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Vecchio 28 marzo 09, 17:31   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Mha, io fino ad ora del super combo preso a Verona ho dovuto cambiare:
1) Gruppo di coda (completo) per avere la puleggia in metallo
2) Hub di coda con i cuscinetti singoli + spessori
3) Servo di coda
4) Capottina più larga per "cercare" di farci stare le lipo.
5) Pale in carbonio
Ora vedo che devo cambiare anche il leveraggio di coda (6).

Ho poi dovuto comprare appositamente:
un misuratore di passo
Una pinza sgancia uniball

Poi ?
Di sicuro l'asta flybar più lunga x maggior stabilità e velocità di risposta
Carrelli più robusti
Guida piatto dalla versione in plastica a versione in metallo per avere i supporti capottina più rigidi

Poi ?
Dampeners ?
Comprare un apposito alesatore degli uniball stretti quando uscirà.

Quanto mi sarà costato alla fine questo modello per riuscire a farlo volare decentemente ?

Chi è il "fornitore ufficiale" di cui tanto parla Roblau che avrebbe dovuto fornirmi gli aggiornamenti gratis/in garanzia ? Io l'ho comprato a Verona allo stand Elishop che in quell'occasione mi ha venduto il gruppo di coda con la nuova puleggia, le 2 lipo Polyquest che non stanno neanche nella capotina nuova più lunga e larga e che mi ha venduto il servocomando Logictech che non sono ancora riuscito a far funzionare.

Roblau, puoi dirmi dove avrei dovuto invece comprarlo per avere gratis tutti gli aggiornamenti che invece ho pagato ?

Ma tu hai veramente avuto gratis tutto quello che io ho comprato e pagato ???
Vorrei capire.........
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 17:42   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di spszcp
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mha, io fino ad ora del super combo preso a Verona ho dovuto cambiare:
1) Gruppo di coda (completo) per avere la puleggia in metallo
2) Hub di coda con i cuscinetti singoli + spessori
3) Servo di coda
4) Capottina più larga per "cercare" di farci stare le lipo.
5) Pale in carbonio
Ora vedo che devo cambiare anche il leveraggio di coda (6).

Ho poi dovuto comprare appositamente:
un misuratore di passo
Una pinza sgancia uniball

Poi ?
Di sicuro l'asta flybar più lunga x maggior stabilità e velocità di risposta
Carrelli più robusti
Guida piatto dalla versione in plastica a versione in metallo per avere i supporti capottina più rigidi

Poi ?
Dampeners ?
Comprare un apposito alesatore degli uniball stretti quando uscirà.

Quanto mi sarà costato alla fine questo modello per riuscire a farlo volare decentemente ?

Chi è il "fornitore ufficiale" di cui tanto parla Roblau che avrebbe dovuto fornirmi gli aggiornamenti gratis/in garanzia ? Io l'ho comprato a Verona allo stand Elishop che in quell'occasione mi ha venduto il gruppo di coda con la nuova puleggia, le 2 lipo Polyquest che non stanno neanche nella capotina nuova più lunga e larga e che mi ha venduto il servocomando Logictech che non sono ancora riuscito a far funzionare.

Roblau, puoi dirmi dove avrei dovuto invece comprarlo per avere gratis tutti gli aggiornamenti che invece ho pagato ?

Ma tu hai veramente avuto gratis tutto quello che io ho comprato e pagato ???
Vorrei capire.........

quoto in toto!
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Vecchio 28 marzo 09, 17:55   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Mha, io fino ad ora del super combo preso a Verona ho dovuto cambiare:
...
Mamma mia, Rik, mi metti paura...
Quante cose dovrò cambiare al mio?? Oddio... Ecco perchè ci sono tutti quei 250 sul mercatino....
Mi conosco troppo bene, non posso volare con un heli pieno di bug, mi sa tanto che dovrò prepararmi ad una lunga lista della spesa! Uffa!
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Vecchio 28 marzo 09, 17:56   #134 (permalink)  Top
roblau
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dunque , ribadisco, che io tutti i ricambi in "piu" li ho pagati perche presi tutti fuori italia.

in italia se non e' cambiato ma non credo il venditore ufficiale dovrebbe essere elyshop, poi potresti controllare sul sito align per avere certezza.

per quanto riguarda il modello mi sembra che ora si stia esagerando come dice giustamente italion, alla fine tutto sto casino sono 10 euro di pezzi!

inoltre aggiungo e ho avuto conferma di quello che sto per scrivere, che , il leverismo di coda lo cambi solo se fai davvero un po di volo spinto , altrimenti non ti accorgi nemmeno el difetto che provoca l'asta di 2 mm piu corta rispetto a quella ultima versione o che si voglia dire upgrade.

per quanto riguarda la canopy maggiorata, che dire, con le giuste lipo pe ril modello non ce nessun problema.

i dumpers e pale in cf piu' rigidi sono degli upgrade ovvi, se pretendi di piu' del "normale" , non mi venite a dire che altri elicotteri non forniscono upgrade post vendita!!! e' li il business!!!

voglio solo fare un piccolo o.t. , un mio amico tempo fa progetto e realizzo' un bel modello di eli molto particolare, ce qualcosa sul forum ancora probabilmente, un certo MONSTER il nome del modello, questo elicottero che vola benissimo tuttora ma non e' stato destinato alla produzione di serie, ce ne sono solo pochi esemplari "viventi" aveva ed ha solo un difetto, ed e' la causa della NON COMMERCIALIZZAZIONE, indovinate un po?
il difetto e' il seguente, durante i crasch e' estremamente difficile rompere i particolari del modello stesso a parte le pale, tutto il resto era stato calcolato per resistere ad impatti esagerati, tutti i componenti sono di qualita' estrema,quindi non bisognava di upgrade, tutta la disposizione dell'elettornica e' protetta dagli urti....., morale, e' un mezzo che non ha mercato, cioe' il vero business sono i ricambi non il modello.

quindi per concludere a parte tutti gli accessori che sono dovuti al modellista a seconda del modello che si compra, ovvero non posso pretendere di caricare le lipo del 600 con il carichino del minilama, il resto e' un attivita satellitare di commercio, pensate alle llipo, ora tutti vogliamo le capacita' di scarica da 30 c altrimenti le lipo non servono a niente!!! ma siamo impazziti! ma vi ricordate che 3 anni fa quando la media era di 15c ? mi pare che quelli bravi il 3d lo facevano lo stesso! ora se non hai il flybarless non sei nessuno... e di cosa ci vogliamo lamentare allora se siamo noi i primi a pretendere.

ribadisco il 250 vola eppure bene.

per tutto il resto ce la normativa nazionale sulle garanzie dei prodotti che se diversamente indicato dalla casa costruttirice o dipendentemente dalla specifica del materiale in uso o soggetto ad usura e' di mesi 24 piu' uno, a partire dalla data presente sul documento fiscale rilasciato al momento dell'acquisto.

...ma quanti di noi hanno il famigerato scontrino fiscale ?
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Vecchio 28 marzo 09, 18:20   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di spszcp
 
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Ragazzi, vorrei solo che fossimo un po più uniti nel far valere i nostri diritti di consumatori, non mi piace essere preso in giro dalle varie aziende che per motivi di mercato ci usano per comprare i vari ricambi e upgrade per rimediare ad errori di progettazione e\o di fabbricazione. Mi sento preso in giro e dopo aver consumato un patrimonio DICO BASTA! e se con me dicessoro BASTA altri migliaia di consumatori forse avremmo qualche problema in meno e più soldi in tasca.
Saluti a tutti
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Vecchio 28 marzo 09, 18:28   #136 (permalink)  Top
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Ragazzi, vorrei solo che fossimo un po più uniti nel far valere i nostri diritti di consumatori, non mi piace essere preso in giro dalle varie aziende che per motivi di mercato ci usano per comprare i vari ricambi e upgrade per rimediare ad errori di progettazione e\o di fabbricazione. Mi sento preso in giro e dopo aver consumato un patrimonio DICO BASTA! e se con me dicessoro BASTA altri migliaia di consumatori forse avremmo qualche problema in meno e più soldi in tasca.
Saluti a tutti
Hai ragione, ma che cosa possiamo fare affinchè le cose in futuro possano cambiare?
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Vecchio 28 marzo 09, 18:33   #137 (permalink)  Top
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Hai ragione, ma che cosa possiamo fare affinchè le cose in futuro possano cambiare?
Fai una bella domanda! il problema è proprio questo, un senso di impotenza su cui giocano i produttori. Ma dico abbiamo un ottimo forum su scriviamo di tutto, discutiamo e prendiamo posizione su questo o quell'elicottero, possiamo intanto parlarne francamente, discuterne ecc,, io smetto di comprare prodotti Align tanto per cominciare! vi dico che mi dispiace perchè sono nato Align ma non morirò indebitato e pieno di rabbia per l'Align
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Vecchio 28 marzo 09, 18:36   #138 (permalink)  Top
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Fai una bella domanda! il problema è proprio questo, un senso di impotenza su cui giocano i produttori. Ma dico abbiamo un ottimo forum su scriviamo di tutto, discutiamo e prendiamo posizione su questo o quell'elicottero, possiamo intanto parlarne francamente, discuterne ecc,, io smetto di comprare prodotti Align tanto per cominciare! vi dico che mi dispiace perchè sono nato Align ma non morirò indebitato e pieno di rabbia per l'Align
Temo proprio che non riusciremo a realizzare una simile impresa..
Non vorrei scoraggiarti e penso tu abbia ragione ad affermare che non è giusto,per principio,acquistare modelli difettati.. (soprattutto ai fini della sicurezza,dato che l'heli è un mezzo pericoloso) Ma almeno per il momento possiamo limitarci a condividere le informazioni che li riguardano,consigliando quali ricambi acquistare al fine di correggere tutti i bug presenti.
Proverò il 250 e vi farò sapere come va..Speriamo bene.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 19:01   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di Chris
 
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Ecco fatto!Tutto perfetto..il moscerino vola benissimo in Normal, stasera provo in IDLE..speriamo in bene, non ho piu' spare parts
Grazie Dex per gli aiuti.PEr curiosita', voli con settaggi pitch da manuale??

Chris

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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
se hai poco negativo e tanto positivo,devi accorciare
le astine dei servi.

capita che da una radio ad un'altra marca le cose non siano uguali.

ciao

chi epa li regoli dopo se hai bisogno x accorciare la corsa dei servi
"tutti e tre valori uguali credo".
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Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
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Vecchio 28 marzo 09, 19:27   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Avevo precisato che il difetto lo fa collegato anche direttamente alla ricevente dopo aver visto il problema collegato al Gyro.
Il Gyro avendo io preso un super combo è quello Align e non quello Logictech "dedicato".
Avevo provato anche a cambiare l'impostazione del gyro Align su narrow band prima di provare direttamente sulla ricevente, ma senza risultati.

Ora però mi avete fatto tornare dei dubbi e lo proverò su uno Spartan o su un 611 o su un 720.

La cosa strana è che il dubbio che fosse un servo narrow band l'avevo già avuta ma sulla scatoletta non è indicato alcunchè, sul sito della Logictech si dice pochissimo praticamente nulla.
Proverò a fare altre ricerce in rete e poi farò ulteriori test.
Mi sa comunque che faccio prima a prenderne uno di un'altra marca dove siano specificate sulla confezione le caratteristiche complete.
Nessuno però mi ha dato fino ad ora una dritta sui servi possibili candidati per la coda dei TREX250.

Ciao
G R A Z I E !!!!!!
I forum servono anche a questo !
Mi avete meso dei dubbi e spinto a perseverare. Ora sono riuscito a far funzionare il 3100.
Dopo aver verificato che su un 611 funzionava, ho riprovato sul giro 750 Align (che è la prima volta che uso e quindi non conoscevo bene) e ho scoperto che per settare in narrow band (760uSec), non basta spostare "leggermente" lo stick della radio portando il led da verde a rosso. Anche se il led è rosso non entra in narrow band !!!!!
Oltre a far cambiare colore al led, bisogna portare lo stick a fondo corsa e tenercelo almeno un secondo !!!!!
Solo in questo modo cambia configurazione !

Spero l'informazione possa tornare utile anche ad altri.

PS: Chi dovesse provare il Logictech LTS3100G sappia anche che funziona alla rovescia rispetto al servo Align e bisogna reversare sia il giro che la radio.


Comunque adesso (ho provato per ora solo in salotto) la coda non scodinzola più ed è finalmente inchiodata.
Solo dando postivo si sposta di due gradi e lì resta e dando negativo si sposta di due gradi dall'altra parte e lì resta.
Penso sia dovuto ai vari giochi dei leveraggi e delle pinze che in un modello così piccolo si fanno sentire di più.

Sono felice ragazzi !
Speriamo domani sia una giornata sufficientemente bella per andare a provarlo all'aperto (stà pioviginando leggermente).

Grazie ancora a chi mi ha spinto ad insistere !

Tra l'altro cercando specifiche sui vari siti, ho scoperto in tanti siti lo vendono come funzionante anche a 6Volt. Ho quindi tolto anche lo step down rendondolo ancor più veloce, potente ed evitando di aggiungere al modello il peso dello step down (e il potenziale rischio di un ulteriore connettore che si potrebbe sfilare e uno step down che si potrebbe guastare).

Ariciao

Ultima modifica di m.rik : 28 marzo 09 alle ore 19:36
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