22 settembre 09, 01:19 | #1251 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Capisco bene che tu non voglia più avere a che fare con i sistemi tradizionali! Io invece mi trovavo bene con la 6exhp e non pensavo proprio di cambiarla prima di qualche anno, e prima che ne sentissi l'esigenza visto che ancora sto imparando a volicchiare... ciò che mi lascia perplesso è la totale assenza di problemi per diversi mesi, poi invece due eventi ravvicinati... io non sono convinto che sia un disturbo esterno. Quando si è verificato il primo ero da solo e a pochi metri... Ma potrebbe essere un problema di quarzi? Magari che ne so, quello della RX con le vibrazioni non funziona più bene... No perchè se è impossibile magari riesco a bloccare l'ordine... solo i quarzi sono 26!!! | |
22 settembre 09, 08:16 | #1252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
22 settembre 09, 10:22 | #1253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
| Corona trasmissione principale
Ciao, anche a me è capitato di notare quel rumoraccio che manda la corona up grade..... ho risolto così: lasciala montata... il problema non sta nei cuscinetti: serra il pignone motore più che puoi sulla corona, ma fai in modo che il motore ce la fa a farla girare...; togli pale e palini e con la radio accesa metti in rotazione il motore e fallo girare un paio di minuti al massimo dei giri con gli ingranaggi così serrati. Dopo devi ripristinare lo spazio tra corona e pignone (serra con una strisciolina di carta sottile messa tra i due ingranaggi e serra. Fatto questo i denti della corona hanno copiato quelli del pignone.... Risultato: rumore ridotto dell'80%. Poi sparisce definitivamente man mano che voli col modello. Citazione:
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22 settembre 09, 10:23 | #1254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
quoto leo per l'impianto elettrico.
__________________ | |
22 settembre 09, 23:08 | #1256 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
Ho completamente smontato il 250 e l'ho rimontato sostituendo tutti i pezzi con giochi ecc, ho messo il gyro GHL3D e DS420, ho fatto solo una batteria per mancanza di tempo, mi sembra decente, ho appena fatto in tempo a trimmare, in questo caso anche la coda, questo gyro tollera i trimmaggi. Per un giudizio approfondito aggiornerò nei prox giorni. Ho quasi la certezza che alcuni problemi si ripercuotono fortemente sulla coda ferma. |
22 settembre 09, 23:21 | #1257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai sostituito i cuscinetti dei leveraggi della testa? Io l'ho fatto, ma ho visto che non sempre i giochi spariscono. In alcune leve si, in altre no. A quel punto ho lasciato i meno peggio al loro posto, tanto era inutile sostituire i cuscinetti per avere lo stesso effetto. Stessa cosa per l'asse principale, ho messo addirittura i supporti in metallo con i cuscinetti già montati, e c'è sempre un pò di gioco, sia dei cuscinetti che dell'asse dentro all'anello del cuscinetto. Della corona upgrade ho già parlato. Oggi ho provato a fare come consiglia ZUMBIT. Ho visto che c'è un punto nella corona che probabilmente è più eccentrico quindi preme di più sul pignone, quindi fa rumore. Ho provato a premere il motore sulla corona, serrarlo e farlo girare, addirittura in quel punto si fermava. Ci ho rinunciato. Aspetto la nuova corona standard visto che non riesco a estrarre il cuscinetto per cambiarlo. Qualcuno sa come estrarre il cuscinetto e da quale lato? Inoltre ho controllato tutti i cavi e i contatti e non ho scoperto nulla di nuovo. I quarzi evidentemente funzionano, anche quello della RX pure dopo la botta. Pazienza ho speso 26 per nulla. Ma adesso il terrore che si ripeta il black out rimane... come si fa a volare così? Se capita in hovering poco male, ma se capita mentre vola? E se capita di nuovo ad una certa distanza come due giorni fa? Ultima modifica di Blekmacigno : 22 settembre 09 alle ore 23:24 | |
22 settembre 09, 23:23 | #1258 (permalink) Top |
User | CP2 revival
Per contrastare le crisi d'astinenza in attesa dei ricambi ho rimesso in moto il vecchio CP2... Terrificante! Non sono nemmeno riuscito a metterlo di muso, non me la sono sentita... non si è mai sicuri di come può reagire... ingestibile. Quello che non capisco è: come fanno a farlo volare come si vede nei video su you tube? Se ci riescono sono dei mostri, e se provassero un t-rex cosa riuscirebbero a fagli fare allora? |
22 settembre 09, 23:33 | #1259 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
[QUOTE=Blekmacigno;1724294]Che tipo di problemi? Appunto, ora che quasi tutto è perfetto sembra un altro... Hai sostituito i cuscinetti dei leveraggi della testa? Ho sost. direttamente i leveraggi con gioco, hai ragione, non sono comunque perfetti! Io l'ho fatto, ma ho visto che non sempre i giochi spariscono. In alcune leve si, in altre no. A quel punto ho lasciato i meno peggio al loro posto, tanto era inutile sostituire i cuscinetti per avere lo stesso effetto. Stessa cosa per l'asse principale, ho messo addirittura i supporti in metallo con i cuscinetti già montati, e c'è sempre un pò di gioco, sia dei cuscinetti che dell'asse dentro all'anello del cuscinetto. I supporti in metallo li avevo messi subito! Della corona upgrade ho già parlato. Montato quella, mi pare sia ok. Qualcuno sa come estrarre il cuscinetto e da quale lato? Ancora no, ho corone senza cuscinetto e prima o poi lo farò... [QUOTE] |
23 settembre 09, 00:29 | #1260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
prima e corona nuova dopo. io le ho comperate"quelle prima versione"gia' con il cuscinetto. sono ancora nel casetto imbustate. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
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