molla ti diminuisce.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:53   #1469 (permalink)  Top
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Ciao, io non sono un esperto ma in genere quell'effetto molla a me lo fa (Gaui 200) solo quando non ho tanti giri e do bruschi colpi di passo, mentre più aumento i giri più si attenua fino a sparire se sto dagli 85-90 in su.
A quanti giri stai provando tu? Se sta basso prova a mettere una curva con tanti giri e guarda se l'effetto molla ti diminuisce.
Ciao

Si, la cosa è plausibile ma bisogna tenere presente che due giorni fa nelle stesse identiche condizioni di giri (e tutto il resto) non aveva nessun problema.
Io non so a quanti giri va, ma non ho avuto mai problemi anche con curve molto più tranquille...

E comunque il problema non è sui colpi di stick a dx e a sx... il problema è SOLO in accelerazione!

E' pazzesco.. sono 2 giorni che ci sbatto senza trovare soluzione...
Ho cambiato anche la corona poichè il cuscinetto unidirezionale faceva una piccola rotazione prima di agganciare, ma non perdeva mai l'aggancio.
Per sicurezza l'ho cambiata: nulla!

Credo sia assurdo in questo momento cambiare gyro con uno migliore perchè il mio non aveva mai dato questo problema e ne ho provato un altro che avevo e l'effetto è identico.
Stessa cosa cambiando servo, cambia tutto il comportamento ma il ritardo rimane comunque.

Aiuto!
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Vecchio 16 novembre 09, 22:12   #1470 (permalink)  Top
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Io non so a quanti giri va, ma non ho avuto mai problemi anche con curve molto più tranquille...

Aiuto!

VOGLIO la curva gas che hai impostato....
Oppure, metti 0-e poi 90% su tutti gli altri punti, e poi ci dici che fa...
Ho scritto prima, credo, che la coda nel mio è molto sensibile alla carica - scarica della lipo, supponendo un gain 60%, a lipo carica sbacchetta e va meglio a 58, a lipo scarica dondola e va meglio a 62...
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