Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 23:52   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da San1420 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

volevo fare un ordine su

fast.lad

per sostituire, sul mio t-rex 250, gyro , servo coda e servi per piatto.

pensavo per il gyro e servo di coda: LogicTech 2100T HH Gyro and LTS-3100G Servo New Version

non so ivece cosa prendere per i tre servi del piatto. mi aiutate? logicamente qualche cosa che sia disponibile su
Fast Lad Performance

mi consiglereste un gyro diverso da quello scelto da me?


Grazie
Io l'ho provato pure con il Logitech...che dire, si', va bene, ma il setup del gyro deve essere fatto a puntino, e non e' per niente facile.
Alla fine di tutto, il Gp750 e' il migliore.

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:20   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scusami,sbachettamenti o dondolii?

e per capire meglio.

ciao
Sbacchettamenti stretti e rapidi o ampi e lenti sempre della coda dovuti al mal funzionamento del regolatore che manda in coppia o meno il motore (secondo la frequenza del disturbo)...........prima che cuocessi il regolatore non c'erano questi problemi.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:59   #1213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Re

Ciao.
Non è il cuscinetto a far slittare l'albero al suo interno...ma è l'esterno del cuscinetto che slitta nella sede della corona che è, come noto, di plastica.
Stesso identico problema che aveva il mio Pro Copter...risolto con un piccolo accorgimento.


Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Con la stessa configurazione ho lo stesso gain 20% con radio futaba, come già avevo scritto questa versione va molto bene non ho avuti problemi di sbacchettamento o altro.
Stranezza del modellismo .................io la ruota up-grade con l'inserto d'alluminio l'ho smontata perchè si bloccava il cuscinetto ....ho rimesso l'originale che è perfetta.
Zumbit mi spieghi come fa un cuscinetto unidirezionale a slittare? E' proprio per curiosità, perchè ho la convinzione che questo meccanicamente non può accadere.
Per quanto riguarda gli sbacchettamenti di coda, ora che ho il regolatore partito sembra che spesso provengano proprio da questi..............quando danno problemi di coppia e erogazione ne risente la coda............
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 12:09   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Caro Dex, io l'ho provato con il Gy401b, Align 600RCE,e il GP740...quest'ultimo sembra il migliore, anche se un leggero sbacchetamento c'e' sempre, sia in normal che in Idle up.I servi sono quelli da scatola originale del Supercombo.
Ci volo solo quando ho i 500 "sotto i ferri", non mi piace molto.Me l'ero preso solo per sfizio.

Ciao
Chris
Ciao,
sono indeciso se prendere il ds420 più che altro per sfizio e per investimento, magari in futuro cambierò gyro (ho un e-flite 110hl).
Pensi che possa darmi problemi con questo gyro? (domanda da un milione di €)

P.S. Ho la tua stessa TX Futaba. Penso che abbia un ottimo qualità/prezzo per quanto sia la mia prima tx seria!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 13:43   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao,
sono indeciso se prendere il ds420 più che altro per sfizio e per investimento, magari in futuro cambierò gyro (ho un e-flite 110hl).
Pensi che possa darmi problemi con questo gyro? (domanda da un milione di €)

P.S. Ho la tua stessa TX Futaba. Penso che abbia un ottimo qualità/prezzo per quanto sia la mia prima tx seria!
Ciao,il tuo gyro non lo conosco e quindi non posso darti dei consigli.Il 420 e' un buon servo,non mi ha mai dato problemi.E poi e' tutto un discorso si settaggio del gyro.Abbinato con il Gp750 credo sia il migliore per il 250.
Eh eh, la mia vecchia Futaba l'ho messa nel cassettone...da quando mi son preso la DX7 non la guardo nemmeno piu'!!Comunque e' stata anche la mia prima tx, ci ho fatto volare il belt, HBking, un walkera e il 450...tutto sommato non mi ha mai dato problemi..anche se c'e' un abisso con la DX7!

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 14:22   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ciao,il tuo gyro non lo conosco e quindi non posso darti dei consigli.Il 420 e' un buon servo,non mi ha mai dato problemi.E poi e' tutto un discorso si settaggio del gyro.Abbinato con il Gp750 credo sia il migliore per il 250.
Eh eh, la mia vecchia Futaba l'ho messa nel cassettone...da quando mi son preso la DX7 non la guardo nemmeno piu'!!Comunque e' stata anche la mia prima tx, ci ho fatto volare il belt, HBking, un walkera e il 450...tutto sommato non mi ha mai dato problemi..anche se c'e' un abisso con la DX7!

Chris
Bèh.. alla fine l'ho preso comunque il ds420... così, per sfizio.
L'elyhobby è una droga, se cominci sei fregato!
Mi sono trattenuto dal prendere pure il GP750 solo perchè ho già speso una barca di soldi in ricambi e cose varie.

Per quanto riguarda la DX7... capisco che sia un'altra cosa, ma solo fino ad un certo punto, come dicevo ho avuto solo la TX del CP2 (oscena) e la Futaba...
Se ti va, per conoscenza, puoi accennarmi quali sono le differenze più sostanziali e che risultati in più si possono ottenere con una DX7?
(naturalmente a parte il sistema radio a 2.4Ghz e l'assenza di interferenze)
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:39   #1217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Supporto Gyro

Ragazzi ho dimenticato di segnalare questo problema:
alcuni modelli (250) tutte le versioni, hanno il supporto del giroscopio, quello in carbonio che va incastrato tra i due lati del telaio, per intenderci,che balla nelle sue sedi...
Il movimento che fa è pressochè impercettibile ad occhio... ma il giroscopio sente questi piccoli movimenti e di conseguenza compensa con piccole correzioni.Pertanto alcune oscillazioni della coda e/o piccoli scodamenti sono certamente imputabili a questo inconveniente.
Si risolve semplicemente applicando una piccola quantità di "attak" nelle intersezioni del telaio con la piastrina di supporto giroscopio.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:07   #1218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Sbacchettamenti stretti e rapidi o ampi e lenti sempre della coda dovuti al mal funzionamento del regolatore che manda in coppia o meno il motore (secondo la frequenza del disturbo)...........prima che cuocessi il regolatore non c'erano questi problemi.
scusami..ma.io ha avuto poco fortuna ....non mi cabio' nulla la sostituzione per bruciatura dell'esc nel mio rex ..sbacchettante...... ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:09   #1219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ragazzi ho dimenticato di segnalare questo problema:
alcuni modelli (250) tutte le versioni, hanno il supporto del giroscopio, quello in carbonio che va incastrato tra i due lati del telaio, per intenderci,che balla nelle sue sedi...
Il movimento che fa è pressochè impercettibile ad occhio... ma il giroscopio sente questi piccoli movimenti e di conseguenza compensa con piccole correzioni.Pertanto alcune oscillazioni della coda e/o piccoli scodamenti sono certamente imputabili a questo inconveniente.
Si risolve semplicemente applicando una piccola quantità di "attak" nelle intersezioni del telaio con la piastrina di supporto giroscopio.
.....come si vede se è necessario mettere l' attak ?come te ne sei accorto olo hai letto da qualche parte grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:41   #1220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Piastrina gyro

Ho notato dei movimenti della coda col modello in mano... muovendo il telaio ho notato che il servo di coda si muoveva.... così ho individuato che era la piastrina di supporto... se la muovevo nella sua sede la coda riceveva impulsi dal gyro. Così ho svelato l'arcano....



Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....come si vede se è necessario mettere l' attak ?come te ne sei accorto olo hai letto da qualche parte grazie Eduardo
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002