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Vecchio 13 settembre 09, 23:06   #1181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non so che dirti,questo tipo di taratura io la ho trovata solo
sulle istruzioni del GY520 "mettere la stessa corsa sia da un lato
che dall'altro se utilizzato in AVCS",e ti diro' di piu' ho pure provato
entrambe le opzioni sul GY520,ma sinceramente mi sono trovato
meglio con la vecchia maniera.
tarato meccanicamente in normal che stia fermo in hovering,
e poi utilizzato in AVCS.

ovviamente tutti sono liberi di provare e riportare le proprie
esperienze e impressioni.

ciao

ps.sinceramente x il 401 non la avevo mai sentita ne letta
di tararlo in questo modo,come il nuovissimo 520.
..si indubbiamente se sttare in normal o in avcs è una delle cose su cui piu' si discute... ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:14   #1182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non so che dirti,questo tipo di taratura io la ho trovata solo
sulle istruzioni del GY520 "mettere la stessa corsa sia da un lato
che dall'altro se utilizzato in AVCS",e ti diro' di piu' ho pure provato
entrambe le opzioni sul GY520,ma sinceramente mi sono trovato
meglio con la vecchia maniera.
tarato meccanicamente in normal che stia fermo in hovering,
e poi utilizzato in AVCS.

ovviamente tutti sono liberi di provare e riportare le proprie
esperienze e impressioni.

ciao

ps.sinceramente x il 401 non la avevo mai sentita ne letta
di tararlo in questo modo,come il nuovissimo 520.
bèh, come dicevo il mio gyro non mi da la possibilità di settare la corsa del servo.
Sinceramente anche io penso che sia meglio "tarato meccanicamente in normal che stia fermo in hovering," però poi ci si scontra con il manuale che dice chiaramente di mettere i palini a 0° con squadretta servo a 90°, e poi regolare il fermo coda, presumo con il trim. E come sennò?
Altrimenti direbbe di spostare il servo..

A questo punto però poi bisogna fare i conti con una corsa asimmetrica, e io avevo provato a regolare il fine corsa dalla TX... ma alla fine, anche facendo questa operazione le differenze non le ho notate (forse perchè non spingo la meccanica ai suoi limiti probabilmente) e difficilmente si arriva a fondo corsa anche dal lato "corto"...

Bah.. non vorrei riaprire un diatriba su questo punto... si è detto di tutto nei post precedenti.. anche se poi non si arriva mai ad una soluzione realmente definitiva e inattaccabile...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:20   #1183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh, come dicevo il mio gyro non mi da la possibilità di settare la corsa del servo.
Sinceramente anche io penso che sia meglio "tarato meccanicamente in normal che stia fermo in hovering," però poi ci si scontra con il manuale che dice chiaramente di mettere i palini a 0° con squadretta servo a 90°, e poi regolare il fermo coda, presumo con il trim. E come sennò?
Altrimenti direbbe di spostare il servo..

A questo punto però poi bisogna fare i conti con una corsa asimmetrica, e io avevo provato a regolare il fine corsa dalla TX... ma alla fine, anche facendo questa operazione le differenze non le ho notate (forse perchè non spingo la meccanica ai suoi limiti probabilmente) e difficilmente si arriva a fondo corsa anche dal lato "corto"...

Bah.. non vorrei riaprire un diatriba su questo punto... si è detto di tutto nei post precedenti.. anche se poi non si arriva mai ad una soluzione realmente definitiva e inattaccabile...
...io sinceramente sono per il settaggio dello zero meccanico in AVCS e quindi di avere ugale esursione a dext e sinistra ma,alla fine sono solo riflessioni....
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Vecchio 13 settembre 09, 23:21   #1184 (permalink)  Top
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..si indubbiamente se settare in normal o in avcs è una delle cose su cui piu' si discute... ciao
Con il Logictech non ci sono alternative, si deve settare PERFETTAMENTE fermo in hovering con sens al 30% circa (da 0 a 100%), a quel punto si setta tutto il resto compreso i fine corsa separati per entrambi i lati e si può usare in avcs. Il manuale del gy 401 mi pare consigli la stessa procedura seguita dai 3 click click per memorizzare la posizione. Quello che credo trovi tutti concordi è che i trim sulla coda non vanno usati.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:30   #1185 (permalink)  Top
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Con il Logictech non ci sono alternative, si deve settare PERFETTAMENTE fermo in hovering con sens al 30% circa (da 0 a 100%), a quel punto si setta tutto il resto compreso i fine corsa separati per entrambi i lati e si può usare in avcs. Il manuale del gy 401 mi pare consigli la stessa procedura seguita dai 3 click click per memorizzare la posizione. Quello che credo trovi tutti concordi è che i trim sulla coda non vanno usati.
ciao Sergio... con l'eccezione del gyro GAUI gu210 che DEVE essere trimmato in AVCS (INCREDIBILE ma vero) p.s domani è gia' 14 siamo vicini.....
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Vecchio 13 settembre 09, 23:33   #1186 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Con il Logictech non ci sono alternative, si deve settare PERFETTAMENTE fermo in hovering con sens al 30% circa (da 0 a 100%), a quel punto si setta tutto il resto compreso i fine corsa separati per entrambi i lati e si può usare in avcs. Il manuale del gy 401 mi pare consigli la stessa procedura seguita dai 3 click click per memorizzare la posizione. Quello che credo trovi tutti concordi è che i trim sulla coda non vanno usati.
Un gyro "complesso" con una regolazione particolarmente mirata...

Sta di fatto che invece il manuale del t-rex dica di mettere i palini a 0° e poi l'AVCS dovrebbe fare tutto il lavoro.
Io se faccio così, poi anche in AVCS devo sempre trimmare.
Bah...
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Vecchio 13 settembre 09, 23:40   #1187 (permalink)  Top
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Un gyro "complesso" con una regolazione particolarmente mirata...

Sta di fatto che invece il manuale del t-rex dica di mettere i palini a 0° e poi l'AVCS dovrebbe fare tutto il lavoro.
Io se faccio così, poi anche in AVCS devo sempre trimmare.
Bah...
scusa ,una curiosita', se SETTI direttamente IN AVCS E ACCENDI IN AVCS l'eli (SENZA PASSARE PER IL NORMAL), indipendentemente che devi trimmare. la coda....la coda non è meno con "effetto molla"?
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Vecchio 13 settembre 09, 23:49   #1188 (permalink)  Top
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ciao Sergio... con l'eccezione del gyro GAUI gu210 che DEVE essere trimmato in AVCS (INCREDIBILE ma vero) p.s domani è gia' 14 siamo vicini.....
Ciao Edu!
Si, domani dovrebbe arrivarmi il clone del rex 250, che dalle foto sembra pure meglio. Spero che abbian copiato tutto tranne i problemi, sto pensando di mettergli dei servi digitali emax supereconomici e un gyro tipo il GHL3D o il Telebee, sono convinto che per le mie esigenze non troverò differenze dall'originale, almeno fino a che non darò una bella arata al prato...
Credo che prima renderò questo ready to fly, subito dopo metterò mano a un 250 e alla meccanica da canniballizzare per fare un modello nuovo, e per vederlo andare fino a che non cade, da li in poi sorgeranno nuovi e vecchi problemi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:54   #1189 (permalink)  Top
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il manuale del t-rex dica di mettere i palini a 0° e poi l'AVCS dovrebbe fare tutto il lavoro.
Credo che il manuale faccia riferimento al suo GP750, l'idea che ho io è che se i palini sono a 8° e il gyro lo prende come 0, faticherà meno a tenere la coda ferma, ma è vero che il gyro fa un lavoro elettronico, che non stanca...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 00:01   #1190 (permalink)  Top
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scusa ,una curiosita', se SETTI direttamente IN AVCS E ACCENDI IN AVCS l'eli (SENZA PASSARE PER IL NORMAL), indipendentemente che devi trimmare. la coda....la coda non è meno con "effetto molla"?
è quello che faccio.
accendo in avcs, il normal non l'ho più usato e l'interruttore sulla tx passa due valori diversi in avcs.
Si ottiene meno "molla" abbassando il gain, come è prevedibile che sia. ma alcune volte si ha la sensazione che sia troppo basso, specialmente se tira un pò di vento...
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