13 settembre 09, 23:06 | #1181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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13 settembre 09, 23:14 | #1182 (permalink) Top | |
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Sinceramente anche io penso che sia meglio "tarato meccanicamente in normal che stia fermo in hovering," però poi ci si scontra con il manuale che dice chiaramente di mettere i palini a 0° con squadretta servo a 90°, e poi regolare il fermo coda, presumo con il trim. E come sennò? Altrimenti direbbe di spostare il servo.. A questo punto però poi bisogna fare i conti con una corsa asimmetrica, e io avevo provato a regolare il fine corsa dalla TX... ma alla fine, anche facendo questa operazione le differenze non le ho notate (forse perchè non spingo la meccanica ai suoi limiti probabilmente) e difficilmente si arriva a fondo corsa anche dal lato "corto"... Bah.. non vorrei riaprire un diatriba su questo punto... si è detto di tutto nei post precedenti.. anche se poi non si arriva mai ad una soluzione realmente definitiva e inattaccabile... | |
13 settembre 09, 23:20 | #1183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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13 settembre 09, 23:21 | #1184 (permalink) Top |
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| Con il Logictech non ci sono alternative, si deve settare PERFETTAMENTE fermo in hovering con sens al 30% circa (da 0 a 100%), a quel punto si setta tutto il resto compreso i fine corsa separati per entrambi i lati e si può usare in avcs. Il manuale del gy 401 mi pare consigli la stessa procedura seguita dai 3 click click per memorizzare la posizione. Quello che credo trovi tutti concordi è che i trim sulla coda non vanno usati.
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13 settembre 09, 23:30 | #1185 (permalink) Top | |
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13 settembre 09, 23:33 | #1186 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sta di fatto che invece il manuale del t-rex dica di mettere i palini a 0° e poi l'AVCS dovrebbe fare tutto il lavoro. Io se faccio così, poi anche in AVCS devo sempre trimmare. Bah... | |
13 settembre 09, 23:40 | #1187 (permalink) Top |
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| scusa ,una curiosita', se SETTI direttamente IN AVCS E ACCENDI IN AVCS l'eli (SENZA PASSARE PER IL NORMAL), indipendentemente che devi trimmare. la coda....la coda non è meno con "effetto molla"?
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13 settembre 09, 23:49 | #1188 (permalink) Top | |
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Si, domani dovrebbe arrivarmi il clone del rex 250, che dalle foto sembra pure meglio. Spero che abbian copiato tutto tranne i problemi, sto pensando di mettergli dei servi digitali emax supereconomici e un gyro tipo il GHL3D o il Telebee, sono convinto che per le mie esigenze non troverò differenze dall'originale, almeno fino a che non darò una bella arata al prato... Credo che prima renderò questo ready to fly, subito dopo metterò mano a un 250 e alla meccanica da canniballizzare per fare un modello nuovo, e per vederlo andare fino a che non cade, da li in poi sorgeranno nuovi e vecchi problemi... | |
13 settembre 09, 23:54 | #1189 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008
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| Credo che il manuale faccia riferimento al suo GP750, l'idea che ho io è che se i palini sono a 8° e il gyro lo prende come 0, faticherà meno a tenere la coda ferma, ma è vero che il gyro fa un lavoro elettronico, che non stanca...
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14 settembre 09, 00:01 | #1190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
accendo in avcs, il normal non l'ho più usato e l'interruttore sulla tx passa due valori diversi in avcs. Si ottiene meno "molla" abbassando il gain, come è prevedibile che sia. ma alcune volte si ha la sensazione che sia troppo basso, specialmente se tira un pò di vento... | |
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