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Vecchio 11 novembre 09, 21:45   #1421 (permalink)  Top
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ma allora sta V4 e' la SE
dal sito align.
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Vecchio 11 novembre 09, 21:48   #1422 (permalink)  Top
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possibile, io so solamente che apportava tutte le migliorie necessarie
questo mi basta
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Vecchio 11 novembre 09, 22:02   #1423 (permalink)  Top
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possibile, io so solamente che apportava tutte le migliorie necessarie
questo mi basta
scusa, ma sulla capottina del tuo elicottero, c'e' scritto SE?

http://www.align.com.tw/shop/images/...kx019004_1.jpg
non e' che voglio romperti le balle, ma e' solo xke sto per fare un ordine...
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Vecchio 11 novembre 09, 22:49   #1424 (permalink)  Top
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anche io ho un g110 e pensavo di provarlo sul 250, ma come lo hai montato, ho l'impressione che non entri messo in piedi, anzi da me non entra proprio, non ci sta, troppo basso l'alloggiamento
per l'effetto molla di cui parli, lo fa anche a me sul 450 quando do cambi di passo repentini, è normale per questo tipo di gyro e con il servo e-flite
penso si riduca con il servo align e un buon giroscopio lo annulla quasi del tutto
troppo pretendere di più da un gyro da 40 euro che tralaltro lo usano anche per fare 3d col blade di scatola
è un buon giro, ma su un eli piccolo, ci vuole qualcosa di migliore per bloccare la coda, io pensavo al kds800 per non spendere troppo
il servo invece sulla carta è ottimo, molto veloce
Quindi hai un 450 con il GYRO EFLITE?
E "la molla" allora dici che è normale su tutti gli ely o è un effetto del Gyro non troppo sofisticato che viene invece AZZERATO da un buon gyro?

Hai ragione, il gyro in piedi non ci sta, infatti nel mio Trex è montato dritto ma incollato sul lato inferiore del supporto, quindi sul lato superiore del gyro stesso..
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Vecchio 11 novembre 09, 23:24   #1425 (permalink)  Top
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Quindi hai un 450 con il GYRO EFLITE?
E "la molla" allora dici che è normale su tutti gli ely o è un effetto del Gyro non troppo sofisticato che viene invece AZZERATO da un buon gyro?

Hai ragione, il gyro in piedi non ci sta, infatti nel mio Trex è montato dritto ma incollato sul lato inferiore del supporto, quindi sul lato superiore del gyro stesso..
a me l'effetto "molla" lo faceva il t-rex 450 SE V2 quando gli ho cambiato il servo coda.
ho il 401 e quando ho abbinato il servo Hitec HSG-5084MG ha incominciato, solo in normal, a fare "la molla", ho poi alzato di molto la sensibilità del giro a 90 con radio DX7 ed e' diventato perfetto, molto preciso e velocissimo.
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Vecchio 12 novembre 09, 00:07   #1426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
a me l'effetto "molla" lo faceva il t-rex 450 SE V2 quando gli ho cambiato il servo coda.
ho il 401 e quando ho abbinato il servo Hitec HSG-5084MG ha incominciato, solo in normal, a fare "la molla", ho poi alzato di molto la sensibilità del giro a 90 con radio DX7 ed e' diventato perfetto, molto preciso e velocissimo.
Mi pare quindi di capire che la "molla" non è fisiologica ma è eliminabile con gli accorgimenti giusti.

In questo momento tutto sommato mi va bene anche con un pò di molla... perchè ancora non sfrutto per niente le potenzialità del rexino, credo che una coda impeccabile serva a poco quando si sta ancora imparando e si fa solo un volato tranquillo e leggero...
Inutile svenarsi adesso, però è giusto capire, quindi ringrazio chi ha la pazienza di rispondere ai miei dubbi spesso ingenui...

Ripropongo per la millesima volta il dubbio sui 2 set di pale e palini a cui ormai temo non ci sarà mai risposta!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 12 novembre 09, 00:14   #1427 (permalink)  Top
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Ripropongo per la millesima volta il dubbio sui 2 set di pale e palini a cui ormai temo non ci sarà mai risposta!
per i palini posso dirti che i piccoli creano + danno che altro, ho letto che tra + grandi e + piccoli i + grandi danno una coda + efficace, non per il 250 nello specifico ma anche ad esmpio tra palini da 92 o 95 mm, ma sono dettagli che credo possano apprezzare i pollici dotati, sul 250 la misura piccola io non la uso, ho trovato dei palini cloni che sono ancora + grandi, tanto che puoi decollare solo da asfalto o cemento, son lunghi quasi come la pinna...
Per le pale principali idem il 450 monta le 315 e le 325mm, con le corte è meno stabile e + reattivo, credo il discorso valga anche in questo caso, per chi è così bravo da accorgersene...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 00:17   #1428 (permalink)  Top
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Mi pare quindi di capire che la "molla" non è fisiologica ma è eliminabile con gli accorgimenti giusti.

In questo momento tutto sommato mi va bene anche con un pò di molla... perchè ancora non sfrutto per niente le potenzialità del rexino, credo che una coda impeccabile serva a poco quando si sta ancora imparando e si fa solo un volato tranquillo e leggero...
Inutile svenarsi adesso, però è giusto capire, quindi ringrazio chi ha la pazienza di rispondere ai miei dubbi spesso ingenui...

Ripropongo per la millesima volta il dubbio sui 2 set di pale e palini a cui ormai temo non ci sarà mai risposta!
ci provo io sulle pale :le 200 ti danno maggiore manegevolezza negli spazi piccoli ,se provi lo noti subito,al cotrario hai piu' stabilita',ma, perdi qualcosa in manegevolezza con le 205.I palini grandi ti danno maggiore autorevolezza alla coda,sono quindi da preferire, i piu' piccoli ,forse in manovre 3d dove la coda deve essere stoppata meno,forse sono piu' adatte,comunque a tutti sembra piu' logico usare i palini di coda grandi. p.s. io ci ho provato....ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 01:02   #1429 (permalink)  Top
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Grazie mille a edubu e sescot per le delucidazioni sui set di pale e palini.

Dal basso della mia inesperienza le loro teorie non fanno una piega e mi convincono pienamente.

Aggiungo soltanto che ho comunque provato i due set e non ho notato alcuna differenza, ma sicuramente ciò è dovuto al fatto che non ho l'abilità di spingere le prestazioni del rexino... per dirla tutta.. ho trovato poca differenza anche con le 205D in fibra, e sono convinto che chi stressa a dovere l'ely potrebbe prendere questa affermazione come una bestemmia.

Tra le pale in plastica di scatola e quelle in fibra la differenza di rigidità è lampante, ed anche il peso è minore, 14gr. contro 20gr.
Eppure ho provato a calcolare la durata della pila (a parità di condizioni) ed anche a dare rapide variazioni di passo, senza apprezzare differenze sensibili.
Ma sono convinto che chi si cimenta in manovre tipo tic-toc e simili la differenza la sente eccome...
Io non ci riesco nemmeno al simulatore a fare il tic-toc!!


A proposito:
per il G4 ho trovato un buon T-rex 500 (a cui ho dovuto appesantire un pò i paddle della flybar perchè troppo sensibile a mio parere) ma non riesco a trovare un T-rex250 che funzioni come si deve... qualcuno ne sa parlare?
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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 10:10   #1430 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
per i palini posso dirti che i piccoli creano + danno che altro, ho letto che tra + grandi e + piccoli i + grandi danno una coda + efficace, non per il 250 nello specifico ma anche ad esmpio tra palini da 92 o 95 mm, ma sono dettagli che credo possano apprezzare i pollici dotati, sul 250 la misura piccola io non la uso, ho trovato dei palini cloni che sono ancora + grandi, tanto che puoi decollare solo da asfalto o cemento, son lunghi quasi come la pinna...
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quanto la pinna?

e da quanto sono?
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