13 settembre 09, 20:58 | #1161 (permalink) Top |
User | Video coda
Finalmente il video della coda del mio rexino. YouTube - T-rex 250 - Hovering - test coda. Non sono troppo soddisfatto del risultato del video, c'era pochissimo vento, avrei preferito una condizione neutra. L'hovering è molto ballerino poichè un occhio era all'ely ed uno al display della videocamera. Inoltre contrariamente a quanto affermato ieri, penso che i laschi nella testa rendano l'hovering un tantinello instabile... giuro che so fare di meglio. Nel volato invece non si percepisce nulla di anomalo. Nell'ultima parte passo in idle up e la stabilità complessiva naturalmente migliora un pò... Avrei voluto far notare meglio l'effetto molla sui colpi di stick ma per i problemi di sopra non si vede bene. Spero si riesca comunque a capire qualcosa. |
13 settembre 09, 21:54 | #1162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
13 settembre 09, 22:21 | #1164 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| molti giro ,tra questi il 401 della Futaba,utilizzano il settaggio, in AVCS, per avere una stoppata dopo le piroette, ferma e secca. Se non si setta in avcs ,il neutro,il gyro funziona ugualmente ma non al massimo delle sue possibilita'.Questo strataggemma ,per migliorare le prestazioni del giroscopio in AVCS ,è usato per non dover richiedere un sistema di elaborazione troppo complicato. Ai secondi 7 -17-45 , del tuo video ,sono ben evidenti i classici sbacchettamenti......
|
13 settembre 09, 22:26 | #1165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
pezzi utilizzati: H25092 Metal Tail Rotor Control Arm Set H25095 New Metal Tail Holder Set "ora ce' H25095A,con pesi maggiori" ok,il tail rotor control lo ho lavorato sulle boccole,rendendole piu strette martellando ai lati con moooolta cautela e pazzienza. dove diventa troppo stretto carteggiando si puo' rimediare. consiglio di tenere nel foro un spessore per non deformare troppo il foro. sulle manine del rotore invece ho fatto la modifica che ho postato giorni fa che e sul tubo.ho fatto delle rondelle e con i due cuscinetti "per manina" si riesce stringendo quanto basta eliminando i laschi,bisogna cercare un compromesso tra lasco e scorrevolezza dei cuscinetti,unica considerazione, mettere poco frena filetti ma buono e l'unica cosa che poi terra il tutto insieme.fatto cio la vite viene piu' alta e bisogna limare un po i palini di coda altrimenti non entrano.fare quelle rondelle ci vuole molta pazienza e sopratutto il materiale gia pronto a meno che non abbiate un mini tornio. queste modifiche rendono piu preciso il comando di coda e quindi stoppate piu' efficenti,specialmente l'utilizzo delle manine con i pesi. le ultime anno i pesi ancora piu' grandi quindi ancora piu' efficenti.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
13 settembre 09, 22:52 | #1166 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa ma forse intendi che si deve settare meccanicamente in normal "la coda deve essere il piu' possibile ferma ai giri di volo che piu si utilizza",e poi si mette in blocco coda.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
13 settembre 09, 22:55 | #1167 (permalink) Top | |
| Citazione:
di fare una curva piu dolce di passo.
13 settembre 09, 22:56 | #1168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi fa meno piacere che ci siano... come dicevo il mio gyro non ha queste regolazioni. E quindi ecco lo sbacchettamento soprattutto dopo stick a destra, decisamente meno a sinistra. Se abbasso il gain naturalmente migliora ma quando c'è vento è meglio che sia un pò più alto. Per adesso questo non mi crea inconvenienti, per un volato normale non è discriminante.. certo, se poi uno pensa al 3D è inaccettabile, ma io per ora posso solo pensare a imparare le cose fondamentali... | |
13 settembre 09, 23:01 | #1169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però se non ricordo male (è stato tempo fa che ci ho provato) settando invece la coda ferma spostando il servo piuttosto che regolarlo a pitch 0° e squadretta a 90° e poi trimmare, il passaggio da normal ad avcs era meno traumatico. Un giorno o l'altro ci riproverò... peccato solo che a furia di tentativi quelle stramaledette viti align si sono spanate, quasi subito! | |
13 settembre 09, 23:04 | #1170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se parliamo del saliscendi, bèh, la curva è già discretamente dolce ad altezza hovering... forse oggi ero distratto dalla videocamera, oppure i laschi della testa si fanno sentire così... o forse entrambe le cose. | |
Bookmarks |
| |