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Vecchio 13 settembre 09, 23:09   #1171 (permalink)  Top
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parli della coda che molleggia o del saliscendi generale?

Se parliamo del saliscendi, bèh, la curva è già discretamente dolce ad altezza hovering... forse oggi ero distratto dalla videocamera, oppure i laschi della testa si fanno sentire così...
o forse entrambe le cose.

il su e giu,no i laschi non centrano credimi.
forse devi rendere pure un po lineare la curva motore.

i laschi si fanno sentire se fai treD,quando passi repentinamente
da passo negativo a positivo,e quando diventa eccessivo te ne accorgi
molto bene.

ciao
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Vecchio 13 settembre 09, 23:12   #1172 (permalink)  Top
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H25092 Metal Tail Rotor Control Arm Set
H25095 New Metal Tail Holder Set "ora ce' H25095A,con pesi maggiori"

ok,il tail rotor control lo ho lavorato sulle boccole,rendendole piu strette
martellando ai lati con moooolta cautela e pazzienza.
dove diventa troppo stretto carteggiando si puo' rimediare.
consiglio di tenere nel foro un spessore per non deformare
troppo il foro.

sulle manine del rotore invece ho fatto la modifica che ho postato giorni
fa che e sul tubo.ho fatto delle rondelle e con i due cuscinetti "per manina"
si riesce stringendo quanto basta eliminando i laschi,bisogna cercare un
compromesso tra lasco e scorrevolezza dei cuscinetti,unica considerazione,
mettere poco frena filetti ma buono e l'unica cosa che poi terra il tutto
insieme.fatto cio la vite viene piu' alta e bisogna limare un po i palini di coda
altrimenti non entrano.fare quelle rondelle ci vuole molta pazienza e
sopratutto il materiale gia pronto a meno che non abbiate un mini tornio.

queste modifiche rendono piu preciso il comando di coda e quindi stoppate
piu' efficenti,specialmente l'utilizzo delle manine con i pesi.
le ultime anno i pesi ancora piu' grandi quindi ancora piu' efficenti.
Scusa ma se hai le nuove manine com'è che hai il doppio cuscinetto?

Purtroppo con la serie a cuscinetto singolo c'è poco da fare.. credo.

le manine con i pesi le ho ordinate, anche se ho letto che non ne vale tanto la pena..
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Vecchio 13 settembre 09, 23:21   #1173 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
il su e giu,no i laschi non centrano credimi.
forse devi rendere pure un po lineare la curva motore.

i laschi si fanno sentire se fai treD,quando passi repentinamente
da passo negativo a positivo,e quando diventa eccessivo te ne accorgi
molto bene.

ciao
bèh, mi sa che hai ragione...
avevo notato (cercando di regolare un tracking diventato più ballerino) che c'era uno stacco non progressivo da passo negativo a positivo... magari ancora accettabile ma l'ho notato.

Per la curva, probabilmente si può migliorare, in effetti in IDLE la situazione è migliore, i giri costanti aiutano di certo...

Solo mi chiedo ancora se usato così poco (faccio al massimo una decina di scariche la settimana, altre volte molto meno) e senza stressarlo più di tanto, sia normale che già abbia tutti questi giochi.
Purtroppo dopo l'unico piccolo crash con danni irrilevanti, non ho avuto l'accortezza di controllare che non siano cominciati da lì...

Se poi ci si monta il pignone da 16 come consigliato qui nel forum, e una curva idle a 80, 90 ... quanto possono durare i cuscinetti, almeno quelli del rotore?
Piccoli come sono è già strano che non esplodano!!!
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Vecchio 13 settembre 09, 23:21   #1174 (permalink)  Top
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scusa ma forse intendi che si deve settare meccanicamente in normal
"la coda deve essere il piu' possibile ferma ai giri di volo
che piu si utilizza",e poi si mette in blocco coda.
no dex1. Io non conosco il gyro che usa lui sul rex250 . IL mago NIGEL_uno ha spiegato quello che io ho scritto e che relativo al "vecchio"Futaba 401 . Io proverei a settare , il giro di bleckmacigno in avcs ........ avendo uguale corsa meccanica a dext e sinistra ( cioe' il corretto zero meccanico di coda -in avcs.- al centro.(naturalmente volando solo in avcs.)....è una prova.....e non costa nulla ciao Eduardo
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Vecchio 13 settembre 09, 23:21   #1175 (permalink)  Top
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Scusa ma se hai le nuove manine com'è che hai il doppio cuscinetto?

Purtroppo con la serie a cuscinetto singolo c'è poco da fare.. credo.

le manine con i pesi le ho ordinate, anche se ho letto che non ne vale tanto la pena..
come ho postato ci sono due versioni di quelle con i pesi,
la prima meno efficiente e la seconda.

io purtroppo ho preso la prima.

i doppi cuscinetti li o perche' avevo la prima versione sul 250,
e quella modifica diciamo artigianale la puoi fare solo con i cuscinetti
della prima versione.
l'ultima e tutto da vedere,magari la hanno migliorata ancora.
H25095A
ciao
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Vecchio 13 settembre 09, 23:25   #1176 (permalink)  Top
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bèh, mi sa che hai ragione...
avevo notato (cercando di regolare un tracking diventato più ballerino) che c'era uno stacco non progressivo da passo negativo a positivo... magari ancora accettabile ma l'ho notato.

Per la curva, probabilmente si può migliorare, in effetti in IDLE la situazione è migliore, i giri costanti aiutano di certo...

Solo mi chiedo ancora se usato così poco (faccio al massimo una decina di scariche la settimana, altre volte molto meno) e senza stressarlo più di tanto, sia normale che già abbia tutti questi giochi.
Purtroppo dopo l'unico piccolo crash con danni irrilevanti, non ho avuto l'accortezza di controllare che non siano cominciati da lì...

Se poi ci si monta il pignone da 16 come consigliato qui nel forum, e una curva idle a 80, 90 ... quanto possono durare i cuscinetti, almeno quelli del rotore?
Piccoli come sono è già strano che non esplodano!!!
mha'

chi non fa treD non consiglio di andare su di giri,poi rischi
anche di aver stacchi dal regolatore,che scalda gia' abbastanza con il 15.

pure il mio i laschi sono usciti dopo il primo crash,mi si e pure lascato
il piatto ciclico.
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Vecchio 13 settembre 09, 23:27   #1177 (permalink)  Top
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Però nessuno ha ancora fatto commenti sulla coda del mio rex...

Vi sembra abbastanza ferma? A parte lo sbacchettamento a molla dovuto magari a gyro e servo non eccelsi...

Come ho più volte scritto ne ho visti pochi (dal vivo nessuno) per poter fare giusti paragoni...
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Vecchio 13 settembre 09, 23:31   #1178 (permalink)  Top
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no dex1. Io non conosco il gyro che usa lui sul rex250 . IL mago NIGEL_uno ha spiegato quello che io ho scritto e che relativo al "vecchio"Futaba 401 . Io proverei a settare , il giro di bleckmacigno in avcs ........ avendo uguale corsa meccanica a dext e sinistra ( cioe' il corretto zero meccanico di coda -in avcs.- al centro.(naturalmente volando solo in avcs.)....è una prova.....e non costa nulla ciao Eduardo
non so che dirti,questo tipo di taratura io la ho trovata solo
sulle istruzioni del GY520 "mettere la stessa corsa sia da un lato
che dall'altro se utilizzato in AVCS",e ti diro' di piu' ho pure provato
entrambe le opzioni sul GY520,ma sinceramente mi sono trovato
meglio con la vecchia maniera.
tarato meccanicamente in normal che stia fermo in hovering,
e poi utilizzato in AVCS.

ovviamente tutti sono liberi di provare e riportare le proprie
esperienze e impressioni.

ciao

ps.sinceramente x il 401 non la avevo mai sentita ne letta
di tararlo in questo modo,come il nuovissimo 520.
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Vecchio 13 settembre 09, 23:33   #1179 (permalink)  Top
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Però nessuno ha ancora fatto commenti sulla coda del mio rex...

Vi sembra abbastanza ferma? A parte lo sbacchettamento a molla dovuto magari a gyro e servo non eccelsi...

Come ho più volte scritto ne ho visti pochi (dal vivo nessuno) per poter fare giusti paragoni...

se x sbachettamenti intendi quei dondolii,lo faceva pure il mio,
prima di oggi che gli ho montato il 9257.

ad ogni modo si riesce a volare ugualmente.
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Vecchio 14 settembre 09, 00:04   #1180 (permalink)  Top
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se x sbachettamenti intendi quei dondolii,lo faceva pure il mio,
prima di oggi che gli ho montato il 9257.

ad ogni modo si riesce a volare ugualmente.
certamente... poi dipende da che esigenze si hanno...
per le mie adesso va più che bene... vengo da un CP2 che era letteralmente litigato con la coda...ingestibile... non so come fanno a farlo volare nei video su youtube... infatti mi veniva una rabbia a vederli...

Un giorno o l'altro per curiosità col CP2 ci riproverò, ma penso che lo schianterò in un attimo...
poi chissà...
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